Stagione 2014/2015: 4-3-3/4-3-1-2/3-5-2?

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 25/8/2014, 10:55 by: juvesteel 79     +1   -1




CHECK-UP IN CASA JUVE


24.08.2014 11:25



A una settimana dall'avvio del campionato vale la pena fare un quadro della situazione in casa bianconera. il trofeo Tim ha evidenziato un problema che già si era palesato in Asia e Australia: la compattezza. La formazione di Allegri al momento ha mostrato un'ottima capacità di prendere possesso del campo e di schiacciare gli avversari nella propria metà campo, tuttavia ha anche preso pericolose imbarcate in contropiede. Ieri la velocità degli esterni rossoneri ha dato fastidio e non poco.

Attacco - Tevez largo non convince e perde incisività, l'assenza di Llorente poi toglie peso a un attacco che ad oggi con Morata ai box e' troppo povero. Cinque punte sono il minimo sindacale.

Centrocampo- e' il reparto che preoccupa meno. Tantissima abbondanza con buone indicazioni ieri da tutti. Romulo positivo, bene Vidal, Pogba e anche Pereyra. Manca solo un pizzico di fantasia e di velocità, ieri per esempio c'erano spazi ma in pochi si buttavano dentro, la velocità di Asamoah e Romulo sarà molto utile.

Difesa - ci preoccupano le prime due gare senza Chiellini. Vincere a Verona con il Chievo sarebbe fondamentale per evitare le prime critiche. Ad oggi il reparto se attaccato in ripartenza soffre, la copertura dei terzini non è continua e manca solodita'. Quasi un gol incassato a partita deve far riflettere, Allegri ci dovrà assolutamente lavorare su.

Il nostro CHECK up ci dice di una squadra in ritardo non ancora pronta, manca una settimana e Allegri dovrà trovare le giuste mosse per non perdere strada subito all'inizio come gli e' già successo in passato.

TUTTOJUVE.COM
 
Top
12 replies since 12/7/2014, 13:04   171 views
  Share