[Topic unico] Udinese-Juventus 0-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2014, 12:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Giovinco: «Gol importante». Llorente: «Traguardo vicino»


813358465f1e32757062598f4592b4d6_04270_immagine_ts673_400


Sostituisce bomber Carlitos Tevez e sblocca subito la partita. Sebastian Giovinco risponde come si deve alla chiamata di Antonio Conte. «Sono contento, era importante, in un momento delicato del campionato, quindi va bene». Il Friuli porta fortuna alla Formica Atomica che sfonda la rete, come l'anno passato. «Sì, sì, magari è una coincidenza, però sì, mi porta bene».

RE LEONE L'altra faccia dell'attacco che segna (sempre) è Fernando Llorente, giunto al gol numero 14 in campionato, (16 in stagione con i due in Champions al Real). «Questa era partita decisiva, quindi per noi era troppo importante vincerla. Siamo molto contenti, la differenza resta +8 sulla Roma e mancano meno partite. Alla fine c'era un po' di stanchezza, ora recupero in tranquillità. Sette gol di piede e sette di testa, di solito mi divido. Vinciamo subito lo scudetto e poi c'è l'Europa League. Basta imporsi in ogni partita. La Nazionale? Non c'è nessun segreto, questo è il lavoro che facciamo ogni giorno e alla fine dà il risultato. Sono felice per la squadra che è sempre più vicina al traguardo». Udinese archiviata, il conto alla rovescia per il terzo scudetto si fa incalzante...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 15/4/2014, 12:11     +1   -1




Conte: «Non mi servono i consigli di Benitez»


001_0178_05660_immagine_ts673_400


Conte raggiante al fischio finale. La vittoria contro l'Udinese vale tre punti pesantissimi: "Era una partita da bollino rosso, potevamo perdere punti qui ad Udine: loro erano in forma ma noi siamo stati bravi ad affrontarli con la giusta cattiveria. Ma il campionato non è finito, guardiamo avanti". Giocatori importanti a riposo ma chi è andato in campo non ha demeritato. Anzi: "Abbiamo deciso di far riposare Tevez perché c'erano troppi rischi. Stesso discorso per Vidal, lui avrebbe giocato anche con una gamba ma ne servono due. Bonucci invece ha fatto 8-9 partite consecutive. Abbiamo dunque bisogno di tutti, speriamo di recuperare Barzagli visto che siamo stati sfortunati con le ammonizioni questa sera. L'arbitro ci ha ammonito due giocatori diffidati come Lichtsteiner e Leo".

BRAVI RAGAZZI - "Oggi hanno giocato tutti bene, non era una partita semplice. Llorente è stato bravo, insieme a Giovinco. Sapevo che Seba era in un momento di forma importante: lui deve capire che può fare la differenza anche in una squadra forte come la Juve. Prima lo consideravano come mio figlio, per me i giocatori sono tutti figli. Difendo sempre i miei ragazzi: loro mi danno sempre il massimo e finchè lo faranno li difenderò anche dai fischi dei nostri tifosi, come a volte accade". Poi una frecciata a Benitez che lo ha invitato a chiamarlo per dargli dei consigli su come battere il Benfica: "Visti i suoi precedenti con le squadre portoghesi ho evitato di chiamarlo. Il Napoli è uscito contro il Porto, mi fido di più dei miei collaboratori".

TUTTOSPORT.COM
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Carattere e sangue sono il segreto della Juve»


01vig_02_04401_immagine_ts673_400


Non cede di una virgola, Antonio Conte. Nella conferenza stampa post partita, insiste ancora sul concetto dell’«aspettiamo a cantar vittoria», ma ai rivali romanisti dice anche forte e chiaro che «noi l’osso non lo molliamo».

VOLATA «Quasi una passeggiata al Friuli? Mah, penso che siamo stati bravi noi a far sembrare questo. Sapevamo però che l’Udinese avrebbe cercato di fare la partita della vita, per far parlare ancora un po’ del campionato. Dunque, sottolineo, siamo stati molto bravi perché da oggi è partita la giornata finale e noi abbiamo dimostrato che ci siamo».

OSSO IN BOCCA «Sono contento della prestazione di Giovinco, ma anche di quella di Llorente e di tutta la squadra. Ribadisco: è iniziata la volata finale e dunque mettiamoci sui pedali. Sul fatto che ora il tragitto sia in discesa, però, andiamoci cauti. Fino a prima della partita sembrava in salita, poi l’abbiamo messa in discesa. Ma dietro il nemico non vuole mollare: sappia comunque che neanche noi vogliamo mollare. Una volta che abbiamo l’osso in bocca, ce la teniamo ben stretto. Adesso vediamo il traguardo, dunque abbiamo più forza: è una questione di tempistica, sentiamo la possibilità di non voltarci indietro e di andare avanti senza che nessuno possa metterci il bastone tra le ruote. Davanti non c’è nessuno, oggi siamo noi davanti».

NEL SANGUE «Io il Mourinho italiano? Penso che Mourinho sia un grandissimo allenatore che ha raccolto successi importanti, ma io cerco di fare il mio percorso. Non penso di essere cambiato dai tempi dell’Arezzo: ciò che faccio oggi, lo facevo già prima. E’ una questione di carattere e di sangue. Io cerco sempre di condividere con i miei giocatori gioie e dolori».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 15/4/2014, 12:22     +1   -1




Juve: E dopo la vittoria Quaglia organizza la festa


cena_45680_immagine_ts673_400


Festa scudetto magari no. Non ancora, almeno. Ma festa grande di sicuro. Festa un po’ Mondiale, anche... Già perché ieri in tarda serata, dopo aver ottenuto il perentorio successo per 2-0 sull’Udinese, parte della comitiva juventina s’è concessa una bella (e allegra, soddisfatta) cena proprio per celebrare i tre punti ottenuti al Friuli, che potrebbero appunto rivelarsi decisivi allo scopo di chiudere in tempi rapidissimi la pratica tricolore. Pablo Daniel Osvaldo, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci i protagonisti della serata, vale a dire quasi la totalità dei bianconeri/azzurri che - convocati dal ct Cesare Prandelli - oggi effettueranno i test di valutazione funzionale in agenda al Centro Tecnico Federale di Coverciano (della lista dei convocati, in casa Juve, fanno parte anche capitan Gigi Buffon e Andrea Barzagli). Con Fabio Quagliarella - che all’Udinese ci ha giocato e Udine la conosce bene - nelle vesti di pdrone di casa, i nazionali si sono concessi un rapido momento di relax collettivo prima di andare a dormire per poi recarsi a Firenze, questa mattina: mozzarella, qualche affettato (bresaola e crudo), alcune pizze da dividersi. Senza esagerare, in ottemperanza ai dettami dei vari staff atletico-nutrizionali. Manco a dirlo, clima allegro ed entusiasmo palpabile: la sensazione che questo finale di stagione possa essere ricco di gratificazioni c’è, eccome. Tra scudetti, Coppe europee e Mondiali. Prima della ritirata, ovviamente, qualche foto di rito e autografi insieme con alcuni tifosi ed i gestori del locale Ancona 2. Da oggi, però, niente distrazioni: la mente torna a focalizzarsi sul lavoro - duro - che c’è ancora da fare.

TUTTOSPORT.COM
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 12:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Caceres: "Juve, rinnoviamo voglio stare sempre qui"


europaleague_conferenza_juventus_27_55340_immagine_ts673_400


Più gioca, meno si stanca. Martin Caceres, al Friuli, ha giocato la decima partita consecutiva da titolare. Lì, sul centrodestra della difesa juventina, ha fatto il suo, al solito, raccogliendo anche gli applausi dell’impianto semigremito di tifosi bianconeri.

Martin, ormai lei è un punto fermissimo dello scacchiere bianconero. Quella maglia non gliela sfila più nessuno...
“Sono molto contento, sto giocando tutte le partite in un momento molto importante per noi”.

Sentite meno la pressione della Roma dopo il successo di Udine?
“Hanno disputato un grande campionato, faccio loro i complimenti. Noi pensiamo solo a noi stessi, stiamo giocando tanto e vincendo tanto: abbiamo fatto ciò che voleva il mister”.

A quando il rinnovo?
“Ci troveremo non appena terminata la stagione: la mia speranza è di prolungare il contratto. Nella Juventus sto troppo bene, a questa maglia mi sono legato tantissimo. Diciamo che tutto fa pensare che il mio matrimonio con i colori bianconeri sarà molto lungo”.

Con questo Caceres, Barzagli può guarire con maggiore calma?
“Andrea ci manca, è un ottimo difensore. E’ anche vero che chi ha giocato nell’ultimo periodo ha fatto bene, tutti devono essere pronti come Ogbonna e Giovinco. Non possiamo che essere contenti di dove siamo arrivati”.

Per lo scudetto state ormai contando i giorni?
“No, non si può ancora nominare, anche se le giornate si accorciano e l’obiettivo si avvicina. Anzi, gli obiettivi: mancano cinque gare di campionato, e... tre in Coppa. No, dai, per adesso due. Concentriamoci sul Benfica, una grande squadra: sia in Portogallo che a Torino ci aspettano gare molto difficili da affrontare. L’avversario è tosto”.

Giocherete sabato contro il Bologna allo Stadium senza l’Europa di mezzo. Ormai vi eravate abituati...
“Abbiamo quasi una settimana per ricaricare le batterie, un lusso per un gruppo abituato a giocare ogni quattro giorni”.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 12:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Guidolin: «La Juve è la più forte»


udinese_juventus_29_04562_immagine_ts673_400


L'Udinese non riesce a fermare la Juventus che si impone al Friuli (0-2) grazie all'uno-due di Giovinco-Llorente. Guidolin è amareggiato ma non deluso: «I ragazzi mi sono comunque piaciuti, hanno disputato un buon incontro dimostrando coraggio e personalità. Purtroppo abbiamo pagato caro alcuni errori, le disattenzioni in avvio ci sono state fatali. Non dimentichiamo che avevamo di fronte una corazzata, bisogna sottolineare i meriti di chi è più forte, forse sul piano dell'agonismo si poteva fare meglio, però il gruppo si è impegnato ed ha corso fino alla fine. Quando si subisce gol contro la Juve poi diventa dura, loro sono solidi, sanno fare possesso palla, fisicamente è difficile contrastarli. Era importante tenere lo 0-0 e poi tentare di spingere. Scudetto? Roma e Juve sono entrambe grandi squadre, stanno avendo una media importante, non vedo tanta differenza».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 12:56     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


CITAZIONE
Poi una frecciata a Benitez che lo ha invitato a chiamarlo per dargli dei consigli su come battere il Benfica: "Visti i suoi precedenti con le squadre portoghesi ho evitato di chiamarlo. Il Napoli è uscito contro il Porto, mi fido di più dei miei collaboratori".

:haha:
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 15/4/2014, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 15/4/2014, 13:56) 
:haha:

sì è veramente un cazzone l'antonione nostro :ghgh:

comunque oh magari le inizia a giocare tutte così giovinco, sarò meno dispiaciuto di un'eventuale permanenza eheh
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 15/4/2014, 17:29     +1   -1




jo jo jo jovincao ... se solo avesse un rendimento del genere con costanza sarebbe un top player ..e' la prima volte delle rare volte che non si e' sentita la mancanza di tevez e difatti nessuno ha mai nominato il suo nome ...solo seba ieri sera ..gran partita nell'insieme si e' visto anche un pogba in rampa di lancio ..dicono sia un vieira ..io dico sia un viera zidane ...tanta roba...tornati a distanza di sicurezza ora manca davvero poco ...tri...co...lo...re.....32

CITAZIONE (Furiadicheb @ 14/4/2014, 23:09) 
Devo dar conto a Juvesteel che ha pronosticato un grande Giovinco, è stato cosi. la miglior partita di Giovinco con la Juventus.

:.allah : :.allah : :.allah : :.allah :
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 15/4/2014, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 15/4/2014, 18:29) 
jo jo jo jovincao ... se solo avesse un rendimento del genere con costanza sarebbe un top player ..e' la prima volte delle rare volte che non si e' sentita la mancanza di tevez e difatti nessuno ha mai nominato il suo nome ...solo seba ieri sera ..gran partita nell'insieme si e' visto anche un pogba in rampa di lancio ..dicono sia un vieira ..io dico sia un viera zidane ...tanta roba...tornati a distanza di sicurezza ora manca davvero poco ...tri...co...lo...re.....32


:.allah : :.allah : :.allah : :.allah :

Se notate è tutto diverso da quando Conte lo ha protetto contro i tifosi.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 15/4/2014, 18:46     +1   -1




difatti alla sua uscita c'e' stata un ovazione per lui ..migliore in campo per tutti anche per i piu' scettici
 
Top
115 replies since 11/4/2014, 10:37   1021 views
  Share