[RUBRICA] Edicola BiancoNera.

« Older   Newer »
  Share  
JuveOvunque
view post Posted on 23/4/2014, 09:50 by: JuveOvunque     +1   -1




Come era facile immaginare oggi i nostri quotidiani sportivi danno molto risalto alle partite di Champions, ma il nostro Tuttosport se ne frega (ci piace) e ci sbatte in prima pagina l’ “Obbiettivo Manzukic” e all’interno della fotografia del giocatore del Bayern ci spiega che è il primo della lista di mister Conte, attaccante forte ma sinceramente non stuzzica molto la mia fantasia Juventina, anche se più vecchio Drogba ha ancora la grinta del leone… Tu chi prenderesti?

In vista della sfida col Benfica, invece, il principino Marchisio è sicure che “in finale andiamo noi!” mentre i nostri avversari sono certi che saranno trascinati dal loro pubblico, vero ma ricordate che ci saremo noi allo Stadium la settimana successiva!!! E vi faremo sentire la bolgia del popolo bianconero… :.ciaao:

Nell’editoriale dell’inviato di Tuttosport a Lisbona si cerca di dare una visuale romantica alla partita di Giovedì ricordando la sfida del 1949 tra Benfica e Torino e ricordando il gemellaggio tra i musei delle due società, definendo quindi il nostro match con i biancorossi una sorta di Derby. Bè che i tifosi del toro tiferanno Benfica lo sapevamo già senza sapere questo cenno storico, ma queste sono le piccole soddisfazioni dei gufi che stanno sempre dietro! “Il rumore dei nemici” come direbbe il nostro mister…

Passiamo alle altre notizie di Juve che troviamo sugli altri quotidiani: il corriere, tra i titoli minori, scrive “Juve, assalto al Benfica e a Nani” per il primo obbiettivo dobbiamo pazientare un paio di giorni mentre il secondo ho il timore che ci porteremo dietro questo tormentone per tutta l’estate, anche se onestamente spero vada in porto perché tra i nomi che circolano è quello che mi ispira di più! Sul Quotidiano Sportivo, invece, troviamo il titolo “Conte a Lisbona con Tevez a digiuno in Europa dal 2009”, altro tormentone che sentiamo da mesi ormai, ma a noi poco importa… Carlitos è l’unico che si è meritato la numero 10 del nostro capitano e il goal arriverà anche in Europa! La Gazzetta, invece, scrive “Juve Attenta” e si propone di raccontare all’interno del giornale i segreti, tra cenni storici, della squadra fresca di scudetto in Portogallo… Chissà quali segreti celerà l’articolo del “giornalone” di Milano, il nostro mister non ha bisogno di consigli…

Un ultimo spunto per una battuta me lo do il romanista, con il suo “Giorno del ringraziamento”: ok ok avete già venduto 45.000 biglietti per la partita col Milan e già 10.000 abbonamenti rinnovati, ma nonostante io ammetta che la Roma abbia fatto una grande stagione e come a detto Giorgione Chiellini “ci farà godere ancora di più questo scudetto” definirvi ancora in corsa per il primo posto mi sembra abbastanza ridicolo! Vendete quanti biglietti volete per la partita della penultima giornata, ma tranquilli arriveremo a Roma con un nuovo scudetto stampato sulle maglie! Il numero 32!! E voi romani quanti ne avete?

Alla prossima
JuveOvunque
:juventus:

(fonte immagini: juveovunque.com/prime-pagine)

Attached Image: 23Aprile2014

23Aprile2014

 
Top
190 replies since 18/4/2014, 14:38   2592 views
  Share