[Topic unico] Juventus-Bologna 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 18/4/2014, 11:41     +1   -1




LIVE VINOVO - L'allenamento sta terminando. In difesa Ogbonna al posto di Bonucci, Barzagli potrebbe entrare nel secondo tempo. Vidal e Tevez riposeranno. In attacco spazio a Giovinco e Llorente



12:08 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - La Juventus sta terminando l'allenamento in vista della gara di domani alle 18:30 contro il Bologna. Per la sfida di domani Vidal e Tevez dovrebbero riposare. Quindi la formazione dovrebbe essere la stessa che ha vinto contro l'Udinese ad eccezione di Isla che prenderà il posto di Lichtsteiner squalificato. In difesa, quindi, agiranno Caceres, Ogbonna e Chiellini. A centrocampo dovrebbero esserci Pogba, Pirlo e Marchisio con Vidal che dovrebbe rientrare contro il Benfica; sulla sinistra sarà confermato Asamoah. In attacco Tevez dovrebbe partire dalla panchina, mentre Llorente e Giovinco saranno titolari.

11:37 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo per l'allenamento che durerà ancora per tre quarti d'ora circa. Poi i bianconeri pranzeranno e a seguire si trasferiranno in ritiro. La seduta odierna servirà per capire se Barzagli potrà giocare dal primo minuto contro il Bologna, visto che ha recuperato. Il numero 15 juventino, però, deve ritrovare la condizione fisica e più probabilmente sarà titolare a Lisbona. Anche Tevez e Vidal dovrebbero riposare per essere a disposizione in Europa League. In attacco, quindi, spazio per la seconda gara consecutiva a Giovinco e Llorente.

11:20 - SQUADRA IN CAMPO - La Juventus si sta allenando a Vinovo in vista della gara di domani. Contro il Bologna, secondo Sky Sport, Arturo Vidal e Carlitos Tevez potrebbero riposare per essere in campo a Lisbona. In difesa rientrerà Barzagli, ma con ogni probabilità, giocherà una mezz'oretta nel secondo tempo contro i rossoblù per essere pronto per il Benfica. Quindi la retroguardia che sarà sprovvista dello squalificato Bonucci, sarà formata da Caceres, Ogbonna e Chiellini. A centrocampo sulla destra Isla prenderà il posto di Lichtsteiner; in mezzo spazio a Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra si muoverà Asamoah. In attacco Conte dovrebbe confermare Llorente e Giovinco.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 11:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Il mio futuro? Pensiamo agli obiettivi»


juventus_conferenza_stampa_conte_03_85615_immagine_ts673_400


Il suo futuro, con il popolo bianconero preoccupato, le prospettive della Juve, il rapporto con Tevez: questo e altro nella conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Juventus-Bologna.

IL MIO FUTURO - “Vorrei che questa fosse la prima e l’ultima domanda extracalcistica, perché domani la partita col Bologna sarà fondamentale. Ribadisco quanto detto da me e dal direttore: ho letto tutto, Marotta ha detto le mie stesse cose, con la massima coerenza e in piena sintonia. Se da parte mia si dice qualcosa e da parte sua si dice lo stesso, vuol dire che la vediamo entrambi allo stesso modo. C’è piena sintonia di vedute sul da farsi. Ma è un momento talmente importante per noi che il fatto di pensare a questioni personali, soprattutto io che ho sempre detto di privilegiare il noi rispetto all’io, sarebbe una grandissima mancanza di rispetto per i calciatori, la società, i tifosi, che si aspettano grandi cose da parte nostra. E io, con la squadra, mi sento responsabile di regalare qualcosa di storico, il terzo scudetto di fila, e andare ancor più avanti in Europa League, sapendo che sarà una semifinale difficile. Possiamo concludere il nostro percorso anche in Europa. La parola d’ordine è: concentriamoci tutti, con il giusto atteggiamento, voglia e determinazione. Domani sarà una partita di assoluta importanza: se vincessimo, metteremmo un tassello bello grosso sulla conquista di uno storico terzo scudetto”.

CALENDARIO - “Se sono preoccupato che si dia per scontato che si parli di durissima trasferta della Roma a Firenze e di impegno facile per la Juve? No, di facile non c’è niente, col Bologna sarà invece molto difficile. Ecco perché spero che domani lo stadio sia molto caldo, perché il tifoso bianconero deve sentire l’importanza del momento, che riveste questa partita. Se vincessimo sarebbe un risultato non dico decisivo, ma sicuramente di fondamentale imprtanza. Quanto agli altri, dico sempre ai ragazzi di cercare di vincere per noi, siamo in una situazione ottimale, e di pensare solo al nostro risultato. Dovremo fare grande attenzione: non dimentichiamo che Ballardini per due anni qui ha pareggiato col Cagliari e poi col Genoa. Non bisogna dare nulla per scontato, ma lo sappiamo benissimo. Per noi è un periodo esaltante, siamo in corsa su due fronti. Sarebbe bellissimo coronarli tutti e due, ma ragioniamo di partita in partita: perché potrebbe essere esaltante se portassimo tutto a compimento, altrimenti sarebbe una delusione. Bisogna fare grande attenzione, il Bologna per noi è la partita della vita: vincere significherebbe mettere una grandissima ipoteca sullo scudetto. Siamo favoriti adesso, ma domani vincendo le mie percentuali salirebbero. Poi ci concentreremmo sull’Europa League, dove affronteremo una squadra che sta facendo cose importanti: hanno appena vinto la Coppa del Portogallo, stanno vincendo lo scudetto e ora hanno l’Europa League dove hanno perso l’anno scorso in finale”.

INFORTUNISTICA - “Abbiamo a che fare con situazioni differenti: Tevez e Vidal vengono da problemi, ecco perché sono stati preservati contro l’Udinese. Si sta cercando di curarli e portarli a giusta condizione, avrei piacere che dessero sempre il 110 per cento. Barzagli, invece, non è acciaccato: è stato più di un mese fuori, ora è disponibile, ma è inevitabile che debba ritrovare il ritmo partita. Non so se farlo giocare a gara in corso o di nuovo dall’inizio”.

SVOLTA GIOVINCO - “Contro l’Udinese è stata una partita dura, ostica. Il fatto che lui abbia compiuto qualcosa di decisivo sicuramente gli deve dare fiducia, lo deve responsabilizzare. Per me Giovinco ha qualità incredibili: se si convince di diventare decisivo anche nella Juve, lo può fare pure a partita in corso, come a Lione. Però ribadisco: lui ha grandissime qualità e le deve mettere in atto sempre”.

IL TERZO TRICOLORE - “Se anche questo scudetto andrebbe oltre le aspettative, dopo quanto vinto nelle prime due stagioni? Beh, se la storia dice che tranne nel quinquennio la Juve non ha mai vinto tre scudetti di fila, significherebbe che avremmo fatto comunque qualcosa di straordinario e incredibile. Al mio terzo anno abbiamo già gli stessi punti del campionato scorso, quando facemmo più punti del primo anno. Bastano i numeri per certificare che la nostra sarebbe una stagione incredibile e straordinaria”.

MEGLIO ORA CHE... - “Come si vive lo sprint rispetto a quanto giocavo io? Da allenatore si vive tutto in modo diverso, le responsabilità sono talmente tante e aumentano a dismisura. Devi preparare tutto, pensare a tutti. Preoccupazioni, stress e pressioni sono maggiori, però le soddisfazioni sono maggiori rispetto a quando vincevo da calciatore”.

EFFETTO TEVEZ - “Carlos ha detto che sono al livello di Ferguson? Mi fa molto piacere. Sono paragoni importanti, con allenatori che hanno fatto la storia, come Ferguson. Lo ringrazio, così come ringrazierò sempre i miei calciatori. Perché un allenatore può avere centomila idee, ma ha bisogno di grandi calciatori e grandi uomini. In questi tre anni io ho avuto la fortuna di avere tutto questo. Con Carlos è stato un buon feeling immediato: fin dal primo incontro per convincerlo a sposare la causa della Juve e venire da noi, l’ho visto determinato. Ha grande personalità: più l’area si fa calda e più lui c’è. Sul suo comportamento ne avevo sentite tante, invece è sempre stato un grande esempio. E per me migliorare campioni come Tevez è sempre motivo di orgoglio e soddisfazione”.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/4/2014, 13:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ballardini: «Gara stimolante. Con la Juve niente calcoli»


186a9e4c6f3bb7807e9567117eb48534_16780_immagine_ts673_400


In classifica c'è una differenza di 59 punti tra Juve e Bologna. Insomma, un gap immenso. Agli emiliani servirebbero due campionati per colmarlo. Ma Ballardini non getta la spugna prima del fischio d'inizio: «Una gara assolutamente stimolante, contro la squadra migliore, e noi siamo in grado di fare davvero una bella partita. Noi abbiamo tante motivazioni e loro non sono da meno, anzi la loro grande forza sta proprio nell'essere motivati e concentrati sempre: in più scendere in campo in quello stadio darà alla serata un'atmosfera diversa. Sappiamo di dover mettere in campo una partita attenta in fase difensiva ma non é pensabile a Torino fare bene solamente una cosa, bisognerà anche giocare la palla e metterli in difficoltà. Cerchiamo domani sera di presentarci al meglio, non facciamo calcoli e crediamoci».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/4/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve: Llorente e Giovinco, Conte preserva Tevez


cms_20140418_soccer-serijpg1397822811_immagine_ts673_400


Allenamento blando, servito soprattutto per un ripasso tattico della partita di domani. Antonio Conte non vuole sovraccaricare i muscoli dei suoi, in un momento delicatissimo della stagione, visto che tra Bologna e Benfica si decide la scudetto e la finale di Europa League. Dalle prove effettuate sui campi di Vinovo sembra confermata la formazione ipotizzata nei giorni scorsi: in attacco Llorente-Giovinco, in difesa Ogbonna al posto di Bonucci, squalificato, Caceres a destra e Chiellini a sinistra. Pogba, Pirlo e Marchisio a centrocampo, con Isla al posto dello squalificato Lichtsteiner a destra e l'infaticabile Asamoah a sinistra. Praticamente la formazione che ha battuto l'Udinese, senza Lichtsteiner.

TEVEZ E VIDAL - Andrea Barzagli sarà pronto a entrare a partita in corso, visto il lungo stop. Conte sta anche cullando la tentazione di farlo partire dal primo minuto, dando la possibilità di rifiatare a Caceres, ma dovrebbe prevalere la prudenza. Tevez e Vidal verranno convocati e andranno in panchina, ma verranno utilizzati solo in caso di necessità: il piano per i due sudamericani è quello di rilanciarli, freschi e carichi, nella trasferta di Lisbona contro il Benfica.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 18/4/2014, 15:36     +1   -1




vai seba metti in campo ancora la prestazione del primo della classe ..potresti essere tu a scrivere la parola fine di questo campionato ..
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 19:10     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Può fare benissimo Giovinco domani sera :sisi: speriamo sia ancora in palla
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 19:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il Bologna convoca 22 uomini


8269a3c0-98b7-4f58-a0a4-c5e88f0390d1


Sono 22 i convocati da Davide Ballardini per la sfida contro la Juventus in programma sabato 19 aprile allo Stadium.

Questo l'elenco degli uomini a disposizione del tecnico rossoblu:

Portieri: Curci, Stojanovic, Malagoli.



Difensori: Antonsson, Cech, Cherubin, Garics, Mantovani, Morleo, Natali, Sorensen.


Centrocampisti: Laxalt, Ibson, Friberg, Pazienza, Perez.



Attaccanti: Acquafresca, Bianchi, Cristaldo, Christodoulopoulos, Moscardelli, Paponi.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/4/2014, 19:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


22 convocati per #JuveBologna


7134ac3f-8bf2-4d2d-a499-5db2ab3fd7bc


Sono 22 i giocatori convocati da Conte per la sfida contro il Bologna in programma sabato 19 alle 18.30 allo Juventus Stadium.

Questo l'elenco completo:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Vucinic
10 Tevez
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
15 Barzagli
18 Osvaldo
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
27 Quagliarella
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/4/2014, 20:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve riabbraccia Pepe, domani andrà in panchina


europaleague_allenamento_juventus_19_55120_immagine_ts673_400


Simone Pepe torna in panchina. Alla fine di un lungo percorso che nelle ultime settimane lo aveva riportato a lavorare con il gruppo, l'esterno bianconero è di nuovo a diposizione di Antonio Conte che domani pomeriggio lo porterà in panchina per Juventus-Bologna. Si era infortunato a febbraio, ricominciando il calvario delle cure e della riabilitazione, risalito per tre volte negli ultimi due anni. Poi a marzo si è trasferito per un mese a Montecarlo, dove ha lavorato con i medici dello staff di Claudio Ranieri al Monaco: Petrucci e Condolo, gli stessi che aveva conosciuto a Udine e che l'hanno seguito con attenzione. Poi il ritorno a Vinovo, dove da dieci giorni ha lavorato con la squadra. Oggi, finalmente, la convocazione e, per una volta, la camera d'albergo della vigilia gli sembrerà meno noiosa, visto che ha avuto tanta nostalgia di questi momenti.

PROGRAMMA - La speranza è quella di poter giocare qualche minuto prima della fine del campionato, riprendendo il discorso interrotto in Coppa Italia contro l'Avellino, e di rimettersi a disposizione per la prossima stagione, nella speranza di scacciare una volta per tutte l'incubo muscolare nel quale è piombato due anni fa. Il più felice dopo di lui è proprio Antonio Conte che tante volta l'ha rimpianto in questi mesi e che voleva rimandarlo in campo contro il Chievo il 16 febbraio, ma proprio qualche giorno prima, in allenamento, Pepe si era infortunato.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/4/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Giovinco da sprint. Conte ritrova Barzagli


udinese_juventus_48_05772_immagine_ts673_400


Ore 18.30, la Juventus ha una porta aperta sullo scudetto. La partita contro il Bologna può segnare un passaggio definitivo verso il terzo scudetto consecutivo. Lo farà con una formazione che ricalcherà per dieci undicesimi quella di Udine, con l'eccezione di Isla che giocherà al posto dello squalificato Lichtsteiner. Torna fra i convocati Andrea Barzagli. Conte ha la tentazione di schierarlo fin da subito al posto di Caceres.

ATTACCO - In attacco sarà la coppia Giovinco-Llorente ad avere la responsbailità del match-ball tricolore: Sebastian continua a essere fra i più in forma della rosa, anche secondo i test atletici, mentre Llorente è galvanizzato dai gol e dalla prospettiva di tagliare il suo primo traguardo italiano.

BENFICA - Tevez e Vidal, intanto, continuano il loro programma che dovrebbe riconsegnarli a Conte al 110% per la trasferta di Lisbona. Tuttavia se "l'aria dovesse farsi calda", l'Apache è pronto a entrare anche domani pomeriggio. In panchina, per altro, tornerà anche Simone Pepe, dopo tre mesi supplementari di calvario: la speranza di milioni di tifosi è che questo sia il primo passo verso il rientro definitivo. A centrocampo, quindi, saranno Pogba, Pirlo e Marchisio a costruire (e in cerchi casi finalizzare) il gioco, con l'infaticabile Asamoah a sinistra e Isla a destra.

Probabile formazione:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna,Chiellini; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Llorente.

Ecco i 22 convocati della Juventus:

1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 10 Tevez, 12 Giovinco, 13 Peluso, 14 Llorente, 15 Barzagli, 18 Osvaldo, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 27 Quagliarella, 30 Storari, 33 Isla, 34 Rubinho.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/4/2014, 20:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pogba: «Juve, pensa a vincere. Roma aspetta un passo falso»


fio13_18220_immagine_ts673_400


Il Polpo Paul è sempre più tentacolare. Single, fidanzato, sposato, nel giro di ventiquattro ore in Francia l'hanno definito in tanti modi. Lui, tranquillamente, passeggiava a Torino con un'amica... Ma adesso la concentrazione, in ritiro, è tutta per la Juventus e per il match che la opporrà al Bologna. Il conto alla rovescia per il titolo è scattato da tempo, siamo allo sprint finale. Pogba ne parla ai microfoni di JTV. Con grande carica emotiva: «Per noi quella contro il Bologna è una partita importantissima, vogliamo fortemente questo scudetto». Sarebbe il terzo consecitivo dell'era firmata Antonio Conte. Uno che ha dato fiducia al francese, con doppio medoto: bastone e carota. Ora il centrocampista campione del mondo Under 20 è il pezzo pregiato del mercato, con Arturo Vidal. Nel senso che lo vogliano i club più importanti d'Europa. Ma prima c'è la Juve, la sua Juve. «Noi dobbiamo assolutamente vincere, senza pensare a cosa fanno gli altri. La Roma ci mette il fiato sul collo, non aspetta altro che un nostro passo falso. Vogliamo dare il massimo sul campo, abbiamo preparato al meglio questa gara e faremo di tutto per affermarci e far felici i nostri tifosi». Non c'è spazio per altro, nel menu quotidiano a Vinovo e dintorni.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 18/4/2014, 20:55     +1   -1




pepe... speriamo rientri prima della fine.
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 08:16     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Al Bologna manca Kone, praticamente uno dei loro uomini migliori, se non il migliore in assoluto
 
Top
muni79
view post Posted on 19/4/2014, 10:12     +1   -1




Gazzetta- La Juve riparte da Giovinco titolare con un Barzagli in più, mentre Vidal...



Come riporta l'edizione odierna di Gazzetta dello Sport, da un anno Sebastian Giovinco non gioca due partite consecutive da titolare in campionato, erano in casa il Cagliari e in trasferta con la Sampdoria. Il campionato non è ancora vinto, Conte non vuole cali di tensione e la fiducia data a Giovinco è importante. Sebastian dovrebbe essere titolare anche stasera, Tevez può perfezionare con calma il suo recupero. Buone notizie anche da Andrea Barzagli, pienamente recuperato in ballottaggio con Caceres che ieri lo vedeva leggermente favorito anche se non si può escludere che inizi l’uruguaiano e che Barzagli entri nella ripresa. Arturo Vidal che continua il programma di recupero. La bella notizia di giornata è la convocazione di Simone Pepe: si è sentita la sua mancanza.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 11:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Giovinco padrone di casa: «Tifosi, scaldatemi»


2014_04_14t191603z_1301387359_gm1ea4f08z801_rtrmadp_3_soccer_italy_04415_immagine_ts673_400


«Contro l’Udinese è stata una partita dura, ostica. Il fatto che Giovinco abbia compiuto qualcosa di decisivo sicuramente gli deve dare fiducia, lo deve responsabilizzare. Per me Seba ha qualità incredibili: se si convince di diventare decisivo anche nella Juve, lo può fare pure a partita in corso, come a Lione. Però ribadisco: lui ha grandissime qualità e le deve mettere in atto sempre», dice Antonio Conte. E Sebastian Giovinco risponde sul campo. O almeno ci prova, ancora. Il tecnico non gli ha risparmiato pubblici complimenti dopo il partitone disputato lunedì scorso contro l’Udinese, ma non ha neppure mancato di sottolineare gli ulteriori margini di crescita del giocatore che, in questo finale di stagione, nel ruolo di vice-Tevez, avrà l’occasione per scalare gerarchie, mietere conferme, avvicinare un rinnovo di contratto (quello attuale, di contratto, scade nel 2015) che appare cosa certa, con la permanenza di Conte. Nonché, avrà l’occasione per ricucire, magari rendere idilliaco, il rapporto con i tifosi.

ALTI E BASSI Un rapporto che ultimamente era andato un po’ deteriorandosi: scandito da fischi all’indirizzo del giocatore, reazioni polemiche, accuse in piazza - e alla piazza - da parte di Conte. «Guai a chi tocca i miei giocatori», era sbottato il tecnico dopo Juve-Chievo, bacchettando i tifosi che avevano preso di mira la Formica Atomica. Giovinco, da parte sua, ha inizialmente accusato il colpo, poi ha risposto sul campo e fuori: decisivo a Udine, ha esultato con l’orecchio destro proteso verso il settore ospiti del Friuli. «Volevo sentire il calore dei tifosi, ogni tanto fa bene...». Ora, il calore dei tifosi, spera di sentirlo anche in casa sua, allo Stadium. Un nuovo gol (a Torino,in A, manca dal 6 ottobre: Juve-Milan 3-2) rappresenterebbe il viatico verso un bel “pace fatta, ricominciamo”. Nonché, dicevamo, per avviare i discorsi d’un rinnovo su premesse di un certo tipo: «Spero che l’accordo si trovi, da parte di entrambi c’è la volontà di vincere ancora».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
77 replies since 15/4/2014, 00:21   744 views
  Share