[Topic unico] Juventus-Lione 2-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 10/4/2014, 14:14 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Llorente: «L'Europa League, che grande opportunità»


europaleague_allenamento_juventus_14_55094_immagine_ts673_400


La doppietta al Livorno l'ha rilanciato alla grande, dopo un periodo di appannamento. Ora l'obiettivo è concentrarsi su Lione e Udinese. Ma all'orizzonte ci sono anche i Mondiali e allora Fernando Llorente ammette le difficoltà per lui, in una Spagna dove c'è super concorrenza. «Per me è realmente complicato - dice in un'intervista di As ripresa dalla rivista Minuto 116 -. Diego Costa è un giocatore che sta facendo cose incredibili con l'Atletico sempre più in alto. Tutti pensavano che l'Atletico non avrebbe retto la competizione, però è lì in lotta per il finale (oltreché nelle 4 della Champions, ndr). Va a suo merito quello che sta facendo». Quindi? «Per me non sarà facile andare al Mondiale, appunto. Giocare con la selezione è realmente complicato, però nessuno di noi perde la speranza di porterci riuscire. Questa è la parte più importante della stagione e dipende da come giocheremo da qui al termine. Sono sicuro che Vicente Del Bosque (il ct iberico, ndr) deciderà per il meglio». La Roja, d'altronde, è stata la svolta per l'attaccante riodano. «Per me è stato un cambio enorme nella carriera. Mi ha dato molta fiducia, un grande salto professionalmente. Ho migliorato il mio rendimento e mi ha aiutato a vivere momenti indimenticabili». Con la Spagna campione d'Europa e del Mondo.

CHE SQUADRA Ok, c'è anche la Juve come svolta epocale. «L'Europa League con la finale nel nostro stadio ci dà una grandissima motivazione. Ci spinge a cercare di vincere un titolo europeo. E' un'opportunità molto buona. Chiaro, pensavamo alla Champions, però ora siamo qui al clou dell'Europa League e manca poco per raggiungere la finale. Ripeto, è un'opportunità incredibile per aggiudicarsi un titolo continentale, che qui manca da molti anni. Sarebbe una cosa grandissima aggiudicarsi l'Europa League». Non tralascia, poi, un plauso a Torino. «La città è bella, però è sicuro che tornerò a vivere in Spagna. Ma non chiudo le porte a nulla. Questa esperienza è molto positiva per me, sia professionalmente sia umanamente».

CHE COMPAGNI La squadra lo ha abbracciato: è uno di loro. «Ho avuto la fortuna di poter venire alla Juve, che per me era un sogno. Le cose vanno bene e devo solo continuare a lavorare duro in questo finale di stagione, vista la possibilità di vincere due titoli. E' il nostro obiettivo. La fiducia è stata la chiave. E poi la Juve è la Juve, una squadra molto grande, storica. All'inizio mi ha impressionato stare nello spogliatoio con Pirlo e Buffon, che hanno vinto tutto. Ma è stato facile inserirsi, più di quanto si possa immaginare. E con un po' di pazienza… Vincendo con la Juve posso crescere ancora come giocatore. Conte come Bielsa? Nel senso del lavoro, ma giorno dopo giorno è differente». E ancora: «Mi piace rendere felice la gente, ma questa vita è anche sacrifici. Ho lasciato il mio paese, Rincon de Soto, e la mia famiglia a 11 anni. E' stato duro, anche per loro, uno sforzo enorme. Mio papà ha sempre lavorato nel mondo dei tori e quando ero piccolo lo accompagnavo: mi immaginavo nell'arena.. Suonavo anche il clarinetto e il piano…». Ora, l'unica melodia è in bianconero.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
121 replies since 7/4/2014, 21:59   968 views
  Share