[UFFICIALE] Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus!

« Older   Newer »
  Share  
Bkkjuve
view post Posted on 19/8/2014, 10:30 by: Bkkjuve     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 18/8/2014, 11:22) 
Bell'intervista e interessanti le indicazioni sul mercato :sisi: se ci stava Conte al suo posto avrebbe risposto sicuramente "lavoro con i ragazzi che ho a disposizione", invece Max ha addirittura detto di volere un attaccante di qualità e duttile

:.ok.: :.quoto: Grande Matty mi fa molto piacere sapere che la pensi in questo modo ! A mio parere tutti quelli che definiscono Allegri una disgrazia, un allenatore che ci fara' lottare per la zona Uefa ecc. ecc. nel giro di un paio di mesi si renderanno conto di quanto affrettato (per non dire di peggio) e' stato il loro giudizio. Il buon Massimiliano non e' uno straordinario motivatore come Conte, ma a differenza del nuovo Antonio Nazionale e' molto preparato sul piano tecnico/tattico, non e' testardo, riesce a leggere le partite ed e' in grado di cambiare assetto alla squadra in corsa utilizzando il materiale a sua disposizione, ovvero, dopo che Conte e' riuscito a restituirci il carattere, esattamente cio' di cui abbiamo bisogno per fare il salto di qualita' ed esattamente quello che Conte non sarebbe stato in grado di fare. Aggiungo un paio di considerazioni: 1) molti hanno contestato a piu' riprese la decisione di Conte di lasciar partire Marrone, bene a quanto sembra Allegri sembra intenzionato a tenerselo stretto, 2) Posso assicurare che se Allegri fosse arrivato prima dell'inizio del calciomercato a quest'ora Berardi e Gabbiadini sarebbero a Torino 3) In meno di un mese di lavoro sembra aver trovato a Giovinco una posizione che gli consente di esprimere al meglio le sue qualita' e sembra anche avergli restituito la fiducia nei suoi mezzi 4 ) In due settimane di lavoro sembra aver trovato una soluzione tattica che permette a Pirlo di sottrarsi alla marcatura asfissiante ad uomo a cui veniva sempre piu' frequentemente sottoposto (mossa di un utilita' estrema perche' con Conte una volta bloccato Pirlo perdevamo molte delle nostre poche soluzioni offensive. 5) E' uno che non ha paura di far giocare i giovani e lo ha subito dimostrato. Adesso ha detto chiaro me tondo che gli serve una punta con determinate caratteristiche ed un difensore, se Marotta senza il becco di un quattrino riesce a fare il miracolo di accontentarlo e Vidal rimane ( Allegri ha dichiarato Vidal non va' da nessuna parte....) sono convinto che sara' una stagione ricca di soddisfazionni :juventus: :juventus: :juventus: .
 
Top
109 replies since 16/7/2014, 12:07   543 views
  Share