[Topic unico] Juventus-Fiorentina 1-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 14/3/2014, 12:46 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte sul calo della Juve: «Zero problemi atletici»


fed_2007_50236_immagine_ts673_400


Non si può sempre vincere. Ovvio, la Juve ci teneva a batter la Fiorentina allo Stadium nell'andata degli ottavi di Europa League, ma il pareggio non preclude certo il passaggio del turno. Antonio Conte ne è sicuro e spegno ogni tipo di allarmismo. «Dispiace non aver capitalizzato tutte le situazioni che si sono create. C'è un po' di delusione, però queste sono partite che si giocano su 180 minuti, se non dovessero esserci supplementari, e quindi era importante non subire gol. Invece l'abbiamo subito e amen». Si parla di problemi fisici, di tenuta atletica, visto il calo della ripresa. Ma l'allenatore bianconero non concorda. «Mah dai… E' l'unica cosa che non mi preoccupa, proprio minimamente, assolutamente zero. Magari la volta che andremo sotto, vedrete un secondo tempo all'arrembaggio e direte: cavolo, ma la Juventus sta bene fisicamente. Però speriamo non avvenga. Meglio non finire in svantaggio. Non penso che la Juventus cali nel secondo tempo. Tornando alla partita con la Fiorentina, l'arma migliore dei viola è il palleggio, quindi è inevitabile che per 90-95 minuti tu non possa tenere ritmi altissimi, abbiamo già fatto un bel tot di gare. E c'è l'aspetto psicologico: porta chi sta perdendo, volenti o nolenti, ad attaccare. Magari chi sta vincendo la partita cerca comunque di essere, magari inconsciamente, un po' abbottonato, un po' più chiuso, per non dare spazio agli avversari. Nel secondo tempo non è che avessimo dato chissà quali occasioni alla Fiorentina, la vedo più come un discorso psicologico a livello inconscio».

LA GESTIONE Come ha spiegato Gigi Buffon: «In altre gare gestire il secondo tempo ha funzionato, con i viola no». E le punte di scorta non hanno segnato. «Penso che gli attaccanti abbiano fatto molto bene, sia Giovinco sia Osvaldo, anche come movimenti. L'1-1 è un risultato favorevole alla Fiorentina, con un gol pesante. Ora pensiamo alla partita con il Genoa, però: dobbiamo cercare di recuperare un po' di energie. Vediamo anche la situazione di Marchisio e Giovinco, usciti malconci, poi faremo delle necessarie valutazioni». Sulla questione tifosi, il litigio con la Scirea, Conte dice: «Sinceramente quando siamo sul campo non ascoltiamo i cori, anche perché sarebbe grave se pensassimo ai cori e non a quello che accade in partita. Però, come ho detto e come ribadisco, anche se so che sono parole al vento, sarebbe bello da parte di tutti, educativo per i futuri tifosi, che gli ultras e tutti quanti tifassero per la propria squadra, senza offendere l'avversaria».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
160 replies since 9/3/2014, 15:09   1387 views
  Share