[Topic unico] Juventus-Livorno 2-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 6/4/2014, 12:02 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il ballo degli attaccanti: Juve, chi fa il Tevez?


C_3_Media_1742361_immagine_ts673_400


Dall’emergenza all’abbondanza. Soprattutto in attacco, dove per una volta è come si fosse tornati indietro nel tempo, con Vinovo tornata passerella del “casting delle punte”. Tevez non sarà al massimo causa affaticamento all’adduttore («Ma è un leone», sottolinea sempre Conte, orientato a preservarlo contro il Livorno), per il resto lo Special One bianconero si trova per una delle prime volte in stagione il mazzo al completo. Già, Tevez e Llorente, Osvaldo e Giovinco, Vucinic e Quagliarella.

IN POLE Sei punte per due posti, quelli con cui cominciare ad attaccare il Livorno. Per tanti allenatori sarebbe un problema. Per Conte è un vantaggio. Come gli occhi delle giurie dei talent, quelli del tecnico salentino stanno scrutando ogni minimo dettaglio dei magnifici sei. Il borsino è in movimento, almeno fino alla rifinitura conclusiva. Stando alle ultime indiscrezioni in pole ci sono Sebastian Giovinco e Fernando Llorente.

LO STATO DI FORMA DELLE SEI PUNTE

1) GIOVINCO: a Lione si è rilanciato, spaccando la partita nel finale e trascinando la Juve a un successo fondamentale. E’ al top a livello psicofisico.

2) LLORENTE: in Europa League è rimasto in panchina, ha tirato il fiato dopo la full immersion dell’ultimo periodo. All’andata era stato decisivo contro il Livorno: gol e assist.

3) OSVALDO: a Napoli e Lione si è sbattuto, ma non ha inciso. Invece di arrendersi, si è messo in gioco: tanto lavoro e pure le sedute col motivatore personale, lo stesso di Bonucci e Gilardino.

4) VUCINIC: al San Paolo e a Lione è rientrato dopo un mese e mezzo ai box: ha mostrato anche qualche colpo dei suoi. Non è ancora al top, potrebbe essere un’ottima arma a partita in corso. A meno di promozioni dell’ultima ora.

5) QUAGLIARELLA: è quello più fresco, visto che da gennaio - con l’arrivo di Osvaldo e la conseguente esclusione dalla lista Uefa - ha giocato solo scampoli, come ad esempio quello decisivo di Marassi contro il Genoa. Il fastidio muscolare della scorsa settimana è superato.

6) TEVEZ: dei sei è quello più acciaccato, a Lione è uscito in anticipo proprio a causa dell’affaticamento all’adduttore. Carlitos è un lottatore, però, sempre pronto a stringere i denti. Se Conte dovesse chiedergli un sacrificio, non si tirerebbe indietro. Anzi, sicuramente finirebbe per piazzarsi in pole position.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
109 replies since 3/4/2014, 23:48   1007 views
  Share