[Topic unico] Juventus-Cagliari 3-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Gol e spettacolo contro il Vicenza


9039923c-e845-4139-bdd3-cdcf58248f13


Già archiviati i giorni di riposo concessi dal mister dopo la vittoria dell’Olimpico, i campioni della Juventus si sono ritrovati allo Juventus Center per preparare l’ultima partita di questa lunga ed esaltante stagione: quella di domenica contro il Cagliari.

Dopo la sgambata mattutina e il pranzo di squadra, i bianconeri sono scesi in campo sotto uno splendido sole ,per la sessione di allenamento pomeridiana contro il Vicenza, conclusasi in goleada (5-0) tra gli applausi dei tifosi e sotto lo sguardo del presidente Agnelli e di Pavel Nedved. Con l’occasione, Antonio Conte ha fatto ruotare i suoi uomini tra primo e secondo tempo, schierando i seguenti undici nella prima frazione di gioco:

Buffon, Ogbonna, Bonucci, Caceres, Pirlo, Marchisio, Pogba, Lichtsteiner, Asamoah, Llorente, Tevez.

Dopo pochi minuti la Juventus è già in vantaggio sui biancorossi grazie ad un rigore trasformato da Carlitos Tevez. Il raddoppio arriva poco dopo, quando Marchisio raccoglie sulla sinistra dell’area di rigore un invito a nozze perfetto e strega il portiere dei veneti con un delicato pallonetto.

I biancorossi, tra le cui fila milita l’ex Primavera Salvatore D’Elia, sono vivaci e pressano a tutto campo, ma non riescono a rendersi pericolosi se non con una conclusione sul finire del primo tempo che sorvola la traversa di Buffon.

Nella ripresa il mister rivoluziona quasi tutta la squadra: in porta tocca a Rubinho, mentre in difesa Chiellini prende il posto di Bonucci. A centrocampo Isla, Padoin, Pepe, Peluso e il giovane primavera Sakor assistono Quagliarella e Osvaldo, schierati come terminali offensivi.

Anche questo tandem offensivo funziona ottimamente, tant’è vero che i gol nel secondo tempo arrivano proprio dai piedi di questi ultimi due. Osvaldo ne fa due: il primo con morbido lob che tocca la traversa e passa la linea di porta, lasciando di stucco portieri e difensori avversari; il secondo arriva dopo un’azione insistita conclusa magistralmente con un tiro a giro da fuori che strappa gli “oh” di meraviglia del pubblico. Chiude le marcature Quagliarella, a suo modo, ovvero con un tiro calibrato a goniometro – imprendibile per il numero uno biancorosso. La ripresa dei lavori è prevista nuovamente a Vinovo per domattina.

La gallery della seduta

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/5/2014, 20:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tifosi in festa a Vinovo


0b8f1851-646b-4be4-bdc4-d774427d4fd3


Sono arrivati addirittura dal Giappone per applaudire i Campioni d'Italia. Erano in tre, su circa 300 tifosi che oggi hanno gremito la tribuna dello Juventus Center, ma si facevano sentire, eccome! L'allenamento contro il Vicenza di oggi è stato infatti aperto al pubblico e a Vinovo sono stati accolti una cinquantina di Juventus Member, ospiti della società e sponsor e un nutrito numero di soci dei Club Doc, tra cui anche i quattro amici del Sol Levante.

Ben 27 i sodalizi rappresentati: Malta Cuore bianconero, Malta Vero Amore, Revere, Massa, Lecco, Acicastello, Gonnosfanadiga, Milano Andrea Fortunato, Forza Juve Fans Club, Caltanissetta, Giappone, Settimo Terza Stella, Valle dei Templi, Olzai, Santa Sofia d'Epiro, Alba Adriatica, Valguarnera Caropepe, Santa Lucia del Mela, Lamezia Terme, Volvera Bianconera, Grugliasco, Ascea Marina, Valpellice, Latronico, Massafra, Ivrea e Saluzzo 51.

Per tutti, il piacere di assistere all'allenamento dei propri idoli e la soddisfazione di poter riservare loro il meritato tributo per lo scudetto appena conquistato.

La gallery

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/5/2014, 11:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il Cagliari in trasferta


8fcf57b4-ba8d-481b-9d7b-1216e742d177


Dei 39 punti che compongono la classifica del Cagliari, solo 11 sono stati conquistati in trasferta, frutto di un solo successo, 8 pareggi e 9 sconfitte. 10 i gol fatti (-14 rispetto all’andamento casalingo); 23 quelli incassati, un dato molto curioso perché sono 4 in meno di quelli subiti davanti al proprio pubblico, dove i risultati sono stati molto migliori.

L’unica vittoria è stata conquistata a Marassi, contro il Genoa. Un 1-2 in rimonta, con gli isolani bravi ad annullare con Sau la rete in apertura di gara di De Maio, per poi ottenere i 3 punti grazie a un exploit di Ibarbo a 8 minuti dal fischio di chiusura.

Degni di nota sono stati anche alcuni pareggi contro le formazioni di prima fascia. Una serie avviatasi alla terza giornata, quando i rossoblu hanno impattato 1-1 a Firenze grazie alla rete di Pinilla in piena zona Cesarini. Al tredicesimo turno il muro sardo ha resistito anche alla pressione della Roma, alla quale non è bastato confezionare 9 palle gol per riuscire a smuovere il risultato dallo 0-0. Un punteggio che si è registrato anche a Parma, in una gara decisamente più tranquilla rispetto a quella dell’Olimpico. L’ultima impresa significativa il Cagliari l’ha fatta con l’Inter, alla sesta di ritorno: un 1-1 determinato da un rigore trasformato da Pinilla e dal pareggio di Rolando a inizio ripresa.

La sconfitta più pesante, l’unica con un passivo di 3 reti, risale all’ultimo viaggio della squadra. A Napoli il 3-0 è apparso persino riduttivo rispetto alla quantità di occasioni confezionate dalla squadra di casa, il Cagliari non aveva mai concesso prima un tale monopolio del gioco, subendo addirittura 27 conclusioni, 18 delle quali nello specchio della porta

Tra le 20 squadre di serie A, il Cagliari è quella che ha registrato l’approccio peggiore. Nel primo quarto d’ora è andato sotto sei volte. Le gare condizionate da queste false partenze sono: Milan-Cagliari, Cagliari-Catania, Verona-Cagliari, Cagliari-Sassuolo, Sampdoria-Cagliari e Genoa-Cagliari. In metà di queste partite i rossoblu hanno dimostrato una buona capacità di reazione e in due casi sono addirittura riusciti a capovolgere il risultato, arrivando a conquistare i 3 punti finali.

Un’altra caratteristica particolare del Cagliari, che dimostra uno spirito combattivo, è che nessuno come i sardi hanno avuto la capacità di segnare comunque il gol della bandiera quando si profilano sconfitte. E’ una circostanza verificatasi tre volte in trasferta (nel 3-1 con il Milan e nei 2-1 con il Verona e il Torino) e due volte in casa (Cagliari-Livorno 1-2 e Cagliari-Roma 1-3).

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 16/5/2014, 11:48     +1   -1




Come segna il Cagliari


6a402cc9-b3b1-4eb4-a781-98de96437e79


E’ Mauricio Pinilla il cannoniere del Cagliari, con 7 gol in campionato e 1 in Coppa Italia. Uno score che gli permette di precedere i compagni Sau a quota 6, Nenè a 5, Conti e Ibarbo con 4. Per il cileno la quantità di reti realizzate significa eguagliare quelli dello scorso torneo, dove era stato decisamente più brillante Sau che si era attestato su 12 realizzazioni.

Il Cagliari è una formazione che dal punto di vista offensivo presenta alcune specificità precise in un quadro di protagonismo di tanti interpreti. I gol con assist e finalizzazione in area di rigore sono stati 5 e hanno visto protagonisti diversi, così come le reti scaturite da manovre in profondità o da azioni personali. Gli specialisti sono Nenè nel gioco aereo (3 gol praticamente in fotocopia, tutti su servizi di Pisano) e Conti su punizione (ha colpito in Cagliari-Sampdoria e ha realizzato entrambe le reti che hanno deciso la sfida con il Torino).

Infine, c’è da sottolineare gli sprechi dal dischetto. 5 sono stati i centri (4 di Pinilla e 1 di Ibraimi) ma ben 3 gli errori e 2 di Pinilla sono stati i più gravi. A Verona con il Chievo il tiro alto ha reso impossibile la vittoria, lasciando sullo 0-0 il risultato. In casa con la Lazio un’altra esecuzione fuori dallo specchio ha vanificato la possibilità di annullare una situazione di svantaggio.

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 11:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#JuveCagliari e le feste scudetto


b609091c-141b-4d11-be40-1ed43b3baccf


E’ ormai un classico degli ultimi 20 anni: domenica 18 maggio 2014 la Juventus festeggerà il suo scudetto in casa con il Cagliari.

E’ una tradizione avviata nel 1995, al termine del primo tricolore conquistato da Marcello Lippi. La certezza matematica era già arrivata due settimane prima con il Parma, ma contro i sardi la festa è scevra dalla tensione del risultato e produce un match divertente. Vincono i bianconeri 3-1 e in gol vanno tutti i componenti del tridente d’attacco: Del Piero, Vialli e Ravanelli. Per il Cagliari segna il punto del momentaneo 1-1 Massimiliano Allegri e a guidare la squadra è Tabarez, che in Brasile sarà il Ct di Martin Caceres nell’Uruguay.

Nel 2005 la consegna della coppa dello scudetto numero 28 ha luogo al termine di una bella partita, terminata 4-2. Del Piero, Appiah e una doppietta di Trezeguet sono i marcatori della Juventus, ma la gara si fa ricordare anche per gli applausi che lo stadio Delle Alpi riserva a Gianfranco Zola, autore di una doppietta con la quale chiude un’importante carriera. Il dopo gara apre poi l’era dei pullman scudetto in giro per Torino, in un tripudio di folla che si rinnoverà nei trionfi successivi.

Infine, lo scorso anno. La partita termina 1-1 grazie a un’azione capolavoro di Ibarbo e al gol di Vucinic su sponda di testa di Vidal. E’ la penultima giornata del campionato 2012-13 e al termine dei 90 minuti il capitano Gigi Buffon alza la coppa che celebra il trentunesimo scudetto.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/5/2014, 14:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Verso l'ultimo atto


4ac2b812-e8ef-4337-ac3c-a17096cfdd15


La storia è già stata riscritta, con il terzo scudetto consecutivo conquistato e il record di punti stabilito, ma serve un ultimo sforzo per rendere questa stagione ancor più esaltante: con la partita di domenica contro il Cagliari la Juventus ha la possibilità di raggiungere e superare quota 100 punti in classifica.

Al di là del numeri poi, la sfida contro i sardi sarà l'ultimo atto del campionato, lo Stadium è pronto a riservare ai bianconeri il doveroso tributo, c'è una Coppa da alzare e una festa da vivere. E una vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta di una giornata memorabile. La squadra è quindi concentrata sulla gara e questa mattina ha lavorato sulla tattica da replicare contro la formazione di Pulga.

Domani verranno perfezionati gli ultimi dettagli durante l'allenamento di rifinitura in programma al mattino. E sempre al mattino si terrà l'ultima conferenza stampa di vigilia della stagione. Dopo i tecnici e i preparatori, protagonisti la scorsa settimana, questa volta toccherà allo staff medico Campione d'Italia incontrare i giornalisti. Appuntamento alle 10.00, al Media Center di Vinovo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/5/2014, 18:04     +1   -1




L'ultima partita della stagione, poi chiudiamo per qualche mese col calcio :emozione:
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ancora un obiettivo


ceba25e0-6a13-4617-b3d9-91335370c092


Tre è il numero che la Juve ha inseguito per tutta la stagione. Tre come gli scudetti consecutivi che i bianconeri hanno inseguito e sono riusciti a centrare. Da due gare a questa parte però, c'è un altro numero su cui sono concentrati i Campioni d'Italia: 102. Il record di punti in serie A è già stato ritoccato, ma entrare in terza cifra ora è l'obiettivo comune. Basta sentire i bianconeri intervistati a margine dell'evento Jeep che si è tenuto oggi al Balocco Proving Ground per rendersene conto: «Si vede dagli sguardi di tutti che vogliamo farcela – spiega Martin Caceres - Dopo aver vinto lo scudetto, è questo il traguardo che vogliamo raggiungere».

«Sappiamo che in Italia mai nessuno è riuscito a fare tanti punti - ribadisce Tevez – e siamo pronti a provarci. Affronteremo la gara contro il Cagliari con serietà e determinazione, perché sarebbe un obiettivo storico».

«Come dice il mister – continua Osvaldo – forse ora non ci rendiamo bene conto di quanto siamo riusciti a fare, ma tra qualche anno, pensando di aver fatto parte di questa Juve, non potremo che provare orgoglio».

«Ora pensiamo ad arrivare a 102 punti – conclude Isla- e poi godiamoci la festa. Dopo un primo anno molto difficile, in questa stagione ho trovato più spazio, ma so che non ho ancora dato quanto posso. Quindi voglio continuare a lavorare sodo e a dare il massimo per far vedere a tutti chi è il vero Isla».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/5/2014, 21:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ecco il selfie d'attacco con Osvaldo, Vucinic e Tevez


cms_20140516_vucteveeeeejpg1400256989_immagine_ts673_400


Buonumore alla Juventus in vista dell'ultimo impegno, domenica allo Stadium contro il Cagliari. L'obiettivo sarà vincere per toccare quota 102 in classifica, dove nessumo è mai arrivato. Mirko Vucinic, Carlitos Tevez e Dani Osvaldo postano il “selfie dell'attacco", altro segnale di grande armonia di gruppo. I tricampioni d'Italia dell'era Conte hanno un ultimo obiettivo e proveranno a centrarlo con le ultime energie rimaste. Poi, sarà festa con i tifosi nella casa bianconera, nelle strade di Torino sul pullman scoperto e infine in discoteca. I tricolori sono entrati nella storia...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/5/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tevez: «Conte è la Juve. E ora i 102 punti»


large_140516-183413_to160514spo_0333_65349_immagine_ts673_400


Piloti per un giorno, con la Jeep, sul circuito di Balocco. E comunque concentrati sull'ultimo obiettivo della stagione: i cento punti, da conquistare domenica contro il Cagliari allo Stadium, per completare la festa. La carica di Martin Caceres: «Si vede dagli sguardi di tutti che vogliamo farcela. Dopo aver vinto lo scudetto, è questo il traguardo che vogliamo raggiungere». Carlitos Tevez: «Sappiamo che in Italia mai nessuno è riuscito a fare tanti punti e siamo pronti a provarci. Affronteremo la gara contro il Cagliari con serietà e determinazione, perché sarebbe un obiettivo storico. Conte? Lui è la Juve. E tutti noi lo sappiamo. Lo sanno anche il presidente e il direttore, per cui penso che si faranno le valutazioni migliori affinchè si vada avanti. Però Conte resterà, sicuramente. Allora, vinciamo e poi penserò a spiegge e riposo». E ancora Dani Osvaldo: «Come dice il mister forse ora non ci rendiamo bene conto di quanto siamo riusciti a fare, ma tra qualche anno, pensando di aver fatto parte di questa Juve, non potremo che provare orgoglio». Infine, Mauricioo Isla: «Ora pensiamo ad arrivare a 102 punti, e poi godiamoci la festa. Dopo un primo anno molto difficile, in questa stagione ho trovato più spazio, ma so che non ho ancora dato quanto posso. Quindi voglio continuare a lavorare sodo e a dare il massimo per far vedere a tutti chi è il vero Isla».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/5/2014, 10:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Parola allo staff medico


ec2a7de0-d006-439e-ab94-995dd0036626


E' lo staff medico il protagonista dell'ultima conferenza stampa di vigilia della stagione. Dopo aver ceduto i microfoni ai suoi collaboratori tecnici la scorsa settimana, Antonio Conte questa volta lascia spazio agli specialisti che per tutta la stagione si sono presi cura dei muscoli e della salute dei Campioni d'Italia. In sala stampa siedono il direttore dell'area medica Fabrizio Tencone, il responsabile sanitario Gianluca Stesina, il medico sociale Luca Stefanini, i massofisioterapistiiii Gianluca Scolaro, Marco Luison, Emanuele Randelli, Maurizio Delfini, Francesco Pieralisi e Dario Garbiero e il nutrizionista Matteo Pincella.

Il primo tema non può che riguardare le condizioni di Vidal, vista anche la presenza della stampa cilena, e la risposta è affidata a Fabrizio Tencone: «L'infortunio di Arturo è stato sempre gestito in collaborazione con i colleghi cileni. Era corretto non intervenire subito chirurgicamente per il suo problema al menisco esterno, nemmeno lesionato. Lui stesso si è reso disponibile fino all'ultima partita e la volontà dell'atleta va sempre rispettata. Nel momento in cui il fastidio è diventato limitante si è deciso per l'intervento, come per altro era già previsto. Sarebbe stato un errore medico operare prima, non c'è stato nessun ritardo e sarà disponibile per i Mondiali. Ha lasciato Torino in ottime condizioni ed è affidato alle cure dei colleghi cileni».

«La stagione si conclude senza particolari problemi – prosegue Luca Stefanini – Giovinco ha un piccolo risentimento all'adduttore e Vucinic un fastidio al ginocchio sinistro, quindi, in accordo con il mister, abbiamo deciso di non correre rischi nell'ultima partita, ma tutti gli altri giocatori stanno bene e sono in buone condizioni. Pepe? E' guarito bene, ma ha avuto un intervento chirurgico e come tutti in questi casi si deve mantenere una piccola riserva. E' un mese e mezzo che si allena con i compagni e ha disputato uno spezzone di partita. Dal nostro punto di vista ci sono le premesse perché tutto vada bene».

Come numero di infortuni la stagione bianconera è stata più che positiva: «L'Uefa raccoglie da 13 anni i dati di tutte le squadre e siamo sul podio tra le formazioni che hanno accusato meno problemi – spiega Tencone - Questi studi inoltre hanno portato a evidenziare un fatto: lo staff tecnico incide in modo significativo sul numero di infortuni. La preparazione è in grado di diminuirli e, sembrerà banale, ma chi si fa meno male vince»

La cultura del lavoro è fondamentale, per prevenire, ma anche per recuperare. E l'esempio da seguire è quello del capitano: «Buffon si è fatto male quattro anni fa ed è stato operato – ricorda ancora Tencone – Dopo l'intervento la sua attenzione è cambiata notevolmente. Si è dedicato con continuità a esercizi di prevenzione e questi sono la chiave del successo».

«Il lavoro di Gigi è programmato nel tempo - spiega Marco Luison – ed è sempre basato su indicazioni che arrivano dal preparatore dei portieri Filippi. In base a quanto impostato sul campo svolge esercizi che possono essere di stabilizzazione o rinforzo. Questo, associato al lavoro dei fisioterapisti, è stata l'arma vincente».

Perché una macchina perfetta come la Juventus possa girare al massimo, è fondamentale anche la “benzina” giusta. E fare rifornimento è compito del nutrizionista Matteo Pincella: «Quest'anno abbiamo utilizzato più tisane e preparati erboristici. La nostra maggiore difficoltà è recuperare i giocatori nell'arco di 70 ore e quindi diventa fondamentale tutto ciò che facilita la rigenerazione tessutale e il lavoro degli organi interni. Abbiamo inoltre avuto la possibilità di usare più alimenti della tradizione, meno raffinati, per evitar l'utilizzo di integrazioni. Del resto, come diceva Ippocrate, trovando giusta quantità di esercizio fisico e alimenti, si trova la strada per la salute». E per il successo, evidentemente...

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tutto su #JuveCagliari


17d85f48-ed04-46fc-9ba2-c58d3ea44960


SCONTRI DIRETTI
Sono 67 le sfide nella massima serie tra queste due squadre: bianconeri avanti nel bilancio delle vittorie, 31 contro le 11 dei sardi, 25 i pareggi. Juventus imbattuta da otto sfide contro il Cagliari in Serie A (sei vittorie, due pareggi). In queste ultime otto sfide, i rossoblu hanno segnato più di un gol contro la Juventus una sola volta, nel settembre 2010 (4-2 per la Vecchia Signora).

Il punteggio che si è ripetuto con maggior frequenza nei precedenti di Serie A tra bianconeri e sardi è il pareggio per 1-1 (15 volte, inclusi gli ultimi due incontri disputati allo Juventus Stadium). In otto occasioni questa sfida è terminata 0-0 nel massimo campionato (l’ultima in Sardegna, nel febbraio 1997). In due degli ultimi tre incontri di campionato tra Juventus e Cagliari, i rossoblu hanno terminato la gara in 10 (espulsi Astori e Pinilla).

PRECEDENTI A TORINO
Il Cagliari è tornato vincitore da Torino solo due volte nella massima serie; 18 successi della Vecchia Signora e 13 pareggi completano il quadro. Tuttavia, la Juve ha vinto solo due degli ultimi sei precedenti casalinghi col Cagliari e gli ultimi due a Torino sono finiti 1-1. Infatti, tra le squadre che hanno giocato almeno due partite di campionato allo Juventus Stadium, i sardi sono gli unici ancora imbattuti.

STATO DI FORMA
Nelle ultime 14 giornate la Juventus ha un bilancio di 13 vittorie ed una sconfitta. Con il successo sulla Roma di domenica scorsa, la squadra di Conte ha raggiunto i 99 punti in campionato – un record assoluto in Serie A. Il Cagliari è reduce da due sconfitte senza segnare contro Napoli e Chievo. Dall’inizio del 2014 i sardi sono riusciti a tenere la porta inviolata in trasferta una sola volta (in casa del Chievo).

STATISTICHE GENERALI
Solo due squadre hanno superato la soglia dei 100 punti nei campionati europei finora: il Celtic nel 2001/02 (103) e il Benfica nel 1990/91 (101, calcolando tre punti a vittoria). Il Cagliari è la formazione che ha pareggiato più volte in trasferta in questo torneo (otto) e, dopo il Catania, ha l’attacco esterno meno prolifico (10 gol) della massima serie. La Juventus ha il miglior attacco (77 gol fatti), frutto della miglior percentuale di precisione al tiro (48.6% nello specchio) e realizzativa (17.4%) della Serie A.

Quella bianconera è anche la miglior difesa (23 subiti) del campionato in corso: è la squadra che concede meno conclusioni agli avversari (376). Il Cagliari ha segnato appena 34 gol (meno della metà dei bianconeri): ha centrato la porta 129 volte (una in più del solo Chievo) e ha la terza peggior percentuale realizzativa della massima serie (10.2%).

La Juventus – alla pari del Parma – è la formazione ad aver segnato più gol di testa in questo campionato (11), viceversa il Cagliari è la più battuta nello stesso fondamentale (13 subiti).

Nessuna squadra ha segnato più reti della Vecchia Signora sugli sviluppi di corner (nove) e da calcio di punizione diretto (quattro), i bianconeri sono gli unici in questa Serie A ad aver subito appena due gol con tiri da fuori area. Il 41% dei gol siglati dai sardi in questo torneo (14 su 34) sono concentrati negli ultimi 15’ di partita; uno solo invece segnato nel primo quarto d’ora di gara – record negativo. 40 gol siglati dalla Juventus nei secondi tempi (record in Serie A), sei in più di quelli realizzati dal Cagliari nell’arco di tutti i 90’.

17 i punti recuperati da situazioni di svantaggio da parte di entrambe le formazioni: assieme al Torino, sono le tre squadre più abili a ribaltare il risultato in questo campionato. Il Cagliari, dopo il Genoa (quattro), è la squadra che ha sbagliato più rigori in questo torneo (tre su otto).

FOCUS GIOCATORI
Il reparto offensivo del Cagliari (Pinilla, Sau, Nenè, Ibarbo) ha segnato 22 reti, tre in più di Tévez da solo. Carlos Tévez è il giocatore con più tiri nello specchio in questo torneo (53). Fernando Llorente, a quota 15 gol, è il giocatore ad aver segnato più reti di testa in questo campionato (sette); al Cagliari, nella gara di andata, l’attaccante spagnolo ha siglato la sua prima doppietta nella massima serie.

Stephan Lichtsteiner ha confezionato domenica scorsa il suo ottavo assist vincente stagionale, nessun difensore ha fatto meglio di lui in questa Serie A. L’esterno svizzero ha esordito nel campionato italiano in Cagliari-Lazio 1-4 dell’agosto 2008.

Asamoah ha giocato la sua prima da titolare in Serie A (alla seconda presenza) in Cagliari-Udinese 2-0 del gennaio 2009; sempre contro i sardi ha realizzato il suo secondo gol nella massima serie (Udinese-Cagliari 6-2, maggio 2009).

Leonardo Bonucci ha fatto il suo debutto nella massima serie nel maggio 2006, appena diciannovenne: la sua prima e unica presenza in campionato da nerazzurro, Cagliari-Inter 2-2.

Marco Storari ha giocato in Sardegna nel 2008, 20 partite nella massima serie. Ex Primavera Juventus, Albin Ekdal: in bianconero le sue prime tre presenze in Serie A, nella stagione 2007/08.

ALLENATORI
Ivo Pulga non ha mai battuto la Juventus di Conte: i due precedenti si riferiscono alla scorsa stagione quando i sardi impattarono in casa dei bianconeri (1-1), cadendo al Sant’Elia (1-4). Conte ha vinto tre volte su sei partite contro il Cagliari nella massima serie (mai in casa): due pareggi casalinghi con la Juventus ed una sconfitta ai tempi dell’Atalanta, completano il quadro.

SQUALIFICATI
Juventus: Chiellini (3)
Cagliari: -

DIFFIDATI
Juventus: Llorente, Ogbonna
Cagliari: Murru, Perico, Rossettini

LE QUOTE BWIN
La formazione di Conte campione d’Italia è favorita per il successo al 90°. Queste le proposte di bwin.it: vittoria Juve 1.20, pareggio 6.50, colpo Cagliari 12.00. Quota più interessante per l’affermazione ad handicap 0:1 dei bianconeri (1.55) o per il segno 1 (1.53) al termine della prima frazione di gioco. Sarà goleada? Il 2-0 si scommette a 6.00, il 3-0 a 6.75, il 4-0 a 9.75, il 5-0 (scelta “qualsiasi altro risultato”) a 6.50. Per tutte le altre quote visita il sito di bwin.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, febbre per la festa: a Torino da tutt'Italia


juventus_atalanta_98_22027_immagine_ts673_400


Pullman di tifosi in arrivo da tutt’Italia, ma quello più atteso è quello bianconero senza il tettuccio, pronto a sfilare per il centro di Torino domani, dopo Juventus-Cagliari, con a bordo gli eroi dello storico tris. Buffon e compagni porteranno in trionfo i trofei di tutti e tre i tricolori vinti. Magari non si toccheranno i numeri di presenze del primo campionato dell’era Conte, ma a Torino si prospetta un pomeriggio speciale per il popolo juventino. A cambiare, rispetto a 12 mesi fa, sarà il tragitto dei campioni d’Italia. Partenza nel tardo pomeriggio dalla centralissima piazza Castello un paio d’ore dopo Juve-Cagliari (anticipata per l’occasine alle 15) e arrivo in piazza Vittorio, ovviamente raccogliendo calore e applausi lungo via Po. Tutti i tifosi che non saranno sotto la Mole potranno vivere le emozioni attraverso Twitter (@juventusfc, #JuveX3) e in livestreaming sul sito del club. Ma la sfilata sarà soltanto una tappa, la seconda dopo i festeggiamenti dello Juventus Stadium. Euforia che toccherà l’apice con la consegna della Coppa-scudetto e la tradizionale coriandolata. Conte e i suoi ragazzi scenderanno sul prato con tutti i famigliari. La giornata tricolore si concluderà in una nota discoteca di Torino, dove andrà in scena il brindisi più privato.

LE SCELTE Un brindisi che potrebbe risultare ancora più gustoso e storico. Già, contro il Cagliari, Tevez&C scenderanno in campo con un obiettivo chiaro: raggiungere quota 102 punti. Una vetta mai toccata in Italia (già i 99 attuali sono un record, battuti i 97 dell’Inter di Mancini 2006-07). Boccone gustoso sono le tre cifre (per fare 100 basta un pari). A livello europeo è una vetta raggiunta solo da Real Madrid (100), Barcellona (100), Benfica (101) e Celtic (103). Anche per questo Antonio Conte ha in mente di proporre la formazione dei “titolari” stagionali, con un paio di cambiamenti forzati. La squalifica di Giorgio Chiellini per via della prova tv, ad esempio, obbliga l’allenatore a scegliere tra Angelo Ogbonna (sulla carta il sostituto naturale, sul centrosinistra) e Martin Caceres, che tra la fine dell’inverno e la primavera è stato una delle sorprese più positive, con la difesa condizionata dagli infortuni (in testa i problemi di Barzagli). Reparto arretrato completato da Leonardo Bonucci e Barzagli. L’assenza di Arturo Vidal, appena operato e già in Cile per la riabilitazione, lancia poi Claudio Marchisio assieme a Paul Pogba e Andrea Pirlo. Sulle fasce sono in pole Kwadwo Asamoah e Stephan Lichtsteiner. Se in porta toccherà ancora a Marco Storari, in attacco si profila la coppia d’oro Llorente-Tevez. Lo spagnolo ieri ha ribadito il suo amore per la Juve in una videochat a margine dell’evento Jeep al Balocco Prooving Ground: «Mi sento un privilegiato a far parte di un club così».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tencone: «Operare Vidal? Sarebbe stato un errore»


large_130517-170416_To170513Sp_005_15100_immagine_ts673_400


A Vinovo oggi non è Conte a parlare, ma lo staff medico del Dottor Tencone. In vista dei mondiali, tiene banco il ginocchio di Vidal: «L'infortunio di Vidal è sempre stato gestito con i colleghi Cileni. Sarebbe stato un grosso errore operarlo subito. Il centrocampista cileno sarà disponibile per il Mondiale. Ha lasciato Torino col ginocchio in ottime condizioni»

TEVEZ - «Carlitos ci ha impressionato per il suo carattere e per la capacità di recupero fisico, la sua dedizione e la voglia di essere sempre in campo»

STAFF TECNICO FONDAMENTALE - «Quest'anno abbiamo avuto meno infortuni. Studi dicono che la vera prevenzione degli infortuni è legata allo staff tecnico»

GIOVINCO - «Sebastian ha un piccolo risentimento all'adduttore e in accordo col mister non sarà rischiato per l'ultima partita»

VUCINIC - «Mirko ha un fastidio al ginocchio sinistro che dobbiamo monitorare e non giocherà domani»

BUFFON - «Dopo l'infortunio di 4 anni fa Gigi si è dedicato con continuità agli esercizi di prevenzione con gran successo».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/5/2014, 14:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Domani altri 3 importanti traguardi da raggiungere:
-Vincere per chiudere il campionato a 102 punti e quindi stabilire il nuovo record europeo di punti (quello italiano è già stato stabilito la scorsa settimana contro la Roma);
-Vincere per chiudere questo Campionato sempre vittoriosi allo "Juventus Stadium";
-Almeno 3 gol di Tevez per raggiungere al 1° posto della classifica marcatori Immobile visto che è pure squalificato (Toni permettendo), lo so è difficilissimo, ma non impossibile! #Campioni32
 
Web Web  Top
115 replies since 12/5/2014, 10:28   1305 views
  Share