[Topic unico] Lione-Juventus 0-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 1/4/2014, 12:41 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Gonalons: «Batto la Juve poi vado al Napoli...»


live5305_09060_immagine_ts673_400


Il capitano dell’OL, ovvero l’Olympique Lione avversario della Juve nei quarti di finale di Europa League, è il classico “enfant du pays”: un ragazzo della regione (nella fattispecie il dipartimento Rodano-Alpi) nativo di Venicittano (in francese Vénissieux), città di 60.000 abitanti che sorge una dozzina di chilometri a Sud del capoluogo lionese. Venticinque anni compiuti lo scorso 10 marzo, Maxime Gonalons è all’OL da 14 stagioni, quando appena undicenne approdò nel settore giovanile dei “Gones” proveniente dal piccolo club regionale del Villefranche Beaujolais.
Max, da dove cominciamo? Dalla sconfitta interna col Saint Etienne o dal mercato?
«Dal mercato, naturalmente. Meglio non parlare del ko nel derby. Quanto mi brucia ancora. Perdere col Saint Etienne fa male, tanto male a noi lionesi. Fra l’altro il verde (come le maglie degli “Stéphanois”, ndr) è il colore che tutti noi detestiamo... ».
Ok, via col mercato. Il presidente partenopeo De Laurentiis non ha ancora digerito il suo rifiuto a vestire l’azzurro lo scorso gennaio...
«Rifiuto? No, per favore. Io non ho rifiutato il Napoli. Desidero che sia chiaro questo concetto. Sono sotto contratto sino al 2016 e dunque l’ultima parola spetta al mio presidente Aulas che alla fine, dopo aver fatto i suoi conti, non ha ritenuto opportuno cedermi durante la sessione invernale di mercato».
Giovedì a Gerland arriva la Juve: qualcuno dice che questa sfida, visto il passato delle due contendenti, profuma di Champions o che è una finale anticipata di Europa League...
«Mah, la Juve è sicuramente una grande squadra, con alcune formidabili individualità come Buffon, Pirlo, Tevez, Pogba, Vidal, però la Champions è un’altra cosa. Il solo sentire la musica, l’inno della Champions, prima del calcio d’inizio è un’altra cosa. E poi in Europa League sono rimaste in lizza anche il Benfica, il Porto, il Valencia nonché il quadrato e temibile Basilea. Non so se realmente si possa parlare di finale anticipata. Di certo però noi aspiriamo a centrare la semifinale».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
190 replies since 30/3/2014, 23:06   1508 views
  Share