[Topic unico] Benfica-Juventus 2-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 00:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tevez: «La qualificazione è aperta!»


87da19be-e44e-4c5f-8422-7e8c2157c620


Con il gol di stasera, che Carlitos ha dedicato “alla propria famiglia e a coloro che ama”, l’argentino ha interrotto il digiuno europeo. Ma non è certo questo l’importante: la sua rete, infatti, ha un peso specifico enorme nel bilancio qualificazione, se è vero che non solo tiene vive le speranze dei bianconeri, ma invita a guardare al ritorno con deciso ottimismo.

«Il gol non è importante. L' importante e' che la eliminatoria resti aperta. Se segno o no, non conta», sono state le parole di Tevez che, anche durante le interviste, è uno abituato a badare al sodo.

Per quanto riguarda il gioco espresso questa sera, anche lui concorda con il mister e i compagni. «Abbiamo giocato bene e comandato, ma non abbiamo concretizzato. Ci sono novanta minuti per qualificarci».

L’Apache ha ribadito di star bene fisicamente, prima di concludere quotando le chance bianconere di approdare in finale. «Ci sono tante possibilità di passare il turno. La qualificazione è aperta».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 25/4/2014, 01:01     +1   -1




Marchisio, tre ragioni per avere fiducia nel ritorno


8837d67b-3150-4beb-80cc-cb0429cdd79c


«Abbiamo fiducia per via del gol che abbiamo segnato qui, per la prestazione fornita e per il fatto che giocheremo in casa».

Sono questi i tre motivi che inducono all’ottimismo Claudio Marchisio nonostante la sconfitta di questa sera all’Estadio da Luz. Il centrocampista della Juve li elenca con sicurezza, invitando a guardare al ritorno a Torino fra una settimana con positività.

Sarà tuttavia necessario correggere i piccoli cali di tensione che stasera sono stati fatali in occasione dei due gol del Benfica, arrivati sugli unici due tiri in porta dei lusitani.

«Subire un gol dopo un minuto non è mai facile, lo sappiamo bene», ha proseguito Marchisio ai microfoni dei cronisti presenti in mixed zone. «Non ci siamo però demoralizzati: abbiamo tenuto alto il ritmo nel primo e nel secondo tempo, in cui abbiamo creato ancora più occasioni. C’è stato il rischio di prendere qualche contropiede in più, per questo dobbiamo stare attenti ai minimi dettagli: in Europa si pagano anche gli errori minimi».

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 01:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marotta: «Pogba vale. Conte? Vogliamo essere ottimisti»


allenamentojuve21_82859_immagine_ts673_400


La semifinale è di passione: Benfica-Juventus, da batticuore. «C'è grande motivazione. Ci giochiamo tanto contro una squadra da Champions - dice l'ad Beppe Marotta -, una squadra rodata che l'anno passato ha perso la finale immeritatamente. Vucinic? Sta bene visto che Conte lo schiera. Jesus dice che siamo la tipica squadra italiana? Non certo catenacciara, furba e cinica sì, ma Conte ama il gioco, sempre e ovunque. Sono schermaglie tipiche, stimoli in più per fare bene». Il Da Luz mette paura. Chissà se metterà anche le ali ai protagonisti, più o meno attesi. «Credo sia un palcoscenico importante anche per Mirko: qui la motivazione è spontanea, anche senza intervento dell'allenatore. Mi auguro risponda sul campo. Fare bene in Europa League fa bene per la Champions, come dimostrano Atletico Madrid e Chelsea (la vincitrice della passata edizione ora in semifinale per la coppa dalle grandi orecchie proprio contro i Colchoneros vincenti due anni fa, ndr). E' chiaro siamo in un percorso di crescita. Vogliamo tornare ad essere competitivi per il blasone della Juve. Real e Bayern hanno dimostrato che il livello lì è più alto, il divario con le altre è consistente. Noi ci crediamo, ci allestiremo per onorare il prossimo girone di Champions». Ok, il mercato non manca. «Smentire la voce di Sanchez? E' un giocatore importante, pagato tanto dal Barcellona quando è stato preso dall'Udinese. Poi, è un giocatore blaugrana e non aggiungo altro. Siamo concentrati su questo finale, quindi ci dedicheremo alle trattative. Bisogna guardare al mercato estivo con grande partecipazione. Pogba? Sarebbe peggio ne parlassero male. In relazione all'età e alle qualità, è ovvio sia appetibile da molti club. Se paragoniamo ad altri giocatori del passato mercato, vale molto, sì, viste le cifre fatte per giocatori inferiori». Altro tormentone: Conte resta? «Ne abbiamo parlato più volte. Vogliamo concentrarci sul finale di stagione. Se resta al cento per cento? Vogliamo essere ottimisti».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 25/4/2014, 07:51     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 24/4/2014, 23:19) 
Vabbè la sconfitta è immeritata. Non che sto Benfica abbia fatto sfraceli anzi sembrava avesse paura. Dico che ancora una volta non vedo il merito dell'avversario ma un demerito nostro.

più che altro ce la siamo andati a cercare.
vucinic e osvaldo. perché? atteggiamento da provinciale che deve portare a casa il risultato, perché? calci d'angolo battuti sempre alla cazzo di cane regalando ripartenze all'avversario, perché?
conte è un ottimo allenatore, ma deve "crescere" anche lui... vada a vedere come giocano le grandi in europa, cercando di trarre insegnamento.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 25/4/2014, 09:13     +1   -1




Io leggo le intervista dei calciatori e, dicono sempre le stesse cose. Marchisio dice che minimi errori si pagano e devono stare attenti ma, quante volte lo ha detto? E' dall'inizio della stagione che dicono queste cose e ci ritroviamo oggi che ancora succedono puntualmente. O sono mentalmente idioti, oppure parlano lingue diverse dall'allenatore. Aggiungo, vedo un Conte diverso in Europa. Molto più pacato, solo nel secondo tempo ha alzato un pò il suo ritmo solito, forse perchè anche lui sta imparando. Ieri, parliamoci chiaro, ha vinto Jesus, due cambi fondamentali, mentre Conte ha sbagliato ogni cosa. Ancora con la pippa Osvaldo? Ma siamo seri su. Pensavo avesse capito che questo è da mettere fuori rosa. Non si può!
Giochiamo bene e ci autodistruggiamo puntualmente. Reputo il Benfica inferiore a noi. Siamo più forti, ma in Europa ce la facciamo sotto e andiamo deconcentrati. E subiamo da chiunque. Abbiamo la stupidità di tratte l'Europa come se fosse il campionato. Entriamo in campo deconcentrati e TAC! Gol dopo due minuti!. Pareggiamo e dominiamo ? Ok, rilassiamoci tanto la partita è finita, TAC! Vantaggio loro nuovamente.

Ai posteri l'ardua sentenza.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 25/4/2014, 09:46     +1   -1




^ condivido pienamente. loro in più hanno solo la mentalità europea da dentro o fuori, cosa che a noi manca. eppure i giocatori con esperienza ci sono, gente che ha fatto varie fasi ad eliminazione diretta. dobbiamo lavorare moooolto su questo.
è anche vero che conte ha sbagliato tante scelte ieri. spero faccia mea culpa e tragga insegnamento
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 10:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#BenficaJuve, le statistiche del match


d7519a4a-e34e-4214-af0e-c570ca064277


Due
Il gol di Garay è stato l’unico tiro in porta per i lusitani nel primo tempo. L’altro tiro in porta per il Benfica avviene nel secondo tempo, con il gol di Lima.

1’56’’
Il gol di Ezequiel Garay dopo quasi due secondi di gioco è il secondo più veloce di questa Europa League, dopo quello segnato da Keita della Lazio contro il Ludogorets.

42.5%
Il possesso palla del Benfica è stato del 42.5%: mai più basso per i lusitani in questa edizione dell’Europa League. Dopo i primi 20’, in cui i padroni di casa hanno goduto anche di percentuali vicine al 60%, il dato si è completamente ribaltato in favore dei bianconeri, che hanno tenuto il controllo della palla fino al fischio finale, mentre gli uomini di Jorge Jesus cercavano le ripartenze. Nel secondo tempo il dato del possessso è ancora più schiacciante (35.1% contro 64.9%).

10
Sono i tiri totali dei bianconeri rispetto agli otto del Benfica: i giocatori di Conte sono stati tuttavia più precisi, con una percentuale di accuratezza al tiro del 71.4%.

539
Conte ha elogiato il ritmo tenuto dalla sua squadra a buon diritto: la Juventus ha effettuato 539 passaggi (contro i 397 del Benfica), mandandone a bersaglio l’84.8% (contro il 77.3 dei lusitani). I bianconeri sono stati anche più aggressivi, avendo vinto il 18% in più di contrasti dei padroni di casa.

49.8m
Il Benfica ha mantenuto un baricentro basso per tutto l’incontro, mentre più alti sono stati i bianconeri, che per gran parte della gara hanno dovuto inseguire alla ricerca del pari. La squadra di Jorge Jesus ha mantenuto inoltre poca distanza dai reparti (la lunghezza di squadra è stata di 26.3m), pressando alto.

Zero
La Juventus non ha utilizzato la trappola del fuorigioco: nessuna irregolarità è stata infatti fischiata al Benfica in questo senso, mentre i padroni di casa hanno mandato in offside i bianconeri sei volte.

Sei
Sono sei i cross tentati da Stephan Lichtsteiner: lo svizzero ha goduto di libertà sulla fascia, avendo Jorge Jesus piazzato un uomo fisso a marcare Pogba per buona parte dell’incontro. Pirlo, invece, è il bianconero che ha creato più occasioni (tre).

2009
Carlos Tévez è tornato in gol nelle coppe europee dopo un lungo digiuno: l’ultima sua rete in una competizione continentale è stata il 7 aprile 2009 in Manchester Utd-Porto. Per l’Apache, ieri sera, due i tiri nello specchio della porta, tanti quanti quelli dell’intera formazione del Benfica.

79
Martin Caceres è stato il giocatore che ha effettuato più passaggi positivi dell’incontro (più del doppio rispetto al recordman del Benfica in questo senso, Siqueira). Bonucci ha invece mandato a bersaglio più lanci lunghi (15).

(Dati Opta)

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 10:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve sconfitta 2-1, Tevez però ritrova il gol


2014_04_24t205203z_287328846_gm1ea4p0dh001_rtrmadp_3_soccer_europa_72903_immagine_ts673_400


Sconfitta dal Benfica per 2-1, non certo fuori dall'Europa. La speranza Juve si chiama Apache, che ritrova l'acuto in coppa cinque anni dopo. E quando conta di più, nell'andata della semifinale di Europa League. La beffa è il raddoppio del Benfica che arriva subito dopo la sua uscita. La Juventus, grazie a Tevez, infatti recupera una partita iniziata malissimo, sorpresa dall'avvio bruciante del Benfica, a segno con Garay di testa al 2' (Bonucci colpevolmente bruciato). Da lì in avanti è lotta senza frontiere, con Pirlo e compagni a prendere il pallino del gioco e a rischiare qualcosina in contropiede. Sino alla svolta della ripresa, quando il cronometro segna 72 minuti: è l'1-1 che riaccende la sfida e il sogno della finale in casa, il 14 maggio, non certo il da Luz, che si fa improvvisamente silenzioso. Ma l'acuto di Lima è devastante e regala il successo alla squadra di Jorge Jesus. Ritorno giovedì prossimo allo Stadium, allo Juve basterà l'1-0, ma non sarà facile.

FREDDATI Il prologo è una stadio infuocato con sessantamila spettatori scatenati. La partenza dei ragazzi di Jorge Jesus è a mille. Un minuto e cinquantanove secondi e c'è già il gol di testa dell'argentino Garay, bravo a svettare dopo l'angolo. Difesa bianconera immobile (Bonucci, come detto, si fa fregare), Buffon impietrito si tuffa male e tocca appena. Boato nel catino, il difensore ha illuminato il da Luz. E la squadra di Conte? Soffocata dal ritmo dei rossi e pure presa in contropiede. Rischia di subire il secondo gol. E' bagarre allo stato puro. Al 14' si schioda Tevez, con un tiro dalla distanza: centrale. Poi Pogba non rifinisce bene. Adesso il tema è: bianconeri avanti, rossi pronti nelle ripartenze ficcanti. Il francese è scatenato, trascina la Juve in avanti. E' assedio ad Artur, ex portiere della Roma. Al 30' azione travolgente di Tevez che però arriva in fondo stremato, con Vucinic in attesa del passaggio. Chiellini prende un colpo in faccia, in area, ma l'arbitro non interviene. Markovic mette i brividi nel ribaltamento di fronte. Pogba si prende un giallo e finisce così la prima frazione di gioco: Benfica avanti 1-0.

SECONDO ROUND La Juve cerca la svolta, nella ripresa. Più che altro cerca il gol Tevez: la rete in Europa gli manca dal 2009, quando vestiva la maglia del Manchester United (vittima il Porto, tanto per restare sul posto). La squadra di Conte attacca a man bassa, Pogba con stacco imperioso di testa impegna Artur in una grandissima parata. Nel frattempo, si scaldano Llorente, Osvaldo e Giovinco. Ancora il portiere del Benfica in uscita alta su Vucinic. Esce Cardozo, entra Lima. Al 65' finisce il match del montenegrino e inizia quello della Formica Atomica. Pogba per Lichtsteiner e in area lusitana sono scintille. Al 27' la svolta bianconera: fa tutto Tevez che buca la rete. gol, riecco l'Apache cinque anni dopo, nel momento più importante. Ma al minuto 83, con Carlitos andato in panca per Osvaldo, altra bambola difensiva e botta di Lima che non lascia scampo a Buffon. Benfica di nuovo avanti, Marchisio e Chiellini (che svirgolata) provano a riprenderlo, ma è inutile. Si resta così sino alla fine: 2-1.

IL RITORNO Appuntamento così allo Stadium, giovedì prossimo: c'è già il tutto esaurito. E non mancherà la bolgia con Antonio Conte si aspetta, per allungare la stagione europea sino al 14 maggio, con la finalissima di Torino, ospitata da casa Juve. Una prima volta da non mancare. Serve un'impresa da Juve.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 10:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Urlo Apache: «Forza Juve. Possiamo qualificarci»


2014_04_24t204523z_1838826852_gm1ea4p0d5h01_rtrmadp_3_soccer_europa_72600_immagine_ts673_400


La Juve non riesce a tornare a casa con un risultato positivo, ma non perde la speranza di conquistare la finale di Europa League in programma allo Stadium il 14 maggio. Grazie al gol di Carlitos Tevez, che in Europa non segnava dal 7 aprile 2009, al Porto (per restare in tema..), con la maglia del Manchester United. E allora, grazie Apache è l'urlo della Juve, dopo l'exploit contro il Benfica. «Sono contento per il mio gol. Ma non conta il fatto che mi sia sbloccato piuttosto che la qualificazione resti aperta. Abbiamo molte speranze di passare il turno e qualificarci. Il gol lo dedico alla mia famiglia. Abbiamo fatto 90' bene per vincere». C'era preoccupazione sulla sua condizione. «Fisicamente sto molto bene», tranquillizza l'argentino, tornato killer di coppa.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 11:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Comunque un pensierino su Markovic si potrebbe fare :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 25/4/2014, 11:03     +1   -1




Unica consolazione è che almeno ora ci risparmieranno i soliti servizi sull'ultimo gol di Tevez in Europa..ormai era diventato un appuntamento immancabile ad ogni vigilia di partita europea :uhhh:
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 11:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Juve di carattere. A Torino ribaltiamo tutto»


benfica_juventus_24_71140_immagine_ts673_400


«Avevo bisogno di un attaccante che potesse tenere palla e nello stesso tempo fosse capace di attaccare gli spazi». Conte risponde così alla domanda che tutti, dopo 45 minuti avrebbero voluto fargli, ovvero: perché aveva scelto Mirko Vucinic, non certo nel momento migliore della sua carriera. Conte, ovviamente, lo difende: «Non dovete giudicare la prestazione solo dal gol, io della prestazione di Mirko sono molto contento».

OTTIMISMO - Ma al di là della questione Vucinic, Conte è davvero soddisfatto della squadra: «La Juventus meritava molto, molto di più: per come ha giocato, per quello che ha creato, per l’insieme della prestazione... Sì, forse dovevamo essere più cattivi e determinati sotto porta e fare almeno un gol in più, ma se devo trovare un altro aspetto positivo allora dico che il risultato è ampiamente ribaltabile nella gara di ritorno la prossima settimana. Abbiamo concesso pochissimo al Benfica, anche a livello di possesso palla, che è stato molto basso rispetto alle lore medie. Siamo venuti a giocarci la partita, penso sia stata una bella semifinale, abbiamo massimo rispetto per il Benfica, ma crediamo di poter passare il turno». Capitolo Tevez: «Ero molto in dubbio se schierarlo o meno. Fino all’ultimo sono stato incerto, ma alla fine sono felice per il gol e per la prestazione. E’ uscito stremato, ma non sente più dolore»

INESPERIENZA - «Ci sono rimasto per aver preso un gol dopo due minuti su un calcio da fermo, dobbiamo essere più attenti e precisi perché marchiamo a uomo. Ma devo dire che sono soddisfatto per la reazione e la personalità. Inesperienza internazionale? Sì, quella ce l’abbiamo, è un gruppo vergine d’Europa che in questi due anni ha però fatto passi da gigante. Ora dobbiamo conquistare questa finale e progredire, ma il gol preso all’inizio non c’entra con l’Europa: è stata una disattenzione e basta. In fondo con un pizzico di fortuna in più saremmo qui a parlare di un altro risultato».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 25/4/2014, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (Broke. @ 25/4/2014, 12:02) 
Comunque un pensierino su Markovic si potrebbe fare :ghgh:

non è male
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 11:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Comunque speriamo che al ritorno non ci sia Gaitan. Mi aspetto una partita in stile Juve-Chelsea! Dobbiamo farli NERI!
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 11:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Bonucci: «Sono il primo a incavolarmi con me stesso»


2014_04_24t192117z_118244259_gm1ea4p098u01_rtrmadp_3_soccer_europa_68235_immagine_ts673_400


Colpevole sul gol a freddo di Garay, ma certo non dimesso. Leo Bonucci fa il mea culpa e rilancia: «Nulla è perduto. Sono il primo ad inca..i con me stesso. Guardiamo avanti con positività. Fino alla fine: forza Juventus». Fiducioso anche Stephan Lichtsteiner: «Il discorso qualficazione resta apertissimo. Loro dietro concedono molto, purtroppo non abbiamo fatto il secondo gol, ma pensiamo positivo per il ritorno. Vogliamo la finale in casa nostra». Un po' di riposo e si penserà al Sassuolo...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
202 replies since 19/4/2014, 22:49   1777 views
  Share