Juventus Campione d'Italia 2013/2014!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 14:54     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


4396088scudettooo

 
Web Web  Top
view post Posted on 5/5/2014, 15:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Agnelli: Terza stella? Quando altri ne avranno due


IMG-20140505-WA0000bis_97500_immagine_ts673_400


Il presidente della Juventus Andrea Agnelli e quello del Real Madrid, Florentino Perez, presentano l'UNESCO Cup 2014 che il prossimo 2 giugno metterà di fronte allo Stadium di Torino, le leggendi di Juventus e Real Madrid. Il numero 1 dei bianconeri: «Prima di tutto voglio ringraziare il presidente Perez per essere qui con noi oggi. È una presenza che sottolinea l'importanza di questa partita e ringrazio il signor Eric Falt, vice direttore dell'Unesco, con il quale abbiamo iniziato di recente una proficua collaborazione. Credo che ringraziare il presidente Perez e il Real Madrid per essere qua oggi, sia il minimo indispensabile, anche perché è grazie a loro che sono partite un paio di nostre iniziative, quando poco più di un anno fa ci hanno chiesto se volevamo andare a giocare il Corazon Classic Match al Santiago Bernabeu. Proprio da lì che è partito il progetto delle Leggende della Juventus che ci ha permesso di coinvolgere gran parte degli ex calciatori bianconeri che sono poi quelli che in realtà scrivono la storia della nostra società, ma così come la storia del Real Madrid e anche quella di altre squadre. Da questa iniziativa abbiamo poi sviluppato un'altra area dello stadio, che è forse una delle più prestigiose, la Juventus Legends, che è l'unica sala Premium che si può acquistare partita per partita, dove hanno accesso le nostre leggende. Ringrazio quelle che sono qua, Gianluca Pessotto, Pavel Nedved, Fernando Hierro, Emilio Butragueno ed Edgar Davids, che poi animeranno questa partita. Prima di parlare di quella che è l'iniziativa con l'Unesco, gradirei però lasciare un attimo la parola al presidente Perez».

LE STELLE - Inevitabile una battuta sulla terza stella: «Metteremo le tre stelle sulla maglia quando qualcuno potrà permettersi di metterne due. Giusto per rimarcare la differenza tra noi e gli altri. La terza stella non ci sarà: per noi gli scudetti sono 32, anche se la contabilità ufficiale dice 30». «Abbiamo scritto una pagina della storia della Juventus e il merito è di mister Conte, dei ragazzi e dei miei collaboratori che lavorano giorno e notte perché questi risultati diventino realtà». È il primo commento del presidente bianconero, Andrea Agnelli, dopo la conquista del terzo scudetto consecutivo da parte della Juve. «Sono orgoglioso di quello che è stato fatto - ha aggiunto -. Oggi si chiude un capitolo. Stiamo già lavorando per la prossima stagione perché quello che conta e ciò che deve succedere».

PARLA PEREZ - Subito dopo ha preso la parola Perez: «Complimenti alla Juventus per il suo terzo scudetto consecutivo. fare le congratulazioni al presidente Agnelli e a tutta la famiglia juventina per aver conseguito un nuovo Scudetto, il terzo consecutivo. Le mie felicitazioni. E' un onore per me essere qui per un evento di solidarietà con gli amici della Juventus. La Juve e il Real Madrid simbolizzano il top dello sport. I bianconeri devono essere orgogliosi dei loro progetti con l'Unesco. Dobbiamo essere uniti per l'Arfica in un'occasione che sarà anche una celebrazione del calcio».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 5/5/2014, 15:36     +1   -1




Pagelle per il Campionato 2013-2014

Buffon 7: Qualche calo di troppo, parte al rallentatore e becca qualche figuraccia (anche epocale), si eclissa un po' fra Gennaio e Febbraio. Ma quando conta c'è sempre, tenedo in piedi la baracca (da vero capitano) in più di un'occasione.
Barzagli 7,5: Menomato nel finale, si dimostra meno solido rispetto ad anno scorso. Nonostate tutto, rimane il più affidabile del pacchetto arretrato, quando dice che non si passa, NON SI PASSA!
Bonucci 7: Male in avvio e nel finale. In mezzo gioca un signor Campionato, lasciando le cagate per l'Europa. Spesso è fondamentale per innescare l'attacco col lancio su Llorente ed anche in macatura dimostra di essere cresciuto tantissimo da quando è arrivato qui.
Chiellini 8: ti accorgi di quanto sia fondamentle quando non c'è. In Italia (dove gli permettono di tutto o quasi) non lo passi. Prestazione da gicante contro la Roma, tanto per far capire a quei bischeri chi è che comanda in Serie A. Fondamentale non sono dietro ma anche in alleggerimento quando si lancia in avanti è tantissima roba.
Lichsteinr 7.5: Motorino inesauribile sulla fascia destra, abbina ottime doti da incursore (peccato solo che non abbia i piedi) a buonissime letture difensive e diagonali impeccabili. Per la Seria A è un lusso.
Vidal 8: Prima parte di stagione da leccarsi i baffi, miglior centrocampista centrale al mondo per compe copre imposta e finalizza. Da Gennaio in poi cominciano le dichiarazioni da chi si sente arrivato e cominciano a clare le prestazioni (come chi si sente arrivato). In realtà, come tutti i titolari paga il dover giocare ogni 3 giorni e sempre causa panchina ridicola.
Pirlo 8,5: Lo guardi e pensi michia se è finito. Fa qualche prestazione sottotono e dici che ne hai avuto la conferma. Poi con quelle punizioni che solo lui sa tirare ti risolve un bel po' di partite da 0-0 e sai che l'ora di dirsi addio non è ancora arrivata. Quando è in forma la squadra è solo sua.
Pogba 8: Come per Vidal, una prima parte di stagione da lustrarsi gli occhi, gol di classe, tocchi raffinati e quella cattiveria in copertura che da un ragazzo della sua età non ti aspetti. Come Vidal, gioca sempre lui e ne risente nella seconda parte della stagione. Qualche dichiarazione fuoriluogo di troppo, ma questo scudetto porta sicuramente la sua firma.
Asamoah 8: Molto più a suo agio nel uolo di esterno, dimostra di essere cresciuto tantissimo nel ruolo facendo a meraviglia entrambe le fasi. Il gol alla fiorentina imo, rimane il più bello della stagione. Dimostra anche di essere cresciuto dal punto di vista mentale, infatti non canna, ma spesso da il meglio, quando il livello della gara sale.
Tevez 10: Come Ibra, più di Ibra. Si dimostra ingestibile per tutte le difese della Serie A, 19 gol (and counting) supera l'impasse di un gioco che ormai tutti conoscono con reti e azioni di puro talento. Con la sua continua ferocia in marcatura, costringe il resto della squadra a dare quel qualcosa in più sempre, per non essergli da meno.
Llorente 8.5: Il vero valore aggiunto di questa squadra, perché con la sua fisicità ci permette di vaiare un po' il nostro gioco e di non costrongerci a giocare sempre palla a terra (che è un bello spettacolo, ma è dispendioso e poco remunerativo, basta guardare la fatica in zona gol che abbiamo fatto gli anni scorsi). Con Tevez si intende a meraviglia e si dimostra bomber completo si di testa che di piede. Ottimo nelle sponde, diciamocelo, un giocatore così ci mancava.
Storari sv: Meno male che rimane un sv. Ho il terrore d cosa sarebbe potuto sucedere con lui oltre le 5 presense...
Caceres 7.5: Al di la di ogni più rosea aspettativa. Dimenticato per un girone, qualche apparizione a sostituire Chiellini, non si dimostra affidabila quanto gli si chiede. Ma poi, complice l'infortunio di Barzagli, esplode dimostrandosi un gran rincalzo.
Ogbonna 5: 1 partita buona. Fine. Lo score positivo si ferma qui. Sempre in affanno, lento di testa e di piede, a distanza di un campionato dimostra di non averci ancora capito un cazzo di come deve stare nella nostra difesa. Imbarazzante.
Isla 6: Si danna, e questo gli vale un plauso, e infatti gioca di più rispetto ad anno scorso. Ma dimostra ancora di avere troppi problemi di testa visto che a livello fisico sembra non abbia deficit di alun sorta. Lo vedi che ha sempre paura di sbagliare e questo, in una grande squadra, è un limite troppo grande.
Marchisio 7.5: Titolare in pectore, gioca un'ottima stagione in un ruolo che sembra fatto apposta per lui. Fossimo nel basket sarebbe il 6th man perfetto, ed è quello che il mister gli chiede. Ricopre a turno tutti i ruoli del centrocampo, e lo fa alla grande. Umiltà a pacchi per come prende il "declassamento" in favore di Pogba.
Padoin sv: Meriterebbe un 8 solo per la faccia che fa quando se la ride. Per il resto dimenticato a fondo panchina per un anno non incide in nulla.
Peluso 5: Imbarazzante per quel poco (giustamente eh!) che ha fatto vedere. A Gennaio gioa qualche partita di troppo, difatti il mister se ne accorge e non lo fa più giocare.
Giovinco 6.5: 2 gare buonissime e nulla più. Che però ci hanno dato 6 unti fondamentali. Il ruolo da subentrante lo agevola, anche il giocare meno lo espone a meno figuracce, contino a dire che non è da Juve, ma per quello che gli si è chiesto il suo l'ha decisamente fatto.
Vucinic sv: Per rispetto per quel che ha fatto gli altri anni e perché non sono pagelle che contano anche l'Europa. Ma insomma... non gioca mai e quando lo fa fa schifo ed è indolente. Spiace ma la sua avventura con noi è giunta al capolinea.
Quagliarella 4: No, non è una valutazione sul campo, è una valutazione sull'uomo. Spero sia contento di prendersi quei maledetti soldi in più, il pezzente.
Osvaldo 4: Parte a razzo, sembra possa essere quel rincalzo giusto per i nostri titolari. Eh sembra. Dichiarazioni imbarazzanti, spocchia e indolenza (e me lo dovevo aspettà visto com'era diventato subito amicone di Vucinic) lo fanno sparire presto dalle rotazini. Esperimento fallito.
Conte 10: Non molla un centimetro, anche quando sarebbe stato più facile. La sua squadra (mai termine fu più azzecato tra la Juve e il suo condottiero) gestisce 2 competizioni e fa record su record, ridicolizza il confronto con la Roma che gioca un campionato stellare, allo Stadium non si passa, ed ha pure l'umiltà di tornare sui suoi passi quando capisce che con quell'attacco è molto più remunerativo giocare coi lanci lunghi. Poco da dire, in Italia è il migliore, a mani bassissime.
 
Top
muni79
view post Posted on 5/5/2014, 15:39     +1   -1




Juve campione: ecco il fischio finale di Catania nel ritiro dei bianconeri! (Video)