[UFFICIALE] Kingsley Coman è un giocatore della Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 23/7/2014, 09:02 by: muni79     +1   -1




Sorpresa Juve: Coman dà spettacolo



L’ex Psg incassa l’applauso dei compagni: «Tecnica e corsa, ha tutto»


TORINO – Serve tempo, per pesare quel 18enne che da qualche giorno suda assieme ai nuovi compagni a Vinovo. In base alle prime impressioni, ascoltando il parere di chi lo segue da vicino, pare tuttavia che Beppe Marotta e Fabio Paratici ne abbiano combinata un’altra. A danno del Psg e a favore della Juventus. Già, Kingsley Coman, centrocampista offensivo soffiato a parametro zero al club di Parigi, ha qualità da giocatore “vero”. E’ un diamante grezzo, il francesino, ma il materiale su cui lavorare c’è. «Ha un bel motorino e ottima tecnica», hanno detto di lui un paio di compagni. La Juve, oltreché nel corso della prima fase del ritiro, lo osserverà con attenzione nella tournée che si snoderà tra Asia e Oceania, quindi deciderà quale futuro destinargli. Coman, comunque, possiede talenti autentici, e tali da far pensare che, come già nel caso di Paul Pogba, anche lui potrà dare una mano alla squadra fin dalla stagione inaugurale in bianconero. Fabio Grosso, tecnico della Primavera, a riguardo è stato chiaro: «Se in qualche occasione ci sarà messo a disposizione tanto meglio, ma il ragazzo è stato preso per la prima squadra».

CAPACE DI TUTTO – Tra le qualità di Coman che non lasciano indifferente Massimiliano Allegri, c’è la capacità di differire la posizione occupata sul terreno di gioco. Il francese è prevalentemente una seconda punta oppure un attaccante esterno, ma sa giostrare anche da trequartista e, in caso di necessità, interno in una mediana a tre. Non sarà mai un giocatore “alla Gattuso”, cioè uno sradicapalloni, ma per intendersi può interpretare il ruolo con le peculiarità tecnico-tattiche di un Di Maria. Nel senso che, come il fuoriclasse del Real, ha nel suo repertorio il dribbling secco e l’assist in grado di mettere il compagno davanti alla porta, l’esplosività nel breve e una certa confidenza con la porta.

fontE: dnagobbo1897.it







Juve, il motorino Coman verso la conferma: Allegri lo osserva meravigliato



Tra un giocatore che si fa male (Morata) e uno che è pronto a fare le visite mediche (Pereyra), ce n'è uno che alla chetichella, senza troppi clamori sta dimostrando di non essere stato un errore. Stiamo parlando di Kingsley Coman, un 18enne che da più di una settimana suda insieme ai suoi nuovi compagni. Doveva convincere Antonio Conte, doveva convincerlo che non avrebbe sbagliato a fidarsi di lui per la prossima stagione. Doveva, perché ora a rimanere quasi a bocca aperta è Massimiliano Allegri, sorpreso soprattutto dalla possibilità del francese di cambiare posizione. Il giovane è prevalentemente una seconda punta o un attaccante esterno, ma può essere utilizzato anche come trequartista e addirittura nel centrocampo a tre. Qualche compagno lo descrivono come un "bel motorino con ottima tecnica", vedendolo al lavoro, un motorino che sarà testato anche nel corso della tournée in Australia e Indonesia di agosto. In quel periodo si deciderà quale destino regalargli: se un'esperienza altrove, giusto per continuare a crescere o se dargli fiducia e utilizzarlo per qualche spezzone di partita nel corso della prossima stagione bianconera. Ascoltando il parere di chi lo segue da vicino, sembrerebbe comunque che il duo Marotta-Paratici abbia nuovamente vinto la scommessa.

fontE: TMW
 
Top
54 replies since 21/6/2014, 08:47   953 views
  Share