[Topic unico] Juventus-Parma 2-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 26/3/2014, 13:23 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Crespo: «I 100 punti? Meglio vincere in Europa»


041-DFP-CRESPO_24640_immagine_ts673_400


Giocatore del secolo per il Parma, fratello maggiore di Tevez nei primi anni di Nazionale argentina. Hernan Crespo, anche adesso che studia da tecnico e commenta il calcio estero per Fox Sports, è un punto di riferimento per gli attaccanti. Crespo ha segnato tanto e ovunque: «323 gol in tutto!».

I volti simbolo di Juventus e Parma sono Tevez e Cassano: chi è più decisivo?
«Cassano è più determinante per il Parma rispetto a Tevez per la Juve. Non fraintendetemi. Carlitos è la ciliegina di una squadra che in Italia vince da due anni, mentre il Parma prima dell’arrivo di Antonio non era mai riuscito ad esprimersi così».

Tevez e Cassano vengono accomunati per la forza nelle gambe.
«E’ vero. Hanno forza, baricentro basso e grande tecnica: è dura soffiargli il pallone. Antonio si esalta negli assist. Carlitos è una via di mezzo: segna tanto, pur non avendo l’istinto del killer, ma è anche bravissimo nei suggerimenti».

Come valore assoluto chi è meglio dei due?
«Le loro carriere parlano da sole...».

Già, Tevez ha conquistato i trofei più prestigiosi.
«Carlitos è un vincente. Non so quanti giocatori abbiano vinto così tanto e in così tanti campionati diversi. Il matrimonio con la Juve è stato perfetto».

C’è dell’altro?
«La Juve ha anche Llorente. E non scordiamoci di Osvaldo: per il bene del calcio italiano mi auguro che Daniel riesca a controllarsi a livello caratteriale. Se ci riesce, parliamo di un signor centravanti».

Parma in Europa: sì o no?
«Probabilmente. Me lo auguro, ma il calendario è duro: deve affrontare Juve, Lazio, Napoli e Roma».

Per la Juve varrebbe di più uno scudetto col record dei 100 punti o la doppietta scudetto-Coppa?
«Non si discute nemmeno! Con l’Inter di Mancini ho raggiunto il record italiano dei 97 punti, col Chelsea di Mourinho sono arrivato a 91. Non mi hanno dato medaglie. E nessuno se lo ricorda fino a quando non c’è una squadra che si avvicina. Le Coppe invece fanno parte della storia. Ogni volta che riguardo la Uefa vinta col Parma mi inorgoglisco. Siamo stati l’ultima italiana a conquistare la Coppa Uefa. E ne sono passati di anni dal ‘99...».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
117 replies since 24/3/2014, 11:49   1016 views
  Share