Calciomercato Italiano., Le trattative delle altre squadre italiane.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2014, 10:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (juvesteel 79 @ 30/8/2014, 09:48) 
la roma ha fatto un mercato da juve e la juve un mercato da roma ..questo non va ..e' ora di finirla di fare e dire cazzate in dirigenza ..avessimo sabatini oggi saremmo dietro a barca real e bayern e non per portafoglio ma per conoscenza e professionalita' e quindi tecnicamente molto piu' avanti di quanto lo siamo oggi ..

Ha ceduto l'unico presentabile in difesa per prendere un difensore Greco che sulle spalle ha un buon mondiale, ma prestazioni con il club che rasentano l'incubo (per fare un esempio, Manchester-Olympiakos dell'anno scorso); un Iturbe molto incostante a 30 Milioni che deve dimostrare ancora tutto quanto, specialmente stare in un club di livello alto, visto che a Oporto ha Fallito e che a Verona ha fatto una stagione sì buona, ma non eccezionale; un terzino greco, preso come tassa su Manolas, probabilmente, e sto presento fenomeno chiamato Ucan.
Il mercato della Roma è stato il mercarto della Roma, vendere i buoni per comprare scommesse.

La Juventus per migliorare nei Titolari avrebbe dovuto sborsare somme superiori ai 30 Milioni per ogni singolo giocatore, vedendo le cifre che girano ora.
Non ci sono i Soldi, ma chiaramente questo fa comodo a far finta di non capirlo. Abbiamo una squadra forte, il cui punto debole erano le riserve che sono state notevolmente migliorate.

Come al solito ad Agosto il Campionato l'hanno vinto altri, poi a Maggio le cose sono diverse.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/8/2014, 10:10     +1   -1




non serve avere 30 giocatori per lo piu' mediocri ...una ventina tra cui 15 di livello europeo se non qualcosa di piu' si potrebbe anche alzare il monte ingaggi risparmaindo su stipendi in eccesso che vedono il campo 3-4 volte l'anno ..una rosa compatta ma di assoluto livello questo ha bisogno la juve se vuole lottare con le grandi potenze europee ...e finisco col dire che abbiamo il miglior stadio italiano ma che a livello europeo e' cmq il meno capiente e questo visto che sarebbe l'ingranaggio piu' forte per fare soldi e giocare sul mercato non gioca certo a nostro favore ...atletico Dortmund barca real bayern Manchester arsenal Liverpool e via discorrendo hanno un potenziale stadio ben al di sopra del nostro altro motivo fondamentale per cui non potremmo mai fare la voce grossa su grandi campioni o baby fenomeno a meno che questi siano parametri 0 ..in questo caso siamo imbattibili
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/8/2014, 10:11     -1   +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 30/8/2014, 11:07) 
Ha ceduto l'unico presentabile in difesa per prendere un difensore Greco che sulle spalle ha un buon mondiale, ma prestazioni con il club che rasentano l'incubo (per fare un esempio, Manchester-Olympiakos dell'anno scorso); un Iturbe molto incostante a 30 Milioni che deve dimostrare ancora tutto quanto, specialmente stare in un club di livello alto, visto che a Oporto ha Fallito e che a Verona ha fatto una stagione sì buona, ma non eccezionale; un terzino greco, preso come tassa su Manolas, probabilmente, e sto presento fenomeno chiamato Ucan.
Il mercato della Roma è stato il mercarto della Roma, vendere i buoni per comprare scommesse.

La Juventus per migliorare nei Titolari avrebbe dovuto sborsare somme superiori ai 30 Milioni per ogni singolo giocatore, vedendo le cifre che girano ora.
Non ci sono i Soldi, ma chiaramente questo fa comodo a far finta di non capirlo. Abbiamo una squadra forte, il cui punto debole erano le riserve che sono state notevolmente migliorate.

Come al solito ad Agosto il Campionato l'hanno vinto altri, poi a Maggio le cose sono diverse.

Tempo perso. Il Mago ha sempre ragione.

Avesse speso Marotta oltre cinquanta milioni per Iturbe, Manolas ed Astori, avremmo le proteste in Corso Galfer.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 30/8/2014, 10:14     +1   -1




mi dispiace solo che fino ad ora non siamo migliorati in difesa. per me il punto debole è quello. per il resto non mi dispiace il mercato. anche perché abbiamo saputo piazzare gli esuberi (motta, de ceglie a parte)
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/8/2014, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 30/8/2014, 11:07) 
Ha ceduto l'unico presentabile in difesa per prendere un difensore Greco che sulle spalle ha un buon mondiale, ma prestazioni con il club che rasentano l'incubo (per fare un esempio, Manchester-Olympiakos dell'anno scorso); un Iturbe molto incostante a 30 Milioni che deve dimostrare ancora tutto quanto, specialmente stare in un club di livello alto, visto che a Oporto ha Fallito e che a Verona ha fatto una stagione sì buona, ma non eccezionale; un terzino greco, preso come tassa su Manolas, probabilmente, e sto presento fenomeno chiamato Ucan.
Il mercato della Roma è stato il mercarto della Roma, vendere i buoni per comprare scommesse.

La Juventus per migliorare nei Titolari avrebbe dovuto sborsare somme superiori ai 30 Milioni per ogni singolo giocatore, vedendo le cifre che girano ora.
Non ci sono i Soldi, ma chiaramente questo fa comodo a far finta di non capirlo. Abbiamo una squadra forte, il cui punto debole erano le riserve che sono state notevolmente migliorate.

Come al solito ad Agosto il Campionato l'hanno vinto altri, poi a Maggio le cose sono diverse.

la differenza la fa l'uomo seduto in panca o per lo meno lo ha fatto in tre anni ..questo il vero interrogativo ...la squadra e' forte vero si e' rinforzata verino ma in panca ci siamo indeboliti non poco per carattere tenacia e per guida forse non tecnica ma senza dubbio psicologica ...la roma scommette sui giovani e rinforza una rosa gia' competitiva e se spende sa come e dove lo fa e il campionato a mio avviso dira' che e' la squadra piu' completa e competitiva e vincera' il campionato se non si montera' la testa prima del tempoma garcia in questo senso mi pare una buona garanzia ...io dico le cose come le vedo e non mi rimangio mai nulla ..ci metto la faccia ...ma il più delle volte ci prendo ..spero di sbagliare questa volta

CITAZIONE (DesmondHume @ 30/8/2014, 11:11) 
Tempo perso. Il Mago ha sempre ragione.

Avesse speso Marotta oltre cinquanta milioni per Iturbe, Manolas ed Astori, avremmo le proteste in Corso Galfer.

se ti riferisce a me come mago ti dico solo che io non mi nascondo e dico le cose come stanno e come le penso ..qualcuno che magari la pensa come me non dice o si nasconde poco importa ..io dico sempre quello che penso a ragione o torto ma spesso ci prendo ..spero di sbagliare e faro' il mea culpa ..pensiero mio non dico che gli altri debbano pensarla come me ma come io rispetto ogni pensiero fatemi il favore di fare altrettanto ...
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 10:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (juvesteel 79 @ 30/8/2014, 11:10) 
non serve avere 30 giocatori per lo piu' mediocri ...una ventina tra cui 15 di livello europeo se non qualcosa di piu' si potrebbe anche alzare il monte ingaggi risparmaindo su stipendi in eccesso che vedono il campo 3-4 volte l'anno ..una rosa compatta ma di assoluto livello questo ha bisogno la juve se vuole lottare con le grandi potenze europee ...e finisco col dire che abbiamo il miglior stadio italiano ma che a livello europeo e' cmq il meno capiente e questo visto che sarebbe l'ingranaggio piu' forte per fare soldi e giocare sul mercato non gioca certo a nostro favore ...atletico Dortmund barca real bayern Manchester arsenal Liverpool e via discorrendo hanno un potenziale stadio ben al di sopra del nostro altro motivo fondamentale per cui non potremmo mai fare la voce grossa su grandi campioni o baby fenomeno a meno che questi siano parametri 0 ..in questo caso siamo imbattibili

Noi abbiamo 30 giocatori Mediocri? Ma Cristo Santissimo, abbiamo uno dei centrocampi più forti e completi in circolazione, un Attacco che in Italia non ha NESSUNO, tanto più se Coman è il fenomeno che è destinato a diventare, e che in Europa fa la sua porca figura.
I così detti Mediocri se ne stanno andando via tutti mi pare.
E basta tirar fuori l'atletico o il Dortmund. Che continuano a smantellare la squadra senza migliorare in alcun modo. Passare da Goetze ad Abumeyang oppure da Lewandowsky ad Immobiile.

E nemmeno l'Atletico è così fenomenale come volti vanno discorrendo. Sono una buona squadra con un ottimo allenatore, capitata in un periodo in cui il Real pensava soprattutto alla Champions e in cui il Barcellona è un cantiere in ricostruzione.
Parliamo della CL che ha disputato? Eccellente, senza dubbio, ma la CL è imprevedibile, tanto che squadre come Villareal sono arrivate in semifinale, e il Chelsea di DI MATTEO ha vinto.

L'unico modo per cominciare ad acquistare pagando cari sia i cartellini sia gli ingaggi, è quello di aumentare il fatturato, cosa che sta accadendo, e l'hanno prossimo vedremo un significativo passo in avanti.

Ragionate con il cervello.

CITAZIONE (DesmondHume @ 30/8/2014, 11:11) 
Tempo perso. Il Mago ha sempre ragione.

Avesse speso Marotta oltre cinquanta milioni per Iturbe, Manolas ed Astori, avremmo le proteste in Corso Galfer.

Si, ma infatti. Qui la gente non si rende conto dove eravamo quattro anni fa e dove siamo adesso.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/8/2014, 10:39     +1   -1




perché prendete tutto alla lettera cristo santo anche i cechi vedono i giocatori di livello che abbiamo e quelli che invece potrebbero essere meglio di quelli che abbiamo ...se su 30 ne hai 4-5 buoni / ottimi dove credi di andare ?? sfoltire la rosa con certi pacchi che ci portiamo dietro e avere una rosa qualitativamente migliore non ci vuole un miracolo ma solo qualche operazione di un certo livello ...e che cazzo e' cosi difficile ?? ...so benissimo da dove siamo arrivati non scherziamo ...ma conte ci ha portato fuori dalla merda e ci ha consegnato una squadra forte e competitiva ma ora il livello e' rimasto quello e abbiamo un altro allenatore ..le cose possono cambiare radicalmente ...ogni anno dovremmo fare qualche gradino e non stazionare ..sempre li ..
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 10:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (juvesteel 79 @ 30/8/2014, 11:39) 
perché prendete tutto alla lettera cristo santo anche i cechi vedono i giocatori di livello che abbiamo e quelli che invece potrebbero essere meglio di quelli che abbiamo ...se su 30 ne hai 4-5 buoni / ottimi dove credi di andare ?? sfoltire la rosa con certi pacchi che ci portiamo dietro e avere una rosa qualitativamente migliore non ci vuole un miracolo ma solo qualche operazione di un certo livello ...e che cazzo e' cosi difficile ?? ...so benissimo da dove siamo arrivati non scherziamo ...ma conte ci ha portato fuori dalla merda e ci ha consegnato una squadra forte e competitiva ma ora il livello e' rimasto quello e abbiamo un altro allenatore ..le cose possono cambiare radicalmente ...ogni anno dovremmo fare qualche gradino e non stazionare ..sempre li ..

Cosa che mi pare abbiamo fatto.
Non vedo più Peluso, Quagliarella, Vucinic. De Ceglie tra poco sloggia, Sørensen è andato, Motta e Padoin sul piede di partenza.
Ripeto: Ci pensate prima di mettere mano alla tastiera o pigiate i tasti a caso?
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/8/2014, 10:50     +1   -1




^^ dimmi quali giocatori di qualita' sono arrivati che possano alzare il tasso tecnico

hjskgboldoeiuuryhgnnbmnfbmfnknkktlktuljujptpoosjnnbrhbtghbtrhjjrtrtjmbmrtvkekmrm

cosi scrivo a cazzo
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 10:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (juvesteel 79 @ 30/8/2014, 11:50) 
^^ dimmi quali giocatori di qualita' sono arrivati che possano alzare il tasso tecnico

hjskgboldoeiuuryhgnnbmnfbmfnknkktlktuljujptpoosjnnbrhbtghbtrhjjrtrtjmbmrtvkekmrm

cosi scrivo a cazzo

Mi pare che Pereyra sia meglio di Padoin, o no?
Preferisci Peluso a Evrà, e magari anche Quagliarella a Morata?
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/8/2014, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 30/8/2014, 11:56) 
Mi pare che Pereyra sia meglio di Padoin, o no?
Preferisci Peluso a Evrà, e magari anche Quagliarella a Morata?

non ci capiamo se vogliamo fare un bel passo successivo dopo tre campionati vinti a mani basse ci servono giocatori di altro livello ..lascia perdere quelli che sono andati ..ma di quelli che sono arrivati ruolo per ruolo non credi si potesse fare meglio di cosi ?? non chiedo la luna ma un mercato di livello europeo questo si ..e cmq morata fra un paio d'anni torna a casa sua altrimenti non sarebbe mai arrivato e a seba avrei tenuto quaglia che vedrai il campionato e i goal che fara' a torino ..di questo mercato il solo coman mi dice che sara' di un altro livello ..morata a parte a tempore
 
Top
TLK
view post Posted on 30/8/2014, 11:39     +1   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 30/8/2014, 09:17) 
@TLK: No ma chiariamo, pure io venderei Llorente, ma questo non centra con la politica della Roma. Fernando ha 30 anni, inizierà fra un po' la fase calante della sua carriera ed è facilmente sostituibile con un giocatore di pari o superiore livello (sono un suo fan, lo difendevo quando in questo forum molti lo descrivevano come una pippa buona solo a colpire di testa... ma non servono grandi sforzi per sostituirlo). La Roma non fa questo. Vende a molto giocatori nel cuore della loro carriera (Benatia) o ben prima di questa fase (Marquinhos) sostituendoli, spesso, con delle scommesse. Non centra nulla col vendere un giocatore che va verso i 30 (o li ha superati), capitalizzando prima che il suo valore inizi a calare. Se facessimo come la Roma, avremmo ceduto Pogba, non (o non solo) Llorente. E questo non è affatto necessario, perché a differenza della Roma non abbiamo bisogno di una politica simile.

Il caso Benatia lo trovo molto simile a quello che poteva essere il caso Llorente. Entrambi hanno fatto la stagione della vita. Uno il perno della difesa a lungo meno battuta d'Europa, un altro l'ariete della squadra da 102 punti. Tra i 2 ci corrono 2 anni (27 contro 29). Se posso permettermi una previsione, non torneranno sui livelli dell'anno scorso, dunque per capitalizzare al massimo era giusto venderli adesso. La Roma l'ha fatto, noi no.
Ti riconosco che loro hanno tendenzialmente troppa "fretta" nel vendere i campioncini (casi Lamela e Marquinhos). Stanno seguendo la strategia più del Porto e del Borussia che dell'Atletico Madrid. E, non dovendo vincere la Champions, possono pure permettersi di vendere un anno prima un campioncino (noi che invece la Champions vorremmo tornare a vincerla un giorno, i Pogba di turno ce li teniamo di più, ed è giusto così). Ma infatti non ho scritto che dovremmo copiarli, bensì che dovremmo ispirarci alla loro filosofia: comprare, vendere, plusvalenza, reinvestimento; sul quando vendere, dipende dalle esigenze delle squadre, la Roma (come Porto e Borussia) ha venduto (benissimo) aspettando tendenzialmente poco, l'Atletico ha venduto (meravigliosamente) aspettando di più.
Per quanto riguarda noi, possiamo essere l'Atletico Madrid della situazione. Venderli non per forza a 21-22-23-24 anni, ma aspettare anche i 27-28. Però, prima o poi dobbiamo venderlo Vidal e ricevere i 50-60 milioni che meritiamo. Avremmo dovuto vendere almeno qualcuno tra Lichtsteiner (che è a fine contratto, voglio vedere che succede), Caceres, Llorente, Chiellini, Bonucci (se ci fosse qualcuno che se lo piglia), Vidal e Marchisio. Beninteso, non tutti, qualcuno. E tra un anno venderne altri. Noi vendiamo pochissimo. In 4 anni avremmo venduto, toh, Giaccherini, Vucinic e Matri a cifre considerevoli; troppo poco, dobbiamo cambiare filosofia. Non diventare l'Udinese, ma l'Atletico Madrid sì
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/8/2014, 12:51     +1   -1




Ma allora diciamo la stessa cosa, ossia di vendere immediatamente prima dell'inizio della fase calante della carriera, cioè approssimativamente intorno ai 30/32 (poi dipende da ognuno, alcuni a 35 sono ancora decisivi, altri a 27 sono finiti). Da come avevi scritto avevo capito una cosa totalmente diversa, appunto in linea con squadre come il Porto, che vende i suoi migliori quando hanno ancora un decennio buono ad alti livelli davanti.

E ripeto che per me il paragone Llorente-Benatia non regge. Il primo è un'ottima prima punta come tante, facilmente sostituibile. Il secondo assolutamente no. Il paragone giusto sarebbe stato, forse, Benatia-Vidal, ecco.

PS: Per Llorente non è stata affatto la stagione della vita. La soglia dei 18 gol stagionali la raggiunge (e la supera) ininterrottamente dal 2008, escludendo l'anno in cui è stato fuori rosa a Bilbao.

CITAZIONE (juvesteel 79 @ 30/8/2014, 12:04) 
non ci capiamo se vogliamo fare un bel passo successivo dopo tre campionati vinti a mani basse ci servono giocatori di altro livello ..lascia perdere quelli che sono andati ..ma di quelli che sono arrivati ruolo per ruolo non credi si potesse fare meglio di cosi ?? non chiedo la luna ma un mercato di livello europeo questo si ..e cmq morata fra un paio d'anni torna a casa sua altrimenti non sarebbe mai arrivato e a seba avrei tenuto quaglia che vedrai il campionato e i goal che fara' a torino ..di questo mercato il solo coman mi dice che sara' di un altro livello ..morata a parte a tempore

Ma 'sto mercato europeo che è? Perché se qualcuno pensa di far trattative alla Di Maria o simili, vuol dire che ancora non ha capito che aria tira.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 31/8/2014, 10:43     +1   -1




mercato europeo inteso come giocatori da europa da Champions e non necessariamente devono essere i falcao o i di maria ..troppo lontani da noi salvo occasioni dell'ultimo minuto ..ma Sanchez per dire lo potevamo prendere cosi come altri del suo livello o giu di li ..evra' e' di livello europeo ma quanti anni ancora puo' dare ?? romulo cosi come pereyra sono estranei all'europa ..coman be e' una manna dal celo ...io credo che un paio di giocatori forti ma forti davvero all'anno possiamo permetterceli senza ogni qual volta prendere le occasioni di sta ceppa ..
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 11:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Sanchèz è stato pagato 40 Milioni e ne prende 7 di stipendio... Considerando che dovevamo aumentare la qualità delle riserve, con pochi spicci, piuttosto infattibile direi. O no?
 
Top
623 replies since 21/5/2014, 21:57   6555 views
  Share