[Topic unico] Benfica-Juventus 2-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 23/4/2014, 11:20 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Rodrigo avvisa la Juve: «Con i tifosi il Benfica va»


2014_04_20t182513z_1658994500_gm1ea4l06mn01_rtrmadp_3_soccer_portugal_20838_immagine_ts673_400


«Il nostro obiettivo principale, d inizio stagione, era quello di conquistare il campionato portoghese visto che questo titolo ci mancava dal 2010. Però l’Europa League dà ancora più prestigio: non sarà facile giocare contro la Juventus, ma questa è una sfida da provare a superare. Per noi la parola d’ordine è l’umiltà, ma con l’aiuto dei tifosi ce la possiamo fare». Parola di Rodrigo Moreno Machado, per brevità Rodrigo, che appunto ha lanciato la sfida al club bianconero. Guarda un po’, proprio quel club bianconero che poco tempo fa, prima che l’attaccante firmasse con il Benfica, aveva sondato il terreno, aveva valutato la possibilità di acquistare lo spagnolo dal Real Madrid. Ora, invece, la Juventus se lo ritroverà contro, ostacolo sulla strada che può portare alla finale di Europa League in programma proprio a Torino. E se lo ritroverà contro in qualità di spauracchio principale insieme con il compagno di reparto Rodrigo José Lima dos Santos, per brevità Lima.

L’ESSENZA - Lima che ha appena messo la (doppia) firma sul titolo di campioni di Portogallo del Benfica e che sta attraversando una fase di forma psico-fisica indubbiamente a livelli altissimi. Come ha detto lui stesso: «I due gol realizzati contro l’Olhanense (quelli, appunto, che domenica scorsa hanno permesso di ottenere la vittoria e i tre punti per l’aritmetica conquista del titolo di campioni di Portogallo, ndi) sono tra i più importanti della mia carriera, li dedico alla mia famiglia e a tutte le persone che mi sono state e mi sono vicine. Sì, posso dire che, in generale, questo sia il periodo migliore che ho vissuto come calciatore». Comprensibilmente esaltato, insomma, l’attaccante. Che a questo punto confida di potersi togliere altre soddisfazioni e, soprattutto, di poterne regalare ai tifosi. «Il titolo che abbiamo appena vinto racchiude tutta l’essenza del Benfica, sono contento di tutto. Questo club e i suoi sostenitori sono meravigliosi. Questa Europa League, e lo si è visto da quando la giochiamo, è una competizione molto dura, più impegnativa rispetto all’anno passato quando arrivammo in finale. E lo dimostra il nome dei club ancora in corsa».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
202 replies since 19/4/2014, 22:49   1777 views
  Share