[Topic unico] Lione-Juventus 0-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2014, 18:46     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


CITAZIONE (Furiadicheb @ 1/4/2014, 13:27) 
Perchè non Vucinic ...... il giocatore più fresco che abbiamo :ghgh:

Si ma è fermo da più di 2 mesi, ma direi anche 6 visti i continui infortuni :ghgh: non puoi pretende chissà cosa da lui
 
Top
King Arturo
view post Posted on 1/4/2014, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (~Forzact™ @ 31/3/2014, 23:06) 
intanto ecco alcuni commenti su un forum del lione, la traduzione è automatica da google translate quindi regolatevi :ghgh:

CODICE
- Sarà un massacro ..
- Questo gioco non mi interessa più abbiamo perso l'unica partita importante del mese!

- Molto molto molto molto molto preoccupato, ci sarà di nuovo come raramente visto

- La Juve ha perso (0/2). Non è invincibile

- Una squadra al nostro livello, finalmente! Chiudi partite in cui è decisivo, sarà particolarmente teso come può essere la mano Grenier ( ) non ci sarà nessun ritorno da un infortunio, quindi abbiamo sostanzialmente gli stessi giocatori in campo ..

- finalmente un avversario che sa giocare a calcio

- Un gioco che trasmette chiaramente il sogno! Ma dato il nostro completamente e totalmente decimato la squadra strada fisicamente, sarà solo una missione quasi impossibile. Spero solo che non prendiamo una goleada

- La cosa più difficile sarà non essere completamente ridicolo o essere umiliati.

- La juve non sono loro che hanno in passato avuto alcuni problemi cause di partite truccate?  Già è non dipinto con l'arbitrato senza corruzione, allora che cosa sarà Giovedi? ----> - un altro in risposta: Onestamente credo che non hanno bisogno arbitri per noi di profonda ho visto un paio di partite la Juve quest'anno è molto alto. La parte centrale Vidal-Pirlo-Pgba è (per me) uno dei migliori in Europa (se non il migliore), e la loro difesa è super buona: 5 solida fase difensiva, con il lato molto pericoloso fase offensiva.

- può essere una carneficina, M'vuemba Ferri Malbranque vs Pogba Marchisio Pirlo Mio Dio

- Io guiderò alle 4:30 di sera per venire a vedere la partita nella notte di Giovedi, e io do la voce a credere una prodezza! Niente è ancora deciso, anche se sarà molto difficile.

- Io credo che me tutto è possibile! Possiamo farlo! Se potessimo vincere 2-0 a Gerland sarebbe perfetto. Poi ci giochiamo contro, ma soprattutto non proteggiamo perché faremo errori e si è visto la difesa giocare meglio la nostra occasione e coraggiosamente segnare lì come questo è di moda quasi qualificato ... Ma il gioco Gerland è più importante per me. Dobbiamo dare tutto. E lì non cercare di gestire. Dare tutto. Anche se la Juve!


in sostanza, sono abbastanza pessimisti sopratutto perchè hanno appena perso il derby con il saint etienne e hanno un sacco di infortunati

Cioè ma il mio cane traduce meglio...
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, a Lione con i migliori. Tevez-Llorente in attacco


europaleague_allenamento_juventus_05_29958_immagine_ts673_400


A Lione con i migliori. La Juventus si butta in Europa League con un doppio obiettivo: cancellare la sconfitta col Napoli e mettere le mani sul biglietto per la semifinale sfruttando le tante assenze dei francesi. Antonio Conte sarà privo di Arturo Vidal (squalificato), ma ritroverà al centro dell’attacco Carlitos Tevez a cui, quasi certamente, affiancherà Fernando Llorente.

LE CERTEZZE L’Apache, a caccia del primo gol europeo in bianconero, Gigi Buffon, il trio difensivo degli stakanovisti Caceres-Bonucci-Chiellini e i tre di centrocampo Pogba-Pirlo-Marchisio sono le certezze dell’allenatore bianconero.

I DUBBI Soggetti ad ulteriori valutazioni, a partire dalla rifinitura di domani allo Stade de Gerland, sono invece le due corsie laterali e il partner d’attacco di Tevez. Conte sta valutando l’opzione Mauricio Isla, apparso in buone condizioni nei minuti di gioco disputati al San Paolo. Il cileno potrebe far rifiatare o Kwadwo Asamoah o Stephan Lichtsteiner, attualmente entrambi in pole per le corsie laterali. In avanti invece il casting è allargato a tutto il reparto (eccezion fatta per Quagliarella, acciaccato ed escluso dalla lista Uefa), ma Llorente è il favorito assoluto, con Mirko Vucinic segnalato in rialzo, magari per il secondo tempo come è accaduto a Napoli.

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba; Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 19:11     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Mister ma a Fernandone quando lo dai un po' de fiato?
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 19:17     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 1/4/2014, 20:11) 
Mister ma a Fernandone quando lo dai un po' de fiato?

Infatti io penso che giochi Osvaldo... :sisi:
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 2/4/2014, 08:21     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 1/4/2014, 19:46) 
Si ma è fermo da più di 2 mesi, ma direi anche 6 visti i continui infortuni :ghgh: non puoi pretende chissà cosa da lui

Però è fresco, in fondo da Vucinic non ci aspettiamo mai che sia dinamico Vucinic è Vucinic però da quel ricambio, quel tasso tecnico in più alla squadra. Insomma io in Osvaldo non ci trovo nulla di che. E Llorente è davvero a pezzi dovrebbe riposare dai due ai tre turni lo spagnolo.

Quindi perchè non provare Vucinic - Tevez ? Ovviamente cambiando tipo di gioco visto che con Llorente spesso buttiamo palloni davanti in modo che faccia salire la squadra.

Il Livorno non sarà cosa facile perchè deve salvarsi e purtroppo il Parma non ci aiuterà stasera visto che CASUALMENTE non sono stati convocati le due migliori armi dei Parmensi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 09:01     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Si ma Vucinic pensandoci bene in coppia con Tevez vuol dire che deve fare la punta..ehhm non so se ti ricordi la mia grande stima per Mirko, ma di punta non se po' vedé!

Quindi con questo post mi sto rimangiando la mia idea iniziale sul suo utilizzo
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 2/4/2014, 09:08     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 2/4/2014, 10:01) 
Si ma Vucinic pensandoci bene in coppia con Tevez vuol dire che deve fare la punta..ehhm non so se ti ricordi la mia grande stima per Mirko, ma di punta non se po' vedé!

Quindi con questo post mi sto rimangiando la mia idea iniziale sul suo utilizzo

Matty oggi si può giocare anche senza una punta fissa la davanti, con il falso nueve come lo chiamano in Spagna..... Vucinic e Tevez inoltre potrebbero gestirsi le posizioni facendo in modo che l'Apache non si stanchi subito dopo l'ora di gioco.
Adesso Vucinic in questi ultimi mesi deve e può dare tutto. E' fresco, non solo non ha giocato ma si è anche allenato poco. Quindi può dare il tutto per tutto. Tanto Vucinic sappiamo come è, non è un giocatore atleta, quindi nessuno si aspetta da lui scorribande alla Tevez.
Vediamo tanto non c'è nulla da perdere, a me Osvaldo non entusiasma per nulla e Llorente al momento non è in grado di giocare.
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 10:09     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Osvaldo in coppia con Llorente non potrà mai fare bene, lo stesso vale per lo spagnolo! Mettilo con Tevez e vedi se ti da sensazioni diverse
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 2/4/2014, 10:32     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 2/4/2014, 11:09) 
Osvaldo in coppia con Llorente non potrà mai fare bene, lo stesso vale per lo spagnolo! Mettilo con Tevez e vedi se ti da sensazioni diverse

Fu messo a Catania e fece alquanto cagare però posso giustificarlo dal fatto che alla Juve bisogna essere più che altro dei soldati e secondo me Osvaldo non è in grado, lui mi sembra più uno che ama giocare libero da compiti.

Peraltro a me non entusiasma manco cosi. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 10:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lacazette: «Juve, ti strego con un gol»


jpt_260114_04_06_32440_immagine_ts673_400


La “pepita d’oro” dell’OL sta vivendo la sua miglior stagione di sempre. A 23 anni ancora da compiere (li festeggerà, per la cronaca, il prossimo 28 maggio), l’attaccante franco-guadalupense Alexandre Lacazette ha già realizzato 20 gol in 44 gare complessive disputate con i biancorossoblù del tecnico Rémi Garde. E pur essendo sulla carta una seconda punta (il centravanti è il franco-senegalese Bafétimbi Gomis) e portando sulla maglia il mitico numero 10, è il top-scorer dell’Olympique Lione in campionato a quota 14 ma soprattutto il vice-capocannoniere della Ligue 1 dietro un certo Zlatan Ibrahimovic e davanti a un certo Edinson Cavani. Domani sera al Gerland il ragazzo nato nell’8° arrondissement di Lione, non lontano dallo stadio, sarà il pericolo numero uno per i difensori juventini che dovranno dedicargli un’attenzione molto particolare se non vorranno essere trafitti.

Alex, anche domenica sera nello sfortunato derby contro il Saint Etienne ha timbrato il... cartellino del gol. Possiamo dire che lei è il Tevez del Lione?
«Grazie del complimento, essere paragonato al campione argentino è un grande onore per me. D’altronde siamo entrambi i goleador delle rispettive squadre, è un dato di fatto... Qui in Francia i media mi hanno accostato a Sylvain Wiltord, l’ex attaccante dell’Arsenal che ha conquistato l’Euro 2000 con i Bleus. Per una questione di caratteristiche fisiche, tecniche e anche per l’affinità delle origini: la sua famiglia è della Martinica, l’isola caraibica “gemella” della Guadalupa».

Se fosse lei a scegliere un giocatore cui essere paragonato?
«Beh, da ragazzino ho avuto due idoli: il nostro Titì Henry, un altro giocatore in cui pulsa sangue guadalupense, e il brasiliano Ronaldinho».

Già, Henry: ennesimo campione che ha giocato nell’Arsenal ma che ha pure vestito la maglia della Juventus, sia pure per un periodo troppo breve...
«Oui, la “Dgiüv” (come tutti i transalpini pronunciano il nome della Juve, ndr) è il club più francese d’Italia e non solo perché il Piemonte è dall’altra parte del Tunnel del Frejus. Da Platini a Zidane, da Deschamps a Thuram, da Vieira a Pogba: c’è una liaison particolare fra i bianconeri e la Francia».

Le piacerebbe giocare nella Juve?
«Sarei un bugiardo a dire no. Come tutti, sono tentato da un’esperienza all’estero in un grande club. E la Juventus, lo dice la sua storia, è una delle grandi d’Europa».

Domani sera se la troverà di fronte: un faccia a faccia che vale le semifinali di Europa League.
«Per un attaccante come me il modo migliore di conquistare punti è quello di segnare gol. Ci proverò con tutte le mie forze. La doppia sfida contro i bianconeri è un grande stimolo per noi, una sorta di salvagente stagionale dopo il ko di domenica che purtroppo ha allungato a 6 lunghezze il nostro divario in classifica dal Saint Etienne».

Anche la Juve, però, sarà motivatissima: la finale di Europa League, come noto, si disputerà il prossimo 14 maggio allo Stadium di Torino.
«Vero, ma proprio questo ci infonde ulteriore carica: allo Juventus Stadium vogliamo tornarci noi il mese prossimo. Il semplice fatto di affrontare la Juve è esaltante. Nei turni precedenti di Europa League abbiamo giocato a Pilsen contro i cechi del Viktoria e a Odessa contro gli ucraini del Chernomortes... ».

Contro Chiellini, Buffon e compagni non sarà facile: le difese italiane sono proverbialmente ermetiche...
«Sarà per me la prima volta contro una squadra italiana in una partita ufficiale. Ho solo disputato un’amichevole contro l’Under azzurra a Cannes. Finì in pareggio, in campo c’era anche Verratti. E in effetti mi sono subito reso conto del vostro rigore tattico».

Il gol più bello che ha segnato?
«Per ora quello che ha regalato alla Francia Under 19 il titolo europeo nella finale vinta 2-1 in rimonta sulla Spagna nel 2010 a Caen».

Cosa pensa di Pogba?
«Un fenomeno. Ha due anni meno di me e ha già giocato nel Le Havre in Francia, nel Manchester United in Inghilterra e nella Juventus in Italia. Un bagaglio d’esperienze unico. E poi ha pure vinto il vostro premio Golden Boy, un trofeo in cui ho avuto l’onore di essere nominato nella lista dei 40 candidati negli anni scorsi».

A fine stagione è pronto a fare le valigie e a trasferirsi all’estero come il suo connazionale Paul?
«Il mio contratto col Lione scade nel 2016, bisognerà vedere cosa dirà e deciderà il presidente Aulas».

Intanto al “bureau” lionese del suo agente David Venditelli sta bussando mezza Europa. Si dice che in prima fila ci siano le inglesi Arsenal e Liverpool con offerte superiori ai 10 milioni di sterline...
«Ripeto, l’esperienza in un altro campionato d’élite mi affascina. Io per ora penso a far bene col Lione, club in cui mi sono formato. E se mi metterò particolarmente in luce in questa doppia sfida con la Juve magari il ct Deschamps si ricorderà di me quando stilerà l’elenco dei 23 giocatori che andranno in Brasile per la Coppa del Mondo. L’anno scorso mi ha chiamato per la prima volta nella Nazionale maggiore in occasione della tournée sudamericana, ma non sono stato performante, questo lo so bene. Tuttavia non sono rassegnato e spero di farlo ricredere».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 14:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tutto su #OLJuve


c152d895-8498-4a93-b6ee-9d5eacd323a5


Juventus e Lione si affrontano per la prima volta in competizioni UEFA. Le due squadre hanno tuttavia diversi precedenti contro club de rispettivo paese.

Il bilancio del Lione in 16 partite contro squadre italiane è di sette vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte (tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte in casa; quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte in trasferta). I transalpini hanno affrontato un'avversaria italiana ai quarti di finale di Coppa UEFA nella stagione 1998/1999, vincendo 2-0 in Francia contro il Bologna FC e perdendo 3-0 in Italia. Quell’occasione fu proprio l'ultima qualificazione ai quarti di Coppa UEFA. Il Lione è la prima squadra di Ligue 1 a raggiungere questa fase della competizione dall'avvento della UEFA Europa League.

Il bilancio della Juventus in 20 partite contro squadre francesi è di 11 vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte (tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte in Francia; otto vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta in casa). I Bianconeri non hanno vinto nelle ultime tre trasferte e nelle ultime tre gare in generale contro club francesi, ma non hanno mai perso in casa contro una squadra di Ligue 1.

Ai quarti di Coppa UEFA, lo score bianconero è di 5 vittorie e tre sconfitte. La Juventus (1977, 1990, 1993) è una delle quattro ex vincitrici della Coppa UEFA/UEFA Europa League approdate ai quarti, insieme a Sevilla FC (2006, 2007), Valencia CF (2004) e FC Porto (2003, 2011). E’ una delle tre squadre ad aver vinto la competizione tre volte, insieme all’Inter e al Liverpool.

I giocatori: focus.
Yoann Gourcuff (all'AC Milan dal 2006 al 2009) è l'unico giocatore del Lione ad avere vissuto un'esperienza in Serie A; Andrea Pirlo è stato suo compagno di squadra nel club rossonero, insieme al portiere di riserva della Juve Marco Storari.

Stephan Lichtsteiner ha giocato in Francia al LOSC Lille dal 2005 al 2008: contro il Lione ha vinto due partite, pareggiato una volta e perso tre.

Il difensore della Juventus Martin Cáceres e Mouhamadou Dabo del Lione hanno giocato insieme al Sevilla FC nel 2010/11.

L’allenatore del Lione
Rémi Garde ha trascorso gran parte della sua carriera proprio al Lione, diventandone allenatore nel giugno del 2011. Da centrocampista d'interdizione, ha capitanato i Gones e ha collezionato sei presenze con la nazionale francese, vestendo alla fine della sua carriera anche le maglie di RC Strasbourg e Arsenal FC, con cui ha vinto coppa e campionato nel 1997/98. Nel 2003 entra a far parte dello staff tecnico del Lione, diventando assistente di Paul LeGuen e Gérard Houllier, prima di prendere le redini del club.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve è a Lione


0d2ec004-b2c3-4ede-869f-138682d73aaf


Poco più di mezz'ora di volo e per la Juve è ufficialmente iniziata la caccia a un posto nelle semifinali di Europa League. La squadra è atterrata a Lione alle 16.15, accolta all'aeroporto Saint-Exupéry da oltre un centinaio di tifosi. Il bianconero, del resto, in Francia ha sempre esercitato un fascino particolare, visti i grandi campioni transalpini che lo hanno vestito: da Combin, a Platini, da Deschamps a Zidane, da Henry, anche se per poco, a Trezeguet, Thuram, fino a Paul Pogba.

Una volta raggiunto il pullman, il gruppo si è spostato in albergo e alle 18.30 sarà sul terreno dello Stade de Gerland per la rifinitura, aperta ai media per i primi quindici minuti. Alle 17.30 è invece in programma la conferenza stampa di Conte e Marchisio.

JUVENTUS.COM

La Juve è a Lione. Provati Tevez-Llorente


fed_1938_50175_immagine_ts673_400


Tevez-Llorente sono stati provati anche questa mattina a Vinovo, quando la Juventus ha svolto l’allenamento prima di partire per Lione intorno alle 15.30 da Caselle. A questo punto è la coppia titolare quella con maggiori possibilità di giocare domani sera contro il Lione, anche se Mirko Vucinic e Daniel Osvaldo restano candidati a prendere il posto di Llorente. Tevez è invece l’unica certezza dell’attacco di Antonio Conte.

CENTROCAMPO - Gli stakanovisti della difesa Caceres, Bonucci e Chiellini dovranno giocare ancora una volta, non avendo nessuna alternativa, mentre il tecnico bianconero schiera Pogba, Pirlo e Marchisio a centrocampo, con la speranza di rivedere il rendimento di inizio stagione da parte del reparto parso più affaticato. Sulle fasce ci sono i maggiri dubbi: è molto probabile che siano Isla e Asamoah a schierarsi sulla destra e sulla sinistra, ma non è detto che alla fine non la spunti Lichtsteiner.

SOPRALLUOGO - Dopo le conferenze stampa di Conte e Marchisio (intorno alle 17.30) la Juventus farà un breve sopralluogo sul campo che domani sera ospieterà la partita e poi andrà in albergo che si trova poche centinaia di metri dallo stadio e dal grande centro sportivo del Lione.

PROBABILE FORMAZIONE
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba; Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 17:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Remi Garde: «La Juve è forte quanto il Psg»


large_130214-015052_To130213AP_2544_21380_immagine_ts673_400


"La Juve è come una montagna e noi proveremo a scalarla con due passi: non è originale, ma è così". Il tecnico francese Remi Garde lancia il Lione all’attacco della Juventus, con ottimismo ma senza farsi troppe illusioni: "Sarà come una partita di Champions, non di Europa League. La Juventus vale il Psg: sono identiche, entrambe dominano i rispettivi campionati. Sulla carta è una sfida squilibrata, ma certe volte i miracoli succedono e noi faremo di tutto affinchè se ne verifichi uno anche stavolta. Siamo decimati dagli infortuni, però i campo andranno i migliori, convinti di poter inseguire un buon risultato".

GRANDE CONTE - L’allenatore del Lione apprezza i bianconeri, ma non nasconde pure un debole per Antonio Conte: "Ogni tecnico si ispira a qualche collega: a me piace molto Conte, il suo gioco sviluppato partendo da una difesa a tre mi sembra parecchio moderno. Sì, Conte è un punto di riferimento". Il centrocampista Steed Malbranque ha già messo nel mirino Pogba: "E’ molto più che un giovane talento e lo ha dimostrato sia con la Juve che con la Nazionale francese. Proveremo a fermarlo, ma la Juve ha tanti altri giocatori di qualità. Senz’altro queste due partite saranno una grande occasione per noi: dobbiamo sfruttarle per metterci in mostra”.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 2/4/2014, 17:12     +1   -1




Conte: «La Juve è l’orgoglio dell’Italia»


europaleague_confjuventus33_59024_immagine_ts673_400


Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Lione: «Il Lione è una realtà del calcio francese, ha vinto diversi campionati recentemente, dispone di ottimi giocatori. Ha un reparto offensivo importante a livello di qualità e forza fisica: penso a Lacazette e Gomis. li abbiamo studiato conosciamo i punti forte e crediamo di aver individuato qualche punto debole, anche perché la prima partita è quella che conta per impostare la qualificazione».

ORGOGLIO ITALIANO - «Il fatto di essere rimasti per il secondo anno consecutivo l’unica squadra a rappresentare l’Italia in Europa ci fa sentire la pressione e l’orgoglio. Cerchiamo di dare un po’ di lustro al calcio italiano, cerchiamo di andare più avanti possibile anche se sappiamo che saranno tante le difficoltà. Ancora più forti nel nostro percorso».

ROMA-PARMA - «La Roma? Sono concentrato sul Lione e sull’Europa League, ci aspetta un match difficile. Non mi interessa il risultato dell’Olimpico fino a domani sera dopo la partita contro il Lione».

INFORTUNATI - «Se parliamo di infortunati è una bella lotta fra noi e il Lione... Noi abbiamo solo tre difensori da un bel po’ di tempo. E nel precedente turno di Europa League avevamo solo tre giocatori in panchina. Ognuno debba cercare in casa propria. Ognuno cerchi di recuperare più in fretta possibile i propri giocatori».

NAPOLI - «Penso che la sconfitta con il Napoli possa essere catalogata fra le sconfitte fisiologiche che possono accadare dopo un periodo in cui si è vinto tanto e può capitare che l’attenzione, la concentrazione e la determinazione possa venire meno. Quelo che mi auguro è che questa sconfitta ci dia la forza per il rush finale e mi aspetto già da domani una grande prestazione da parte di tutta la squadra».

PSG - «Il tecnico del Lione ci ha paragonato al Paris Saint Germain... Bhe, lo considero un grande complimento. Significa che abbiamo fatto passi da gigante perché tre anni fa il Lione era sicuramente più avanti a noi e adesso abbiamo il loro rispetto. Il Psg è la squadra più forte in Francia, se loro ci considerano all’altezza della loro squadra più forte per noi è un attestato di stima incredibile, poi c’è il campo e dobbiamo dimostrare di valere questa stima sul campo».

PREOCCUPAZIONE - «Quanto sono preoccupato per la condizione psicofisica della squadra? Zero».

TUTTOSPORT.COM
 
Top
190 replies since 30/3/2014, 23:06   1508 views
  Share