[Topic unico] Juventus-Fiorentina 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2014, 12:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Vidal spaventa Conte «Ma con i viola ci sarò»


1393872905381_85ce95073f57f3128f9867d70c8e565f_72912_immagine_ts673_400


Di solito i colpi di tacco di Arturo Vidal sono accompagnati dalle urla di Antonio Conte . L’altra sera, in Nazionale, al posto della colonna sonora contiana il cileno ha avvertito un fastidio alla coscia cercando di arpionare il pallone dai piedi di un avversario. Un dolorino (tra il crampo e il leggero affaticamento) che gli ha consigliato di abbandonare con qualche minuto d’anticipo il big match contro la Germania. Il ct Jorge Sampaoli lo ha richiamato in panchina e i medici del Cile, dopo averlo visitato a caldo, hanno informato i colleghi juventini. Lo stesso Vidal, prim’ancora di imbarcarsi per l’Italia, si è affrettato a tranquillizzare i connazionali: «Solo un dolorino, sto bene. Domenica sarò già in campo».

CHE RODAGGIO Ottimismo confermato ieri, dopo i successivi controlli dello staff bianconero. Conte ha tirato un sospiro di sollievo. Già, dover rinunciare a Vidal sarebbe stato un bel problema, a maggior ragione con Andrea Pirlo squalificato. Così, per la prima delle tre sfide ravvicinate con la Fiorentina (domenica alle 12.30), sarà confermata la mediana da battaglia: Claudio Marchisio in regia, Vidal e Paul Pogba interni. Un trio tutt’altro che inedito, ma reduce da un mercoledì impegnativo con le varie selezioni. Una sorta di turno di Champions League nazionale. Vidal (in campo 88’ contro la Germania) ha affrontato mezzo Bayern Monaco, Marchisio (90’ minuti contro la Spagna) una mista Real Madrid-Barcellona e Paul Pogba (81’ con l’Olanda) un mix di Ajax, Psg e Manchester United.

VALUTAZIONI Un rodaggio intenso per chi è abituato a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Un’occasione per acquisire mentalità europea la tesi invece dei più ottimisti. Conte oggi rimetterà tutti in campo per le prime prove anti-Fiorentina. L’impressione è che la Juventus si schiererà con i titolarissimi (eccezion fatta per Pirlo, squalificato) in campionato e con qualche alternativa di lusso in Europa League. Un turnover comunque meno integrale di Trebisonda, più simile a quello del match d’andata contro il Trabzonspor. A Buffon , Barzagli , Vidal (o Pogba) e Tevez verranno chiesti quasi certamente gli straordinari. La rotazione riguarderà una punta (staffetta Llorente-Osvaldo , ma occhio a Giovinco, in gran forma) e le corsie esterne. E ovviamente il centrocampo, dove per la prima delle due sfide di Coppa (giovedì a Torino).

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 7/3/2014, 15:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


#JuveFiorentina, la terza di fila


0d255fd8-3bcf-4d97-9abc-d18f937d7256


Durante la gestione Conte, la Juventus ha sempre vinto negli incontri con la Fiorentina allo Juventus Stadium: 2-1 nel 2011-12 e 2-0 nella scorsa stagione (e in entrambi i casi è andato in gol un Alessandro Matri, attualmente in forza proprio ai viola). Per i bianconeri c’è quindi l’ipotesi di ottenere la terza vittoria consecutiva, in un’impresa già verificatasi nelle seguenti circostanze:

- Nel 1939-40: un 3-2 decisamente combattuto, con gli ospiti capaci di rimontare due volte il momentaneo svantaggio fino a quando a 7 minuti dal termine Bellini determina la vittoria dei padroni di casa;
- Nel 1946-47: non basta ai viola andare al riposo avanti di una rete. Nel secondo tempo Sentimenti III e una doppietta di Candiani determinano il successo della juventus per 3-1;
- Nel 1960-61: la differenza la fa la ripresa, con l’uno-due firmato da Charles e Nicolé e l’autogol di Rino Marchesi, che negli anni Ottanta sarà poi alla guida della Juve per un biennio;
- Nel 1966-67: la Juve vince 4-1: i gol bianconeri sono di Del Sol, Menichelli (una doppietta) e De Paoli;
- Nel 1991-92: Juventus-Fiorentina apre il campionato e a decidere la sfida ci pensa Pierluigi Casiraghi con un colpo di testa che supera il portiere Mareggini. E’ questa la terza vittoria di una striscia che si fermerà solo a 10, stabilendo un vero e proprio complesso dei viola quando si trovano di fronte la Juventus allo stadio Delle Alpi.

DATI PARTICOLARI
La Fiorentina, attualmente quarta in classifica a -7 dalla zona Champions, sarebbe più vicina di tre lunghezze dal terzo posto se non avesse pagato qualche prezzo alla zona Cesarini. Nei minuti conclusivi di gara, i viola hanno infatti perso quattro punti e ne hanno rimediato uno recentemente a Parma, con la rete in extremis di Matias Fernanedez. Gli “infortuni” sono avvenuti tutti al Franchi nella parte iniziale del campionato: alla terza giornata, in Fiorentina-Cagliari, Pinilla ha siglato la rete dell’1-1 e nella gara con il Parma è stato l’ex Gobbi a superare Neto: in entrambi i casi la difesa di casa è stata colpita nel gioco aereo, dimostrando lacune che sono costate care.

Se si calcolano invece i punti guadagnati nei primi tempi, la Fiorentina sarebbe quinta in classifica, laddove – curiosamente – l’anno scorso era addirittura prima.

Infine, da ricordare come a proposito del grande exploit dell’andata, quando i viola hanno vinto 4-2 sulla Juventus rimontando un doppio svantaggio, l’eccezionalità dell’evento è testimoniata dal fatto che in questo campionato un’impresa simile è riuscita solo in un’altra circostanza, in Sassuolo-Milan, quando gli emiliani sono riusciti a capovolgere un parziale di 0-2 in un clamoroso 4-3.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 7/3/2014, 16:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Fiorentina in trasferta


6fa6be61-0248-4d4b-b0ce-3daaddce06a6


Non differisce di molto il rendimento della Fiorentina tra casa e trasferta, come certifica la differenza di soli 3 punti guadagnati davanti al proprio pubblico. Un dato spiegabile soprattutto con la grande solidità difensiva: lontano da Firenze i viola hanno incassato 11 gol su un totale di 29, mentre la quota di reti segnate è sensibilmente inferiore (19 contro 26).

Sei i successi, tre i pareggi e quattro le sconfitte.
Ma più che i numeri complessivi, colpisce la parziale continuità registratasi in alcune fasi del campionato. La formazione di Montella ha cominciato benissimo e i suoi primi due viaggi sono coincis con vittorie nette e importanti: 2-5 sul campo del Genoa alla seconda giornata di campionato (con doppietta a testa di Gomez e Rossi, la coppia di attaccanti che raramente è stata schierata per i gravi infortuni che entrambi hanno subito) e lo 0-2 a Bergamo, con gol di Matias Fernandez e ancora del solito Pepito Rossi. Altri due successi consecutivi sono arrivati tra ottobre e novembre: 1-2 a Verona con il Chievo, con doppietta di Cuadrado che ha rovesciato il risultato sfavorevole determinato inizialmente dalla rete di Cesar; 0-2 con il Milan, nella trasferta nella quale maggiormente la squadra si è espressa su altissimi livelli difensivi, rischiando praticamente pochissimo e colpendo in avanti con Vargas e Borja Valero. Due anche le sconfitte di fila, entrambe di misura: 1-0 a Udine e 2-1 con la Roma.

Nell’ultimo periodo, la Fiorentina ha registrato un brusco calo di rendimento.
Anche le sue prestazioni in trasferta non sono state più brillanti. Nel mese di febbraio ha raccolto solo un punto in due partite, uscendo sconfitta dal S.Elia di Cagliari (ha perso “solo” 1-0, ma non ha creato neanche un’opportunità da gol, cosa già successa nello 0-0 con la Lazio di molte partite prima); decisamente combattuto il 2-2 di Parma: per recuperare due volte lo svantaggio determinato da Cassano prima e da Amauri poi, i toscani sono riusciti a prevalere sul possesso palla e hanno concluso in porta più degli avversari, centrando lo specchio solo in occasione dei due gol, firmati da Cuadrado e Matias Fernandez.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 7/3/2014, 16:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Come segnano i viola


ea56543e-7490-431b-964b-14cdd2b7be65


Tenendo conto di tutte le competizioni – campionato, Europa League dove è approdata agli ottavi di finale che la vedrà impegnata allo Juventus Stadium giovedì 13 marzo, e Coppa Italia dove giocherà l’ultimo atto contro il Napoli – la Fiorentina ha alcune peculiarità nella sua produzione offensiva.

Ovviamente la notizia più importante è lo stop di Giuseppe Rossi, che nonostante la lunga assenza dai campi è a tutt’oggi il vice-cannoniere della serie A con 14 gol, superato solo da Carlos Tevez a quota 15 dopo l’exploit di San Siro. Nella manovra viola s’impongono due uomini assist: lo spagnolo Borja Valero (pericolosissimo soprattutto nella battuta dei calci d’angolo) e il colombiano Cuadrado (che proprio contro la Juve ha regalato un saggio delle sue qualità di velocista incontenibile in occasione della ripartenza che ha confezionato la rete del 4-2).

La “specialità” della Fiorentina sono le conclusioni da fuori: già 12 i gol prodotti, con una spartizione di compiti che ha visto eccellere Rossi con 4 centri, Cuadrado a quota 3, Borja Valero e Vargas con 2 gol a testa e Matias Fernandez con la rete segnata a Catania.

Molte le reti rifinite e realizzate in area di rigore: anche in questo caso la parte del leone l’ha fatta Rossi, mentre in Europa League si è contraddistinto il brasiliano Matos, rimasyo ancora a secco in campionato.

Nove i rigori segnati nelle varie competizioni e lo specialista – con Rossi fermo ai box – è diventato l’ex bianconero Alberto Aquilani, che è riuscito a mettere il pallone dalla parte opposta al tuffo del portiere tanto contro il Genoa quanto nell’1-3 recentemente ottenuto sul campo dell’Esbjerg.

Infine, attenzione anche alle iniziative personali - con Cuadrado capace d’inventare gol con le sue accelerazioni -, ai colpi di testa di Gonzalo Rodriguez da corner e alle punizioni di Ilicic.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 7/3/2014, 16:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Fiorentina, meno due


6c2c30fe-416d-4661-8168-f4e6f3900bc4


La Juventus si prepara al lungo match con la Fiorentina. Un match composto da tre partite, la prima delle quali è in programma domenica allo Stadium. La squadra ha lavorato tutta la settimana in vista della sfida, e oggi il gruppo ha ritrovato anche i reduci dalle Nazionali che ieri, al rientro dagli impegni con le varie rappresentative, avevano sostenuto una seduta di scarico.

Questa mattina Conte ha lavorato su tattica e schemi e domani, alla vigilia della gara, curerà gli ultimi dettagli durante l'allenamento in programma al mattino.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 7/3/2014, 16:53     +1   -1




CITAZIONE
Non differisce di molto il rendimento della Fiorentina tra casa e trasferta, come certifica la differenza di soli 3 punti guadagnati davanti al proprio pubblico. Un dato spiegabile soprattutto con la grande solidità difensiva: lontano da Firenze i viola hanno incassato 11 gol su un totale di 29, mentre la quota di reti segnate è sensibilmente inferiore (19 contro 26). - See more at: https://juventusfans.forumcommunity.net/?t=...&st=30#lastpost

Questo vuol dire che in trasferta si chiudono e questo vuol dire che possibilmente dobbiamo cercare di chiudere i conti in casa anche per l'EL!
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Borja Valero dal giudice: «Juve? Voglio esserci»


d2443f2252a42690550193244da794c0_32062_immagine_ts673_400


"Sono venuto per esporre le mie ragioni e basta, sono fiducioso, vediamo cosa succede. Dirò quello che ho già detto: la verità". Queste le parole di Borja Valero, all'arrivo nella sede della Corte di giustizia federale, a Roma, per il ricorso contro le restanti tre giornate di squalifica inflittegli dal giudice sportivo dopo la sfida Parma-Fiorentina. "Se spero di tornare in campo già domenica contro la Juventus? Non lo so. Sono fiducioso, ma vediamo cosa dicono oggi - aggiunge il centrocampista viola, accompagnato dall'ad Sandro Menucci - Comunque, sono tranquillo: nella vita ci sono cose peggiori". "Non so se non vogliono la Fiorentina in Champions - conclude Borja Valero - noi dobbiamo vincere sul campo, al resto non voglio nemmeno pensare".

Daniele De Rossi davanti alla Corte di giustizia federale. Il centrocampista della Roma, accompagnato dall'avvocato Conte, è arrivato da pochi minuti e non ha rilasciato dichiarazioni all'ingresso. La Roma, dopo aver presentato ricorso, spera in uno sconto sulle tre giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo dopo il pugno che il mediano ha rifilato all'attaccante dell'Inter Icardi nella gara pareggiata all'Olimipico.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
_____________
view post Posted on 7/3/2014, 20:01     +1   -1




Ma è alle 12.30 o alle 13.30?! Perchè in tv e su Europort mettono che è alle 4.30 di notte qua, e di fuso ci sono più 9 ore. Quindi sarebbe alle 13.30
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/3/2014, 20:22     +1   -1




12.30 ovviamente
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Chiellini test ok: è pronto per la Fiorentina


BiHlI85CIAA9s2O_12921_immagine_ts673_400


Giorgio Chiellini si è regolarmente allenato con i compagni: il difensore livornese non ha accusato alcun fastidio al polpaccio ed è pronto a riprendere il suo posto sulla sinistra della difesa bianconera. L'azzurro che ha scatenato un caso tra l'allenatore bianconero Antonio Conte e il ct dell'Italia, Cesare Prandelli, non gioca una partita ufficiale da quasi un mese. Dal 2-2 di Verona del 9 febbraio, ultima gara non vinta dai bianconeri alla quale ha fatto seguito un percorso netto: due successi contro il Trabzonspor in Coppa e contro Toro e Milan in campionato. Senza subire alcun gol. Chiellini deve ritrovare la condizione migliore, ma tale è l'importanza della sfida di domenica contro i viola, da ritenere assai remota l'ipotesi di un ulteriore slittamento del suo impiego dall'inizio (il difensore era andato in panchina contro il Milan, prima di allenarsi a parte con gli azzurri nelle sedute che hanno preceduto il test contro la Spagna). Di fronte a una Fiorentina orfana di Giuseppe Rossi e con Mario Gomez a mezzo servizio - dal primo minuto Matri è favorito sul tedesco -, Conte riproporrà il trio di difensori titolari: Barzagli a destra, Bonucci nel mezzo e Chiellini a sinistra. L'alternativa a Chiellini, eventualmente, resta Martin Caceres, già in campo dal 1' domenica a San Siro.

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 7/3/2014, 23:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Marchisio: «Con i viola diamo un altro segnale»


marchisio_hugo_boss_19_24560_immagine_ts673_400


Claudio Marchisio potrebbe diventare il nuovo uomo immagine della Juventus. Marchisio, esempio di determinazione e tenacia, è il volto italiano della campagna "Il successo oltre la sfida" firmato Hugo Boss Parfums alla profumeria Douglas del Ligotto, al centro 8 Gallery. Occasione per chiacchierare sul momento Juve: "Contro la Fiorentina non sarà una rivincita, ma una partita importante contro una squadra importante. La Juventus avrà l'occasione di dare un altro segnale importante al campionato. E poi abbiamo il record delle vittorie in casa da raggiungere per eguagliare il Torino del '76".

FUTURO - Per quanto riguarda il suo futuro, Marchisio spiega: " Al rinnovo non ci penso, ho due anni di contratto. L'importante è avere la fiducia della società e di Conte che sento forte. Quest'anno ho coperto un sacco di ruoli: resto una mezzala, ma la duttilità è una mia caratteristica che ho sempre coltivato".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Formicone
view post Posted on 8/3/2014, 07:48     +1   -1




Occhio a Matri che segna sempre con le ex...
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 12:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tutto su #JuveFiorentina


71217288-af0c-4aa8-ab9c-036328f19bc6


SCONTRI DIRETTI
Domenica sarà la sfida numero 150 tra Juventus e Fiorentina in Serie A: il bilancio finora vede i bianconeri avanti per 68 successi a 32, 49 le sfide terminate in parità.

Il punteggio che si è ripetuto in più ocassioni è l’uno a uno: 22 le volte in cui la sfida è terminata con questo risultato, l’ultima nel novembre 2010 a Torino.

La Juventus è la squadra contro cui i viola hanno perso più partite e subito più gol (243) nella massima serie. Contro i bianconeri, i toscani hanno subito la sconfitta più pesante della loro storia: un 8-0 a Torino nel febbraio 1953.

La vittoria viola nella gara d’andata ha messo fine a una serie di 10 sfide di campionato in cui la Juve era rimasta imbattuta contro la Fiorentina (cinque vittorie, altrettanti pareggi). E’ stata inoltre la sconfitta più ampia degli ultimi tre campionati di Serie A per la Juventus.

QUOTE BWIN
Il bookmaker bwin.it offre il successo bianconero a 1.42, il pareggio a 4.50, il segno 2 dei toscani a 7.00. La Juventus ha un rendimento interno a dir poco perfetto (solo vittorie, miglior attacco, seconda difesa meno battuta). La Fiorentina tuttavia, in gare esterne, subisce in media appena 0,6 reti a partita. E' quindi più incerta la scommessa sul numero di gol del match: l’Under 2,5 si punta a 2.00, l’Over a 1.72.

PRECEDENTI A TORINO
La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 21 partite in casa della Juventus (3-2 nel marzo 2008); 15 i successi bianconeri in questo parziale. È dal novembre 1981 che la Juve segna sempre in casa contro la Fiorentina (una serie di 27 partite).

La Juve ha segnato una media di 2.1 gol a partita ai viola nelle partite casalinghe; per gli ospiti una media di 0.8 reti.

STATO DI FORMA
Dallo scorso 20 ottobre, la squadra di Conte ha inanellato 16 vittorie e due pareggi, andando in gol da 39 partite consecutive, attualmente un primato nel massimo campionato.

Le vittorie in casa quest’anno sono 13 su 13: oltre ai bianconeri, solo il Bayern vanta un record di 100% di vittorie tra le mura amiche in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei. Per la Fiorentina, invece, solo un punto nelle ultime tre giornate, e una sola vittoria nelle ultime sei: i viola non sono andati a segno in due delle ultime quattro partite giocate lontano dallo Stadio Franchi.

STATISTICHE GENERALI
La Juventus – miglior attacco del campionato con 62 gol, è l’unica squadra con tre giocatori in doppia cifra di marcature in questa Serie A: Carlos Tévez (15 reti), Arturo Vidal e Fernando Llorente (11 gol ciascuno). La formazione bianconeri ha la percentuale di precisione al tiro più alta della stagione in corso: il 51.8% dei tiri degli uomini di Conte è finito nello specchio della porta avversaria.

Trenta i gol segnati da Tévez ed i compagni d’attacco, primato condiviso con il reparto avanzato del Napoli.

La Juventus non aveva mai raggiunto quota 69 punti dopo 26 partite nella propria storia in Serie A. Solo l’Inter ha saputo fare meglio: 70 punti dopo lo stesso numero di gare, nella stagione 2006/07.

La Juve è, tra virgolette, anche la squadra quest’anno più sfortunata sotto porta. Quindici i legni colpiti quest’anno, solo Liverpool (21) e Norimberga (20) hanno centrato più pali o traverse nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione.

Quella di Antonio Conte è anche la formazione che ha realizzato più reti di testa in questa Serie A, 10. Quella toscana è la squadra che in percentuale subisce più gol nel primo tempo, il 59% (17 su 29).

FOCUS GIOCATORI
Ex della partita, Osvaldo ha disputato una stagione e mezza con la Fiorentina tra l’estate 2007 e gennaio 2009, collezionando 21 presenze e cinque gol in campionato. Ha trovato la rete in tre delle cinque sfide di Serie A contro la Fiorentina, incluse le ultime due. Contro i viola è arrivato proprio l’ultimo gol nel campionato italiano dell’italo-argentino (Fiorentina-Roma 0-1, maggio 2013).

Giorgio Chiellini ha esordito in Serie A in maglia viola, nel settembre 2004 contro la Roma: in quella stagione 37 presenze e tre gol per lui in campionato.

Alberto Aquilani ha militato nella Juve nella stagione 2010/11 (33 partite di campionato, due reti).

Alessandro Matri ha segnato 27 gol in 69 partite di campionato con la Juventus tra il 2010 e il 2013.

Il primo gol nel campionato italiano di Kwadwo Asamoah è stato quello realizzato contro la Fiorentina nell’aprile 2009, ai tempi dell’Udinese. Due le sue reti in otto gare contro i viola, a nessuna formazione ha segnato di più.

Anche la prima rete in A di Claudio Marchisio è arrivata contro i gigliati (Juventus-Fiorentina 1-0 del gennaio 2009).

Tra i giocatori nell’attuale rosa della Fiorentina, Matri è quello che ha segnato più reti in carriera alla Juventus, quattro.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/3/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Montella: «Contro la Juve giochiamo senza paura»


gm4_0138_45215_immagine_ts673_400


Vincenzo Montella non vuole fare polemiche. Dopo la decisione del giudice sportivo di scontare di una sola giornata (da quattro a tre) la squalifica di Borja Valero l'allenatore della Fiorentina si concentra solo sul campo: «Devo pensare ad allenare. Devo pensare che avrò un giocatore più fresco in Europa League». Quindi il tecnico si concentra sulla sfida contro la Juve: «La Juve è una squadra forte nel suo insieme, ma anche singolarmente. È un club geneticamente forte con una storia vincente. È una partita che dà stimoli particolari, ma anche i calciatori sono consapevoli di questo e spero abbiano la volontà di fare risultato in uno stadio dove quest'anno la Juve vince sempre. Quello che mi aspetto è una gara che venga giocata con personalità. Mi piacerebbe una Fiorentina senza paura di dimostrare la propria idea di calcio. La partita dell'andata? Ho fatto vedere quelle che faccio vedere di solito. Ho fatto vedere quelle che sono le caratteristiche dell'avversario, ma non ho fatto vedere la partita d'andata ai ragazzi. Mario Gomez? Nella sua testa può non essere al massimo, ma credo che prestissimo possa tornare ai suoi livelli. Magari basterà un solo gol, anche sporco, per tornare in condizione anche di testa. Tre sfide contro la Juve? Posso certamente dirvi che avrei preferito incontrare un'altra squadra in Europa League, ma sarà certamente un doppio confronto stimolante. Ci sta qualsiasi risultato contro la Juve. L'importante è avere coraggio e determinazione e se vogliamo arrivare sopra il quarto posto dovremo dimostrare proprio questo».

SUGLI ATTACCHI E GLI ARBITRI - Montella dice la sua poi sul confronto solo virtuale tra i due attacchi: «Rossi-Gomez più forti di Llorente-Tevez? Per me la risposta è semplice ma non voglio motivare gli avversari ma è naturale che avrei voluto vedere la mia coppia di attaccanti in campo per tutta la stagione». Chiosa finale sugli arbitri: «Vanno capiti perché se non si può protestare si deve stare zitti. Se non lo fai ti ammoniscono. Lo sappiamo sulla nostra pelle che non possiamo protestare. Impedire alla Juve di segnare in casa? Ci sarà sempre una prima volta...».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/3/2014, 13:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Montella: «Mi aspetto una partita di personalità»


72f082fb-74a7-42e6-8f92-b8a6f1db8840


«Preparare partite del genere dà stimoli particolari, sono certo che i giocatori abbiano la volontà di fare risultato in uno stadio in cui finora hanno vinto sempre. Mi aspetto una partita di personalità, con una squadra che non abbia paura di portare avanti le proprie idee di calcio».

Sono queste le parole del tecnico dei viola Montella alla vigilia della insidiosa trasferta di Torino. L’ex attaccante, oggi allenatore - in settimana si è aggiudicato il secondo posto nel trofeo Panchina d’Oro, andato infine ad Antonio Conte - sostiene di non aver fatto vedere ai suoi la partita di andata, in cui i viola riuscirono ad agguantare una vittoria dopo essere andati in svantaggio. «Ci sarebbero da far vedere anche i primi 70’, non certo incoraggianti», ha detto ai giornalisti.

Dopo appena quattro giorni, la Fiorentina farà ritorno allo Stadium per l'andata degli Ottavi di Europa League. Inevitabile pertanto una domanda in vista del doppio impegno europeo contro i bianconeri.

«Questo è il calcio. Avremmo preferito incontrare un'altra squadra in Europa, ma sarà una sfida stimolante anche per i calciatori. L’importante è giocare con coraggio e personalità, se abbiamo ambizioni diverse da un quinto o un quarto posto dobbiamo dimostrarlo sul campo, non c’è altra soluzione. Dobbiamo dare tutto in entrambe le partite».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
146 replies since 3/3/2014, 00:37   1423 views
  Share