[Topic unico] Trabzonspor-Juventus 0-2., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 25/2/2014, 12:01 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Quelli del turn over si prendono la Juve


C_3_Media_1798922_immagine_ts673_400


Il riscatto in quattro smorfie. Giovinco , Peluso , Isla e Padoin , giovedì sera a Trebisonda, contro il Trabzonspor scenderanno in campo dal primo minuto. Antonio Conte centellina le energie dei suoi, sposa il turnover per non spremere la squadra in vista della volata scudetto, che si sta facendo sempre più interessante, visto che la Roma continua a vincere e non molla. Il calendario, poi, nelle prossime due giornate può già dire molte cose. Non tutte, certo, ma tante. Basti pensare che Totti e compagni affronteranno l’Inter all’Olimpico e il Napoli al San Paolo: mica facile, vero? I giocatori di Conte andranno a Milano e poi affronteranno la Fiorentina allo Stadium. Ci sarà da divertirsi.

LA RIPROVA - Giovedì, allora, dentro chi ha giocato meno di altri per onorare l’Europa League e permettere ai titolari di tirare il fiato. Quattro ragazzi che possono dare una mano al gruppo. Giovinco, Peluso, Isla e Padoin avranno la possibilità di dimostrare quello che valgono in una partita vera dove la squadra, dopo l’eliminazione in Champions, ha l’obbligo di proseguire nell’Europa meno prestigiosa ma pur sempre importante. Insomma, per loro si potrebbe creare uno slogan: «Anche voi siete la Juve». E allora dimostratelo.

SEBA C’E’ - Inutile nasconderlo, il più atteso di tutti è Sebastian Giovinco. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile bianconero in questa stagione non ha mai convinto pienamente. Solo contro il Milan, grazie a un gol bellissimo, si è messo in evidenza. Poi qualche rara apparizione senza sussulti e con tanti fischi, alcuni arrivati (ingiusti) anche da parte dei suoi tifosi. Antonio Conte lo ha sempre difeso e continuerà a farlo. Facendolo giocare. In Europa League, dunque, può segnare un gol importantissimo. Probabilmente ne basterebbe uno per portare a Torino la qualificazione.

IL CILENO - Occhi puntati anche su Isla. Il cileno ha giocato la sfida d’andata e sarà protagonista in quella di ritorno. E pensare che con la sua Nazionale fa sfracelli, è sempre uno dei migliori, mentre si sgonfia con la maglia bianconera. Ai tempi dell’Udinese era uno degli esterni più forti del campionato e proprio per questo motivo Marotta lo ha portato a Torino assieme ad Asamoah : adesso va a rilento e deve darsi una mossa per avere qualche possibilità di rimanere in bianconero anche la prossima stagione. Una prestazione convincente in Turchia lo aiuterebbe (e non poco) a dare una svolta alla sua stagione.

PELUSO - Ai tempi dell’Atalanta era stato convocato in azzurro da Cesare Prandelli e il giocatore ha fatto pure un gol in azzurro. Con il passaggio in bianconero le cose sono andate meno bene e non sempre per colpa sua. A Verona, appena entrato al posto di Asamoah, la Juve ha preso il gol del pari. Lui è tra i colpevoli, ma non il solo. Ha la possibilità, la grande possibilità, di riscattarsi. La sfrutti.

PADOIN - Tra quelli che ha giocato meno, è quello che ha fatto meglio. Un lottatore, uno che dà sempre tutto. Con i suoi limiti, certo, però non sfigura mai. In Turchia ci sarà da combattere e lui è adatto a questo tipo di partita. E’ pronto alla battaglia.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
185 replies since 23/2/2014, 21:27   1731 views
  Share