[Topic unico] Milan-Juventus 0-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 1/3/2014, 13:09 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, le dritte di Conte: «A San Siro si vince così»


juventus_turchia_confstampa26_93294_immagine_ts673_400


Ironizza, Antonio Conte : «Sissì, ok, va bene... Diciamolo pure, facciamo passare il messaggio: la Juventus ha vinto facile facile a Trebisonda, quasi quasi non ha neanche giocato, le maglie bianconere non erano neanche sudate. Oltretutto il viaggio di ritorno è comodissimo, non crea nessun problema e la squadra a San Siro sarà fresca e riposata, contro il Milan sarà una passeggiata...». Poi si fa serio, eccome, proprio non ce la fa a sentir parlare di cose semplici, di strada in discesa. Sa bene che qualsiasi calo di concentrazione può essere fatale e sa che ci sarà da lottare, dunque Conte mette subito i puntini sulle “i”, a scanso di equivoci e soprattutto di leggerezze da parte dei suoi: «Ma quale passeggiata, quale vittoria facile facile! Stiamo attraversando un periodo impegnativo, in cui dobbiamo dare il massimo. E finora lo stiamo facendo». In sostanza: guai a sminuire l’ottima prestazione di Arturo Vidal e compagni contro il Trabzonspor in Europa League e guai ad abbassare la soglia di attenzione in campionato. Per non “toppare” - udite bene - servirà una Juventus incazzata , una Juventus di... Cristiano Ronaldo . «Se si arrabbia lui dopo aver sbagliato un gol... I miei attaccanti devono avere questo atteggiamento!».

PROVA DI FORZA Guai a sminuire la prestazione di giovedì, si intende, perché «è stata un’ottima partita dal punto di vista dell’approccio. Non c’è più la vecchia mentalità italiana di chiudersi e andare in contropiede. Abbiamo dimostrato in casa loro che meritavamo di passare il turno senza se e senza ma. Sono molto contento perché ho utilizzato tanti calciatori che magari avevano giocato di meno. Ho avuto risposte e spero che ora questi giocatori guadagnino autostima e fiducia: spesso vengono bistrattati, sbagliando. Come ho già detto, ho bisogno di tutti, non ci sono seconde linee per me. La sostituzione di Pogba ? È avvenuta perché quando la partita si è messa in discesa ho preferito togliere minuti a chi finora ha giocato con maggiore continuità. Paul è praticamente sempre stato in campo in questa stagione, inoltre viene dal Mondiale Under 20. Ha vent’anni, il tempo non gli manca, qualche minuto in meno glielo faccio.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
142 replies since 28/2/2014, 01:16   1602 views
  Share