[Topic unico] Juventus-Fiorentina 1-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/3/2014, 12:49     +1   -1




Magari intende che si vince 10 a 9 :sisi: :ghgh:
 
Top
Super Borna
view post Posted on 12/3/2014, 13:49     +1   -1




Non capisco il motivo di voler mettere Peluso e Isla oggi. C'è la possibilità di farlo domenica sera. Proprio non capisco
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 12/3/2014, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 12/3/2014, 12:25) 
Nooooooooooo per carità, hai praticamente solo detto che perdiamo... :bah:

Ho solo detto brutti segnali :|:
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 20:08     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Voglio meno turnover possibile, in Europa devono giocare i migliori.
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2014, 20:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Montella e Matri lanciano la sfida


265ecc88-f33b-4d6c-94b4-b4455f6b8fe1


Ritrovarsi di fronte la Juve, a quattro giorni di distanza da una sconfitta, non è semplice per nessuno. Vincenzo Montella ha bene in mente quali difficoltà ha incontrato la sua squadra domenica scorsa, ma sa anche che queste sono state circoscritte soprattutto al primo tempo. Ed è invece dalla ripresa che il tecnico viola vuole ripartire: «Non so quante squadre abbiano giocato qui allo Stadium come noi abbiamo fatto nel secondo tempo di domenica. Questo dev'essere un punto di forza per noi fermo restando che sappiamo che spesso, il ritmo e l'andamento della partita lo decide la Juve. Loro più forti? Se hanno tanti punti di vantaggio evidentemente è così, ma non sempre vince il migliore e questo dev'essere uno stimolo in più. La partita si gioca in 180 minuti , forse anche di più e l'intenzione e fare almeno un gol e provare a vincere, ma calcoli non se ne possono fare, specie con un avversario di questo livello».

In conferenza stampa, al fianco del tecnico siede Alessandro Matri, che torna allo Stadium «per la terza volta in questa stagione. Un po' di emozione ci sarà, ma spero sia positiva. Il gol dell'ex? Me lo auguro... Sto facendo fatica a segnare ultimamente, ma di occasioni ne ho avute. Probabilmente devo impegnarmi di più per buttarla dentro».

L'ex bianconero potrebbe essere schierato insieme a Mario Gomez: «Sono compatibili - assicura Montella - ma hanno bisogno di essere supportati dalla squadra».
«In allenamento capita di giocare insieme – continua Matri - e questo aiuta a conoscerci. Non sempre si può giocare con due prime punte, ma credo che siamo compatibili».

Rispetto alla sfida di domenica Montella potrà contare su Borja Valero, ma anche Conte recupera un uomo importante come Pirlo: «Sono felice di ritrovare Borja e mi auguro che sia tranquillo mentalmente, visto che è anche diventato papà... Pirlo? Se potessi scegliere, se fossi in Conte, lo farei riposare anche domani».

La gallery della conferenza

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 12/3/2014, 20:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Isla: «Se giochiamo da Juve possiamo vincere ovunque»


f85bdfe6-3f63-407a-8349-0b60f23ea2dd


E’ un Isla consapevole di sé e dei propri mezzi, un campione ritrovato quello che si presenta in conferenza stampa a Vinovo accanto al Mister per presentare ai cronisti il difficile ottavo di finale contro la Fiorentina.

«Tutto ciò che ho passato nel mese scorso è stato in fondo colpa mia: non avevo la fiducia in me stesso nonostante avessi quella di società e Mister», ha dichiarato il laterale cileno. «Non devo limitarmi a fare il compitino, come dice sempre Conte, ma devo giocare come ho fatto nell’ultima partita».

La sua gara contro il Trabzonspor è stata infatti di grande qualità, condita da un assist decisivo. Una partita da lui stesso definita sull’aereo di ritorno da Trebisonda come la sua “migliore fin qui alla Juventus”.

Domani, nonostante la difficoltà dell’impegno europeo, Mauricio Isla proverà ovviamente non solo a ripetersi, ma anche a superarsi.

«Sarà molto dura. La Fiorentina ha giocatori importanti che possono fare male, ma se giochiamo da Juve possiamo vincere ovunque»

Un’ultima battuta riguarda la società, della quale il cileno si è detto orgoglioso di portare i colori. «Alla Juventus mi sento sempre bene, giocare nella miglior squadra d’Italia è per me un orgoglio, soprattutto venendo da una squadra relativamente più piccola. Giocare alla Juve è tutta un’altra allegria e un altro orgoglio. Dopo un primo anno difficile, ora mi sento bene e voglio dimostrare quello che valgo».

La gallery della conferenza stampa di Isla

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 12/3/2014, 20:40     +1   -1




Conte: «Una sfida equilibrata»


b4a386bf-da7e-4f27-847b-bcc755f6c4e7


In quattro giorni cambia tutto, tranne stadio e avversaria. Allo Stadium la Juventus si troverà ancora di fronte la Fiorentina, ma la doppia sfida a eliminazione diretta e le motivazioni dei viola cambiano radicalmente le prospettive: «Sarà una partita equilibrata e ci aspettiamo una Fiorentina agguerrita. Penso potrà essere un bello spot per il calcio italiano ed europeo. Poi magari finirà 0-0 senza tiri in porta, ma non credo perché da parte di entrambe c'è sempre la voglia di proporre il proprio gioco. Giocheremo per vincere all'andata e al ritorno, senza strategie particolari, e credo che la Fiorentina farà la stessa cosa. Al campionato i viola hanno poco da chiedere, visto che sono già qualificati per l'Europa League in virtù della finale di Coppa Italia raggiunta e quindi metteranno tutte le loro forze in campo per passare il turno. Noi siamo protagonisti in due competizioni, abbiamo un obiettivo straordinario davanti come il terzo scudetto consecutivo, ma sappiamo anche che riuscire ad arrivare sino alla fine in Europa League sarebbe molto importante per la nostra crescita internazionale».

Vista l'importanza di entrambi gli obiettivi è escluso che, nonostante il cospicuo vantaggio in campionato, Conte in questa fase concentri gli sforzi sulla coppa: « Stiamo facendo bene e abbiamo un buon vantaggio nei confronti delle dirette concorrenti, ma in campionato restano 11 partite, ci ancora 33 punti in palio e non consideriamo lo scudetto un discorso chiuso, anzi. Ora avremo due partite con la Fiorentina, inframmezzate dalla trasferta con il Genoa, il Catania ancora fuori casa, e poi altri due impegni ravvicinati. Dopo questo ciclo di gare si potrà dire di più, ma oggi come oggi non è cambiato nulla».

Con tanti impegni ravvicinati sarà fondamentale la tenuta atletica: «Non ci sono problemi da questo punti di vista – assicura Conte - ma dovremo essere bravi a alternare per tutti partite e allenamenti. Faremo delle rotazioni mirate, schierando sempre una formazione che possa vincere».

Quanto ai singoli, il tecnico viene interpellato sulle condizioni di Pogba e Tevez: «Quelle di Paul sono buone e anche contro la Fiorentina ha giocato un'ottima gara, soprattutto da un punto di vista fisico. Non dimentichiamo che ha 20 anni, ha giocato moltissimo e partecipando al Mondiale Under 20 ha fatto solo 15 giorni di vacanza, ma essendo giovane ha ancora un ampio chilometraggio disponibile. Carlos ha un'infiammazione al tendine rotuleo che già la scorsa settimana ci ha consigliato di gestirlo negli allenamenti. Vedremo come sta e faremo le opportune valutazioni, perché come dico sempre è importante giocare, ma anche allenarsi».

La sfida con la Fiorentina è sempre particolarmente sentita da i tifosi di entrambe le squadre e Conte rivolge loro il più sensato degli appelli: «Tifare esclusivamente per la propria squadra, ignorando gli avversari. Sarebbe la cosa più giusta».

Dopo l'uscita del Milan dalla Champions e il doppio scontro tra bianconeri e viola l'Italia si ritroverà con al massimo due squadre in Europa League: «Quando lo scorso anno uscimmo ai quarti di Champions con il Bayern, qualcuno non fu soddisfatto del nostro cammino, che io invece giudico molto positivo. Viviamo in un contesto nel quale non ci sono soldi e l'unica soluzione è sopperire con idee metodo e disciplina», conclude Conte.

La gallery della conferenza del mister

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 20:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Fiorentina, i convocati per l'andata


05b93315-2e21-47ae-97eb-a27f6bf44431


Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani allo Juventus Stadium, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Sul sito viola è stata pubblicata la lista completa dei 21 che prenderanno parte alla trasferta di Torino.

Questo l'elenco completo: Ambrosini, Aquilani, Borja Valero, Bakic, Bertolacci, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Ilicic, Matri, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas.

Escluso Joaquin, rimasto a casa a causa di una contusione alla coscia rimediata in allenamento. Tornano in gruppo Tomovic e Borja Valero, che hanno saltato la sfida di campionato per squalifica.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 12/3/2014, 20:45     +1   -1




20 convocati per giovedì


8d4f3bda-f056-4af2-b130-7674f170cc6a


Sono 20 gli uomini a disposizione per la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Fiorentina, in programma giovedì 13 marzo alle 21.05 allo Juventus Stadium. Questo l'elenco completo:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
8 Marchisio
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
15 Barzagli
18 Osvaldo
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho

JUVENTUS.COM
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 20:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Voglio vincere domani e giovedì»


conferenza_juve_europa_league_09_31971_immagine_ts673_400


Antonio Conte vuole vincere domani. E anche giovedì prossimo. Tanto per cambiare vuole vincere sempre, senza fare troppi calcoli. Gli unici che si concede sono quelli dei minuti giocati per dosare le fatiche dei suoi con il turnover, che anche domani con la Fiorentina vedrà alternarsi giocatori importanti.

In campionato avete un distacco piuttosto ampio: cambierà qualcosa nell'affrontare l'Europa League?

"Il buon margine in campionato non cambia il nostro atteggiamento in Europa League: anche perché in campionato restano 11 partite e anche se stiamo facendo molto bene non significa niente, abbiamo undici partite, ci sono 33 punti in palio e può succedere ancora di tutto. Non consideriamo lo scudetto un discorso chiuso, assolutamente. Anzi! Abbiamo la Fiorentina, poi il Genoa in trasferta, poi di nuovo Fiorentina, Catania di nuovo in trasferta... Quindi io penso che dopo questo ciclo di partite, sicuramente, si potrà dire di più. Ma oggi è tutto come prima, resta tutto come prima".

Nella partita contro la Fiorentina si è notata un po' di stanchezza. Un segnale preoccupante?

"Grazie a Dio abbiamo sempre lavorato bene e quindi l'aspetto atletico è il mio ultimo problema. Ora ci sono partite ravvicinate, quindi dobbiamo gestire la fatica, altrimenti arriviamo cotti e senza benzina. Invece ho la possibilità di fare delle rotazioni e quindi le faremo, cercando di schierare sempre una formazione che possa vincere. Il turnover è studiato per arrivare a vincere tutte e due le competizioni"

Pogba è sottotono?

"Le sue condizioni sono buone. L'ultima partita l'ho rivista e secondo me lui ha fatto bene. Anzi, secondo me è stata una delle migliori che lui ha fatto, soprattutto dal punto di vista fisico. Non dimentichiamo che Pogba è un ragazzo di 20 anni, che ha giocato tantissimo, ha partecipato al Mondiale Under 20, ha fatto solo 15 giorni di vacanza, ma ha un chilometraggio ancora bello aperto e può correre senza problemi".

Come sono le condizioni dei giocatori?

"I giocatori dovrebbero essere tutti a disposizione. Tevez ha questa infiammazione al tendine rotuleo, che già la settimana scorsa ci ha consigliato comunque di gestirlo negli allenamenti. Vediamo adesso come sta, faremo delle opportune valutazione, perché come dico sempre l'importante è giocare, ma è importante anche allenarsi".

In Europa rischiano di restare al massimo due squadre e in Europa League...

"Il commento sul discorso Europeo è abbastanza semplice. Ed è un discorso che facciamo dall'anno scorso quando siamo arrivati ai quarti, uscendo con il Bayern Monaco: molti sono rimasti delusi, ma io dico che il nostro percorso è stato straordinario, anche perché da lì in avanti ha iniziato a dare 4 gl a tutti e continuerà a darli... Ora ci troveremo con due sole squadre. Siamo senza soldi, quindi servono idee, metodo e disciplina"

Come giocherà la Juventus rispetto alla partita di domenica? Farete calcoli sulla doppia sfida?

"Giochiamo per vincere all'andata e giochiamo per vincere al ritorno... Non faremo strategie o atteggiamenti particolari, anche la Fiorentina farà la stessa cosa. Credo che sarà una partita fra due ottime squadre che fanno dell'esaltazione dei singoli dell'organizzaizone di gioco la caratteristicha principale,. Quindi credo che possa essere u nbello spot per l'Italia e per l'Europa. Poi magari domani finisce zero a zero senza tiri in porta... ma non credo perché sono due squadre che hanno una forte propensione offensiva".

Alla luce di quanto accaduto purtroppo domenica, vuole fare un appello alle tifoserie.

"L'appello che faccio e che continuo a fare a tutte quante le tifoserie, è quello di tifare per la propria squadra. Sarebbe bello che ogni tifoseria tifasse esclusivamente per la propria squadra. Sarebbe bello per noi perchè avremmo un incitamento e cori continui. Niente, credo sarebbe la cosa più giusta, più lineare, più bella, la cosa anche più educativa per tutti quanti, ma per tutte le tifoserie. Sinceramente tifare per la propria squadra è la cosa più bella al mondo che possa esistere, ignorando anche la squadra avversaria. Perchè a volte, ignorare è peggio, ancora di più, di offendere".

Che Fiorentina ci sarà domani?

"Ci aspettiamo sicuramente una Fiorentina agguerrita, una Fiorentina che vorà passare il turno, anche perchè in campionato la Fiorentina ha poco da dire, perchè è già in Europa League, quindi poggerà tutte le sue forze su queste due partite, a differenza nostra che abbiamo un grandissimo obiettivo, che è centrare il terzo Scudetto consecutivo ed abbiamo anche l'Europa League".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 12/3/2014, 21:01     +1   -1




Isla: «Juve, adesso voglio dimostrare quanto valgo»


conferenza_juve_europa_league_15_32187_immagine_ts673_400


Isla è consapevole degli errori fatti in passato, e ha tanta voglia di riscatto: "Tutto ciò che ho passato nel mese scorso è stato in fondo colpa mia - dice l'esterno della Juve - non avevo la fiducia in me stesso nonostante avessi quella di società e Mister. Non devo limitarmi a fare il compitino, come dice sempre Conte, ma devo giocare come ho fatto nell’ultima partita".

FIORENTINA - Contro il Trabzonspor in Turchia è stata la sua miglior partita finora alla Juventus, ora vuole ripetersi con la Fiorentina. "Sarà molto dura. La Fiorentina ha giocatori importanti che possono fare male, ma se giochiamo da Juve possiamo vincere ovunque".

ORGOGLIOSO DELLA JUVE - Isla è orgoglioso di giocare alla Juve e vuole continuare nonostante le difficoltà incontrate: "Alla Juventus mi sento sempre bene, giocare nella miglior squadra d’Italia è per me un orgoglio, soprattutto venendo da una squadra relativamente più piccola. Giocare alla Juve è tutta un’altra allegria e un altro orgoglio. Dopo un primo anno difficile, ora mi sento bene e voglio dimostrare quello che valgo".

TUTTOSPORT.COM
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 21:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Tevez resta a casa, giocherà con il Genoa


europaleague_allenamento_juventus_41_41768_immagine_ts673_400


Tevez non convocato per la partita con la Fiorentina: ma non ha senso parlare di allarme rosso. L'Apache soffre da qualche tempo per un'infiammazione al tendine rotuleo. «E' dalla scorsa settimana che dobbiamo gestirlo, il ragazzo negli ultimi giorni non si è potuto allenatore normalmente», ha già spiegato Conte. «Non è al meglio della condizione, anche per questo in campionato contro la Fiorentina non è riuscito a rendere come al solito, al massimo». L'allenatore domenica scorsa voleva schierare (quasi) a ogni costo il tandem titolare, l'argentino con Llorente: la lotta scudetto veniva prima di tutto, in vista comunque di un turnover ragionato in Europa League. «E' chiaro che per questa nuova sfida con i viola dovrò far ruotare più di un giocatore», è stato l'annuncio del tecnico. Negli ultimi giorni i medici e i preparatori hanno seguito con cura l'Apache a Vinovo, seguendo un doppio binario: cure e lavoro differenziato per ridurre l'infiammazione e il dolore al ginocchio, ma nel contempo con l'obiettivo di rimettere in condizione l'attaccante già per domenica prossima contro il Genoa. Tra venerdì e sabato i test atletici decisivi. Nell'attesa, Tevez viene risparmiato in Europa League. Prudenza e necessità convivono nella stessa scelta.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juventus Fans Official
view post Posted on 12/3/2014, 21:07     +1   -1




Juve con Osvaldo-Giovinco. In difesa c'è Ogbonna


cms_20140312_small140220-003958to190214spo2069-2jpg1394649112_immagine_ts673_400


Osvaldo-Giovinco per cercare di fare più gol possibili. Domani sera, Antonio Conte si affiderà ai due attaccanti che aveva lanciato in coppia nella trasferta di Trebisonda, nella quale avevano entrambi brillato (Osvaldo con gol, Giovinco senza). Anche se Llorente resta in ballo per un posto, il favorito per giocare al fianco di Giovinco - sicuro del posto - sembra proprio l'ultimo arrivato nel reparto offensivo bianconero.

DIFESA - Dietro di loro, a ispirare il gioco bianconero ci sarà Andrea Pirlo che torna in campo dopo aver forzatamente riposato domenica a causa della squalifica. Al suo fianco ci saranno Pogba e Vidal, anche se resta una possibilità per Marchisio che attraversa un momento di buona forma. In difesa ci sarà Ogbonna, al posto di Bonucci o Chiellini, mentre Barzagli sarà sul centro-destra. Mentre Isla e Peluso saranno i padroni delle fasce laterali.

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Peluso; Giovinco, Osvaldo.

TUTTOSPORT.COM
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 21:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Montella: «Si può fare» Matri: «Juve ti segno»


181bb1a7fb03e44b8635d3d5aedb7a03_51946_immagine_ts673_400


"Se la Juventus ha 20 punti in più, probabilmente è più forte, se Conte in due stagioni ha fatto 40-50 punti in più probabilmente è più bravo di me, ma sarà stimolante provare a batterli". Così Vincenzo Montella sfida i bianconeri nell' Europa League. "Abbiamo rispetto della Juve e consapevolezza della sua forza, ma giocheremo con coraggio". E' poi il turno di Matri in conferenza stampa che dice: "Mi piacerebbe fare il gol dell'ex alla Juve".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 12/3/2014, 21:33     +1   -1




Il Mister quando fa ste cose dimostra che a volte è proprio un cretino.
IO voglio sperare che la formazione messa dal tuttosport sia una burla.
Giovinco, Peluso e Isla, ora che in EL si fa sul serio, se la devono vedere da seduti.
Cazzo ma sei scemo? Fai turnover in una sfida di 180 minuti e non in un Campionato dove hai 14 punti di vantaggio!?
Tristezza!
Se usciamo dalla Coppa visto come si è messa la situazione in Italia, sarà una stagione di merda.
 
Top
160 replies since 9/3/2014, 15:09   1386 views
  Share