[ELEZIONI FIGC] Carlo Tavecchio è il nuovo Presidente federale eletto con il 63,33% dei voti.

« Older   Newer »
  Share  
SwifferJF
view post Posted on 27/7/2014, 15:17 by: SwifferJF     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 26/7/2014, 13:42) 
A parte che il paragone tra "italiano-pizza" e "africano-banana" non sta in piedi. Il primo si basa su tradizioni culinarie ed il secondo sull'equiparazione tra un nero ed una scimmia. Dire che questo non è razzismo è assurdo.

Ma poi scusate, stiamo parlando di una figura istituzionale, non di un coglione intervistato per la strada. Sei una delle massime figure istituzionali del calcio italiano, ti appresti (purtroppo) a diventare la più importante, non te ne puoi uscire con un paragone tra i calciatori di colore e le scimmie.

Che poi questo sia l'ultimo problema relativo ad un ultrasettantenne pregiudicato con le mani in pasta da trent'anni, ok. Diciamo che è la ciliegina finale sulla gigantesca torta di merda che è stata preparata.

Si, che poi equivarrebbe al presidente della FA inglese che dice: ma chi è sto Giaccherini, che fino a ieri mangiava la pizza e ora gioca nel Sunderland? :ghgh:
Frase con molto senso...
Comunque la domanda principale, da buon italiano medio, rimane:
CHI MINCHIA E' OPTI POBA'?
E perchè ha tirato fuori sto discorso?
Io ho capito il discorso di sto decerebrato, voleva dire, a senso suo, che siamo un paese che non investe sui giovani italiani e prendiamo dei signor nessuno da tutte le parti del mondo; principio condivisibile, uscita infelice.
Che poi ha preso come esempio l'Inghilterra in cui forse ci sono più stranieri che in Italia e a livello di nazionale sono messi peggio di noi, non fosse che hanno la miglior lega del mondo, ma lui si dovrebbe occupare di federazione non di lega.
Prenda ad esempio la Germania, che ci ha superato a livello di lega nel Ranking Uefa con Bayern Monaco e Borussia Dortmund e a livello di federazione con la Nazionale; nazionale tedesca multietnica con 1 Ghanese (Boateng), 2 Turchi (Khedira e Ozil), 1 Polacco (Klose) e forse qualche altro naturalizzato/oriundo.

E comunque io non credo la sua frase sia razzista visto che siamo la repubblica delle banane.
Buon calcio a tutti.
 
Top
82 replies since 26/7/2014, 08:44   680 views
  Share