[Topic unico] Juventus-Fiorentina 1-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 12/3/2014, 20:52 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Voglio vincere domani e giovedì»


conferenza_juve_europa_league_09_31971_immagine_ts673_400


Antonio Conte vuole vincere domani. E anche giovedì prossimo. Tanto per cambiare vuole vincere sempre, senza fare troppi calcoli. Gli unici che si concede sono quelli dei minuti giocati per dosare le fatiche dei suoi con il turnover, che anche domani con la Fiorentina vedrà alternarsi giocatori importanti.

In campionato avete un distacco piuttosto ampio: cambierà qualcosa nell'affrontare l'Europa League?

"Il buon margine in campionato non cambia il nostro atteggiamento in Europa League: anche perché in campionato restano 11 partite e anche se stiamo facendo molto bene non significa niente, abbiamo undici partite, ci sono 33 punti in palio e può succedere ancora di tutto. Non consideriamo lo scudetto un discorso chiuso, assolutamente. Anzi! Abbiamo la Fiorentina, poi il Genoa in trasferta, poi di nuovo Fiorentina, Catania di nuovo in trasferta... Quindi io penso che dopo questo ciclo di partite, sicuramente, si potrà dire di più. Ma oggi è tutto come prima, resta tutto come prima".

Nella partita contro la Fiorentina si è notata un po' di stanchezza. Un segnale preoccupante?

"Grazie a Dio abbiamo sempre lavorato bene e quindi l'aspetto atletico è il mio ultimo problema. Ora ci sono partite ravvicinate, quindi dobbiamo gestire la fatica, altrimenti arriviamo cotti e senza benzina. Invece ho la possibilità di fare delle rotazioni e quindi le faremo, cercando di schierare sempre una formazione che possa vincere. Il turnover è studiato per arrivare a vincere tutte e due le competizioni"

Pogba è sottotono?

"Le sue condizioni sono buone. L'ultima partita l'ho rivista e secondo me lui ha fatto bene. Anzi, secondo me è stata una delle migliori che lui ha fatto, soprattutto dal punto di vista fisico. Non dimentichiamo che Pogba è un ragazzo di 20 anni, che ha giocato tantissimo, ha partecipato al Mondiale Under 20, ha fatto solo 15 giorni di vacanza, ma ha un chilometraggio ancora bello aperto e può correre senza problemi".

Come sono le condizioni dei giocatori?

"I giocatori dovrebbero essere tutti a disposizione. Tevez ha questa infiammazione al tendine rotuleo, che già la settimana scorsa ci ha consigliato comunque di gestirlo negli allenamenti. Vediamo adesso come sta, faremo delle opportune valutazione, perché come dico sempre l'importante è giocare, ma è importante anche allenarsi".

In Europa rischiano di restare al massimo due squadre e in Europa League...

"Il commento sul discorso Europeo è abbastanza semplice. Ed è un discorso che facciamo dall'anno scorso quando siamo arrivati ai quarti, uscendo con il Bayern Monaco: molti sono rimasti delusi, ma io dico che il nostro percorso è stato straordinario, anche perché da lì in avanti ha iniziato a dare 4 gl a tutti e continuerà a darli... Ora ci troveremo con due sole squadre. Siamo senza soldi, quindi servono idee, metodo e disciplina"

Come giocherà la Juventus rispetto alla partita di domenica? Farete calcoli sulla doppia sfida?

"Giochiamo per vincere all'andata e giochiamo per vincere al ritorno... Non faremo strategie o atteggiamenti particolari, anche la Fiorentina farà la stessa cosa. Credo che sarà una partita fra due ottime squadre che fanno dell'esaltazione dei singoli dell'organizzaizone di gioco la caratteristicha principale,. Quindi credo che possa essere u nbello spot per l'Italia e per l'Europa. Poi magari domani finisce zero a zero senza tiri in porta... ma non credo perché sono due squadre che hanno una forte propensione offensiva".

Alla luce di quanto accaduto purtroppo domenica, vuole fare un appello alle tifoserie.

"L'appello che faccio e che continuo a fare a tutte quante le tifoserie, è quello di tifare per la propria squadra. Sarebbe bello che ogni tifoseria tifasse esclusivamente per la propria squadra. Sarebbe bello per noi perchè avremmo un incitamento e cori continui. Niente, credo sarebbe la cosa più giusta, più lineare, più bella, la cosa anche più educativa per tutti quanti, ma per tutte le tifoserie. Sinceramente tifare per la propria squadra è la cosa più bella al mondo che possa esistere, ignorando anche la squadra avversaria. Perchè a volte, ignorare è peggio, ancora di più, di offendere".

Che Fiorentina ci sarà domani?

"Ci aspettiamo sicuramente una Fiorentina agguerrita, una Fiorentina che vorà passare il turno, anche perchè in campionato la Fiorentina ha poco da dire, perchè è già in Europa League, quindi poggerà tutte le sue forze su queste due partite, a differenza nostra che abbiamo un grandissimo obiettivo, che è centrare il terzo Scudetto consecutivo ed abbiamo anche l'Europa League".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
160 replies since 9/3/2014, 15:09   1387 views
  Share