[Topic unico] Juventus-Fiorentina 1-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
King Arturo
view post Posted on 11/3/2014, 19:29     +1   -1




Non vorrei fare il "satellite" della situazione, ma ho la sensazione che questa partita i nostri ragazzi la vinceranno agevolmente.
Multipla toccata :ghgh:
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 19:45     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,617
Reputazione:
+67
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (King Arturo @ 11/3/2014, 19:29) 
Non vorrei fare il "satellite" della situazione, ma ho la sensazione che questa partita i nostri ragazzi la vinceranno agevolmente.
Multipla toccata :ghgh:

Se non si vince preparati al non essere più moderatore... :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/3/2014, 20:01     +1   -1




Perché questa sensazione King? Per la squadra che ci sarà in campo o proprio un pensiero cosi?
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 23:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Europa League, Juve-Fiorentina a Kuipers


c46e1946-b92c-4cd2-9b3e-9071f4698d53


Sarà un sestetto olandese in carico della direzione di Juventus-Fiorentina, gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma giovedì sera alle ore 21,05 allo Juventus Stadium.

Il fischietto incaricato dall’UEFA per arbitrare il derby italiano di coppa è nello specifico Bjorn Kuipers.Angelo Boonman e Erwin Zeinstra i guardalinee, Paulus van Boekel e Richard Liesveld gli arbitri di porta. Quarto uomo sarà Hessel Steegs.

Kuipers vanta in passato una sola direzione internazioale dei bianconeri: è stato infatti l’arbitro dell’ottavo di finale di Europa League 2009-10, perso dalla Juventus in casa del Fulham per 4-1 (in quell’occasione, estrasse il cartellino rosso per il brasiliano Diego).

L'olandese è un esperto fischietto a livello continentale: nel suo palmares, le direzioni europee risalgono alla coppa UEFA 2006-7. In carriera ha inoltre fischiato il calcio di inizio in Champions League, Euro 2012 e Confederations Cup.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 11/3/2014, 23:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Quella finale del 1990


8971e3cf-7897-4a21-bdc9-04ed40902a6f


Il precedente tra Juventus e Fiorentina in Europa è straordinariamente importante per due motivi. Intanto, bianconeri e viola si affrontarono nella finale di Coppa Uefa, manifestazione progenitrice dell’attuale Europa League. E a Torino, il 2 maggio 1990, a dare ancor più significato allo storico confronto c’è il fatto che questa è l’ultima partita disputata allo stadio Comunale.

Di fronte, due squadre che per accedere all’ultima sfida (all’epoca divisa in due gare) avevano dovuto superare due formazioni tedesche: il Colonia per la Juventus; il Werder Brema per la Fiorentina. Gli allenatori delle due squadre erano stati compagni nella Nazionale campione del mondo del 1982, nonché protagonisti di tanti derby da avversari: Dino Zoff e Francesco Graziani. La Juve schiera il seguente undici: Tacconi, Napoli, De Agostini, Galia, Brio, D.Bonetti, Alejnikov, Rui Barros, Casiraghi, Marocchi, Schillaci. La Fiorentina risponde con Landucci, Dell’Oglio, Volpecina, Dunga, Pin, Battistini, Nappi, Kubik, Buso, Baggio, Di Chiara.

L’inizio della sfida è veemente. Dopo appena due minuti Schillaci va via sulla destra e rimette al centro un pallone che Galia devia in rete, facendo esplodere di gioia la curva Filadelfia. Ma al decimo i viola riescono a pareggiare con un ex promessa bianconera: Renato Buso. Nell’intervallo, Dino Zoff escogita la mossa necessaria per determinare la svolta della gara, superando le difficoltà fino a quel momento riscontrate per contenere le avanzate di Kubik. La sostituzione di Brio con Angelo Alessio, attuale vice di Antonio Conte, permette un ridisegno tattico che porta consistenti benefici. La Juve vince 3-1 grazie a Casiraghi e a una botta da fuori di De Agostini sulla quale Landucci ha qualche forma di responsabilità. Il risultato è sufficiente, nella gara di ritorno non si andrà oltre lo 0-0, regalando così ai bianconeri il secondo trionfo in Coppa Uefa dopo quello del 1977.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 11/3/2014, 23:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Fiorentina nelle trasferte europee


b8345eac-a343-44c2-8916-08bb4c3b2778


E’ decisamente positivo il cammino della Fiorentina in Europa League in trasferta, come attestano i 4 successi e il pareggio ottenuti tra accesso alla competizione, girone di qualificazione e gara d’andata dei sedicesimi di finale, uno score da imbattuti che valorizza alquanto il cammino finora intrapreso dalla formazione di Vincenzo Montella.

Il preliminare ha visto l’opposizione degli svizzeri del Grasshoppers, superati in Svizzera il 22 agosto per 1-2: Cuadrado ha aperto le marcature europee della stagione 2013-14. Poi un autogol di Grichting e la rete di Ngamukol hanno determinato il risultato finale.

Nel girone i viola sono partiti con il piede giusto sul campo del Dnipro, formazione russa che si è qualificata al secondo posto nel girone, proprio alle spalle dei toscani. La gara è stata combattuta, con i padroni di casa che hanno costruito più gioco offensivo. Tutto si è deciso nella ripresa: due rigori, uno per parte, hanno determinato il parziale di 1-1, con le trasformazioni di Gonzalo Rodriguez e Seleznyov, che ha pareggiato dopo quattro minuti la rete ospite. A diciassette minuti dal termine Ambrosini ha firmato il punto della vittoria sfruttando le sue capacità nel gioco aereo, ispirato da un perfetto assist di Borja Valero. Nei minuti finali la Fiorentina è stata costretta a giocare in 10 uomini per l’espulsione di Pizarro, incappato nel secondo cartellino giallo dopo quello ricevuto nella prima parte del secondo tempo.

Decisamente sorprendente è stata la seconda vittoria in trasferta, all’inizio del girone di ritorno della prima fase. Non per il valore dell’avversario, i rumeni del Pandurii, fanalino di coda in classifica, ma per le modalità della partita, che ha visto i viola in svantaggio di un gol fino alle battute finali dell’incontro. Dopo la rete de De Oliveira attorno alla mezzora del primo tempo, la Fiorentina si è gettata all’assalto ma non è riuscita a sfondare il muro eretto davanti alla porta del portiere Stanca. Quando sembrava profilarsi una clamorosa sconfitta, Cuadrado ha inventato due assist per Matos prima e Borja Valero poi, che hanno determinato l’1-2 finale.

L’ultimo impegno fuori casa nel girone è stato lo 0-0 con i portoghesi del Paços de Ferreira, una prestazione senza particolari problemi, con i viola superiori nel possesso palla (43-57%) e anche nei tiri in porta, non di grande numero per entrambi i contendenti (4-7).

Decisamente positivo è stato l’avvio dei turni a eliminazione diretta. Contro i danesi dell’Esbjerg la Fiorentina ha vinto 1-3 con un primo tempo risolutivo, tanto della gara che del discorso qualificazione. La gara ha avuto un inizio folgorante, con ben 3 reti nel primo quarto d’ora. Ha aperto Matri, sfruttando un passaggio in profondità di Mati Fernandez. Un minuto dopo ha pareggiato l’attaccante Pusic. Ma allo scoccare del quindicesimo gli ospiti sono tornati in vantaggio con un tap-in di Ilicic. Infine, al trentasettesimo, Aquilani ha trasformato il rigore del definitivo 1-3, penalty conquistato da Matos. In Europa League i cannonieri della Fiorentina sono Matos e Cuadrado, entrambi con 3 reti a testa. Ma la lista dei marcatori è decisamente lunga, con i contributi anche di Gonzalo Rodriguez, Joaquin e Ilicic (2 gol) e Rossi, Ambrosini, Borja Valero, Matri e Aquilani con un centro.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 12/3/2014, 00:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve: coppia Tevez-Osvaldo solo se l'Apache sta bene


981adfbbfa2326352a12706f9740a4a7_25315_immagine_ts673_400


Come sarà l'attacco di giovedì? Antonio Conte sta studiando la situazione. La sua idea iniziale era quella di schierare Tevez-Osvaldo, operando un parziale turnover. Ma l'Apache non è al 100%, ha un piccolo problema al tendine rotuleo che verrà valutato domani, ad oggi l'idea sarebbe quella di non rischiare. Tant'è che sono stati provati Llorente e Osvaldo, oltre che Giovinco e Osvaldo, la coppia che aveva funzionato bene nella patrita contro il Trabzonspor in Turchia. Tuttavia, se Tevez dovesse dargli segnali positivi resta favorito per giocare, magari al fianco di Osvaldo.

TORNA PIRLO - Per prendere una decisione definitiva, quindi, Conte attenderà domani, per capire quali sono le condizioni effettive del ginocchio di Tevez. A centrocampo torna Pirlo e dovrebbe giocare con Vidal e Pogba (per far rifiatare Marchisio, comunque in crescendo e quindi candidato a rubare la maglia da titolare al cileno o al francese). In difesa rispunta Bonucci per quella che dovrebbe essere la difesa titolare con Barzagli a destra e Chiellini. Sulle fasce Isla e Peluso vanno verso la riconferma di Coppa, dopo la discreta prestazione a Trebisonda.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 12/3/2014, 00:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve: Tevez non ce la fa, in Coppa c'è Giovinco


juventus_chievoverona_98_72919_immagine_ts673_400


Tevez non ce la fa. Il piccolo problema al tendine rotuleo consiglia prudenza e, quindi, salvo miracoli l'Apache verrà tenuto a riposo. Via libera a Sebastian Giovinco, l'uomo di Coppa, che farà coppia con Osvaldo o Llorente. Il primo sarebbe leggermente favorito sul secondo per una questione di turnover, ma anche l'oriundo argentino non è al 100% e quindi solo domani verrà presa una decisione.

I GOL - Insomma, contro la Fiorentina potrebbe andare in campo una coppia d'attacco completamente diversa rispetto a quella del campionato e con un compito, per certi versi, più "gravoso". In Coppa contano i gol e Conte ne vuole il più possibile nella gara di andata, per affrontare la bolgia del Franchi con relativa tranquillità (a Firenze, comunque, dovrebbe rientrare Tevez).

LA REGIA - Nel resto della formazione, Conte recupera la difesa titolare con Bonucci in mezzo (domenica si è riposato), Barzagli e Chiellini ai suoi fianchi. Il ritorno di Pirlo fa sì che uno fra Marchisio, Vidal e Pogba resti fuori (molto probabilmente il primo), mentre sulle fasce tornano gli esterni di Coppa: Isla a destra e Peluso a sinistra.

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Peluso; Giovinco, Llorente

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/3/2014, 01:05     +1   -1




Porca miseria... :bah: vediamo se Giovinco è ancora in versione "turchese" giovedì :ghgh:
 
Top
King Arturo
view post Posted on 12/3/2014, 07:34     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 11/3/2014, 20:01) 
Perché questa sensazione King? Per la squadra che ci sarà in campo o proprio un pensiero cosi?

Un pensiero così a dire il vero.... non so perchè ma è una sensazione :sisi:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 12/3/2014, 09:09     -1   +1   -1




Brutti segnali........
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 12/3/2014, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 12/3/2014, 09:09) 
Brutti segnali........

Peggio di un gatto nero di venerdì 17, mamma mia. :bah: :ghgh:
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 11:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Furiadicheb @ 12/3/2014, 09:09) 
Brutti segnali........

Poi dici agli altri di non fare pronostici e sei il primo a farli... :gufo: :bah:
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 12/3/2014, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 12/3/2014, 11:17) 
Poi dici agli altri di non fare pronostici e sei il primo a farli... :gufo: :bah:

E mica è un pronostico questo? :|:
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 12:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Furiadicheb @ 12/3/2014, 12:11) 
E mica è un pronostico questo? :|:

Nooooooooooo per carità, hai praticamente solo detto che perdiamo... :bah:
 
Web Web  Top
160 replies since 9/3/2014, 15:09   1386 views
  Share