Probabile acquisto Tablet economico

« Older   Newer »
  Share  
Nightdriver
view post Posted on 17/4/2014, 12:02 by: Nightdriver     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 17/4/2014, 09:11) 
Avendo un windows phone come smartphone voglio appunto un android per diversificare quindi vanno benissimo gli android

la Mia fascia di prezzo è più o meno 70-80 euro, eccezionalmente 100 euro se proprio la spesa vale il prezzo.

Mi basta un 7 pollici, se lo si trova anche 8 va bene.

Eccomi, allora, purtroppo sui 70/80 euro si trovano solo catorci inutilizzabili o quasi, con processori single core, ram da 512 mb e display inguardabili...nel peggiore dei casi ancora resistivi addirittura

ho paura che se vuoi avere un'esperienza quantomeno decente devi per forza arrivare ai 100, se trovi buone offerte anche a 90 si può trovare qualcosa

in ogni caso tieni presente che android è un sistema pesante e che per girare in modo decente ha bisogno minimo di un processore dual core e 1 giga di ram

per quanto riguarda il formato, visto che mi hai detto che in qualche modo lo useresti per sostituire un pc, ti sconsiglierei il 7 pollici...perchè a mio giudizio per navigare è scomodo, è come avere uno smartphone un po' più grande, è in 16/9, quindi tutto schiacciato...tipo che per visualizzare una pagina web intera ci metti mezzora a scorrere su e giù

l'8 pollici per la navigazione secondo me è migliore, nettamente più comodo

marche famose entro la fascia dei 100 euro trovi poco, qualche Asus o Acer e Lenovo, altrimenti devi rivolgerti ai Mediacom che sono un terno al lotto.

Adesso comunque per PM ti mando qualche link così ti puoi orientare meglio, in ogni caso ti consiglio (ammesso che tu non l'abbia già fatto), se puoi, di andare in qualche negozio e provare qualcosa con mano, più che altro per farti un'idea più completa sui formati, li puoi tenere in mano e smanettarci un po'...perchè magari in realtà potresti trovarti bene anche con un 7 pollici poi, va molto a gusti ;)
 
Top
12 replies since 28/3/2014, 11:55   110 views
  Share