[Topic unico] Juventus-Fiorentina 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 7/3/2014, 12:03 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Vidal spaventa Conte «Ma con i viola ci sarò»


1393872905381_85ce95073f57f3128f9867d70c8e565f_72912_immagine_ts673_400


Di solito i colpi di tacco di Arturo Vidal sono accompagnati dalle urla di Antonio Conte . L’altra sera, in Nazionale, al posto della colonna sonora contiana il cileno ha avvertito un fastidio alla coscia cercando di arpionare il pallone dai piedi di un avversario. Un dolorino (tra il crampo e il leggero affaticamento) che gli ha consigliato di abbandonare con qualche minuto d’anticipo il big match contro la Germania. Il ct Jorge Sampaoli lo ha richiamato in panchina e i medici del Cile, dopo averlo visitato a caldo, hanno informato i colleghi juventini. Lo stesso Vidal, prim’ancora di imbarcarsi per l’Italia, si è affrettato a tranquillizzare i connazionali: «Solo un dolorino, sto bene. Domenica sarò già in campo».

CHE RODAGGIO Ottimismo confermato ieri, dopo i successivi controlli dello staff bianconero. Conte ha tirato un sospiro di sollievo. Già, dover rinunciare a Vidal sarebbe stato un bel problema, a maggior ragione con Andrea Pirlo squalificato. Così, per la prima delle tre sfide ravvicinate con la Fiorentina (domenica alle 12.30), sarà confermata la mediana da battaglia: Claudio Marchisio in regia, Vidal e Paul Pogba interni. Un trio tutt’altro che inedito, ma reduce da un mercoledì impegnativo con le varie selezioni. Una sorta di turno di Champions League nazionale. Vidal (in campo 88’ contro la Germania) ha affrontato mezzo Bayern Monaco, Marchisio (90’ minuti contro la Spagna) una mista Real Madrid-Barcellona e Paul Pogba (81’ con l’Olanda) un mix di Ajax, Psg e Manchester United.

VALUTAZIONI Un rodaggio intenso per chi è abituato a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Un’occasione per acquisire mentalità europea la tesi invece dei più ottimisti. Conte oggi rimetterà tutti in campo per le prime prove anti-Fiorentina. L’impressione è che la Juventus si schiererà con i titolarissimi (eccezion fatta per Pirlo, squalificato) in campionato e con qualche alternativa di lusso in Europa League. Un turnover comunque meno integrale di Trebisonda, più simile a quello del match d’andata contro il Trabzonspor. A Buffon , Barzagli , Vidal (o Pogba) e Tevez verranno chiesti quasi certamente gli straordinari. La rotazione riguarderà una punta (staffetta Llorente-Osvaldo , ma occhio a Giovinco, in gran forma) e le corsie esterne. E ovviamente il centrocampo, dove per la prima delle due sfide di Coppa (giovedì a Torino).

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
146 replies since 3/3/2014, 00:37   1424 views
  Share