[Topic unico] Trabzonspor-Juventus 0-2., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 25/2/2014, 15:31 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


In Europa League, Trabzonspor imbattuto in casa


7a830ef6-3244-4217-9f56-5bc220d87a17


Due vittorie e un pareggio: è questo il bilancio degli incontri disputati davanti al pubblico amico dal Trabzonspor nel girone che gli ha consentito di qualificarsi per i sedicesimi di finale. Sono sempre stati incontri ricchi di gol: 3-3 con la Lazio; 2-0 con il Legia; infine, 4-2 con l’Apollon.

Colpisce che in tutti gli incontri i padroni di casa siano andati al riposo in situazione di vantaggio - 3-1, 1-0 e 2-0 -, dimostrando quindi un ottimo approccio alla gara.

Un ulteriore dato è la vena realizzata di Olcan Adin, capocannoniere della competizione con cinque reti, che proprio in Turchia ha segnato quattro gol, metà delle quali su calcio di punizione. Centrocampista ventottenne dalle spiccate doti offensive, ha un ottimo sinistro e cerca la conclusione da tutte le posizioni. In campionato spicca soprattutto perché ha già associato ai sette gol realizzati la confezione di ben sei assist. Contro la Juventus, all’andata, ha giocato sulla destra e ha provato due conclusioni, una delle quali indirizzata nello specchio della porta. Insieme a Paulo Henrique è stato il giocatore che ha provato a impensierire di più Gigi Buffon.

JUVENTUS.COM

Le scelte di Conte e Mandirali


e6e0ff82-9fb0-4f0c-97d6-fca442d629cc


E’ interessante mettere a paragone le scelte fatte dai due allenatori tra la gara di Europa League giocata giovedì scorso e i rispettivi impegni in campionato. Sono due opzioni radicalmente diverse, che segnalano probabilmente anche la differenza di obiettivi nei rispettivi tornei (mentre la Juventus è saldamente al comando, il Trabzonspor ha prospettive al massimo d’ingresso nella lotta per la qualificazione in Europa League)

I cambi di Antonio Conte tra coppa e derby sono stati 5: il ritorno di Barzagli nella linea difensiva; l’avvicendamento dei due esterni di centrocampo (Isla e Peluso giovedì; Lichtsteiner e Asamoah domenica); Vidal al posto di Marchisio tra gli interni; la coppia d’attacco (Tevez ha duettato con Osvaldo prima e Llorente poi).

Hami Mandirali, attuale reggente della panchina del Trabzonspor, ha invece cambiato qualche posizione nel suo 4-2-3-1, ma dell’undici schierato allo Juventus Stadium l’unico giocatore che non è stato riproposto in campo in Superliga è l’ivoriano Zokora. Dal primo minuto è stato impiegato Mierzejewski, che a Torino era entrato solo nel finale di gara.

JUVENTUS.COM

L’ultima gara in Superliga dei turchi


00af7470-fa05-4848-aea4-e59d8528f57b


Con la vittoria per 2-1 sul Kayserispor, il Trabzonspor ha parzialmente risollevato la sua classifica in Superliga, collocandosi al settimo posto. La distanza dal quarto posto, che consentirebbe la qualificazione alla prossima edizione di Europa League, è adesso di soli 3 punti, mentre è praticamente impossibile coltivare la speranza di accedere alla Champions League essendo ben 11 le lunghezze di distanza dal Galatasaray, secondo in classifica.

Il successo di domenica scorsa ha spezzato un lungo digiuno, che aveva visto la squadra guidata da Mandirali non ottenere mai i 3 punti nel corso del 2014. Eppure, nonostante l’avversario fosse ultimo in classifica, non sono mancate le sofferenze per arrivare a guadagnare l’intera posta. Il primo tempo si è chiuso in vantaggio per gli ospiti, in rete con Mijailovic poco prima dell’intervallo grazie a una deviazione di testa originata da una punizione laterale ben calciata. Va detto che altre erano state le opportunità per il Kayserispor, bravo ad aggredire il centrocampo dei padroni di casa e a cercare di colpire con rapide ripartenze. Il copione è totalmente cambiato dopo la pausa. A inizio ripresa Mierzejewski ha siglato il punto del pareggio con un sinistro dai 25 metri che si è andato a insaccare nell’angolino più lontano. Sull’1-1 si è decisamente intensificata la spinta del Trabzonspor, che dopo aver fallito qualche opportunità favorevole, sono riusciti a segnare la rete della vittoria con una manovra in velocità, che ha visto Bosingwa correre sull’out destro e servire sul palo più lontano un rasoterra che Janko – entrato dopo l’intervallo al posto di Emre Gural - non ha avuto alcun problema a depositare nella porta sguarnita. Un’azione che ha tradotto molto bene le qualità della squadra che sa esprimersi su discreti livelli in fase offensiva, come ha testimoniato anche il resto della partita (lo stesso Janko ha gettato al vento la possibilità di arrotondare il punteggio con un’azione altrettanto rapida, che lo ha messo in condizione di battere a rete agevolmente: la conclusione è invece finita alta).

Dopo la gara di Europa League contro la Juventus, il Trabzonspor sarà impegnato in campionato domenica 2 marzo alle ore 15. Trasferta sul campo del Konyaspor, formazione di centro-classifica.

JUVENTUS.COM

Dal campionato all'Europa League


9c9791de-55b4-4584-9cab-be2b8b9982a2


Dal campionato all'Europa League, dal successo nel Derby alla trasferta di Trebisonda. Non più tardi di mercoledì scorso, Conte, alla vigilia della gara di andata contro i turchi, elencando i futuri impegni della Juventus aveva lanciato un messaggio chiaro: «L'aria inizia a farsi calda – aveva detto il tecnico, in riferimento all'importanza e alla frequenza delle prossime partite –e tutti dovranno dare il massimo».

Un imperativo quanto mai attuale, visto che i bianconeri sono in pieno tour de force. Il lunedì di riposo concesso al termine della gara contro il Toro è stato utile per ricaricare le pile, ma oggi è già venuto il momento di lavorare sulla partita in Turchia. E la squadra lo ha fatto ritrovandosi al mattino a Vinovo e sostenendo il primo dei due allenamenti con cui dovrà preparare il match.

Il secondo è in programma domani mattina, ancora allo Juventus Center. La squadra partirà infatti per Trebisonda dopo la seduta.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
185 replies since 23/2/2014, 21:27   1731 views
  Share