[RUBRICA] Edicola BiancoNera.

« Older   Newer »
  Share  
JuveOvunque
view post Posted on 5/8/2014, 10:28 by: JuveOvunque     +1   -1




EDICOLA BIANCONERA DI MARTEDI’ 05 AGOSTO 2014



TuttoSport con titolo “Vidal Segreto” che ci da speranza di vedere Arturo ancora con la maglia bianconera. Il giornale svela “il piano della Juve per riportare il cileno al top della forma: Allegri pronto a consegnargli le chiavi della squadra”. Speranze anche da Morata “qui sono felice, posso recuperare in poco più di un mese”, mentre per il mercato “Nastasic e Lavezzi le piste più calde” che penso scaldino anche i tifosi, soprattutto se arrivasse il Pocho… Titoli di testa: “Guardiola, libro Shock: Tiki Taka? Lo odiavo…” prima anticipazione della sua autobiografia che uscirà tra poco, poi “Cairo e l’offerta Toro, Cerci inizia a pensarci” forse perché ha capito che girano tante voci su di lui ma nessuno è realmente intenzionato ad acquistarlo. Tutto mercato a margine: “Inter Medel: fatta, Osvaldo arriva e sfida la Juve”, “Marquez: Verona! No per Campbell Milan, ora Pandev” gran colpo dell’Hellas, ovviamente è nella fase finale della sua carriera ma comunque un ottimo rinforzo, mentre no comment su Pandev al Milan, le comiche… chissà i tifosi rossoneri se dopo tutti i nomi fatti si vedessero arrivare l’attaccante del Napoli, poverini! Ahahah continuiamo con “Genoa-Juanfran sì, Samp Campagnaro, Basha al Catania”. Infine, titolo di coda con notizia rivoluzionaria dall’estero “L’Olanda chiede la moviola in campo! Proposta alla Fifa: un monitor allo stadio consultabile dall’arbitro come nel rugby. E un falco stile tennis”. Aggiungo io che la federazione olandese vorrebbe sperimentare queste tecniche nel campionato primavera ed in coppa d’Olanda a partire dalle semifinali, sarebbe un bel passo verso il calcio del futuro che molti auspicano! Vedremo la risposta della Fifa che ultimamente pare abbia aperto qualche spiraglio in tal senso…

Prima pagina della gazzetta dello sport dedicata alle milanesi: “Top Kovacic: Thohir lo ha eletto stella della nuova Inter, il croato risponde così…” con le parole del forse unico vero talento di Mazzarri che ha dichiarato “amo gli assist ma per essere completo devo segnare 10 gol a stagione”, titolo anche per il neo-acquisto “lo sbarco di Osvaldo: voglio tutto”. Milan invece in testa con “Pazzo di Balo” con le parole di Pazzini “Mario e io possiamo convivere, i tifosi il 31 ci vedranno diversi”, mentre per il mercato rossonero: “Milan, ciao Costant. Francese verso la Turchia. Al suo posto è pronto il colombiano Armero”. Troviamo la Juve nei titoli a margine: “Juventus, festa e cori per i campioni in Indonesia” ci sarà stato anche il figlio di Thohir visto che lui stesso aveva dichiarato che il suo figlioletto tifa Juve?? Leggiamo poi “il caso: la Roma vara un codice. Ahi, Nainggolan insulta un tifoso con un tweet” per difendere Borriello che a sua volta era stato insultato da questo pseudo-tifoso romanista. “Colpo Verona, ecco Marquez Kaiser messicano”. Infine una risata me la strappa il rompipallone “Pippo Inzaghi fiducioso: se Chievo, Empoli e Cesena partono male possiamo farcela” a noi fa ridere, ma per i tifosi milanisti non c’è molto da ridere visto che non si discosta molto dalla realtà…

corriere dello sport che come ieri ha una prima pagina un po’ confusionaria: tanti titoli ma poco o niente argomentati, vi elenco i più importanti. Titolo principale e foto di prima pagina per Osvaldo “Osvaldo e Medel che Inter, Daniel già a Milano il cileno in arrivo!” continuando con “Show dell’attaccante: sono qui per vincere e per tornare in azzurro” e dove sarebbe lo show? Cos’ha detto di sensazionale?? Titolo di testa per il Napoli “Hamsik: Napoli, voglio tutto. Champions e scudetto noi ci siamo” per la serie l’importante è partecipare ahahah solo per una squadra Vincere è l’unica cosa che conta!! Solo un titoletto per la Juve sul quotidiano romano “Juve in asia con l’idea Chicharito”, e poi altri titoli minori: “E lotito fa litigare anche la lega pro” ma cosa ci farà nel calcio uno così?? “Roma-Destro contratto per rimanere” ma davvero?? “Colpo Verona, Marquez per la difesa” e infine, notizia che i più attenti avranno già sentito ieri, “Tifoso regala 25milioni all’Amburgo” alla faccia del regalo! Qualche magnate Juventino no?!

“Idea Rabiot” per la Fiorentina secondo il quotidiano sportivo che sostiene che gli osservatori della squadra viola sono già “in Francia a visionare il campioncino del Paris Saint Germain”. Ma dico io, vero che i talenti piacciono a qualsiasi squadra, però sarà mai possibile che a Della Valle magicamente piacciano tutti i giocatori che vengono accostati alla Juve! Azione di disturbo? Se pensa che un giocatore possa avere dubbi nello scegliere tra Juve e Fiorentina è meglio che vada avanti a fare le scarpe… intanto, prosegue il giornale “Cuadrado arriva stasera” ma non per restare aggiungo io! Mercato a margine anche se ovviamente niente Juve: “Milan: Cerci e Campbell più lontani, Pandev come alternativa” e “Osvaldo e Medel all’Inter: Possiamo vincere tutto” le prime parole dell’italo-argentino. Infine, notizia bizzarra in coda con “Quote rosa in panchina: Corinne primo <<mister>> donna” in seconda divisione francese, farà anche lei la doccia coi giocatori? Come ricorda il giornale non è, però, il primo caso in assoluto: “In Italia ci provò la Morace, con Gaucci durò due settimane” dai Corinne puoi battere il record…

Prima pagina di oggi de il romanista che mi fa venire l’orticaria solo a vederla! Non che di solito mi piaccia, ma oggi lo odio particolarmente questo giornale. Mette in prima pagina Destro (si è capito che mi sta sulle palle? Ahahah) titolando “Forza Mattia” spiegando che il giocatore è stato soggetto a critiche da parte dei tifosi che però si aspettano che siano uno stimolo per fare meglio e per consacrarsi nella prossima stagione come bomber di razza. Io propongo un titolo alternativo “Forza Mattia vattene via” ti vogliono al Wolfsburg, su dai raggiungi Ciro Immobile in Germania…

Alla prossima

JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Edited by JuveOvunque - 6/8/2014, 08:27
 
Top
190 replies since 18/4/2014, 14:38   2592 views
  Share