Calciomercato Italiano., Le trattative delle altre squadre italiane.

« Older   Newer »
  Share  
TLK
view post Posted on 3/9/2014, 22:05 by: TLK     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 3/9/2014, 14:09) 
Il fatto che tutte le versioni, che magari arrivano da fonti diverse, siano pressoché identiche, avvalora il tutto.

Su questo posso controbatterti con certezza, nel giornalismo è un copia-incolla, quindi se uno spara una cifra verosimile per l'ingaggio, quella rimane o si lima di poco :ghgh: , normale ci sia condivisione.

CITAZIONE (DesmondHume @ 3/9/2014, 14:09) 
E che siano più facili da desumere i costi dei cartellini, non direi proprio. Ormai si va oltre ogni logica. Tu David Luiz lo valuteresti 50 milioni? O prendiamo lo stesso Falcao. Applico il tuo ragionamento sopra: preso un anno a 60, si rompe i legamenti (notoriamente l'infortunio da cui è più difficile tornare come prima), salta tutto il girone di ritorno ed i Mondiali. Valutazione ad oggi? Mi diresti 40 milioni ad essere generosi, no? Ecco, venduto a 67.

Ma infatti credo che nessuno dei giornalisti abbia previsto che David Luiz andasse via a 50 milioni :sisi: , per quanto riguarda Falcao è pur vero che si sono tutelati col prestito più diritto di riscatto, del tipo "Noi ti si piglia, vediamo come ti va il ginocchio e se non va ciao", non l'hanno pagato subito 67.
Ma comunque sono casi limite. La tendenza logica è: valutazione trasferimento= valutazione precedente trasferimento + x, dove x può essere positivo o negativo a seconda che il giocatore abbia fatto bene o male. Di solito si segue questo schema, al netto di polli o pazzi; per questo ti dicevo che il costo del cartellino era più prevedibile del costo dell'ingaggio (dove invece entrano valutazioni soggettive di calciatore e procuratore, che solo loro sanno).

Bene comunque se fossero cifre verificate. Che si dia seguito.
 
Top
623 replies since 21/5/2014, 21:57   6555 views
  Share