[Topic unico] Napoli-Juventus 2-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 27/3/2014, 19:05     +1   -1




Pardo (Mediaset): "Napoli-Juve come un derby. Con o senza Tevez sarà equilibrata"



Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset, ha inquadrato la sfida tra Napoli e Juve nella trasmissione di Radio Crc, "Si gonfia la rete". Ecco le sue considerazioni: “L’atteggiamento del Napoli dopo i quattro gol segnati al Catania non è stato dei migliori, ma era importante conquistare tre punti. Napoli-Juventus è un po’ un derby e gli azzurri avranno voglia di vendicarsi della partita di andata. La differenza tra le due formazioni sta nelle vittorie conquistate dalla Juventus contro le piccole. Con o senza Tevez, la partita di domenica sarà sempre equilibrata. Nelle grandi partite, soprattutto al San Paolo, il Napoli si esalta. L’ambiente sarà una bolgia e gli azzurri credo che daranno il massimo. Per fare un ulteriore salto in avanti, il Napoli deve imparare ad essere forte nell’arco di tutta la stagione e non solo nei grandi appuntamenti”.

font:E Tuttojuve.com
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 27/3/2014, 19:09     +1   -1




Sarà una bella partita sicuro, il Napoli attacca molto e concede molto.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 27/3/2014, 19:10     +1   -1




Ma derby de che? Forse per i napolecani.
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 27/3/2014, 19:21     +1   -1




Per la metà (se non di più) delle squadre di serie A affrontare la Juve è come un derby... Penso che per i tifosi Juventini non Campani questa partita sia importante perchè l'antagonista è fortina, ma per il resto... frega cazzi. Gli unici derby sono contro le merde ed i cugini delle merde, infine (giusto poco poco, per tradizione più che altro) contro i bovini, il resto è nulla.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/3/2014, 19:21     +1   +1   -1




La coppia Osvaldo-Llorente non l'approvo :nono : sembrerà strano detto da me, ma a sto punto si può buttare pure Giovinco in campo (o Quaglia ovviamente)
 
Top
muni79
view post Posted on 27/3/2014, 19:28     +1   -1




Bonucci suona la carica per la Juve in vista del Napoli.



Domenica c'è il Napoli, Bonucci suona la carica: "Giocare da Juventus dal 1° al 97° minuto..."


Dopo la vittoria col Parma, e il record di 15 vittorie consecutive, la Juventus è attesa domenica dal big-match col Parma. Bonucci sa che non ci si può ancora cullare sugli allori.

Quindici vittorie consecutive. Questo il record assoluto per il campionato italiano che la Juventus ha stabilito ieri con la vittoria contro il Parma. Ma non c'è tempo per festeggiare, domenica c'è un big-match da non fallire, non tanto per allungare il suddetto record quanto per avvicinarsi ulteriormente allo Scudetto. A commentare la vittoria di ieri e la gara col Napoli del prossimo weekend ci ha pensato Leonardo Bonucci sul proprio sito web ufficiale.

"Quella col Parma è stata una vittoria fantastica - ha scritto il difensore della Juventus - Soprattutto per la forza dell'avversario. Domenica ci aspetta la terza finale, quella che sulla carta da qui a fine campionato, forse, è la più difficile".

Già, il Napoli... "Troveremo un Napoli motivato a mille per tanti motivi - ha proseguito Bonucci - Questo per noi deve essere un stimolo in più nell'affrontarli. Troveremo, inoltre, un ambiente caldo e anche questo per noi deve essere uno stimolo in più. Ciò che dobbiamo fare è solo una cosa: fare la Juventus dal 1° al 97° minuto e poi come sempre che vinca il migliore".

fonte: goal.com
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Bonucci snobba la Roma: «Juve-Napoli più difficile»


1fd6afd783dcd24eee1444443168e396_98263_immagine_ts673_400


Sempre più carico e motivato, Leonardo Bonucci fa il punto della situazione dal suo sito Internet leonardobonucci.it dopo la vittoria sul Parma, altro passo verso lo scudetto: "Fantastica vittoria per l'importanza che ha, quella contro un ottimo Parma. Finale numero 2 vinta", spiega il difensore riferendosi al fatto che sino alla fine della stagione la Juventus dovrà affrontare gl impegni con lo spirito di una finale: "Domenica ci aspetta la 3ª Finale, quella che sulla carta da qui a fine campionato, forse, è la più difficile. Troveremo un Napoli motivato a mille per tanti motivi. Questo per noi deve esser un stimolo in più nell'affrontare questa Top squadra che è il Napoli. Troveremo inoltre un ambiente caldo e anche questo per noi deve essere uno stimolo in più. Ciò che dobbiamo fare è solo una cosa: Fare la Juventus dal 1 al 97 minuto e poi come sempre che vinca il migliore. Forza Juve!". Insomma, se il Napoli è la sfida più difficile, vuole dire che lo è anche più della Roma, altra partita che la Juventus deve ancora affrontare.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 28/3/2014, 09:24     +1   -1




Bonucci parla cosi perchè pensa che a Roma arriveranno gia con lo scudetto cucito, ovviamente Tuttosport ci fa una storia tutta diversa,.......che giornalaccio pure questo.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 12:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Come segna il Napoli


6821f293-8b18-4e66-8e3a-62dff43aa1c2


Con 14 gol, 4 dei quali dal dischetto, l’argentino Gonzalo Higuain è il bomber di campionato del Napoli e lo è stato anche nel girone di qualificazione in Champions League, dove ha siglato 4 reti. Sommando poi le 2 di Coppa Italia e quella in Europa League, l’ex bomber del Real Madrid è già a quota 21. Rilevanti sono anche gli exploit di Callejon, con 16 centri divisi tra campionato (13), Champions League (2) e Coppa Italia (3).

Higuain ha anche un altro merito, detenendo il primato negli assist, seguito da Insigne, Hamsik e Callejon.

Quanto alle tipologie più frequenti di realizzazione, il Napoli di Benitez non si discosta rispetto a quello di Mazzarri nel cercare e ottenere soluzioni in profondità, cambiando però gli interepreti. Laddove l’anno scorso era Cavani il terminale di queste soluzioni, in questa stagione è soprattutto Callejon a farsi trovare libero nello spazio, spesso e volentieri imbeccato da Higuain (ci sono ben 3 gol quasi in fotocopia confezionati dalla coppia: a Marsiglia in Champions League; a Firenze, nella vittoria per 1-2 contro i viola; a Bologna, dove gli azzurri hanno prevalso 2-3).

Il Napoli è particolarmente efficace nelle conclusioni da fuori. Tenendo conto di tutte le competizioni sono già 14 le reti realizzate oltre i 16 metri ed un ulteriore elemento qualificante è che gli autori sono svariati.

Infine, molte le reti su tap-in, con Higuain specializzato nel cogliere le più piccole possibilità dove far eccellere il proprio senso dell’opportunismo.

Il Napoli non è particolarmente efficace nello sfruttamento delle palle inattive dove non ha raccolto grandi soddisfazioni. Notevolmente pericoloso risulta invece sulle iniziative individuali, dove eccelle con Mertens, capace di inventarsi letteralmente goldi alta qualità a Firenze, a Verona e in Coppa Italia in Napoli-Roma 3-2.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 28/3/2014, 12:14     +1   -1




Il Napoli in casa


305a6b9f-a0c2-4ff4-b13d-08e61fbbaccc


9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte: lo score del Napoli parla di una sostanziale equivalenza tra rendimento in casa e fuori, dove ha raccolto 1 solo punto in meno. Le prestazioni al San Paolo certificano che la formazione di Benitez è al terzo posto anche in relazione ai gol fatti (29) e subiti (12).

L’inizio del campionato davanti al proprio pubblico è stato decisamente positivo, con un 3-0 sul Napoli che ha visto Callejon siglare la prima rete del torneo e Hamsik rafforzare il punteggio con una doppietta. Ma dopo il 2-0 sull’Atalanta, è arrivato il primo stop alla quinta giornata, quando gli azzurri si sono visti sfumare la vittoria con il Sassuolo per l’exploit di Zaza, che ha annullato gli effetti della rete di Dzemaili.

Il riscatto dei partenopei è stato immediato, tradotto in 3 affermazioni consecutive: 4-0 sul Livorno; 2-0 contro il Torino; 2-1 sul Catania.

Dopo la sconfitta nello scontro diretto allo Juventus Stadium, il Napoli accusa il colpo e la settimana successiva va incontro alla prima bocciatura con il Parma, che conquista i 3 punti grazie a un’azione di Cassano a 10 minuti dal termine.

La gara seguente è tra le più emozionanti della stagione. Il 3-3 con l’Udinese vede i padroni di casa buttare via prima un parziale di 2-0 (ottenuto mediante una doppietta di Pandev), poi il parziale vantaggio per 3-2, vanificato da un’incursione di Basta.

Anche Napoli-Inter è una sfida ricca di gol ma stavolta il verdetto finale è favoreole a Higiuain e compagni che riescono a prevalere 4-2 sull’ex Mazzarri.

Il girone d’andata si chiude con un 2-0 sulla Sampdoria, con protagonista assoluto Mertens, autore di una doppietta.

Il ritorno si apre con un soffertissimo pareggio con il Chievo, un 1-1 raggiunto solo nelle battute conclusive grazie ad Albiol. Decisamente più positivo è il 3-1 sul Milan, non solo perché porta 3 punti preziosi in classifica, ma per la portata della risposta della squadra alla rete in apertura di Taarabt, concretizzatasi nel pareggio di Inler e nella doppietta di Higuain.

L’ultimo periodo è un insieme di luci e ombre. Dopo l’1-1 con il Genoa, il Napoli supera la Roma 1-0 grazie a un capolavoro di Callejon arrivato dopo più di un’ora di grande sofferenza. Infine, nello scontro con la Fiorentina, arriva la seconda sconfitta perr opera di Joaquin, che colpisce in piena Zona Cesarini.

Il Napoli arriva alla gara con la Juventus forte di un 2-4 ottenuto al Massimino di Catania, una vittoria ottenuta con un primo tempo perfetto, che ha permesso ai partenopei di andare al riposo in avanti addirittura di 4 gol.

La sfida di domenica con la Juventus promette più scintille nel primo quarto d’ora, visto ciò che finora hanno combinato le due squadre in campionato. Gli azzurri hanno infatti uno score di 16 punti in più rispetto allo 0-0 iniziale, i bianconeri seguono a +12. Molti gli approcci di gara positivi dei partenopei, andati in vantaggio in tempi repentini contro Chievo, Milan, Sassuolo, Genoa, Livorno, Torino, Fiorentina, Catania, Inter. Solo con la Juventus (gol di Llorente) e con il Cagliari (rete di Nenè) il Napoli si è trovato sotto a inizio gara, mentre contro il Milan al San Paolo ha saputo rispondere subito al vantaggio rossonero. Va detto che questa favorevole tendenza ha contrassegnato il girone d’andata, per poi sparire totalmente nel girone di ritorno.

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#NapoliJuve, un po' di storia


f08e0746-0247-43a3-b22e-ba944c2178e2


L’ultimo successo bianconero al San Paolo è datato 30 settembre 2000, nella prima giornata di campionato. I padroni di casa passano in vantaggio con Stellone, ma nella ripresa un colpo di testa di Kovacevic e una conclusione a giro di Del Piero determinano il capovolgimento del risultato. In campo c’è Antonio Conte, sostituito dopo più di un’ora di gioco proprio dall’autore della rete dell’1-1.

Nel corso della storia, la Juve ha vinto 20 volte a Napoli e sono 2 le gare che hanno visto gli ospiti rimontare una situazione di svantaggio.

La prima si è verificata nel 1953-54, quando la rete dell’idolo di casa Jeppson viene annullata da Ricagni, prima che Boniperti si ritagli il ruolo di match-winner.

Nel 1989 è De Napoli a siglare l’1-0 dopo appena 5 minuti. Ma la Juve, guidata in panchina dall’ex portiere delle due squadre Dino Zoff, capovolge la situazione con Napoli e Buso. Il pareggio del brasiliano Careca è illusorio, perché ancora Buso (futuro napoletano) e un rigore di Magrin compongono il 2-4 conclusivo. Il successo bianconero rappresenta una piccola rivincita sulla squadra che pochi giorni prima, al termine di un durissimo doppio confronto, l’ha eliminata dalla Coppa Uefa ai quarti di finale.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/3/2014, 12:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve senza Tevez. A Napoli Conte punta su Osvaldo


2014_03_20t201105z_1836668904_gm1ea3l0bh401_rtrmadp_3_soccer_europa_18381_immagine_ts673_400


L’operazione Napoli entra nel vivo. La Juventus si avvicina alla gara del San Paolo con poco tempo (2 allenamenti e una rifinitura), soluzioni limitate ma un morale altissimo. Il grande assente sarà Carlitos Tevez, trascinatore contro Catania e Parma. Nessun problema fisico, stavolta: a frenare l’argentino è il giudice sportivo. Senza l’Apache si riapre il casting delle punte. La coppia più quotata è quella già vista contro il Genoa: Llorente-Osvaldo. A Marassi l’ex Southampton due gol (di cui uno regolare) li aveva segnati, ma l’arbitro glieli ha cancellati entrambi. Contro il Napoli dovrà passare dalla teoria ai fatti: non c’è palcoscenico (e serata) migliore per realizzare la prima rete in A con la maglia della Juventus. Senza Tevez, maggiori responsabilità anche per Llorente, in gol all’andata contro la banda Benitez. Mirko Vucinic e l’ex Fabio Quagliarella si candidano come armi a partita in corso.

Il buon rientro di Marchisio contro il Parma scalda l’ipotesi di un turno di riposo con vista Lione per Pirlo. Conte prenderà una decisione nelle prossime ore. Sul ring saranno protagonisti senz’altro Paul Pogba e Arturo Vidal: il cileno è squalificato per il quarto d’andata di Europa League. Sulle fasce sono in corso le solite valutazioni: Isla insidia sia Lichtsteiner (a destra) che Asamoah (a sinistra). Scelte obbligate in difesa, dove lo Special One salentino ha la coperta cortissima. A meno di novità, toccherà ancora agli stakanovisti Caceres-Bonucci-Chiellini alzare il muro davanti a Gigi Buffon.

Conte nel dopo Parma è stato chiaro: «In vista del San Paolo non penso di riuscire a recuperare nessuno. E’ un momento di emergenza, il peggiore a livello di infortuni da quando sono l’allenatore della Juventus». Se per i tre difensori (Barzagli, Ogbonna e Peluso) e per Pepe non ci sono possibilità, una speranza per Napoli la coltiva Sebastian Giovinco. Dopo il forfait di mercoledì, decisivo sarà il provino a cui verrà sottoposto a Vinovo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/3/2014, 13:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#NapoliJuve a Orsato


eac915dd-e816-483e-8d67-b6bb6b0a7137


Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio l'arbitro di Napoli-Juventus, gara valida per la 31° giornata di campionato, in programma domenica 30 marzo alle 20.45.

Il fischietto veneto torna a dirigere i bianconeri dopo ventun giorni dall'ultima sfida: era infatti lui l'arbitro di Juventus-Fiorentina dello scorso 9 marzo, partita vinta per 1-0 dalla squadra di Conte.

Quella di domenica sarà la terza direzione stagionale con la Juventus: aveva infatti arbitrato anche la partita contro l'Inter giocata a San Siro lo scorso 14 settembre e terminata 1-1.

Orsato in carriera ha diretto già due partite tra Juventus e Napoli: quella al San Paolo del 1° marzo 2013 terminata 1-1 e quella del 1° aprile 2012 giocata allo Stadium e vinta dai bianconeri 3-0.

Il bilancio complessivo della Juventus con il fischietto veneto parla di 17 partite, con cinque vittorie, nove pareggi e tre sconfitte.

Domenica al San Paolo Orsato sarà coadiuvato dagli assistenti Tonolini e Manganelli e dagli arbitri d'area Bergonzi e Gervasoni. Quarto ufficiale sarà il signor Di Liberatore.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/3/2014, 17:44     +1   -1




ok higuain sara' il loro punto di riferimento ma io stravedo per callejone anzi mi fa piu' ( paura ) che non l'argentino
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/3/2014, 20:55     +1   -1




Napoli, Mertens c'è: convocabile per la Juve



C_29_articolo_1030779_upiImgPrincipaleOriz

Mertens può farcela: questo quanto emerso dall'allenamento del Napoli a Castelvolturno. Il belga, reduce dalla distorsione alla caviglia patita contro la Fiorentina, ha lavorato coi compagni dando importanti segnali di ripresa: ora la decisione spetta a Benitez ma dal punto di vista medico il trequartista è recuperato. Per la Juve torna anche Behrami che ha smaltito l'attacco influenzale dei giorni scorsi. Convocabili pure Zuniga e Mesto.

Sportmediaset
 
Top
184 replies since 27/3/2014, 00:57   1808 views
  Share