[UFFICIALE] Kingsley Coman è un giocatore della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/6/2014, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 22/6/2014, 16:48) 
Linko un'analisi sul giocatore scritta da Antonio Corsa. Per chi, come me, lo conosce poco o nulla: www.juventibus.com/content/kingsley...teristiche.html

Cose che appunto si capiscono dai video. Lui dice di aver visto qualche partita per intero; il ragazzo è costante per tutti i 90 minuti? Torna a ricoprire in difesa? Di piede come sta messo a parte dribbling e corsa?
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 23/6/2014, 14:38     +1   -1




^Sul fatto che sia costante per 90 minuti, mi sento di dire proprio di no, come ogni ragazzo della sua età eh e non sarebbe nemmeno giusto chiederglielo. Sul resto, vista la giovane età, ci si può lavorare sopra, l'importante è gestirlo come abbiam fatto con Pogba, frlo partire con calma (anche tanta panchina quindi) e poi responsabilizzarlo nel corso dell'anno e vedere come risponde.
 
Top
muni79
view post Posted on 23/6/2014, 16:12     +1   -1




Tuttosport - Retroscena Coman: Marotta batte sul tempo Arsenal e Bayern e si aggiudica il talento classe '96


In stile Pogba. La Juventus si muove in anticipo, batte sul tempo club come Arsenal e Bayern e si aggiudica Kingsley Coman, centrocampista classe ’96 che il Psg si è lasciato sfuggire. A sottolinearlo è l’edizione odierna di Tuttosport. Un po’ come il Manchester United due anni fa, i Red Devils non fecero niente per trattenere Paul Pogba, il centrocampista si trasferì a Torino, ha un margine di crescita ancora molto ampio, è decisivo quando è sul rettangolo verde ed ora vale come oro colato. In casa Juve la speranza è che possa ripetersi esattamente la stessa cosa, il passaggio di Coman in bianconero non è ancora ufficiale, la Juventus dovrebbe versare nelle casse dei parigini circa trecento mila euro come indennizzo, poi il francese sarà libero di vestire i suoi nuovi colori. Lavezzi, ormai suo ex compagno di squadra, conosce molto bene il campionato italiano ed indica Coman come un predestinato. “E’ rapido, tecnico, di qualità. Vedrete, nella Juve farà strada”.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 23/6/2014, 16:58     +1   -1




^ buono a sapersi, spero usi lo stesso metodo su altre trattative!
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 25/6/2014, 23:47     +1   -1




Velocita' supersonica (ho visto anch'io il video della partita con il Real Madrid in cui in progressione prende 10 metri all'avversario) Tecnica sopraffina, altruista, abile su ambedue le fasce, fa la fase difensiva......nelle mani di Conte puo' diventare un fenomeno stile Pogba.
Bravo Marotta :.ok.: :clap: :clap:
 
Top
muni79
view post Posted on 27/6/2014, 10:58     +1   -1




Profilo - Kingsley Coman, futuro alla Juventus per il baby-fenomeno del calcio francese



Alla scoperta di Kingsley Coman, diciottenne trequartista specialista nel dribbling, veloce e con un tasso tecnico superiore alla media, colpo di prospettiva della Juventus.



Diciotto anni appena compiuti, Kingsley Coman è sicuramente uno dei più grandi talenti prodotti dal calcio francese nella seconda metà degli Anni Novanta. Trequartista ambidestro, dotato di una tecnica sopraffina, ha nel dribbling secco in velocità e nella visione di gioco i suoi punti di forza.

Esploso nelle Giovanili del PSG, dove ha vinto due volte il 'Titi d'Or', premio riservato al miglior giovane francese, è stato definito il suo ingaggio da parte della Juventus, con i bianconeri bravi a battere sul tempo un'agguerrita concorrenza.

Sebbene manchi ancora l'ufficialità, che arriverà più in là dopo il nulla osta della Fifa, dopo aver esordito in Ligue 1 con Ancelotti il 17 febbraio 2013, ed essere diventato il più giovane debuttante della storia dei parigini ad appena 16 anni, 8 mesi e 4 giorni, ora Coman si appresta a stupire anche nel calcio italiano.

UNA VITA AL PSG - Nato a Parigi il 13 giugno 1996, Kingsley Coman inizia a giocare a calcio ad appena 8 anni con il Moissy-Cramayel, una piccola società dell'Île de France, nota per aver visto militare fra le sue fila altri due talenti come Barrada e Kondogbia.

A 9 anni però il padre Christian, grande tifoso del PSG, decide di portarlo nelle Giovanili della sua squadra del cuore. Con il PSG Coman fa tutta la trafila delle Giovanili, imponendosi all'attenzione degli osservatori e meritandosi il soprannome di 'The King', 'Il Re', ricavato giocando un po' con il suo cognome e legato alla superiorità che dimostra sul campo rispetto ai suoi coetanei.

Il passaggio all'Under 17 segna per lui l'inizio dell'avventura in Nazionale, visto che viene convocato nella Francia Under 16. Mentre prosegue il suo percorso con i Bleus, nel 2012 è protagonista di un'annata super e vince il primo premio 'Titi', riservato al miglior giovane francese.

UN DEBUTTO DA RECORD - Nonostante sia ancora sedicenne, nel 2012-13 Coman viene aggregato all'Under 19 del PSG, guidata da David Bechkoura, e ha l'opportunità di mettere in mostra le sue qualità partecipando alla Next-Gen Series, la Champions League dei giovani.

L'avventura dei francesi si arresta agli ottavi contro il Tottenham, ma Coman riesce comunque a ritagliarsi il ruolo di migliore in campo, pur fallendo il suo tiro dal dischetto ai calci di rigore. Le sue prestazioni attirano a fine 2012 l'attenzione dell'allenatore della Prima squadra, Carlo Ancelotti, che in alcune occasioni lo fa allenare con i 'grandi'. A fine gennaio 2013 viene inserito nella lista Champions, mentre un paio di settimane più tardi, il 17 febbraio, si guadagna la prima convocazione in Prima squadra contro il Sochaux.

A sorpresa il tecnico di Reggiolo gli dà fiducia inserendolo in campo all'87' al posto di Verratti. Il ragazzo va persino vicino al goal, ed entra nella storia del PSG come il più giovane esordiente di sempre a 16 anni, 8 mesi e 4 giorni. Coman si lascia dietro di sé in questa graduatoria nomi illustri come Domi (16 anni, 8 mesi e 22 anni) e Anelka (16 anni, 10 mesi e 24 giorni).

Quella resta l'unica presenza di Coman in Ligue 1 nel 2012-13, mentre nella stagione appena conclusa, con Laurent Blanc in panchina, il trequartista ha collezionato altre 2 presenze con Bordeaux e Montpellier, in entrambi i casi subentrando dalla panchina. Al termine del 2013 Coman riceve il suo secondo 'Titi d'Oro'.

Il 2 giugno scorso Coman ha infine esordito con la Francia Under 21, non ancora diciottenne, nell'amichevole vinta 6-0 contro il Singapore, nella quale ha anche iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori.

'KING' CON LA STOFFA DEL FUORICLASSE - Ambidestro fulmineo sul breve, Coman è un trequartista estroso, in grado di giocare anche come esterno offensivo su entrambe le fasce. Dotato di un dribbling al fulmicotone e di una visione di gioco fuori dal comune, ama saltare l'uomo e smarcare con un assist i suoi compagni di squadra.

In possesso di una maturità non comune per un ragazzo così giovane e di un buon tiro dalla media distanza, Coman non è sicuramente un goaleador, ma le sue reti sono spesso di pregevole fattura. Non di rado sfrutta la sua qualità anche sui calci piazzati, sfornando assist per i compagni o cercando la conclusione in porta.

Se al PSG è stato prevalentemente impiegato da ala sinistra, nelle rappresentative giovanili della Francia Coman è stato invece sovente utilizzato dai Ct come trequartista, per sfruttare le sue qualità nel passaggio.

UN COLPO IN STILE POGBA - Alla scadenza del suo contratto giovanile, il PSG non è riuscito a 'blindarlo', come avrebbe voluto. E l'a.d. della Juventus, Beppe Marotta, con un'abile mossa, in 'stile Pogba', ha saputo sbaragliare l'agguerrita concorrenza per il giovane talento francese, definendo l'intesa con il giocatore e il suo entourage.

Per l'ufficialità dell'operazione bisognerà tuttavia aspettare un po'. Dal 1° luglio Coman sarà a tutti gli effetti svincolato, dopo di che i bianconeri depositeranno il suo contratto e dovranno attendere l'ok definitivo della Fifa per poter completare il tesseramento.

Sempre il massimo organismo calcistico internazionale stabilirà l'indennizzo che, in base ai regolamenti vigenti, la Vecchia Signora dovrà comunque versare alla società francese (si parla di una somma di circa 300 mila euro). Su Coman si erano mossi tutti i grandi club europei, dal Bayern Monaco all'Arsenal, passando per il Manchester City e lo United, ma i bianconeri sono riusciti a spuntarla battendo tutti sul tempo.

Coman lavorerà inizialmente con la Prima Squadra, poi spetterà ad Antonio Conte decidere se mandarlo a fare esperienza con la Primavera oppure se è già pronto ad esordire in Serie A. Dopo aver incantato in patria, ora 'The King' vuole estendere la sua monarchia sul calcio italiano.

fontE: goal.com
 
Top
_____________
view post Posted on 27/6/2014, 11:43     +1   -1




Ma quale sarà il suo utilizzo? In prima squadra?
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 27/6/2014, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (_____________ @ 27/6/2014, 12:43) 
Ma quale sarà il suo utilizzo? In prima squadra?

quasi sicuramente
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/6/2014, 18:49     +1   -1




non esise tecnico al mondo come conte che lancia i giovani e ci scommette sul serio e non a parole ..pogba koman una coppia da 10 anni di futuro bianconero
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/6/2014, 11:07     +1   -1




^Wenger e Guardiola avrebbero qualcosa da ridire.. :ghgh:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 28/6/2014, 11:23     +1   +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 27/6/2014, 19:49) 
non esise tecnico al mondo come conte che lancia i giovani e ci scommette sul serio e non a parole ..pogba koman una coppia da 10 anni di futuro bianconero

guarda, non mi trovi d'accordo.
un allenatore che investe sui giovani non ti chiede peluso, prova a vedere se c'è di meglio in primavera.
diciamo che conte preferisce i giovani senza rischio fallimenti, quelli già a ridosso della prima squadra. a parte pogba, su chi ha puntato? fine ot
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 28/6/2014, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (Al_Juve @ 28/6/2014, 12:23) 
guarda, non mi trovi d'accordo.
un allenatore che investe sui giovani non ti chiede peluso, prova a vedere se c'è di meglio in primavera.
diciamo che conte preferisce i giovani senza rischio fallimenti, quelli già a ridosso della prima squadra. a parte pogba, su chi ha puntato? fine ot

Q.

Dire che Conte punta sui giovani è un eresia. Tra i tanti meriti del mister, quello proprio non c'è. Ha occhio e capisce chi è pronto e con personalità da subito, ma dire che ci punta anche no.
 
Top
muni79
view post Posted on 30/6/2014, 17:54     +1   -1




Dalla Francia - Coman ha firmato con la Juve



Kingsley Coman avrebbe firmato con la Juventus per 5 anni. La notizia arriva dalla Francia, dal portale Le Parisienne che indica come il 18enne lascerà i parigini per i campioni d'Italia.

Superbonus di 50 € tuttojuve e bwin da utilizzare per i Mondiali.

FONTe: tUTTOJUVE.COM
 
Top
Ferguson910
view post Posted on 30/6/2014, 19:36     +1   -1




 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/6/2014, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Al_Juve @ 28/6/2014, 12:23) 
guarda, non mi trovi d'accordo.
un allenatore che investe sui giovani non ti chiede peluso, prova a vedere se c'è di meglio in primavera.
diciamo che conte preferisce i giovani senza rischio fallimenti, quelli già a ridosso della prima squadra. a parte pogba, su chi ha puntato? fine ot

e' diverso quando la squadra e' in costruzione e quando l'assetto e' quantomeno definitivo ..peluso e' servito per ( costruzione ) ora i giovani trovano un terreno saldo su cui crescere ..conte ha messo i semi prima ora raccoglie i frutti ..vedrete che di peluso non ne arriveranno piu' anzi ..faranno le valige ..
 
Top
54 replies since 21/6/2014, 08:47   953 views
  Share