[Topic unico] Juventus-Bologna 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2014, 11:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve: Vidal, avanti ma con prudenza


juventus_lione_57_01049_immagine_ts673_400


La Juventus si vuole ri-Vidal-izzare, ma è il momento della prudenza a Vinovo e dintorni. Inizia il rush finale, in cui Antonio Conte deve gestire il confortevole vantaggio in campionato e cercare di centrare l’obiettivo Europa League, con tre partite secche da non sbagliare. E allora, anche il recupero di un giocatore chiave come Arturo Vidal diventa una questione da valuatre con la massima attenzione. La situazione è questa: il ginocchio destro del cileno non ha né lesioni, né infiammazioni particolarmente gravi, né versamenti. Gli fa male, fondamentalmente perché la contusione rimediata qualche settimana fa ha lasciato qualche strascico fastidioso, a causa dello stress di una stagione infinita, nella quale Vidal sta per toccare le cinquanta partite giocate. Insomma, se lunedì sera a Udine si fosse giocata una finale, Vidal sarebbe potuto scendere in campo, magari stringendo i denti come ha fatto già altre volte. Ma potendosi concedere il lusso di schierare Pogba, Pirlo e Marchisio (mica tre Primavera...), Conte ha lasciato rifiatare Vidal e il suo ginocchio.

IN CORSO - Sabato contro il Bologna potrebbe anche decidere di fare altrettanto, magari lanciando Vidal nella mischia a partita in corso. Conte deciderà all’ultimo momento, al termine di una tre giorni di allenamenti che inizia oggi dopo un giorno di riposo. Vidal proverà a forzare domani e valuterà insieme al tecnico e allo staff medico il da farsi. La filosofia resta quella di non rischiare per nessuna ragione: se il giocatore non si sente sicuro, allora meglio rinviare il ritorno in campo, lasciare riposare l’articolazione e sfruttare l’intensità del cileno nella partita di Coppa a Lisbona. La semifinale di andata si presenta come una battaglia e avere il Guerriero per eccellenza in buona condizione è l’obiettivo numero uno di Conte.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/4/2014, 20:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Verso #JuveBologna


fd7f7367-e5db-4095-9e20-4f84920d685b


Dopo il giorno di riposo concesso da Conte al termine della gara di lunedì sera contro l'Udinese, la Juve è tornata al lavoro questa mattina per preparare la sfida di Bologna.

I giocatori in campo al Friuli hanno sostenuto un lavoro di scarico, mentre il resto della squadra ha lavorato su parte atletica e tecnica, con torello ed esercizi di possesso palla.

Domani si replica con un'altra seduta mattutina.

La gallery

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#JuveBologna, le vittorie all'ultimo respiro


b6ab7703-1b91-41cd-9127-a2b2945c7e71


L’ultimo Juventus-Bologna giocato a Torino ha visto i bianconeri aggiudicarsi la sfida solo negli ultimi istanti. Dopo le reti di Quagliarella e Taider, è stato necessario un perfetto cross di Giovinco per la testa di Pogba per determinare il 2-1 definitivo.

Una situazione simile si è verificata in un’altra circostanza importante, quando al Delle Alpi, nel 2002, la Juve riuscì a conquistare 3 punti fondamentali per la corsa scudetto grazie a un autogol di Tarantino a un solo minuto dal novantesimo. Una deviazione originata da un cross di Pessotto, che ha ingannato Pagliuca, dopo che nel primo tempo Zauli e Trezeguet avevano dato vita a un botta e risposta poco dopo la mezzora. Mentre di quel Bologna non ci sono più superstiti nella rosa attuale e l’allenatore era Guidolin, attuale mister dell’Udinese, in quella Juventus c’erano Gigi Buffon e Antonio Conte a battagliare per la conquista dello scudetto numero 26.

Tanto il precedente dell’anno scorso quanto quello del 2002 non sembrano altro che “omaggi” al primo successo della Juventus sul Bologna, datato 9 novembre 1924 e verificatosi al campo di Corso Marsiglia. Un altro 2-1, con gol del bianconero Pastore, pareggio del rossobu Genovese al minuto 85 e sigillo conclusivo di Rosetta 60 secondi dopo…

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:24     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ogbonna, con il Bologna l'esame Juve continua


large_140310-183204_to090314spo_3124_31001_immagine_ts673_400


La certezza: la Juve è decisa a puntare ancora su Angelo Ogbonna, convinta com’è del margine di crescita del difensore mancino. La speranza: lo stesso Ogbonna, anche se non convocato da Cesare Prandelli per effettuare i test atletici a Coverciano, non perde le speranze di acciuffare un posto tra i 23 che andranno in Brasile.

RIPARTENZA - L’ex del Torino, a Udine, ha spazzato via la polvere che su di lui si era accumulata dopo l’andata di Europa League contro la Fiorentina. Quando aveva offerto una prestazione che ad Antonio Conte non era piaciuta affatto. Da quel giorno, il 13 marzo, alla gara del Friuli, 14 aprile, Ogbonna non ha più visto il campo. Parte del periodo in questione è stata impiegata per recuperare da un infortunio muscolare, ma la netta sensazione, nonostante il contemporaneo stop di Andrea Barzagli e Federico Peluso, è che avrebbe comunque avuto poche chance. Non si è trattato di una bocciatura, ma di una strigliata con il chiaro obiettivo di scuoterlo. Maggior attenzione, più personalità e cattiveria e meno timidezza, questo ha preteso il tecnico bianconero, dal difensore. Una prestazione non basta per reindirizzare un giudizio, ma Ogbonna, nella vittoria di lunedì sera, ha dato una netta virata alla sua stagione. La manovra decisiva, per evitare le secche in cui ha rischiato di incagliarsi, andrà fatta sabato contro il Bologna.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il Bologna in trasferta


945f4634-78c0-4ea3-aaca-11b4c658a97a


Sono 11 i punti conquistati dal Bologna in trasferta sui 28 che compongono la sua classifica, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Il saldo negativo rispetto al rendimento casalingo verte soprattutto sui gol incassati (29 contro 22), mentre è quasi in equilibrio per quanto riguarda le reti realizzate (13 in trasferta, 14 al Dall’Ara).

I due successi sono spartiti tra girone d’andata e ritorno. Nella prima parte del campionato il Bologna ha conquistato 3 punti fuori casa a Cagliari, con uno 0-3 frutto di una gara dove ha sfruttato perfettamente i grandi spazi apertisi dopo la rete di Garics e sfruttati successivamente da Kone e Pazienza. Alle ventitreesima giornata è arrivato il bis all’Olimpico di Torino con un copione decisamente diverso perché solo dopo 5 minuti Immobile ha determinato il vantaggio granata. Ma a metà del primo tempo, il punteggio era già capovolto con l’uno-due di Cristaldo e i rossoblu sono poi riusciti a ottenere l’intera posta.

I 5 pareggi hanno registrato risultati e andamenti delle partite diverse. Prevalgono gli 1-1: con Udinese e Parma, il Bologna era in una situazione di vantaggio. Con la Sampdoria, invece, è stato Diamanti su rigore trasformato al novantesimo a impedire la sconfitta. Lo 0-0 con il Verona e il 2-2 con l’Inter hanno avuto un tratto in comune: in entrambe le circostanze la squadra emiliana ha meritato il risultato per quantità di possibilità di rete prodotte, esattamente identiche a quelle degli avversari.

Le 9 sconfitte vanno divise in gare dove la bocciatura è stata senza appello e altre che hanno generato qualche rimpianto. Nelle prime rientrano, in ordine cronologico, i passivi pesanti con il Napoli (esordio in campionato, 3-0), la Roma (5-0), la Fiorentina (3-0), il Catania (2-0) e il Chievo (3-0). Nel secondo gruppo ci sono: il 2-1 nel derby con il Sassuolo (con il maggior numero di occasioni confezionate nell’intero campionato!) ; l’identico risultato di Bergamo (con gol di Livaja al terzo minuto di recupero); l’1-0 con il Milan (rete di Balotelli a 4 minuti dal novantesimo); il 2-1 con il Livorno (rossoblu vittime di amnesie a inizio ripresa).

Attualmente il Bologna è salvo, con 3 punti in più dalla zona retrocessione. Sarebbe in acque decisamente migliori, per non dire del tutto rassicuranti, con una maggiore attenzione in zona Cesarini, dove solo l’Inter si è comportata peggio. E’ vero che i rossoblu sono anche riusciti a salvare qualche situazione che sembrava perduta, conquistando due punti con il Napoli e a Genova con la Sampdoria. In compenso, gli errori sono stati molto maggiori, disseminati nel percorso in varie tappe: alla terza giornata a Udine (1-1 con gol di Di Natale); alla quinta in casa con il Milan (dove passa da un 3-1 al 3-3 nelle ultime battute); a Bergamo alla dodicesima e con il Milan a San Siro nella ventiquattresima giornata (entrambe sconfitte di misura).

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
King Arturo
view post Posted on 17/4/2014, 11:45     +1   -1




Se vinciamo contro il Bologna e alla Fiorentina ci scappa un pareggio, il campionato è chiuso :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Come segna il Bologna


b1939938-73c2-43c2-9725-fb1742c13c3c


Nonostante sia partito per la Cina a metà stagione, Alessandro Diamanti rimane il principale bomber del Bologna, con 6 reti (5 in campionato, 1 in Coppa Italia). Kone con 5, Cristaldo con 4 e Bianchi con 3 sono i giocatori che hanno le possibilità di superare l’ex capitano nelle 5 giornate che rimangono.

Il Bologna ha come risorsa principale il gioco aereo su azione. Di testa è andato in gol 5 volte: Bianchi contro Atalanta e Napoli; Laxalt e Cristaldo in Bologna-Milan 3-3; Crespo nella rete che è valsa 3 punti in casa con il Livorno, dove ha sfruttato un assist di Cech.

Sono 5 anche i rigori messi a segno e l’eredità di Diamanti, dopo il pesante errore di Bianchi al Bentegodi con il Verona, è stata assunta dal greco Christodoulopoulos, che è anche il giocatore che se n’è procurati di più.

Infine, attenzione alla velocità d’esecuzione di Cristaldo: l’argentino ha colpito in tap-in a Torino, segnando la doppietta che ha sconfitto la squadra di Ventura, approfittando di respinte e incertezze della retroguardia avversaria.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


A due giorni da #JuveBologna


08dfaeed-d8eb-4dca-a2f0-10e50ea900c2


Due giorni di allenamenti prima della sfida contro il Bologna, quintultimo appuntamento di campionato, tappa cruciale nella stagione bianconera.

Dopo la seduta di ieri, sostenuta da due gruppi separati, questa mattina la squadra ha lavorato compatta per preparare la gara, concentrandosi non solo sulla parte atletica e sulla tecnica, ma anche sulla tattica da replicare sabato sera allo Stadium contro gli emiliani.

Domani, vigilia del match, la squadra si allenerà al mattino e prima della seduta, alle 9.30, Antonio Conte incontrerà i giornalisti in conferenza stampa presso il Media Center di Vinovo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 17:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#JuveBologna, arbitra Giacomelli


53ecc4ea-2529-4654-8c6b-3924b0ad82c6


Sarà Piero Giacomelli, classe '77 della sezione AIA di Trieste, l'arbitro della sfida di sabato 19 aprile tra Juventus e Bologna. Al suo fianco gli assistenti Vivenzi e Schenone, il quarto uomo Meli e gli arbitri d'area Tagliavento e Nasca.

Il fischietto friulano, alla prima direzione dei bianconeri in carriera, vanta trentuno partite dirette in Serie A a partire dall'esordio nel 2011 (Genoa-Cagliari 0-1). Ha già arbitrato il Bologna in tre occasioni (una vittoria e due pareggi per i felsinei).

L'ultima partita da lui diretta nella massima serie è stata Milan-Chievo 3-0 del 29 marzo scorso, mentre in questa stagione è stato arbitro d'area in occasione di Parma-Juventus e del derby d'Italia contro l'Inter.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/4/2014, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (King Arturo @ 17/4/2014, 12:45) 
Se vinciamo contro il Bologna e alla Fiorentina ci scappa un pareggio, il campionato è chiuso :sisi:

Quelli a costo di complicarci la vita per lo scudo, so capaci di perdere il posto per l'Europa :sisi:
 
Top
King Arturo
view post Posted on 18/4/2014, 10:41     +1   -1




^No non penso, sarebbero messi troppo male se lo fanno :sisi:
Poi inoltre c'è anche il Milan che di noi non gli importa nulla, loro lotteranno con i denti per vincere :sisi:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/4/2014, 11:12     +1   -1




Conte dribbla il futuro: "Piena sintonia con Marotta"



C_29_articolo_1032413_upiImgPrincipaleOriz

Antonio Conte dribbla le domande sul suo futuro: "Ora dobbiamo pensare solo al campo e ai nostri obiettivi. Per il resto posso solo dire che c'è piena sintonia con Marotta e la società". Archiviato così l'argomento che preoccupa i tifosi il tecnico della Juve si concentra sul Bologna: "E' la partita della vita, bisogna vincere per mettere un grande tassello sul terzo scudetto consecutivo che sarebbe storico. Per ora non pensiamo al Benfica".

Tevez ha detto che è come Ferguson. Come è scoccata la scintilla con l'Apache? "Mi fanno molto piacere le sue parole. Sono paragoni importanti perché Ferguson ha fatto la storia. Lo ringrazio molto. Un allenatore può avere tante idee, ma servono grandi giocatori e grandi uomini. Grazie alla società che mi ha messo a disposizione tutto questo. Con Carlos è stato tutto immediato, sin dalla prima volta che lo visto per convincerlo a venire a Torino. Qua è sempre stato un grande esempio di comportamento".

Come cambia la preparazione visto il doppio impegno? "E' un momento esaltante per noi, dobbiamo concentrarsi di partita in partita e speriamo di vincere tutto. Contro il Bologna è la partita della vita. In Europa League affrontiamo una squadra che sta facendo cose importanti".

E' una grande stagione per la Juve? "Bastano i numeri per certificare la stagione incredibile e straordinaria".

E' venuto il momento della svolta per Giovinco? "Contro l'Udinese ha fatto qualcosa di decisivo. Quella partita lo deve responsabillizare e deve dargli fiducia. Se decide di essere decisivo in una squadra come la Juve può farlo senza problemi. Ha grandissime qualità".

Rischierà Tevez, Vidal e Barzagli? "Sono situazioni differenti. Carlos e Arturo vengono da dei problemini fisici e si stanno curando. Io li voglio al 110% della condizione. Barzagli è tornato a disposizione, ma non so se lo farò giocare subito o a partita in corso per fargli ritrovare il ritmo".

Che partita sarà con il Bologna? "Domani contro il Bologna sarà un impegno molto difficile, mi auguro un tifo molto caldo. Il tifoso bianconero deve capire l'importanza del momento. Vincere non è decisivo, ma fondamentale. Siamo nella situazione ottimale perché non dobbiamo guardare il risultato degli altri. Temo Ballardini che con ha pareggiato per ben due volte allo Stadium negli ultimi due anni".

Ma i tifosi sono preoccupati...: "Non rispondo più a nessuna domanda di questo tipo".

Ha deciso cosa fare in futuro? "Mi auguro che questa sia la prima e l'ultima domanda extracalcistica perché sono qui perché domani abbiamo una partita fondamentale con il Bologna. Ribadisco quello che ho detto io e che ha detto Marotta: c'è totale sintonia di vedute sul da farsi. E' un momento molto importante per la squadra e quindi dobbiamo pensare solo al campo. Vincere domani significa mettere un tassello bello grosso sul terzo scudetto che sarebbe un traguardo storico. Poi vogliamo l'Europa League".

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 11:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ballardini: «Non facciamo calcoli e crediamoci»


65de7c88-5443-40a2-a0bc-123049689ad3


Quello di domani sarà Antonio Conte e Davide Ballardini la terza sfida in Serie A. Come ha ricordato oggi il tecnico bianconero in conferenza stampa, il coach ravennate ha sempre dato del filo di torcere alla Juventus: quando sedeva sulla panchina del Cagliari e, successivamente su quella del Genoa, Ballardini ha portato a casa due pareggi su due dallo Stadium, entrambi con il risultato di 1-1.

Parlando ai media prima della gara dal centro tecnico Niccolò Galli, il tecnico dei felsinei ha definito la partita di domani contro la “squadra migliore” come un’occasione “assolutamente stimolante”:

«Abbiamo tante motivazioni e loro non sono da meno, anzi», ha spiegato l’allenatore del Bologna ai cronisti. «La loro grande forza sta proprio nell'essere motivati e concentrati sempre: in più scendere in campo in quello stadio darà alla serata un'atmosfera diversa».

Nonostante la distanza in classifica (il Bologna è quart’ultimo, a tre punti dal Livorno in zona retrocessione), da Ballardini è arrivata l’esortazione al proprio gruppo di non scendere in campo già battuti o con una mentalità difensiva, bensì di credere nelle proprie potenzialità.

«Sappiamo di dover mettere in campo una partita attenta in fase difensiva ma non é pensabile a Torino fare bene solamente una cosa, bisognerà anche giocare la palla e metterli in difficoltà. Cerchiamo domani sera di presentarci al meglio, non facciamo calcoli e crediamoci».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 18/4/2014, 11:30     +1   -1




Tutto su #JuveBologna


f2a97ffe-0da5-4ea8-99af-fc63be955697


SCONTRI DIRETTI
Sono 135 i precedenti in Serie A tra Juvetus e Bologna: bianconeri in vantaggio per 65 vittorie a 23, 47 i pareggi. Nelle ultime 24 sfide di Serie A, il Bologna ha battuto la Juventus una sola volta (2-0 nel febbraio 2011).

La Juventus è imbattuta da cinque partite col Bologna in Serie A: due pareggi, ai quali sono seguite tre vittorie di fila.

La Vecchia Signora è la squadra con cui il Bologna ha pareggiato (47) e perso (65) il maggior numero di gare nel massimo campionato. È il pareggio per 1-1 il punteggio occorso maggiormente in Serie A tra queste due compagini, ben 21 volte. L’ultimo di questi nel marzo 2012 al Dall’Ara (reti di Marco Di Vaio e Mirko Vucinic).

PRECEDENTI A TORINO
La Juventus ha vinto una delle ultime quattro sfide casalinghe col Bologna, quella dello scorso campionato – due pareggi e una vittoria emiliana completano il parziale recente a Torino.

Il Bologna segna da nove partite di fila sul campo della Juventus, dove i bianconeri hanno pareggiato il maggior numero di gare casalinghe in Serie A (25) proprio contro il Bologna.

STATO DI FORMA
La Juventus ha vinto nove delle ultime 10 gare di Serie A (in mezzo la sconfitta di Napoli): la Vecchia Signora ha fatto sue tutte le 16 gare casalinghe di questa Serie A, eguagliando il record di successi interni consecutivi in un singolo campionato, appartenente al Torino (1947/48).

La Juve ha tenuto la propria porta inviolata in sette delle ultime nove gare di campionato, e in tre delle ultime quattro in casa. Il Bologna è reduce da due pareggi di fila contro Inter e Parma, e ha vinto solo una partita nelle ultime 10 giornate di Serie A.

Fuori casa, la squadra emiliana ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite, e una sola vittoria nelle ultime 11. La Juventus ha già 87 punti dopo 33 giornate – lo scorso anno furono sufficienti per vincere matematicamente lo Scudetto.

È dalla stagione 1990-91 che il Bologna non otteneva così pochi punti a questo punto del campionato: quell’anno furono addirittura 22 alla 33ª giornata (considerando 3 punti per la vittoria) – i felsinei terminarono la stagione all’ultimo posto. Il Bologna ha ottenuto 13 pareggi in questo campionato, solo l’Inter (14) ha pareggiato più partite finora. Gli emiliani detengono il secondo peggior attacco del torneo in corso, con sole 27 reti all’attivo.

Gli uomini di Conte sono stati i meno perforati dal 45’ minuto in poi: appena 13 i gol subiti nei secondi tempi finora. La Vecchia Signora condivide con la Roma il record di gol segnati sugli sviluppi di palla inattiva, 21. Di questi, nove sono arrivati da corner (altro primato condiviso con Roma e Inter).

Il Bologna ha subito 10 gol nel primo quarto d’ora di gioco, e 13 nell’ultimo – nessuna squadra ha fatto peggio dei rossoblu in entrambi questi due spezzoni di partita. I felsinei hanno la seconda peggior percentuale realizzativa di questa Serie A, l’8.2% - primi in questa classifica proprio i bianconeri che hanno messo in rete il 18.1% dei 393 tiri effettuati finora.

FOCUS GIOCATORI
Il miglior marcatore della rosa della Juventus contro il Bologna è Mirko Vucinic (quattro centri per lui contro gli emiliani). Le ultime sei reti della Juve contro il Bologna in campionato sono state segnate tutte da giocatori diversi, all’andata a segno per i bianconeri Vidal e Chiellini..

Frederik Sorensen approdò in Italia proprio con la Juventus, dove militò per una stagione e mezza, dall’estate 2010, prima di cederlo al Bologna nel gennaio 2012. Diciassette le sue presenze in bianconero nel massimo campionato.

La Juventus è l’unica squadra di questo campionato con almeno tre giocatori in doppia cifra di marcature: Tévez, Llorente e Vidal. L’Apache è il calciatore che, nel torneo in corso, ha centrato più volte lo specchio della porta coi suoi tiri (50).

Andrea Pirlo ha già segnato tre gol contro il Bologna in Serie A, con le maglie di Brescia, Reggina e Milan. Stephan Lichtsteiner è il difensore che ha fornito più assist vincenti nel campionato in corso, sei (cinque dei quali per Llorente).

ALLENATORI
Antonio Conte e Davide Ballardini si scontrano per la terza volta in Serie A. Finora, i due allenatori si sono sempre spartiti la posta in palio: Juventus-Cagliari 1-1 del gennaio 2012 e Juventus-Genoa 1-1 del gennaio 2013.

Ballardini ha vinto solo una delle nove sfide con la Juve nel massimo campionato, quella dell’ottobre 2010, quando era alla guida del Palermo. Quattro pareggi e altrettante sconfitte completano il quadro. Conte dalla sua conta invece cinque precedenti da allenatore di Serie A contro il Bologna: due pareggi e tre vittorie.

LE QUOTE BWIN
Il bookie bwin.it offre il segno 1 a 1.15, la X a 7.00, il 2 a 17.50. Nella scommessa “Under/Over 2,5 gol” preferenza sull’Over (1.55), mentre nella giocata “Gol/No Gol” la scelta No Gol è proposta a 1.48. Per le quote su tutti gli altri eventi sportivi in palinsesto visita il sito di bwin.

SQUALIFICATI

Juventus: Bonucci (1), Lichtsteiner (1).
Bologna: -

DIFFIDATI

Juventus: Llorente.
Bologna: Cherubin, Christodoulopoulos, Garics, Pazienza.

(Dati Opta)

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 11:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Con il Bologna una gara fondamentale»


66621c36-7247-48b4-bad2-eef068b2f1a2


Dire che la stagione bianconera vive ora il suo momento decisivo non sarebbe corretto, perché un cammino come quello condotto dalla Juventus finora, si alimenta passo dopo passo. Certo però che la sfida contro il Bologna è di importanza basilare e lo stesso Conte non ha dubbi sul fatto che una vittoria equivarrebbe a mettere «una grandissima ipoteca sulla conquista dello scudetto».

Eppure, più che della partita, in questi giorni i media si sono dedicati al futuro del tecnico sulla panchina bianconera. Vista la delicatezza dei prossimi impegni, tanto interesse su altri temi, suona quantomeno inopportuno: «Con il direttore e con la società siamo in piena sintonia, ma è un momento talmente importante che pensare a questioni personali, soprattutto per il sottoscritto che ha sempre professato di pensare “al noi” e non “all'io”, sarebbe una mancanza di rispetto e responsabilità nei confronti della squadra e dei tifosi. Io invece sento la responsabilità di riuscire a regalare un terzo scudetto consecutivo storico e di andare vanti in Europa League, nonostante l'impegno difficile che ci attende. Per noi dev'essere un periodo esaltante perché siamo in corsa su due fronti. Completare entrambi i percorsi sarebbe bellissimo ed esaltante, ma in caso contrario si tratterebbe di una cocente delusione. Quindi pensiamo ad una partita alla volta, cominciando da quella fondamentale che ci attende domani».

Se non per la sfida contro il Bologna, per il rush finale la Juve ritroverà pedine fondamentali come Barzagli, Tevez e Vidal: «Sono situazioni diverse. Carlos e Arturo vengono da alcuni problemini sono stati preservati contro l'Udinese, si stanno curando e stiamo lavorando per riportarli al 100%. Barzagli ora è disponibile, ma deve ritrovare il ritmo partita e non so se domani lo impiegherò dall'inizio o a gara in corso, ma in ogni caso è abile e arruolato. Giovinco? Contro l'Udinese è stata dura e il fatto che Sebastian sia stato decisivo gli deve dare fiducia e responsabilizzarlo. Per me ha qualità incredibili. Se si convince di essere decisivo anche alla Juventus potrà esserlo sia dall'inizio che a gara in corso com'è stato a Lione».

Guai a pensare, guardando la classifica, che quella contro gli emiliani possa essere una gara abbordabile: «Di facile non c'è nulla – ribadisce Conte - C'è solo il risultato, se si è vinto, al 90'. Contro il Bologna invece sarà dura e mi auguro di trovare uno stadio molto caldo. Il tifoso deve sentire l'importanza della partita e del momento. Abbiamo la fortuna di non dover guardare ai risultati delle altre e di poter pensare solo al nostro, ma facciamo attenzione: Ballardini, con Cagliari e Genoa, qui a Torino ha pareggiato per due anni di fila. Non dovremo dare nulla per scontato».

E' con questo atteggiamento che i bianconeri sono riusciti, anno dopo anno a migliorarsi: «Se a parte al quinquennio la Juve non mai vinto tre consecutivi, è evidente che riuscirci sarebbe qualcosa di incredibile. Abbiamo già gli stessi punti dello scorso anno, quando già ne avevamo ottenuti di più rispetto al primo. Bastano i numeri a certificare quanto questa stagione sia straordinaria».

I meriti dei giocatori, capaci di mantenere ritmi altissimi, vanno equamente divisi con il mister. Non è un caso se anche un campione come Tevez ha elogiato Conte, definendolo un top manager, come Sir Alex Ferguson: «Mi fa molto piacere. Sono paragoni importanti con allenatori che hanno fatto la storia. Lo ringrazio, come sempre faccio con i miei giocatori. Un allenatore può avere mille idee, ma servono grandi giocatori e grandi uomini. Io ho la fortuna di averli. Con Carlos è stato un feeling immediato fin da quando ci siamo incontrati per cercare di convincerlo a venire da noi. Ha personalità e più l'aria è calda, più lui c'è. Ne avevo sentite tante su di lui e invece è sempre stato un grande esempio. Mi fa molto piacere perché riuscire a migliorare campioni già affermati come lui è un motivo di soddisfazione».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
77 replies since 15/4/2014, 00:21   744 views
  Share