JF BAR CAFE' - NEI PEGGIORI BAR BIANCONERI

« Older   Newer »
  Share  
DesmondHume
view post Posted on 20/4/2015, 10:29 by: DesmondHume     +1   -1




Tokyo. Fantastica, poco da dire. Una città che è una contraddizione unica. In pochi metri riesci a passare dal rilassante parco di Ueno ad Akihabara. Ma poi è una piovra. La vedi dall'alto e non vedi una fine. E poi la metro strapiena, i pali della luce con decine di cavi ognuno, le ragazzine che vanno a scuola con la divisa simil-marinaretta e la mascherina... mi sembrava di stare in uno dei manga che ho letto o leggo ancora oggi. :emozione:

Peccato per il meteo, che mi ha fatto cambiare il programma ogni giorno quasi e mi ha fatto beccare un po' d'acqua, ma me la sono goduta ugualmente. Ho adorato Asakusa, coi suoi templi e i localini giapponesi con quell'odore nauseabondo (:ghgh:), dove tra l'altro soggiornavo. Bellissimo pure Ueno. Akiba non parliamone. Se c'era pioggia, mi rifugiavo da Animate, Yodobashi, Mandarake...

E poi Shibuya col suo incrocio pazzesco. La prima volta che ci son passato non capivo più una sega dopo due passi. Shinjuku dall'alto poi spettacolo puro. Molto bella anche la zona del palazzo imperiale, anche se potrebbero aprirlo ai visitatori 'sti bastardoni. :ghgh:

Poi mi son fatto pure delle escursioni fuori Tokyo. La bellissima Kamakura (dove ho mangiato una vera pizza napoletana!) ed Hakone. Anche se le nuvole hanno provato a mettermi il bastone tra le ruote, son riuscito a vedere il Fuji! :ghgh:

Posterò delle foto prossimamente. Le sto ancora scremando (ne ho fatte oltre 500). :ghgh:

PS: L'Evangelion Store. :emozione:

In realtà me l'aspettavo molto più grande, ma respiravo aria di casa. :ghgh:
 
Top
1602 replies since 28/3/2014, 09:58   12116 views
  Share