[Topic unico] Lione-Juventus 0-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2014, 12:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


A Lione arbitra William Collum


020a2e92-2d3a-4337-ae3c-a0dd17fff942


Sarà William Collum l'arbitro di Lione-Juventus, gara valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì 3 aprile allo Stade de Gerlande.

Il fischietto scozzese, internazionale dal 2006, ha già diretto i bianconeri una volta in carriera: era il 26 agosto 2010 e la rete di Del Piero al 53' del primo tempo decise la sfida di ritorno dei preliminari di Europa League, giocata all'Olimpico di Torino contro lo Sturm Graz.

Giovedì a Lione Collum sarà coadiuvato da cinque connazionali: gli assistenti Cryans e Conquer, gli arbitri d'area Madden e Beaton e il quarto ufficiale Harris.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 1/4/2014, 12:27     +1   -1




Perchè non Vucinic ...... il giocatore più fresco che abbiamo :ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 12:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Gonalons: «Batto la Juve poi vado al Napoli...»


live5305_09060_immagine_ts673_400


Il capitano dell’OL, ovvero l’Olympique Lione avversario della Juve nei quarti di finale di Europa League, è il classico “enfant du pays”: un ragazzo della regione (nella fattispecie il dipartimento Rodano-Alpi) nativo di Venicittano (in francese Vénissieux), città di 60.000 abitanti che sorge una dozzina di chilometri a Sud del capoluogo lionese. Venticinque anni compiuti lo scorso 10 marzo, Maxime Gonalons è all’OL da 14 stagioni, quando appena undicenne approdò nel settore giovanile dei “Gones” proveniente dal piccolo club regionale del Villefranche Beaujolais.
Max, da dove cominciamo? Dalla sconfitta interna col Saint Etienne o dal mercato?
«Dal mercato, naturalmente. Meglio non parlare del ko nel derby. Quanto mi brucia ancora. Perdere col Saint Etienne fa male, tanto male a noi lionesi. Fra l’altro il verde (come le maglie degli “Stéphanois”, ndr) è il colore che tutti noi detestiamo... ».
Ok, via col mercato. Il presidente partenopeo De Laurentiis non ha ancora digerito il suo rifiuto a vestire l’azzurro lo scorso gennaio...
«Rifiuto? No, per favore. Io non ho rifiutato il Napoli. Desidero che sia chiaro questo concetto. Sono sotto contratto sino al 2016 e dunque l’ultima parola spetta al mio presidente Aulas che alla fine, dopo aver fatto i suoi conti, non ha ritenuto opportuno cedermi durante la sessione invernale di mercato».
Giovedì a Gerland arriva la Juve: qualcuno dice che questa sfida, visto il passato delle due contendenti, profuma di Champions o che è una finale anticipata di Europa League...
«Mah, la Juve è sicuramente una grande squadra, con alcune formidabili individualità come Buffon, Pirlo, Tevez, Pogba, Vidal, però la Champions è un’altra cosa. Il solo sentire la musica, l’inno della Champions, prima del calcio d’inizio è un’altra cosa. E poi in Europa League sono rimaste in lizza anche il Benfica, il Porto, il Valencia nonché il quadrato e temibile Basilea. Non so se realmente si possa parlare di finale anticipata. Di certo però noi aspiriamo a centrare la semifinale».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 13:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pronti per Lione


394ebd24-fa33-4002-bdc5-6f3884baed73


Due giorni all'andata dei quarti di finale di Europa League, altra tappa cruciale della stagione bianconera. La Juventus lavora sodo per preparare la sfida di Lione e questa mattina la squadra ha iniziato a curare i meccanismi e gli schemi da riproporre allo Stade de Gerland giovedì sera.

Il primo contatto con il terreno su cui si giocherà la partita avverrà domani sera: i bianconeri partiranno infatti per Lione nel primo pomeriggio e una volta atterrati, Conte e Marchisio incontreranno in giornalisti presso la sala stampa dello stadio. L'inizio della conferenza è fissato per le 17.30, mentre un'ora più tardi, alle 18.30 la squadra sosterrà l'allenamento di rifinitura, aperto ai media per i primi quindici minuti.

A quel punto il Lione avrà già praticamente esaurito il suo programma di vigilia: la conferenza stampa dei francesi si terrà infatti alle 16.30 allo Stade de Gerland, mentre la seduta di rifinitura verrà sostenuta alle 18.00 al Tola Vologe, il centro di allenamento non distante dallo stadio.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I precedenti allo Stade de Gerland


2b78df1e-75d2-43f4-aa72-76cb78de6278


La Juventus non ha mai affrontato l’Olympique Lyonnais in gare ufficiali, ma per due volte ha disputato incontri nello Stade de Gerland che la vedrà in azione giovedì sera.

Il primo appuntamento è una gara amichevole tra la squadra di casa e i bianconeri il 15 giugno 1965. Una partita giocata per le clausole relative al passaggio di Nestor Combin alla Juventus ed è proprio l’attaccante ex del Lione a siglare le due reti dell’1-2 con cui vincono Sivori e compagni. 20.000 gli spettatori presenti sugli spalti, molti dei quali italiani. Da segnalare che nel Lione giocava in difesa Jean Djorkaeff, padre del più famoso Youri che poi avrebbe giocato in serie A con l’Inter.

La Juventus torna nell’impianto lionese il 13 settembre 1972. E’ lì che avviene il suo debutto nell’edizione di Coppa dei Campioni che la vedrà arrivare fino alla finale di Belgrado persa con l’Ajax. Allo stadio de Gerland gioca infatti il Marsiglia in campo neutro a causa di una precedente squalifica. I bianconeri perdono 1-0 per un autogol di Salvadore, ma al ritorno al Comunale rovesceranno il verdetto con un netto 3-0. A Lione, l’11 mandato in campo da Cestmyr Vycpalek è così composto: Zoff, Spinosi, Marchetti; Furino, Morini, Salvadore; Causio, Cuccureddu, Anastasi, Capello, Haller.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 1/4/2014, 14:09     +1   -1




L'OL in campionato


4fe3e2bb-f26f-43ff-9fdc-c2525ef0c93d


Con 48 punti, il Lione è attualmente quinto in classifica in campionato, a -6 dal St.Etienne, con il quale lotta per accedere a un posto che gli permetterebbe di qualificarsi per la prossima edizione dell’Europa League. Ed è proprio contro il St.Etienne che l’OL ha perso in casa nell’ultimo turno, un 1-2 che ha visto le due squadre chiudere il primo tempo in parità sull’1-1 (gol di Erding e risposta di Lacazette), per poi registrare nel secondo tempo la rete che ha deciso il match, firmata da Gradel a un quarto d’ora dal termine. Notevole l’imprecisione della manovra offensiva da parte del Lione, con solo un sesto delle conclusioni finite nello specchio della porta

Per il Lione la situazione in patria non è rosea, tenendo conto della delicatezza dei prossimi due impegni: in trasferta con il Valenciennes, formazione chiamata al tutto per tutto per sperare di restare in Ligue 1; in casa con il Psg, che all’andata di è imposto con un secco 4-0 e che ormai è virtualmente campione di Francia 2013-14, tenendo conto dell’ampio margine di vantaggio sul Monaco.

Allo Stade de Gerland il fattore campo non si è fatto particolarmente valere durante il torneo, come certificano le sole 6 vittorie contro i 7 pareggi e le 3 sconfitte.

Seppur distintissimo dal capocannoniere Ibrahimovic, Lacazette contende a Cavani il titolo di vice cannoniere della Ligue 1 ed è anche grazie ai suoi gol che l’attacco del Lione è il terzo del campionato, con uno score migliore rispetto a Lille e St.Etienne che pure sono avanti in classifica.

Nella scorsa stagione, il Lione si è piazzato al terzo posto, a 16 punti dal Psg campione e a 4 dal Marsiglia.

Quest’anno, dopo un buon avvio, ha perso la testa della classifica scivolando in casa con il Reims con una sconfitta per 0-1.

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League, il Lione in casa


4fe3e2bb-f26f-43ff-9fdc-c2525ef0c93d


2 vittorie e 1 pareggio: è questo lo score casalingo del Lione nel girone di Europa League, dove ha chiuso al primo posto con 12 punti complessivi, precedendo gli spagnoli del Real Betis di 3 lunghezze.

L’esordio davanti al proprio pubblico ha rappresentato il momento più problematico del girone. Reduce dallo 0-0 a Siviglia nel turno inaugurale, la formazione francese ha faticato alquanto per strappare un punto contro i portoghesi del Guimaraes, trovatisi in vantaggio all’intervallo grazie alla rete di Maazou al trentanovesimo minuto. In apertura di ripresa Maxime Gonalons, capitano dell’OL, riesce a pareggiare di testa e il finale è un assedio totale che non riesce però a trovare sbocchi con una giocata vincente.

Il secondo impegno allo Stade de Gerland vede il Lione prevalere di misura sull’HNK Rijeka. Ancora una volta, la squadra guidata da Rémi Garde trova il bandolo della matassa solo nel secondo tempo. Autore del gol che regala tre punto è il 22enne Grenier, che sfrutta un cross di Malbranque.

L’ultimo impegno conferma la regola: il Lione sconfigge il Betis per 1-0 con una rete di Gomis, capocannoniere europeo dell’OL, subentrato in questa gara a Briand all’inizio della seconda frazione di gioco.

Incredibilmente, anche con l’avvio della fase a eliminazione diretta il Lione si conferma squadra che decide i propri incontri nella ripresa. Succede contro il Chornomorets, con il quale impatta 0-0 all’andata e vince 1-0 in Francia in virtù della rete di Lacazette all’ottantesimo minuto. E’ Grenier a ispirare la manovra che vede l’attaccante, bomber che in campionato ha finora segnato già 14 gol, accentrarsi e inventare una conclusione a giro che decide un incontro di non facile risoluzione, che minacciava di decidersi ai tempi supplementari. I dati della sfida rivelano la propensione dei padroni di casa a esprimere un buon volume di gioco – con una percentuale di possesso palla che non scende mai oltre il 60% - ma anche una certa difficoltà a effettuare tiri in porta (il saldo è positivo ma raramente con scarti rilevanti rispetto agli avversari).

Agli ottavi di finale il quadro cambia. E’ grazie a una maiuscola prestazione casalinga che il Lione ipoteca il passaggio del turno, rendendo inutile la sconfitta per 2-1 patita successivamente in trasferta. Il 4-1 conquistato sul Viktoria Plzen è ancor più meritevole perché i transalpini si trovano sotto di una rete dopo soli 2 minuti. Decisivo è lo spirito di reazione della squadra e la prestazione di Malbranque, che confeziona tre assist decisivi. Il Lione ha il merito di pareggiare subito con Fofana al dodicesimo. Dopo l’intervallo, va in scena il tradizionale copione con un surplus di concretezza, tradotta negli exploit di Lacazette, Mvuemba e ancora Fofana, una prova di forza espressa in soli 17 minuti contro una squadra che pure era reduce dall’esperienza in Champions League.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marchisio: "Juve, a Lione per cancellare Napoli"


juventus_chievoverona_35_66931_immagine_ts673_400


La voglia di rinvincita della Juventus è il dodicesimo uomo che Antonio Conte manderà in campo a Lione giovedì sera, quando affronterà il Lione. La possibilità di mettere al sicuro, o quasi, la qualificazione alla semifinale di Europa League ingolosisce il tecnico, ma la Coppa serve soprattutto per scuotere immediatamente la squadra dopo la sconfitta di Napoli. Claudio Marchisio, che giovedì guiderà il centrocampo bianconero, prendendo il posto di Vidal, squalificato, ne è perfettamente consapevole. E, anzi, rende pubblico il sentimento della squadra attraverso il suo profilo Facebook: "Domani si parte per Lione,dove bisogna fare una grande prestazione,cancellare dalla testa la prestazioni di Napoli e tornare a fare ciò che ci viene meglio...VINCERE!". Parole da juventino e da trascinatore, parole di chi vuole dare una svolta anche alla sua difficile stagione.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
DesmondHume
view post Posted on 1/4/2014, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 1/4/2014, 09:28) 
Le parole di Bonucci mi fanno capire quanto i nostri giocatori siano idioti. Dopo tre anni ancora devono capire che non devono mai abbassare la guardai ed essere sempre affamati. Ed hanno gia preso tante scoppole in tre anni per questo. E Bonucci se ne esce con quelle dichiarazioni. Porca troia sono degli imbecilli.

Ma cosa si pretende, scusa? Siamo a due sconfitte in campionato su oltre trenta giocate, con 81 punti in 31 partite (record di sempre in Serie A), e qua si parla come se stessimo vivendo la stagione di Delneri. Tolto il Bayern in Bundesliga (campionato di cui tutti parlano, ma che non è minimamente competitivo), tutte le grandi hanno fatto passi falsi nel corso della stagione. Noi, con una media punti mai vista in Italia, perdiamo una volta contro la terza e contro la quarta, e dobbiamo sorbirci 'sti necrologi. 'Sto atteggiamento sempre negativo e pessimista ha sinceramente rotto il cazzo.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 1/4/2014, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 1/4/2014, 16:28) 
Ma cosa si pretende, scusa? Siamo a due sconfitte in campionato su oltre trenta giocate, con 81 punti in 31 partite (record di sempre in Serie A), e qua si parla come se stessimo vivendo la stagione di Delneri. Tolto il Bayern in Bundesliga (campionato di cui tutti parlano, ma che non è minimamente competitivo), tutte le grandi hanno fatto passi falsi nel corso della stagione. Noi, con una media punti mai vista in Italia, perdiamo una volta contro la terza e contro la quarta, e dobbiamo sorbirci 'sti necrologi. 'Sto atteggiamento sempre negativo e pessimista ha sinceramente rotto il cazzo.

E a me non importa un fico secco che ti sei rotto il cazzo, senza offesa :sisi:

Ognuno ha le sue opinioni, e devono essere rispettate anche se non te gustano :nono :
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 1/4/2014, 16:01     +1   -1




Infatti la rispetto. Dico solo che m'ha rotto il cazzo. :sisi:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 1/4/2014, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 1/4/2014, 17:01) 
Infatti la rispetto. Dico solo che m'ha rotto il cazzo. :sisi:

Eh purtroppo non ci posso fare niente. Io sono molto ipercritico e fino a quando non si raggiunge il risultato non riesco mai a rilasciare la tensione :nono :
Se ti da cosi fastidio appena vedi il mio nick salta più giu :ghgh:
 
Top
Juve31
view post Posted on 1/4/2014, 16:18     +1   -1




Io sono convinto che staranno molto più concentrati rispetto alla partita di Napoli, anzi, avranno più voglia di far bene.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 1/4/2014, 16:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 1/4/2014, 17:15) 
Eh purtroppo non ci posso fare niente. Io sono molto ipercritico e fino a quando non si raggiunge il risultato non riesco mai a rilasciare la tensione :nono :
Se ti da cosi fastidio appena vedi il mio nick salta più giu :ghgh:

Ma no figurati, mai saltare un post di un compagno del Gnocca Topic. :nono : :ghgh:
 
Top
_____________
view post Posted on 1/4/2014, 18:13     +1   -1




Entriamo ad Aprile sperando che come anno inziamo ad anellare vittorie consecutive
 
Top
190 replies since 30/3/2014, 23:06   1508 views
  Share