Giudice Sportivo, Juve: Chiellini, tre turni di squalifica per la gomitata a Pjanic.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 12/5/2014, 20:57 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Prandelli: «Su Chiellini niente codice etico»


2712b19a530d23fe2acfb5fa5f38ed0b_18222_immagine_ts673_400


«Ho visto e rivisto l'azione di Chiellini: per me non è un gesto violento». Così Cesare Prandelli, ct della nazionale, conferma e spiega all'Ansa la scelta di non applicare il codice etico per Giorgio Chiellini dopo le tre giornate di squalifica. «Se mi aspetto critiche per questa mia decisione? Sono quattro anni che sul codice etico ci sono polemiche...».

«Massimo rispetto per la giustizia sportiva - ha proseguito Prandelli, deciso a includere Chiellini nella prelista mondiale di 30 azzurri anche dopo la squalifica per tre giornate - Ma sono due canali diversi, come ho sempre detto. Per me l'azione non rientra in una gestualità violenta, non ha alzato il braccio per fare male. Io sono responsabile dei nostri comportamenti, quindi per me non è un gesto violento». «Se mi aspetto critiche? Sono quattro anni che ci sono polemiche sul codice etico - la conclusione di Prandelli - Ma se vogliamo tornare all'origine, nessuno ha fatto polemiche quando in Inghilterra diedero due giornate a Balotelli, io ero presente a Manchester, avevo visto l'azione, non la reputai violenta e lo convocai».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
17 replies since 12/5/2014, 20:19   103 views
  Share