Juventus Campione d'Italia 2013/2014!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 11:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: "Juve campione. L'ho capito a Genova"


medium_140316-224809_Bast160314Spo_2099_22807_immagine_ts673_400


Gigi Buffon ha lo sguardo fiero di chi, giunto al settimo scudetto da juventino, ne ha viste tante e altre vorrebbe vederne nelle prossime stagioni. “È la seconda volta che mi capita di vincere lontano dal campo. E devo dire che dà molta più soddisfazione vincere sul campo dopo aver profuso il massimo sforzo fisico e mentale. Però anche così la gratificazione è tanta. Quando ho capito che avremmo vinto lo scudetto? A Genova e poi a Reggio Emilia col Sassuolo che ci ha dato maggiori certezze: col Genoa quando Pirlo mise a segno quella grandissima punizione, in una partita in cui passammo attraverso tantissime insidie e probabimente il Genoa avrebbe meritato di più. Lì tirammo fuori il colpo che ci ha dato la sicurezza di poter proseguire e mettere le mani sul successo finale”.

TOP PARADE TRICOLORE - Dei sette scudetti portati a casa, in particolare dei tre conquistati nella gestione Conte, ecco la speciale graduatoria del capitano dei campioni d’Italia: “Sicuramente il primo è stato quello che ci ha dato grande gioia, perché era il più inaspettato, il primo dopo il ritorno dalla Serie B. Questo, invece, è un esempio di grande forza”.

GRAZIE ROMA - Il giusto omaggio a chi soltanto a Catania ha davvero mollato la presa: “Tutto il calcio italiano deve ringraziare la Roma per come ha giocato, per quello che ha fatto, per l’avversaria che è stata. In molti momenti della stagione ci ha impressionato, al punto che noi non avevamo la certezza totale di poter arrivare all’obiettivo”.

VERSO LA CHAMPIONS - Un occhio, poi, alla corsa europea della Juve e delle altre squadre impegnate la prossima stagione nelle Coppe: “Cosa fare per recuperare in Europa? Quando non c’è una forza economica pari agli altri, ci vuole più inventiva, trovare il coraggio di osare un po’ di più. Sono le uniche medicine che conosco per far sì che questo gap possa essere in parte appianato e poi azzerato”.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 5/5/2014, 11:18     +1   -1




Tuttosport da collezione: Torino capitale del calcio


page_28500_immagine_ts673_400


Torino è la capitale del calcio: la Juventus campione d'Italia, il Torino vince una partita chiave per la conquista della qualificazione in Europa League nel giorno della commemorazione di Superga. Tuttosport celebra questa straordinaria giornata torinese con un numero speciale. Domani in edicola troverete una prima pagina "storica" per festeggiare lo scudetto della Juventus, ma ci sarà anche un'altra "prima" dedicata anche all'impresa del Torino e alla commovente messa sul colle. Nel giornal, un numero da collezione, troverete 11 pagine "bianconere" e 5 "granata".

TUTTOSPORT.COM
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 11:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Agnelli: «Squadra storica». Ora vertice con Conte


italiagermaniapallanuoto56_53786_immagine_ts673_400


«Sono molto orgoglioso di tutte le donne e gli uomini della Juventus. Hanno scritto una pagina di storia.Fino alla fine». La gioia asciutta ma vibrante di Andrea Agnelli si concentra in una sola frase pronunciata in mezzo alla festa più strana delle tre. Lo scudetto in albergo allunga la gioia,ma toglie l’esplosione del fischio finale dell’ultima partita. Ma questa è cronaca,dettagli che diventeranno aneddoti quando si racconterà la storia. E la storia si racconterà, eccome si racconterà, perché Agnelli ha sottolineato l’aspetto più importante di tutti di questa festa bianconera: il terzo titolo è storico. La Juventus non ci riusciva dal ‘32-33 (e poi ne vinse altri 2),il che significa che Andrea supera suo papà Umberto e suo zio Giovanni.

TRIPLETTA - Il terzo scudetto rischia di essere “normalità” per i tifosi della Juventus, che da sempre hanno la pericolosa tendenza ad abituarsi facilmente ai successi e hanno l’ossessione della Champions League a stuzzicare la loro insaziabile fantasia. Ma il terzo titolo consecutivo ha un sapore particolare per il presidente che ha ben presente come questo titolo si inquadri nella storia della società. Se esisterà ancora il calcio fra ottant’anni, di questa “tripletta” si parlerà come quel quinquennio ‘30-35, i cui eroi sono ricordati ancora oggi.

IL CAPITANO - Questo ciclo verrà ricordato come quello di Antonio Conte, artefice del capolavoro e protagonista idolatrato dal popolo bianconero che ha visto in lui il salvatore del dopo-Calciopoli e ora vede il profeta che può traghettare la Juventus verso la ribalta europea. Sempre che rimanga.Perché la domanda in queste ore è sempre quella: Conte resta?

IL FUTURO - Non è facile rispondere. Almeno fino all’incontro che avverrà nei prossimi giorni, forse prossime ore. Da una parte ci sarà Conte, dall’altra Agnelli e Marotta. Parleranno del futuro.Hanno un sogno in comune, l’allenatore e il presidente: vincere la Champions League. Devono condividere anche il progetto. Conte ha in testa una rivoluzione radicale, Agnelli vuole parlarne. Lo faranno e da quella riunione uscirà la Juventus dei prossimi anni. E’ probabile che abbia Antonio Conte come allenatore, ma non ancora certo.

LA GODURIA - Conte, intanto, si gode il momento.Fin dalla conferenza del mattino quando anche lui pregustava la storia:«Scudetto memorabile... Qualcosa di straordinario, di fantastico per questa società, per noi tutti.Perché dopo il Quinquennio d’Oro con Carcano, la Juve non ha mai vinto tre scudetti di fila. E prima di me neanche grandissimi tecnici alla guida di grandissimi squadroni ci sono riusciti. Io, comunque, non ci faccio mai l’abitudine. Con 93 punti abbiamo superato le Juventus storiche del passato». Ma è ovvio che non vuole fermarsi qui. L’orizzonte adesso deve essere per forza europeo:«Sono molto soddisfatto del percorso di crescita che la Juve sta compiendo in campo europeo. Stiamo consolidando il nostro cammino, e lo abbiamo dimostrato anche quest’anno, perché scivolare in Europa League è stata una cosa positiva per certi versi. Abbiamo fatto più esperienza, ci siamo giocati la semifinale di una competizione europea:per tanti era la prima volta.L’anno scorso siamo usciti senza rimpianti contro il Bayern. Quest’anno abbiamo dato la dimostrazione di poter lottare alla pari, anzi di meritare qualcosa di più rispetto a una squadra che viene dopo poche altre, come il Real, il Barcellona, il Chelsea. Il Benfica non è l’ultima della classe, noi siamo diciassettesimi nel ranking Uefa mentre loro sono sesti: il confronto era impari per noi. E questo deve farci capire quanto la Juve debba crescere ancora, anche se ci stiamo consolidando.Per me è meglio consolidarsi, crescere pian piano piuttosto che avere un exploit:perché sarebbe qualcosa di inatteso,e dopo un exploit di solito si rischia un’inattesa caduta.Certo,sul piano economico c’è difficoltà ad acquistare giocatori da 20-25 milioni, anzi anche per quel che ci riguarda anche da 15 milioni». E questo è uno dei nodi da sciogliere nei prossimi giorni, cruciali come quelli delle partite decisive.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 5/5/2014, 11:26     +1   -1




Juve, il trofeo col Cagliari. Si anticipa alle 15?


juventus_festagiocatori49_32435_immagine_ts673_400


La notizia dell’aritmetica conquista del terzo titolo consecutivo ha rotto la quiete del ritiro bianconero. Mai sconquasso fu più apprezzato: dopo un breve brindisi nel quartier generale di Leinì, verso le 18.30 Antonio Conte ha disposto il rompete le righe. Tutti a Vinovo per recuperare le rispettive automobili e concedersi un paio d’ore di relax. E preparativi per la cena andata in scena qualche ora più tardi in un locale fuori Torino. Appuntamento riservato ai giocatori e allo staff tecnico.

ANCORA I ROSSOBLÙ - La festa collettiva si consumerà invece il 18 maggio allo Stadium. Già, come l’anno scorso il trofeo per la vittoria dello scudetto sarà consegnato in casa e nell’ambito di una sfida contro il Cagliari (due stagioni fa l’avversaria che aveva applaudito la Juve era stata l’Atalanta, squadra che i bianconeri affronteranno questa sera).Per preparare le celebrazioni (stasera non si sarebbe potuto per mancanza dei tempi tecnici) e consentire ai tifosi di “abbracciare” il pullman scoperto che sfilerà per le vie della città, la società ha già fatto richiesta di anticipare la gara alle 15. Salvo sorprese, la Lega dovrebbe consentire la variazione d’orario (Juve-Cagliari si sarebbe dovuta disputare alle 20.45).

TUTTOSPORT.COM
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 11:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, la storia dei 32 scudetti nella prima di Tuttosport


prima%20ts_78422_immagine_ts673_400


Da Abbiati a Zoff, la storia dei trentadue scudetti della Juventus inizia e finisce con un portiere. Curiosità di un elenco emozionante, un evocativo appello che ripercorre la storia dei titoli bianconeri attraverso chi, quei titoli, ha contribuito a vincerli. E' nata così l'idea della prima pagina di Tuttosport di oggi: una copertina che avvolge il giornale (nel quale c'è poi un'altra "prima" con le notizie del giorno) e che inquadra il campionato appena vinto nella centenaria storia juventina. I nomi di oggi si mischiano con quelli della leggenda, quello di Buffon insieme a Combi, il portiere del quinquennio; quello di Tevez insieme a Sivori, l'argentino che ha segnato uno dei cicli più spettacolari; quello di Vidal insieme a Tardelli, che ha corso, lottato e segnato per un glorioso decennio... E via così: oggi abbiamo voluto far rivivere tutti gli scudetti in quello appena vinto attraverso i veri grandi protagonisti, ovvero i giocatori. Rileggerli fare emozionare i tifosi più adulti, incuriosirà i più giovani, regalerà a tutti un piccolo grande pezzo di storia bianconera. Buono scudetto a tutto il popolo juventino, il nostro biglietti di auguri è questa prima pagina, già "storica" anche se appena uscita.

prima%20intera_78420_immagine_ts673_400


TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 5/5/2014, 11:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Prandelli: «Complimenti ai bianconeri ma brava anche la Roma»


nazionale_prandelli_03_88378_immagine_ts673_400


"Complimenti alla Juve, a Conte e ai giocatori, che hanno vinto nonostante fossero obbligati a farlo. Complimenti anche alla Roma, per il gioco propositivo che ha espresso e che conferma come il nostro calcio non sia messo poi tanto male". Lo ha detto Cesare Prandelli, intervenuto a Radio anch'io lo sport, su Radio Rai, commentando la conquista del terzo scudetto da parte della Juventus. "Anche Napoli e Fiorentina hanno dimostrato di avere un sistema collaudato - ha proseguito -. Il nostro calcio si sta pian piano ritrovando". Poi su Balotelli: "Sono contento che la Lega calcio mi abbia concesso i test. I dati sono gli stessi del 2013. Tutti i giocatori mi stanno mettendo in difficoltà, ma è quello che volevo. I giovani si stanno mettendo in luce". Lo ha detto Cesare Prandelli, parlando della marcia di avvicinamento degli azzurri ai Mondiali, a Radio anch'io lo sport, su Radio Rai. "Balotelli? In azzurro ha segnato 14 gol, non ha mai assunto comportamenti non in linea con il gruppo - ha aggiunto -. Io giudico i comportamenti a Coverciano, e poi tutti conoscono le regole. Da lui mi aspetto le prestazioni. Ieri sera Balotelli ha disputato un'ottima partita, forse anche per merito di Seedorf, i giocatori importanti devono garantire le prestazioni. Insigne è nei 30, come altri attaccanti, forse ne metterò sette e poi ne sceglierò cinque. È anche divertente fare con gli amici il toto-giocatori". A proposito del campionato, Prandelli indica una sorpresa: "Luca Toni, che è riuscito a rimettersi in discussione e ha fatto grandi cose, mentre Immobile ha avuto un rendimento straordinario, continuo, ed è riuscito a conquistare tutti". Sempre a proposito di Toni, e di Totti, Prandelli ammette "che meritano grande rispetto: nei momenti di grandissima difficoltà so cosa devo fare ma, nell'ambito di una programmazione, bisogna continuare su un progetto avviato, altrimenti non si va avanti. Al Mondiale arriveremo preparati, ci sono sei squadre molto forti, noi siamo al settimo posto, ma dipende da come si arriverà al torneo". "Vorrei poter affrontare Brasile o Argentina con coraggio, con idee. Se si improvvisa, tutto diventa difficile", ha concluso

SUGLI INCIDENTI A ROMA - "Quando ho visto i problemi che hanno avuto i tifosi della Lazio in Polonia mi chiesero cosa ne pensavo e io risposi che, prima o poi, qualcuno ci fermerà. È brutto dirlo, ma noi italiani abbiamo bisogno di toccare il fondo, di essere governati e indirizzati. In questo momento abbiamo bisogno di una grande riflessione, che coinvolga tutto il Paese, altrimenti la Fifa o l'Uefa ci fermeranno, come hanno fatto con gli inglesi". Lo ha detto Cesare Prandelli, a Radio Anch'io lo sport, su Radio Rai. "Non dobbiamo far finta di nulla, quando Capello parlò di calcio in mano agli ultrà probabilmente voleva essere da stimolo. Gli stadi devono essere luoghi di aggregazione propositiva, non di minacce. La realtà rispecchia il Paese e il calcio fa da cassa di risonanza in tutto il mondo di una situazione che non ci rappresenta. Noi italiani abbiamo bisogno di essere governati, indirizzati". Lo ha detto Cesare Prandelli, intervenendo a Radio anch'io lo sport, commentando gli incidenti di sabato sera, a Roma. "Da anni diciamo di evitare i contatti fra i calciatori e i tifosi delle curve - ha poi aggiunto Prandelli, a proposito del dialogo fra Hamsik e i capi ultrà, sabato sera, prima di Fiorentina-Napoli -. L'ho sempre detto che il protagonista del calcio è il gioco, l'evento, non sono gli spettatori". "I fischi all'inno di Mameli mi hanno amareggiato, intristito - conclude - ma credo fossero fischi legati alla tensione accumulata, per le notizie che arrivavano, dopo gli incidenti del pomeriggio. Nei fischi all'inno non c'è niente di civile".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 5/5/2014, 11:58     +1   -1




Juve, "lancio" scudetto fra i bianconeri a Herat


cms_20140505_bmzmwrgieae0lmjjpg1399280021_immagine_ts673_400


Il club esiste già da un paio d'anni e, per quanto possano permetterlo la distanza e le circostanze, è attivissimo nel sostenere i colori bianconeri. E' lo Juve Club Herat, che raccoglie i tifosi juventini presenti fra i militari italiani di stanza in Afghanistan. Ieri per celebrare la vittoria del trentaduesimo scudetto hanno portato molto in alto la bandiera del loro club e l'hanno sventolata durante un lancio con il paracadute. Sicuramente la celebrazione più alta e curiosa di tutte.

TUTTOSPORT.COM
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 12:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Gli ufo da Chiellini e tifano per la Juve!


cms_20140505_bm23-hdiqaa7m4jpg1399280430_immagine_ts673_400


Gli appassionati di ufologia li chiamano "circle crops" (in italiano agroglifi) e sono quei segni circolari che compaiono nei campi di grano e che la leggenda vuole essere opera di extraterrestri... Quelli che sono andati nottetempo a casa di Chiellini devono essere degli ufo juventini, però, perché al posto di disegni circolari hanno scritto il numero "32" e messo tre stelle. Un mistero? Il difensore se lo chiede su Twitter dove la foto postata questa mattina già spopola...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/5/2014, 12:19     +1   -1




Ci faranno un servizio su Mistero :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 5/5/2014, 12:48     +1   -1




Esultate poco che l'anno prossimo dovrete rendere onore ai veri campioni #napolicampioneditalia
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 5/5/2014, 13:03     +1   -1




Conte e Pogba scatenatisismi :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

CAMPIONI D' ITALIA , E SONO 32!

:juventus: :.:italia:.: :juventus: :.:italia:.: :juventus: :.:italia:.: :emozione:

Grazie ragazzi!
 
Top
muni79
view post Posted on 5/5/2014, 13:35     +1   -1




Juventus Scudetto 32 Interview Carlos Tevez & Gigi Buffon


Video

 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 14:07     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


10334431_727907910605016_342413367720182691_n

 
Web Web  Top
Ferguson910
view post Posted on 5/5/2014, 14:31     +1   -1




Grazie Juve.
Ma vi prego, lasciate Conte in panchina, il segreto di tutto questo è lui.

#JuventusTiAmo
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 5/5/2014, 14:43     +1   -1




Una parola sola.

GODO!

 
Top
125 replies since 4/5/2014, 21:03   1716 views
  Share