[RUBRICA] Edicola BiancoNera.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 18/4/2014, 14:38     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


6129144EdicolaBianconera

QUESTA E' LA RASSEGNA STAMPA DEI QUOTIDIANI SPORTIVI, VERRA' AGGIORNATA QUOTIDIANAMENTE

prima_2


prima_pagina_m


prima_pagina_grande



Edited by zebrone84 - 25/8/2014, 15:28
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 18/4/2014, 15:54     +1   -1




Attendiamo con impazienza :juventus:
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 18/4/2014, 16:54     +1   +1   -1




:.ciaao :

Benvenuti a tutti nella mia rubrica,

discuterò dei principali titoli dati dai quotidiani sportivi, cercando di farlo anche con un po’ di sana ironia…

un ringraziamento particolare a Zebrone84 e a tutto lo staff che mi ha permesso di iniziare questa collaborazione!!

Da domani si parte! Sono entusiasta e aspetto i vostri commenti… :.ok.:

JuveOvunque
:juventus:
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 19:20     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Benvenuto! E' interessante come idea, di sicuro gli darò un occhiata domani mattina :)
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 19/4/2014, 11:04     +1   +1   -1




Come tutti i giorni, appena svegliato, in attesa che il profumo del caffè mi invada naso e anima dandomi la sua botta di vita per iniziare la giornata, mi siedo sul divano e inizio a sfogliare on-line le prime pagine dei quotidiani sportivi. L’unica differenza è che da oggi i miei pensieri, che siano seri o meno, e le reazioni alla lettura, risate o stupore, le condividerò con voi.

Allora iniziamo: come sempre il primo quotidiano è ovviamente il nostro Tuttosport che senza giri di parole affida al suo titolo principale la parola “Matchpoint”. Cosa dire, a meno di clamorosi cali che dato il carattere del nostro mister sono impensabili, direi che questo titolo avrebbero potuto già usarlo dopo la partita di Udine, però devo ammettere che se stasera portiamo a casa i 3 punti anche i più scaramantici dovranno uscire allo scoperto e ammettere che 31 ormai è un numero vecchio per noi… l’immagine centrale di un Pirlo sorridente forse è stata scattata quando gli è stato riferito che Paulo Sousa ha detto “Pirlo vale più di 80milioni”, a me invece fa un po’ più sorridere il titoletto a margine dove si sotiente che la Roma va a Firenze cercando di tenere in vita le speranze scudetto! Forse invece che fare INUTILI e sconcertanti ricorsi (a riguardo dei quali si polemizza ancora su il Romanista di oggi) sarebbe meglio che la Roma si concentrasse a correre verso il secondo posto perché il primo non ce lo toglieranno mai… Infine non posso non commentare la frase di Mihajlovic “Con me Icardi cambierebbe”, anzi si è meglio che non la commento scatenatevi voi… Wanda insegna…

Il corriere dello sport ha, invece, in prima pagina 2 allenatori: il nostro Antonio che professa la sua fame di vittorie e l’intenzione di battere ogni record (dai che arriviamo a 100) e Allegri, prossimo allenatore del Tottenham, che sembra abbia già 2 nomi caldi sul suo taccuino: Matri ed Astori. Garcia, invece, dice di essere da sempre stato un sostenitore della moviola in campo, bene e quindi il ricorso per Destro forse volevi farlo perché il gancio del tuo giocatore non ha messo KO l’avversario ma bisognava andare al secondo round?

Finiamo questa prima rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport che ci da molti titoli come sempre, e come sempre non so quanti possano corrispondere a realtà: il Milan pensa a Montella però c’è anche Inzaghi, Conte pensa al Bologna e glissa la domanda sul rinnovo (che novità come sempre ora che abbiamo ammazzato il campionato si dice che Conte se ne andrà), all’Inter serve il vero Hernanes (sarebbe più divertente vedere il vero Cassano insultare Mazzarri) e,infine, accanto ad un’immagine di un “pallone Pasquale” dalla quale sbucano Totti, Insigne e Llorente la Gazzetta intitola “Scudetto, coppe, tecnici è un Sabato di giudizi” ma in fondo noi il verdetto del campo lo sappiamo già e non abbiamo dubbi su chi troverà la sorpresa più bella nell’uovo di Pasqua, o forse dovremmo scartarne 32?

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:


Fonte immagini: juveovunque.com

Attached Image: Nuova immagine bitmap

Nuova immagine bitmap

 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 13:35     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


CITAZIONE
Allegri, prossimo allenatore del Tottenham, che sembra abbia già 2 nomi caldi sul suo taccuino: Matri ed Astori.

E' una tua battuta o davvero c'è scritto cosi??! Non ce credo dai ahaha
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 19/4/2014, 13:48     +1   -1




Davvero ahahah pero' sai credere alle notizie di mercato adesso e' un po' come credere a Babbo Natale ;)
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 20/4/2014, 10:04     +2   +1   -1




Eccoci qui a discutere dei titoli di oggi 20 Aprile! Iniziamo col dire che la partita di ieri non è stata esaltante ma l’importante era trovare i 3 punti nell’uovo di Pasqua e lasciare i giallorossi a -8 (che freddo sarà meglio che si comprano :ghgh: ).

Ma veniamo a noi, devo ammettere che oggi i titoli non danno molti spunti perché il protagonista è solo uno: Paul POGBA!!!!

TuttoSport titola “POGBOOM” colorandogli la cresta di un tricolore niente male, potrebbe farlo davvero tra poche settimane… Segue la Gazzetta dello Sport con “la Juve PogVA” e gli fa seguito il corriere dello sport con “Pogba gol scudetto”. Insomma tutte e tre le principali testate hanno in prima pagina la foto sorridente di Paul che con un lampo dei suoi (anche se la sua partita non è stata memorabile a mio avviso) ci permette di stare la in alto con tutta tranquillità. Tutti e tre i giornali sottolineano proprio l’importanza di aver tenuto a distanza la Roma che non molla il colpo e ieri sera ha vinto in trasferta con la Fiorentina…

È proprio il giornale di Roma, il romanista, che mi fa fare una riflessione: nella loro prima pagina inseriscono il logo della Champions League (ieri hanno conquistato il secondo posto aritmeticamente) e vedere il viso di Paul vicino a quel logo mi ha fatto pensare alla prossima stagione: per poter puntare in alto anche in Champions dovremmo resistere agli attacchi di Paris St Germain e Co. oppure approfittare dei ricchi sceicchi per rinforzare la rosa? Che domanda difficile!! Il cuore opterebbe per la prima soluzione, ma la ragione no… Non riuscirò mai ad avere una risposta sicura a questa domanda (E TU??) quindi non ci resta che confidare nel lavoro di Beppe Marotta e solo il tempo ci dirà se la scelta, qualsiasi sarà, avrà ripagato e sarà stata la scelta giusta per il bene della Juve!

Chiudiamo con QS Sport che mette in prima pagina l’insoddisfazione della Fiorentina che si sente penalizzata dalle decisioni arbitrali e per questo il quotidiano ritiene che a Firenze sarà una “Pasqua amara”. Per una volta non diranno che è colpa della Juve!!!

Buona Pasqua a tutto il popolo BiancoNero!! :.ok.:

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

per chi non lo sapesse ricordo che domani i quotidiani sportivi non escono quindi ci sentiamo Martedì ;)

Attached Image: 20Aprile

20Aprile

 
Top
King Arturo
view post Posted on 20/4/2014, 16:37     +1   -1




Bravo bravo continua così :.ok.:
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 22/4/2014, 08:11     +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 20/4/2014, 17:37) 
Bravo bravo continua così :.ok.:

Grazie ;) Pronto a leggere i titoli di oggi?
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 22/4/2014, 08:13     +1   +1   -1




Dopo le abbuffate Pasquali si torna al lavoro, e ritorna anche l’Edicola BiancoNera…

Come sempre partiamo da TuttoSport dove il primo piano troviamo mister Conte in posa col suo classico “ruggito” e in fianco a lui il titolo principale di oggi “Conte vuole ribaltare la Juve!” più in piccolo viene spiegato come: secondo il giornale il mister è pronto a restare (qualcuno aveva dubbi in merito?? Ah sì solo i soliti nemici) ma chiede una rivoluzione della squadra per essere competitivi anche in Champios, si parla di 10giocatori e il primo sulla lista pare essere Rabiot, centrocampista del Paris St Germain, “oh no!! Che questo spinga Paul Pobga verso Parigi?!” è stato il mio primo pensiero. In vista dell’Europa League si fa anche cenno alle speranze di vedere in campo Tevez, più sì che no, e si definisce il Benfica “ubriaco” a causa dei festeggiamenti per il 33esimo scudetto (complimenti!)

Tra i titoli minori troviamo il ritorno al Torino del dirigente Antonelli (che era passato al Siena), la cura Seedorf che “ora mette in imbarazzo Galliani e il Milan” (ma sì dai concedetemi una battutaccia penso che durante la doccia metta in imbarazzo molti giocatori), la sfida verbale tra Simeone “noi nella storia” e Mourino “io sono il migliore” (quanta umiltà) in vista della semifinale di Champions e, infine, il futuro dell’inter che pensa ad una possibile cessione di Handanovic.

Passiamo agli altri giornali: anche la gazzetta pone in primo piano il mercato Juve con la possibile cessione di Pogba che frutterebbe 70mln e i nomi che circolano sono Van Persie, Cuadrado, Pereyra e Paletta. Tra i titoli minori l’unico degno di nota è l’interesse di Arsenal e PSG per l’attuale tecnico della Roma Rudy Garcia. Simpatico come sempre il rompi pallone di Gene Gnocchi “Sempre più gelo tra Galliani e Seedorf. Ieri a tavola per passarsi il sale hanno chiamato Cristante”.

Anche il Corriere dello Sport ha in primo piano la Juve (Davvero?) ma da un punto di vista diverso, si analizza “Il tesoro Juve” e di come lo Stadium sembra una fonte di ricchezza sia economica che di punti! Tra i titoli minori il giornale rivela un “cambio choc” sulla panchina del Manchester United via Moyes e al suo posto Giggs.

Chiudiamo rapidamente con il QS che evidenzia come il mercato della Fiorentina sia incentrato sulla scelta di Cuadrado se restare o meno a Firenze (cosa molto improbabile) e con il Romanista che mette in primo piano tra gli obbiettivi di mercato della squadra giallorossa il rinnovo del tecnico Garcia.

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Attached Image: 22Aprile

22Aprile

 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 09:38     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


A quanto pare oggi si sono mantenuti tutti di basso profilo (e ci mancherebbe)..ma giusto qualche giorno e si ricomincia con le solite lagne e cosi anche tu, JuveOvunque, avrai più carne da mettere sul fuoco :sefz:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 22/4/2014, 10:54     +1   -1




Qualunque media sta tirando per mettere nella testa dei tifosi la cessione di Pogba, ci romperanno i maroni fino a che non avverrà anche se si trattasse di 3-4 anni dopo....che merde.
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 22/4/2014, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 22/4/2014, 10:38) 
A quanto pare oggi si sono mantenuti tutti di basso profilo (e ci mancherebbe)..ma giusto qualche giorno e si ricomincia con le solite lagne e cosi anche tu, JuveOvunque, avrai più carne da mettere sul fuoco :sefz:

esatto! attendo con impazienza che inizino a spararle grosse :ghgh:

CITAZIONE (Furiadicheb @ 22/4/2014, 11:54) 
Qualunque media sta tirando per mettere nella testa dei tifosi la cessione di Pogba, ci romperanno i maroni fino a che non avverrà anche se si trattasse di 3-4 anni dopo....che merde.

si si penso anche io! e noi ci faremo due risate :haha:
 
Top
JuveOvunque
view post Posted on 23/4/2014, 09:50     +1   -1




Come era facile immaginare oggi i nostri quotidiani sportivi danno molto risalto alle partite di Champions, ma il nostro Tuttosport se ne frega (ci piace) e ci sbatte in prima pagina l’ “Obbiettivo Manzukic” e all’interno della fotografia del giocatore del Bayern ci spiega che è il primo della lista di mister Conte, attaccante forte ma sinceramente non stuzzica molto la mia fantasia Juventina, anche se più vecchio Drogba ha ancora la grinta del leone… Tu chi prenderesti?

In vista della sfida col Benfica, invece, il principino Marchisio è sicure che “in finale andiamo noi!” mentre i nostri avversari sono certi che saranno trascinati dal loro pubblico, vero ma ricordate che ci saremo noi allo Stadium la settimana successiva!!! E vi faremo sentire la bolgia del popolo bianconero… :.ciaao:

Nell’editoriale dell’inviato di Tuttosport a Lisbona si cerca di dare una visuale romantica alla partita di Giovedì ricordando la sfida del 1949 tra Benfica e Torino e ricordando il gemellaggio tra i musei delle due società, definendo quindi il nostro match con i biancorossi una sorta di Derby. Bè che i tifosi del toro tiferanno Benfica lo sapevamo già senza sapere questo cenno storico, ma queste sono le piccole soddisfazioni dei gufi che stanno sempre dietro! “Il rumore dei nemici” come direbbe il nostro mister…

Passiamo alle altre notizie di Juve che troviamo sugli altri quotidiani: il corriere, tra i titoli minori, scrive “Juve, assalto al Benfica e a Nani” per il primo obbiettivo dobbiamo pazientare un paio di giorni mentre il secondo ho il timore che ci porteremo dietro questo tormentone per tutta l’estate, anche se onestamente spero vada in porto perché tra i nomi che circolano è quello che mi ispira di più! Sul Quotidiano Sportivo, invece, troviamo il titolo “Conte a Lisbona con Tevez a digiuno in Europa dal 2009”, altro tormentone che sentiamo da mesi ormai, ma a noi poco importa… Carlitos è l’unico che si è meritato la numero 10 del nostro capitano e il goal arriverà anche in Europa! La Gazzetta, invece, scrive “Juve Attenta” e si propone di raccontare all’interno del giornale i segreti, tra cenni storici, della squadra fresca di scudetto in Portogallo… Chissà quali segreti celerà l’articolo del “giornalone” di Milano, il nostro mister non ha bisogno di consigli…

Un ultimo spunto per una battuta me lo do il romanista, con il suo “Giorno del ringraziamento”: ok ok avete già venduto 45.000 biglietti per la partita col Milan e già 10.000 abbonamenti rinnovati, ma nonostante io ammetta che la Roma abbia fatto una grande stagione e come a detto Giorgione Chiellini “ci farà godere ancora di più questo scudetto” definirvi ancora in corsa per il primo posto mi sembra abbastanza ridicolo! Vendete quanti biglietti volete per la partita della penultima giornata, ma tranquilli arriveremo a Roma con un nuovo scudetto stampato sulle maglie! Il numero 32!! E voi romani quanti ne avete?

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Attached Image: 23Aprile2014

23Aprile2014

 
Top
190 replies since 18/4/2014, 14:38   2592 views
  Share