Le squadre B di serie A giocheranno in lega pro

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 22/4/2016, 13:32     +1   -1




Juve, Napoli, Roma e le altre: ecco le Squadre B. Giocheranno in Lega Pro

Svolta storica per il calcio italiano che, quarant’anni dopo la chiusura del torneo Under 23, ripristina le formazioni delle riserve. Potranno iscriversi alla Lega Pro, no promozioni no retrocessioni, no stranieri extracomunitari. Se il Consiglio Federale dà il via il 26 aprile, la Lega Pro pronta a partire anche in settembre

Tuttosport.com

Attached Image: pallone_calcio_800_800

pallone_calcio_800_800

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 22/4/2016, 13:34     +1   -1




Dai e dai, finalmente il Campionato Riserve può ritornare a essere una realtà. Ci voleva l’avvento alla presidenza della Lega Pro di Gabriele Gravina, 62 anni, l’uomo del miracolo Castel di Sangro, per imprimere l’accelerazione decisiva ad un progetto destinato a indicare profondamente sul nostro calcio, per combattere gli sprechi, le rose ipertrofiche e l’emarginazione dei giovani talenti, costretti a peregrinare in prestito ad altre squadre dove, spesso, non trovano l’occasione per mettersi in mostra.
Oggi Gravina presenta a Tavecchio il Progetto Squadre B che, a seconda dei tempi decisionali della Federcalcio (il consiglio federale esaminerà la questione martedì 26 aprile: la Juve guida il fronte del sì; Lotito quello del no) può scattare addirittura all’inizio della prossima stagione o fra un anno. Ecco di che cosa si tratta.

1) Partecipazione della Squadra B dei club professionisti di A al campionato di Lega Pro.
2) I punti conquistati dalla Squadra B valgono per la stessa e per l’avversaria, ma, al termine del campionato, la squadra B non viene né promossa né retrocessa.
3) L’organico di ogni squadra B deve essere comunicato alla Lega Pro al termine della sessione estiva e invernale del mercato.
4) Se l’organico riserve della prima squadra risulta insufficiente, via libera all’jntegrazione con i ragazzi del settore giovanile.
5) Addio al campionato Primavera.
6) Rispetto delle regole della Lega Pro: rinuncia ai contributi, esclusione dal voto in assemblea, indicazione del terreno di gioco.
7) Modalità d’iscrizione: le società che intendono partecipare al campionato di Lega Pro con la squadra B, pagano la quota alla stessa Lega.
8) Stranieri: sì ai giocatori comunitari, no ai giocatori extracomunitari che in Lega Pro non possono giocare.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 5/5/2016, 18:58     +1   -1




Club di A favorevoli a seconde squadre"

Passo avanti verso l'ok alle seconde squadre, chieste da diversi club. Nel 2017/'18 potrebbero finalmente essere ammesse - come da tempo avviene in Spagna, Germania, Inghilterra e Francia - e partecipare ai campionati della Lega Pro. A giustificare l'ottimismo dei fautori della novità, come ha spiegato il dg della Juventus Beppe Marotta, è l'esito della riunione informale tenuta oggi dalle società di Serie A: 18 club hanno dato il loro consenso (astenute Lazio e Verona) e la proposta passerà ora al vaglio delle istituzioni calcistiche. "Nelle seconde squadre - sottolinea Marotta - troverebbero la loro collocazione più giusta quei giovani che non possono più giocare nel campionato Primavera: così potrebbero continuare ad allenarsi con la prima squadra e allo stesso tempo giocare in Lega Pro". Più vicino anche un nuovo format per il campionato Primavera, altro punto toccato nella riunione di oggi: la richiesta sarebbe quella di un torneo unico con la partecipazione stabilita sulla base di un ranking.

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 7/6/2016, 17:37     +1   -1




finalmente i nostri ragazzi possono continuare il loro percorso di crescita tra le mura di casa senza che debbano sfaldarsi come squadra andando un po di qua e un po di la senza trovare un ciclo di continuita' di crescita e perdere per strada dei giovani talenti come e' sempre accaduto fino ad oggi . presto potremmo raggiungere il livello di competitivita' della altre nazioni inserendo poco a poco elementi di qualita' cresciuti nelle giovanili tra le mura di casa
 
Top
3 replies since 22/4/2016, 13:32   48 views
  Share