[Topic unico] Juventus-Parma 2-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 27/3/2014, 13:38 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: "Juve stanca, ma non molla niente"


119b2a43201accc8de42dc48886874e7_39341_immagine_ts673_400


L’esaltazione dei giocatori, la preoccupazione per la compressione degli impegni e la dilatazione degli infortuni, poi una battuta pure per Sabella, il ct dell’Argentina. Con tanto di mano tesa verso Cassano, alla faccia delle polemiche degli anni scorsi sui «soldatini». Ruotano su questi cardini le dichiarazioni di Conte, una volta archiviata la vittoria col Parma e con lo scudetto sempre più in cassaforte. E si comincia proprio dall’apologia di Tevez, match winner con i gialloblù e capocannoniere della A.

TEVEZ - «Lui dà tanto alla Juve, ma anche la Juve dà tanto a lui. La sua classe si esalta nella nostra organizzazione di gioco, che lo favorisce: non a caso quest’anno segna così tanto. Sta facendo qualcosa di incredibile. Mi auguro di averne tanti di Tevez, è incredibile nel lavoro quotidiano come in partita. Era in diffida da tanto tempo, dispiace non averlo a Napoli, è stato ammonito, però bisogna farsene una ragione. Ho grande fiducia in tutti gli altri attaccanti, supereremo anche questo problema. L’aspetto positivo è che Tevez potrà allenarsi per essere al meglio per il Lione, la prossima settimana».

SABELLA - Poi, stuzzicato da un cronista: «Di certo non telefono al ct dell’Argentina (Sabella, appunto; ndr) per invitarlo a convocarlo in nazionale, la prossima volta. Meglio così, Tevez resta con noi e si allena, anche perché quando ci sono le nazionali perdo sempre un sacco di giocatori... Se proprio dovessi chiamare Sabella, lo farei solo per dirgli di continuare a non convocarlo, Tevez!».

EMERGENZA - Poi, in generale: «Ci godiamo una vittoria importante contro una squadra che arrivava da 17 risultati utili di fila ed è un’ottima formazione. Sono molto contento, molto soddisfatto. I miei ragazzi stanno compiendo cose straordinarie, continuano a sorprendere anche me. Giochiamo ogni tre giorni, per via degli infortuni non posso neanche fare molto turnover, eppure tutti danno il massimo nell’emergenza. Spero di recuperare al più presto gli inforunati (da Barzagli a Ogbonna, già solo per per la difesa; ndr), ma di sicuro non accadrà domenica a Napoli. Giocando con quasi sempre la stessa formazione ogni tre giorni non puoi pensare di non pagare dazio, la stanchezza è inevitabile, si è vista anche nella ripresa col Parma. Questa è la cosa che più mi preoccupa, per il futuro. Ma resta la grande gioia per ciò che stiamo facendo, nonostante tutto. Anche stavolta: una vittoria importante in una partita difficilissima».

CASSANO - A maggior ragione acquistano un valore gli elogi per il Parma. E pure per Cassano. «Il Parma ha tanti bravi giocatori che potranno anche diventare sempre più importanti, penso per esempio a Paletta, a Biabiany. E poi c’è Cassano: ha giocato bene e quando gioca così un po’ ti fa venire rabbia. Pensi: perché non gioca in una grande squadra? Ha fatto grandi cose contro di noi».

RIGORE - Sull'episodio contestato dal Parma, poi, Conte ha un'idea precisa: "La gamba di Bonucci è nettamente davanti a quella di Parolo: basta questo per chiarire ogni dubbio". Mentre sul finale fa autocritica: "A fine partita ci siamo deconcentrati e questo non deve accadere. Ma d'altronde sentivamo il peso di questa vittoria, il Parma era imbattuto da 17 partite. C'è stata un po' di pressione ed anche un po' di stanchezza che ora comincia a farsi sentire". Conte non teme la stanchezza ma..."dobbiamo rispettarla perché da qui alla fine incontreremo squadre che daranno il 110 per cento contro di noi. Putroppo questo calendario non ci aiuta, forse dovremmo cominciare prima il campionato ma qui ce la prendiamo con calma. In Germania ci sono meno squadre e addirittura fanno la pausa invernale".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
117 replies since 24/3/2014, 11:49   1015 views
  Share