[Topic unico] Juventus-Parma 2-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2014, 12:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Conte: «Ringrazio la squadra»


12346059_large_72607_immagine_ts673_400


Conte soddisfatto dopo la vittoria contro il Parma ma prima vuole levarsi un sassolino dalla scarpa: "La gamba di Bonucci è nettamente davanti a quella di Parolo: basta questo per chiarire ogni dubbio". Questa la risposta alle polemiche sull'episodio nell'area bianconera contestato dagli avversari. Poi, l'analisi complessiva della serata: "E' stata un vittoria bella e importante, ottenuta contro una squadra che aveva fatto benissimo fino ad oggi. La squadra di Donadoni ha dimostrato che i loro risultati non sono frutto del caso. Devo fare ancora i complimenti alla squadra perché gli impegni sono tanti e gli infortuni ci condizionano. Cerchiamo di recuperare qualcuno per portare a termine un campionato che, finora, è qualcosa di straordinario". La squalifica di Tevez che non potrà giocare nella prossima partita al San Paolo: "Oggi l'argentino è stato fondamentale, per noi era la partita della vita come sarà a Napoli. Tevez non ci sarà, al suo posto metterò un altro giocatore: qui conta il gruppo".

IL TIMORE - "A fine partita ci siamo deconcentrati e questo non deve accadere. Ma d'altronde sentivamo il peso di questa vittoria, il Parma era imbattuto da 17 partite. C'è stata un po' di pressione ed anche un po' di stanchezza che ora comincia a farsi sentire". Conte non teme la stanchezza ma..."dobbiamo rispettarla perché da qui alla fine incontreremo squadre che daranno il 110 per cento contro di noi. Putroppo questo calendario non ci aiuta, forse dovremmo cominciare prima il campionato ma qui ce la prendiamo con calma. In Germania ci sono meno squadre e addirittura fanno la pausa invernale".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pogba: «Juve non al massimo, ma conta solo vincere»


cms_20140326_pogbajpg1395871062_immagine_ts673_400


La Juve vince la sua quindicesima partita di seguito allo Stadium stendendo il Parma con doppietta di Tevez e soffrendo dopo il gol dell'ex Molinaro. Bianconeri da record che si lasciano alle spalle l'ultimo Torino scudettato. Parla Paul Pogba, tornato dopo la squalifica ed è critico: «Meglio nel primo che nel secondo tempo, ma la Juve deve sempre giocare con intensità, tenendo il controllo del gioco. Quello che conta comunque è la vittoria. Non dobbiamo più ripetere gli errori commessi nel finale, ci vuole cattiveria. Vittoria importante, ma dobbiamo continuare a far punti. Era una gara molto importante per noi, per lo scudetto». Che si avvicina ancora di più, il terzo consecutivo. Scatta il conto alla rovescia...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Donadoni: «Era rigore il fallo di Bonucci»


ea2a806a6735afd0db4b895afd95a630_73184_immagine_ts673_400


"La Juventus non ha meritato di vincere né all'andata né al ritorno... eppure abbiamo concesso loro sei punti". Roberto Donadoni è deluso al termine della partita. Ce l'ha con l'arbitro e con la sfortuna. "Nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, ma abbiamo concesso con troppa facilità delle situazioni favorevoli alla Juve. Ci abbiamo provato e questo è sicuramente un fatto positivo, anche perché questo stadio può creare una pressione eccessiva. Paradossalmente abbiamo giocato meglio quando eravamo in dieci per l'espulsione di Amauri". Sull'operato di Banti il tecnico del Parma spiega: "Non sono abituato a commentare gli episodi e le decisioni degli arbitri, ma mi sembra che il fallo Bonucci su Parolo potesse essere rigore. Se allarga la gamba, come minimo è da considerare ostruzione".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 13:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tevez: "Juve, salto Napoli, ma penso già al Lione"


a864cd36731acfaaf44cb0f03d148856_73096_immagine_ts673_400


Dieci, cento sfumature di Tevez in virtù del 2-0 inflitto dalla Juventus (ma si potrebbe dire: inflitto da Carlitos) al Parma. C’è il Tevez orgoglioso della doppietta ma c’è anche il Tevezumile che si schermisce («Sono stato fortunato...»). C’è il Tevez felice per la prestazione eccellente ma c’è anche il Tevez dispiaciuto perché dovrà saltare la sfida contro il Napoli. E di conseguenza non manca, ovviamente, il Tevez già proiettato al match di Europa League contro il Lione.

CLASSIFICA E CLASSIFICA... - “Non penso al titolo di capocanoniere, penso piuttosto alla squadra. La vittoria contro il Parma è importante: un risultato positivo dopo una gara difficile. Vogliamo chiudere il campionato il prima possibile. Il mio primo gol tutto rabbia e grinta? Beh, questo è il mio modo di giocare: mi diverto a fare così e penso che sia una cosa positiva per la squadra”.

NIENTE NAPOLI - “L’ammonizione subita mi farà saltare la sfida contro il Napoli, sono triste per questo. E pensare che Conte voleva sostituirmi poco prima che prendessi il giallo... Sono sicuro che sarà un gran match, gli azzurri giocano un buon calcio e l’ambiente sarà caldo. Mettiamola così, comunque: mi riposerò un po’, ricaricherò le pile in vista del Lione. Mentalmente sono tranquillo, però: prima o poi arriverà anche il gol in Europa, questa cosa non deve diventare un assillo. Ma facciamo un passo per volta! Prima, giornata di riposo: che Conte ce l’ha concessa; poi il Napoli e solo dopo si penserà all’Europa League”

LA NAZIONALE - “Si parla sempre di questa mia non convocazione con l’Argentina, ma cosa posso dire? Io faccio un buon lavoro, però non decido io. Se io faccio bene e lui non mi chiama, è un problema suo. Tocca a Sabella decidere. Non posso mica telefonargli e chiedergli perché non mi vuole... C’è poco da fare, credo che quest’estate, più che giocare a calcio ai Mondiali, dovrò giocare a golf“.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: "Juve stanca, ma non molla niente"


119b2a43201accc8de42dc48886874e7_39341_immagine_ts673_400


L’esaltazione dei giocatori, la preoccupazione per la compressione degli impegni e la dilatazione degli infortuni, poi una battuta pure per Sabella, il ct dell’Argentina. Con tanto di mano tesa verso Cassano, alla faccia delle polemiche degli anni scorsi sui «soldatini». Ruotano su questi cardini le dichiarazioni di Conte, una volta archiviata la vittoria col Parma e con lo scudetto sempre più in cassaforte. E si comincia proprio dall’apologia di Tevez, match winner con i gialloblù e capocannoniere della A.

TEVEZ - «Lui dà tanto alla Juve, ma anche la Juve dà tanto a lui. La sua classe si esalta nella nostra organizzazione di gioco, che lo favorisce: non a caso quest’anno segna così tanto. Sta facendo qualcosa di incredibile. Mi auguro di averne tanti di Tevez, è incredibile nel lavoro quotidiano come in partita. Era in diffida da tanto tempo, dispiace non averlo a Napoli, è stato ammonito, però bisogna farsene una ragione. Ho grande fiducia in tutti gli altri attaccanti, supereremo anche questo problema. L’aspetto positivo è che Tevez potrà allenarsi per essere al meglio per il Lione, la prossima settimana».

SABELLA - Poi, stuzzicato da un cronista: «Di certo non telefono al ct dell’Argentina (Sabella, appunto; ndr) per invitarlo a convocarlo in nazionale, la prossima volta. Meglio così, Tevez resta con noi e si allena, anche perché quando ci sono le nazionali perdo sempre un sacco di giocatori... Se proprio dovessi chiamare Sabella, lo farei solo per dirgli di continuare a non convocarlo, Tevez!».

EMERGENZA - Poi, in generale: «Ci godiamo una vittoria importante contro una squadra che arrivava da 17 risultati utili di fila ed è un’ottima formazione. Sono molto contento, molto soddisfatto. I miei ragazzi stanno compiendo cose straordinarie, continuano a sorprendere anche me. Giochiamo ogni tre giorni, per via degli infortuni non posso neanche fare molto turnover, eppure tutti danno il massimo nell’emergenza. Spero di recuperare al più presto gli inforunati (da Barzagli a Ogbonna, già solo per per la difesa; ndr), ma di sicuro non accadrà domenica a Napoli. Giocando con quasi sempre la stessa formazione ogni tre giorni non puoi pensare di non pagare dazio, la stanchezza è inevitabile, si è vista anche nella ripresa col Parma. Questa è la cosa che più mi preoccupa, per il futuro. Ma resta la grande gioia per ciò che stiamo facendo, nonostante tutto. Anche stavolta: una vittoria importante in una partita difficilissima».

CASSANO - A maggior ragione acquistano un valore gli elogi per il Parma. E pure per Cassano. «Il Parma ha tanti bravi giocatori che potranno anche diventare sempre più importanti, penso per esempio a Paletta, a Biabiany. E poi c’è Cassano: ha giocato bene e quando gioca così un po’ ti fa venire rabbia. Pensi: perché non gioca in una grande squadra? Ha fatto grandi cose contro di noi».

RIGORE - Sull'episodio contestato dal Parma, poi, Conte ha un'idea precisa: "La gamba di Bonucci è nettamente davanti a quella di Parolo: basta questo per chiarire ogni dubbio". Mentre sul finale fa autocritica: "A fine partita ci siamo deconcentrati e questo non deve accadere. Ma d'altronde sentivamo il peso di questa vittoria, il Parma era imbattuto da 17 partite. C'è stata un po' di pressione ed anche un po' di stanchezza che ora comincia a farsi sentire". Conte non teme la stanchezza ma..."dobbiamo rispettarla perché da qui alla fine incontreremo squadre che daranno il 110 per cento contro di noi. Putroppo questo calendario non ci aiuta, forse dovremmo cominciare prima il campionato ma qui ce la prendiamo con calma. In Germania ci sono meno squadre e addirittura fanno la pausa invernale".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
TLK
view post Posted on 27/3/2014, 14:10     +1   -1




Guardando classifica e calendario, direi che, nonostante l'evidente calo in termini di performance, abbiamo tutte le possibilità di fare 19/19 in casa (non so se ci è mai riuscito qualcuno), e direi che ci bastano queste per vincere lo scudetto (ci mancano 13 punti per vincerlo, 14 con un'improbabilissima sconfitta per 4-0 a Roma).
 
Top
King Arturo
view post Posted on 27/3/2014, 14:50     +1   -1




^Sempre che la Roma le vinca tutte...
 
Top
TLK
view post Posted on 27/3/2014, 15:04     +1   +1   -1




Certamente. Se facciamo 14 punti, al 100% lo scudetto è nostro. Se facciamo 13 punti, al 99.9% lo scudetto è nostro (lo 0.1% è il 4-0 della Roma nello scontro diretto). Ma potrebbero bastarne anche meno, anzi per me basteranno all'incirca 10 punti

La Roma, a meno di cali motivazionali a fine stagione, chiuderà a 90-91 punti ed arriverà clamorosamente seconda
 
Top
muni79
view post Posted on 27/3/2014, 18:03     +1   -1




Juventus Parma 2-1 Sky HD Highlights Ampia Sintesi All Goals

Video


JUVENTUS-PARMA 2-1 - Radiocronaca di Riccardo Cucchi (26/3/2014) da Radiouno RAI

Video


Claudio Zuliani in JUVENTUS-PARMA 2-1 (26/3/2014) AUDIOGOL di CARLITOS TEVEZ

Video



DS 7Gold - (JUVE PARMA 2-1)