Grandi emozioni bianconere all’Academy Cup 2014.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 28/4/2014, 16:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


5a4cd1ee-a59a-437c-8a12-7bd41f488542


Si è conclusa ieri, domenica 27 aprile, con numeri di prim’ordine la nona edizione della Juventus National Academy Cup, evento fondamentale della stagione sportiva per le Academy, che vede riunite nella capitale bianconera tutte le scuole calcio affiliate Juventus di Italia per un grande torneo calcistico unico nel suo genere.

La manifestazione, costituisce un importantissimo momento aggregativo e vanta un dichiarato obiettivo: trasmettere a tutti i giovani calciatori coinvolti l’importanza ed il significato di “Fair Play”, concetto che per Juventus Soccer Schools oltrepassa il perimetro di gioco ed il leale comportamento da tenersi in campo. “Fair play” è correttezza, educazione e rispetto, per sè e per gli altri, dentro e fuori dal terreno di gioco: occorre saper essere veri sportivi ma soprattutto uomini corretti.

Partite e prove di abilità calcistica, ma anche sfide di cultura generale hanno impegnato da giovedì a sabato più di 1300 giovani calciatori di ben sessantotto squadre giovanili appartenenti alla Categoria Esordienti classe 2001.

Nella giornata di ieri, invece, si è disputata l’ambita finale che ha visto Gianluca Pessotto protagonista durante la consueta cerimonia di chiusura che, nonostante la pioggia, non ha risparmiato emozioni e momenti indimenticabili per i partecipanti e durante la quale sono state premiate la J-Stars Bianca vincitrice per l’edizione 2014 della Juventus National Academy Cup e la società calcistica A.S.D. Levante 2008 per il Trofeo “Fair Play”.

Un’occasione davvero unica dunque per vivere Juventus da vicino e sentirsi parte integrante della grande famiglia bianconera.

Per info: academycup.juvesoccerschool.com

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
0 replies since 28/4/2014, 16:31   28 views
  Share