[Topic unico] Juventus-Lione 2-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 9/4/2014, 09:47     +1   -1




Lichsteiner penso non giocherà perchè verrà confermato Isla li a destra.
Rifiaterà anche Pogba con spazio a Vidal.
Chissà l'attacco cosa proporrà.
Certo è che stavolta il Lione dovrà per forza di cose attaccare.
Resta il fatto che Bonucci comunque dovrebbe giocare lo stesso, Ogbonna non è affidabile adesso come adesso.
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 9/4/2014, 10:22     +2   +1   -1




Grazie Muni!
: emozione : :.allah :

1509709_770035296353890_1397063132813254891_n
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 11:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve e lo 0-1 di andata: i precedenti europei


a685f655-ef51-428a-807b-d0a01ffb91cc


Abbiamo vinto in trasferta ben 10 volte: di queste, i bianconeri hanno ribadito la vittoria in 9 casi e – solo in una circostanza – limitarsi a un risultato di parità, comunque sufficiente per andare avantri.

La serie ha preso inizio in Coppa delle Fiere 1964-65. La Juve ribadisce il successo di misura ottenuto a Bruxelles con l’Union Saint-Gilloise vincendo 1-0 al Comunale. Il marcatore è Menichelli.

Nella stessa manifestazione, nel 1970-71, una doppietta di Anastasi permette alla formazione torinese di superare gli ungheresi del Pecsi Dosza.

L’anno successivo, in Coppa Uefa, il Rapid Vienna viene travolto 4-1 con Bettega protagonista assoluto con una tripletta e Causio a firmare l’ultimo gol dagli 11 metri.

Contro gli irlandesi del Nord, nella Coppa dei Campioni 1977-78, la squadra guidata da Trapattoni si diverte con un 5-0 che vede andare in rete Virdis due volte e una volta a testa Boninsegna, Fanna e Benetti.

Decisamente più ridotto è il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa delle Coppe 1983-84. La Juve, che trionferà poi nella finale di Basilea, elimina i finlandesi dell’Haka Valkeakoski con un colpo di testa di Tardelli.

La serie continua nella Coppa Uefa del 1988-89. E’ Altobelli a determinare l’1-0 che piega il Liegi, riproponendo lo stesso copione messo in scena nella gara in Belgio.

L’anno successivo, quando la Juve si aggiudica la sua seconda Coppa Uefa della storia, per ben due turni si ripropone questa particolare situazione. Succede con il Gornik Zabrze (4-2 a Torino) e con il Psg (2-1 al ritorno).

L’unico pareggio si verifica nella Coppa Uefa del 1992-93, che si concluderà con un’altra alzata di coppa della Juventus. All0 0-1 di Atene contro il Panathinaikos fa seguito un pareggio a reti bianche al Delle Alpi.

Infine, nel 1994-95, sempre nella competizione oggi ribattezzata Europa League, la Juve supera 2-1 i portoghesi del Maritimo con Ravanelli autore di entrambe le reti.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/4/2014, 11:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#OppositionWatch: il Lione in trasferta in Europa


dc45eb94-1ac3-4210-a220-293efdc9fc42


Fondamentale nel percorso dei Gones in Europa League è risultato il debutto, con lo 0-0 guadagnato a Siviglia contro la formazione che ha poi conteso il primato proprio al Lione, finendo peraltro staccata di 3 punti.

Anche il secondo test, contro il Rijeka, è terminato in parità. L’1-1 ha visto gli acuti offensivi da parte delle due squadre tutti nella prima frazione di gioco, con il vantaggio francese ad opera di Plea al quattordicesimo e la repentina risposta sette minuti dopo firmata da Kramaric.

Il Lione ha conquistato definitivamente la prima posizione contro il Guimaraes (con conseguente diritto a essere testa di serie nel sorteggio per l’avvio dei turni a eliminazione diretta). Un successo che ha confermato una caratteristica tipica degli incontri disputati allo Stade de Gerland, a eccezione della sfida con la Juventus: il Lione è una formazione che dà il meglio di sé nei secondi 45 minuti. Chiusa la prima frazione sotto di un gol, dopo l’intervallo l’OL ha capovolto la situazione con un uno-due nel giro di 180 secondi, inaugurato da un rigore trasformato da Gomis e perfezionato da un exploit di Ferri.

I sedicesimi di finale di Europa League hanno preso avvio in Crimea, contro l’Odessa. La gara ha presentato due volte, con il primo favorevole alla squadra di casa e una ripresa che ha visto i transalpini rendersi più pericolosi. L’equilibrio, comunque, non si è mai spezzato e lo 0-0 ha costretto le due contendenti alla prova della verità al ritorno, dove i francesi hanno prevalso per 1-0.

Agli ottavi, invece, la difficoltà trasferta sul campo del Viktoria Plzen era fortemente mitigata dal 4-1 ottenuto nella gara d’andata. Non solo: poco prima dell’intervallo il solito Gomis (è lui il bomber per gli incontri all’estero…) segnava una rete che rendeva ancor più problematica l’ipotesi di rimonta per i cechi. Ciononostante, il Viktoria Plzen ha avuto uno scatto d’orgoglio, ha segnato due reti e a venti minuti dal termine ha fallito un calcio di rigore, la cui trasformazione avrebbe reso il finale di gara incandescente, con la possibilità di un clamoroso epilogo ai tempi supplementari.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/4/2014, 11:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I precedenti italiani tra Juve e Lione


e5b5b406-f7a1-4de1-92fa-e9399f468c62


La prima di queste risale addirittura al 24 aprile 1904 ed è una gara valevole per la Coppa Municipio di Torino. Il Lione arriva dopo un viaggio in treno e si mostra decisamente arrendevole, incassando 5 reti per tempo e segnando il punto della bandiera. Il capitano della squadra si chiama Deschamps, omonimo del grande Didier.

Nel dicembre del 1960 Juventus-Lione giocano allo Stadio Comunale un’amichevole davanti a un pubblico piuttosto scarso di 5000 unità. Il 10-1 di inizio secolo stavolta lascia il posto a un equilibrato 2-2. Per la squadra di casa ci sono i gol di Leoncini servito da Charles e di Sivori su rigore procurato dallo stesso fantasista argentino.

Infine, nel corso del precampionato che dà il via alla stagione 2010-11, Juventus-Lione si misurano a Cosenza. Prevalgono i bianconeri 2-1 con reti di Del Piero su rigore e di Pepe con assist di Diego: un successo in rimonta visto il gol iniziale di Ederson dagli 11 metri e ancor più significativo – sebbene sia un test estivo – perché la Juve si trova in una lunga situazione d’inferiorità numerica per l’espulsione di Sissoko. Il match servì proprio come test in vista di un incontro di Europa League, il ritorno del preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers, che avrebbe visto Del Piero come risolutore dell’incontro.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/4/2014, 11:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Tevez non vuole fermarsi Conte pensa a Giovinco


1396895503687_vig_25_95525_immagine_ts673_400


Non c’è Juve senza Carlitos Tevez. Lo recitano i blog di fede bianconera, lo ripete in coro lo Stadium e forse il mantra diventerà la prossima filastrocca da far imparare a memoria ai tifosi più piccini. Devastante l’impatto dell’Apache alla prima stagione a Torino: 19 gol in 41 presenze ne fanno il goleador dell’anno, anche più di sua maestà Arturo Vidal. E in vista del ritorno dei quarti di Europa League, domani sera in casa contro il Lione, l’argentino ha tanta voglia di esserci, anche per provare a cancellare la non-ossessione del gol, assente in ambito continentale da 5 anni buoni. Ma Antonio Conte, da abile stratega, deve anche fare due calcoli. E nel pensare che lunedì a Udine i campioni d’Italia possono chiudere i conti-scudetto, non sarebbe bizzarro vedere Tevez domani in panchina.

LA FORMICA... È in attacco che il tecnico si terrà il dubbio più grande. Perché stanno tutti bene e i 5 a disposizione (Fabio Quagliarella fu escluso dalla lista Uefa) lottano per due posti. Il primo sarà assegnato a Pablo Daniel Osvaldo che, seppur a secco dopo l’uno-due rifilato al Trabzonspor, merita la chance (lunedì Conte l’ha tenuto in panca). A Lione, una settimana fa, l’ex attaccante del Southampton fu tra i meno in palla. E lui è il primo a saperlo, tanto che lo sfogo cinguettato su Twitter fu (auto)catalogato come «un momento di sana follia». Al suo fianco, scalpita Sebastian Giovinco, il migliore (con Gigi Buffon) in terra di Francia. Ieri, nel mix fra lavoro di scarico e di campo per chi ha giocato o meno in campionato, Conte non ha lasciato intendere nulla. Il tecnico, giustamente, tiene tutti sulla corda, compreso Fernando Llorente, reduce dalla doppietta dell’altra sera: si dà il caso, tuttavia, che il feeling con Osvaldo non sia dei più affiatati (Napoli docet). Mirko Vucinic è subito dietro.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/4/2014, 12:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve e il fattore Stadium: motivo in più per... vincere


juventus_fiorentina_europaleague_07_42199_immagine_ts673_400


Si chiama fattore Stadium, sinonimo di vittorie. La regola vale in campionato: 16 successi su 16 partite giocate, record dei record. In Europa va affinata. Ma, come ha ricordato Gigi Buffon, per la Juventus si prospetta un'occasione più unica che rara: tre gare in casa per conquistare l'Europa League. A cominciare da domani sera (21,05) contro il Lione, ritorno dei quarti (andata 0-1 con rete di Bonucci, basta anche il pari, ovvio). Arrivando in fondo, gli altri due match sono contemplati dalla semifinale e dalla finale (ovviamente due partite eventuali, da conquistare sul campo, eh) che lo Stadium ospiterà il 14 maggio, per la prima volta nella sua giovane storia. E Michel Platini, presidente dell'Uefa nonché ex fenomeno della Juventus trapattoniana vincitutto, il 16 di questo mese sarà a Torino per consegnare al sindaco Piero Fassino il trofeo. Tornando allo Stadium bunker, ecco le percentuali di vittoria in queste tre stagioni tutte griffate Antonio Conte, il tecnico che chiede la bolgia anche contro il Lione: 71 sfide, con il 2-0 uscito 12 volte (16.90%), il 3-0 per 10 volte (14,1%), quindi 1-1 e 2-1 in 9 gare; si è verificato uno score negativo in tre occasioni: in 2 match di campionato (Inter, Sampdoria) e 1 di coppa (Bayern Monaco).

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 9/4/2014, 13:23     +1   +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 9/4/2014, 11:22) 

Beato te : emozione :
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 9/4/2014, 17:46     +1   -1




seba in campo dal primo minuto non ha mai fatto nulla a differenza di quando entra a partita in corso ..non so se sia un problema di personalita' o che altro pero' se conte lo mettersa' in campo sapra' il fatto suo ..
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 19:22     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Ho visto che il favorito per domani sera è Osvaldo affianco a Tevez..
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Vogliamo la semifinale»


da94d9c7-0cf3-4aac-a0c7-82c7a804a868


Se qualcuno avesse mai pensato che il rush finale in campionato rappresenti una distrazione per la Juventus e Antonio Conte, il tecnico, alla vigilia della gara contro il Lione, mette subito le cose in chiaro: «Siamo qui a parlare del ritorno dei quarti di finale di Europa League e il campionato per me oggi non esiste.

Sarebbe prestigioso arrivare in semifinale per la Juventus e non dimentichiamo che nessuna squadra italiana ce l'ha fatta negli ultimi sette anni».

Con il calendario fitto di impegni, Conte finora ha cercato di dosare le energie dei suoi uomini, ma ora, nella fase decisiva della stagione, il turnover non ha più senso di esistere: «Si tratta di schierare la squadra migliore per passare il turno, impiegando i giocatori che possono dare maggiori garanzie dal punto di vista fisico e psicologico. Può anche darsi che un presunto titolare possa finire in panchina, ma non tanto per necessità di fare rotazioni, quanto per scelta tecnica. Il nostro lavoro è molto difficile perché conta solo vincere. Quando accade si ha ragione, altrimenti torto. Noi abbiamo attraversato un turno, quello con la Fiorentina, nel quale, dopo l'andata si facevano già processi sommari, mentre a qualificazione ottenuta l'allenatore era diventato un mago. Siamo pagati per prendere decisioni e lo facciamo, cercando di ottenere il massimo risultato».

E le decisioni finali sulla formazione da impiegare contro il Lione, Conte le prenderà solo domani. Tre i giocatori sui quali il tecnico viene interrogato dai giornalisti, nell'ordine Vucinic, Pogba e Tevez. Queste le risposte: «Mirko è in costante crescita. Ha avuto un'annata tribolata per via degli infortuni, ma ora ha recuperato la condizione. Paul ha fatto dei passi da gigante da quando è arrivato. Penso sia migliorato fisicamente, tecnicamente e tatticamente, ma può e deve crescere ancora. Carlos è stato abbastanza preservato in quest'ultimo periodo, visto un problema al tendine e un'affaticamento all'adduttore. Dopo la squalifica di Napoli ha giocato 55 e 60 minuti nelle successive due partite. Lui ha un peso importante nella squadra ed è mia abitudine confrontarmi sempre con i giocatori, ma alla fine la decisione spetta a me».

La gallery

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 9/4/2014, 21:15     +1   -1




Caceres: «Concentrati sul Lione»


b6c39344-b9f4-44eb-be89-dcbb3111644c


Martin Caceres sta vivendo un momento d'oro, a livello di squadra, con la Juve lanciata in campionato e in Europa League, ma anche a livello personale. Nella sua quarta stagione in bianconero, ancora da concludersi, ha già collezionato più presenze rispetto alle altre, offrendo sempre un rendimento di primissimo livello: «Sono contento - sottolinea l'uruguaiano - E' un periodo in cui la squadra e il mister hanno bisogno di me e sono in una buona condizione».

Caceres non solo è in forma smagliante, ma è anche concentrato al massimo per concludere la stagione alla grande: «L'obiettivo principale è il campionato, ma siamo contenti di trovarci a questo punto di Europa League, ci troviamo di fronte un'ottima squadra come il Lione e cercheremo di giocare una grande partita e di passare il turno. Guardiamo partita dopo partita, senza pensare a quello che potremo vincere. Ora pensiamo esclusivamente al Lione».

La gallery

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il Lione a Torino con 18 uomini


1fa44d3a-01d0-4a2d-b60a-98d2093877a5


Sono 18 gli uomini portati a Torino dal tecnico del Lione Remi Garde.

Questo l'elenco dei convocati diramato dal tecnico francese in vista della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma giovedì sera allo Juventus Stadium:

Bedimo, Bisevac, Briand, Danic, Fekir, Ferri, Gomis, Gonalons , Koné, Lacazette, Lopes, Malbranque, Mvuemba, Njie, Tolisso, Umtiti, Vercoutre. Zeffane.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 9/4/2014, 21:22     +1   -1




Remi Garde: «Passare il turno sarebbe un'impresa»


48700471-79cb-4a6b-83fc-ab64cc087121


Partire da una sconfitta subita in casa, seppur di misura, non è proprio il modo migliore per presentarsi allo Juventus Stadium. Remi Garde è ben conscio delle difficoltà che il suo Lione incontrerà domani sera, tanto da definire il passaggio del turno «un'impresa: Vorrebbe dire riuscire a fare qualcosa in cui nessuno crede veramente. La Juve è molto concreta e lo squilibrio tra le due squadre è evidente, ma il calcio è imprevedibile e nei 90 minuti può capitare di tutto. Dovremo giocare con la stessa mentalità mostrata all'andata e a quel punto potremo creare qualche problema.

Serviranno concentrazione, determinazione e dovremo aiutarci l'uno l'altro, per compensare il divario di forze individuali in campo. E un po' di fortuna non guasterebbe... Un messaggio per i tifosi? Intanto devo ringraziarli per il loro affetto. Sappiamo che domani per noi sarà molto complicato, ma daremo tutto e a fine partita non avremo nessun rammarico».

I francesi domani sera non potranno certo limitarsi a difendere: «Loro hanno grandi individualità e dovremo stare attenti - sottolinea Garde - ma il calcolo è semplice. Partiamo con un gol di svantaggio, quindi dovremo segnare e non concedere nulla. Contro il Livorno hanno giocato di lunedì, ma hanno controllato la gara agevolmente e non credo che aver avuto un giorno in meno di riposo inciderà».

Una delle armi migliori del Lione, siede in sala stampa al fianco del tecnico. Alexandre Lacazette, già 14 reti in campionato, e due in Europa League, è pronto a guidare l'attacco del Lione anche allo Stadium, «uno stadio molto bello, in cui mi fa piacere giocare. Finora abbiamo segnato parecchio, in Europa e l'1-0 dell'andata ci permette di credere alla qualificazione, visto che a Lione abbiamo creato delle difficoltà alla Juventus. Loro hanno grandi qualità in difesa, ma cercheremo di sfruttare le occasioni che ci concederà e penso che ce la potremo fare. La squadra è in forma, c'è entusiasmo e abbiamo preparato bene la gara. Vogliamo andare il più avanti possibile in questa competizione».

Il Lione in effetti è forse più pericoloso in trasferta che allo Stade de Gerlane, visto che il Ligue 1 è reduce da tre vittorie esterne consecutive: «Dobbiamo distinguere tra Europa League e campionato – conclude Lacazette - anche se in effetti vittorie in trasferta, come quella ottenuta contro il Valenciennes domenica scorsa ci dà fiducia».

La gallery

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


21 convocati per #JuveOL


0e84a411-749e-4779-891b-e7c36b20e25a


Sono 21 i convocati da Conte per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lione, in programma giovedì sera alle 21.05 allo Juventus Stadium.

Questo l'elenco diramato dal tecnico:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
8 Marchisio
9 Vucinic
10 Tevez
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
18 Osvaldo
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
121 replies since 7/4/2014, 21:59   968 views
  Share