Primavera: Juve-Toro 0-1. Ai granata il derby.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 22/2/2014, 13:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


large_131221-163806_To211213Spo_048_68434_immagine_ts673_400


Dopo l’abbuffata del Torneo di Viareggio il campionato Primavera torna al suo menu classico con tutte le squadre impegnate in questo quarta giornata di ritorno. Partita di cartello nel Girone A, dove tiene banco il derby torinese con la Juventus che, in casa, proverà a vendicare quello dell’andata perso per 3-2 ma per riuscirci dovrà piegare la capolista.

JUVENTUS (4-3-3): Vannucchi; Tavanti, Penna, Romagna, Mattiello; Kabashi, Cevallos, Gerbaudo; Dionis, Marzouk, Ceria. A disp. Citti, Rizzo, Buenacasa, Opin la fuente, Pellizzari All. Andrea Zanchetta

TORINO (4-3-3): Gilardi; Mazzariol, Benedini, Ientile, Barreca; Comentale, Parodi, Graziano; Aramu, Gyasi, Colombi. A disp. Vimercati, Fissore, Pautassi, Capello, Mor, Rosso, Barale, Pardini, Coccolo, Morra, Capocelli, Migliore All. Moreno Longo

Arbitro: Giovani di Grosseto

JUVENTUS - TORINO 0-1 43' Graziano

15' : I bianconeri partono subito col piede sull'acceleratore, nei primi 15' ben tre occasioni da gol per Ceria, al numero 11 è mancata solo un pizzico di precisione sotto porta.

30' : I granata rispondono agli affondi dei padroni di casa con Colombi, che ha una buona occasione. La palla-gol più nitida, però, è sui piedi di Marzouk, che si presenta solo davanti a Gilardi ma si fa ipnotizzare dal portiere del Toro.

45' : Il primo tempo si chiude con il Toro in vantaggio. Prima Colombi ha un'altra ghiotta occasione, ma sul suo sinistro a botta sicura è bravissimo Vannucchi a negargli il gol. Poi il vantaggio arriva in seguito ad un calcio piazzato: bravissimo Graziani ad anticipare la difesa bianconera e a depositare la palla in rete.

60' : La Juventus sembra aver esaurito la spinta del primo tempo, evidentemente, i bianconeri hanno accusato a livello mentale il gol del vantaggio granata. Il Torino è bravo a gestire il risultato ed a giocare con ordine. Pericoloso Colombi con un tiro dalla distanza che Vannucchi neutralizza in tuffo.

75' : Il Torino, col passare dei minuti, diventa sempre più padrone del campo. Pericoloso Ientili che colpisce l'incrocio dei pali di testa. Longo concede un po' di riposo a Colombi, al suo posto Rosso.

90' : Il derby finisce col risultato di 1-0 per i granata, che nel secondo tempo hanno legittimato il vantaggio collezionando altre due o tre occasioni da rete nitide. La Juve è stata incapace di reagire dopo lo svantaggio, i bianconeri si sono affidati ai lanci lunghi e sono rimasti a corto di idee e di gioco.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 22/2/2014, 15:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Al Toro il Derby Primavera


442c62ec-f6ef-4e53-b3b7-c0e08120879c


Il Derby Primavera va al Toro e la Juve può davvero mangiarsi le mani per le tante occasioni create e non sfruttate nel primo tempo: 30 secondi e per la squadra di Zanchetta potrebbe già arrivare il vantaggio, se Ceria, liberato davanti a Gilardi non calciasse alto da ottima posizione. Nasce ancora dai piedi del numero 11 bianconero la seconda opportunità: al 7' Ceria cerca un assist per Marzouk che si trasforma in un diagonale insidioso, a lato di un soffio.

Si gioca ad una porta sola e al 21' il gol sembra cosa fatta quando Marzouk approfitta di un'incertezza della difesa granata e si presenta a tu per tu con Gilardi che riesce però a respingere la conclusione.

Il Toro si vede al 31', quando il sinistro di Colombi impegna Vannucchi in un intervento non semplice, ma la gara sembra saldamente in mano bianconera. E invece i troppi errori sotto porta però finiscono per costare cari: al 42' Aramu calcia una punizione dalla destra e pesca in area Graziano che di testa mette in rete e manda le squadre al riposo sull'1-0 per gli ospiti.

Chiudere il primo tempo in svantaggio, dopo aver costruito almeno tre ghiottissime palle gol è una mazzata per il morale e nella ripresa i bianconeri fanno più fatica a creare gioco. E' anzi il Toro a sfiorare il raddoppio con Gyasi e Graziano e a condurre la gara nel finale, capitalizzando al massimo l'unica rete dell'incontro e prendendosi il Derby e i tre punti.

La gallery

JUVENTUS-TORINO 0-1

RETI: 41' pt. Graziano

JUVENTUS
Vannucchi, Tavanti, Mattiello, Cevallos (12' st. Buenacasa), Penna, Romagna (33' st. Varga), Donis, Kabashi, Bnou-Marzouk, Gerbaudo, Ceria (27' st. Otin).
A disposizione: Citti, Rizzo, Sakor, Roussos, Slivka, Pellizzari.

TORINO
Gilardi, Mazzariol, Barreca, Benedini, Ientile, Comentale, Parodi (43' st. Coccolo), Graziano, Colombi (30' st. Rosso), Aramu (47' st. Barale), Gyasi.
A disposizione: Vimercati, Fissore, Pautassi, Capello, Moreo, Pardini, Morra, Capocelli, Migliore.

Ammoniti: Tavanti, Kabashi, Mazzariol, Barreca.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 22/2/2014, 17:21     +1   -1




speriamo che i grandi facciano il loro e non lascino scampo ai granata ..derby o meno non dobbiamo lasciare spiragli alla roma di poter avvicinarsi ancora
 
Top
2 replies since 22/2/2014, 13:28   41 views
  Share