[Topic unico] Juventus-Trabzonspor 2-0., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 18/2/2014, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 18/2/2014, 12:22) 
^19..se hai letto 18 è il collegamento allo studio :ghgh:

Meglio cosi eh...perchè se era alle 18 mi perdevo tutto il primo tempo ............... almeno alle 19 mi perdo solo un 20 minuti. Ma la fanno vedere in chiaro?
 
Top
muni79
view post Posted on 18/2/2014, 17:54     +1   -1




Europa League: le probabili formazioni di Juventus - Trabzonspor ed il programma dei sedicesimi



Trentadue le squadre in corsa: inizia allo Juventus Stadium l'avventura dei bianconeri di Conte.

Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Galatasaray di Roberto Mancini, la Juventus debutta in Europa League, nei Sedicesimi di Finale, affrontando un'altra compagine turca, il Trabzonspor, orfano del dimissionario allenatore Mustafa Resit Akcay, sostituito provvisoriamente dal vice Hami Mandirali, in attesa di una scelta definitiva della società.
La Juventus, una delle quattro italiane in corsa insieme a Fiorentina, Lazio e Napoli, inizierà in casa in proprio cammino, giovedì 20 febbraio alle ore 19: Antonio Conte, anche in previsione del "derby della Mole" contro il Torino opterà per un turnover importante, in ogni reparto.

Una scelta rischiosa, considerando che ormai, in Europa, ogni avversaria può nascondere insidie, anche se al tecnico Campione d'Italia non mancano le alternative: in ogni caso sarà 3-5-2 con Gigi Buffon fra i pali, difeso da Martin Caceres, Leonardo Bonucci ed Angelo Ogbonna (risparmiati Giorgio Chiellini ed Andrea Barzagli).

Per il centrocampo larghi Mauricio Isla e Federico Peluso, in mezzo Arturo Vidal, Paul Pogba e Claudio Marchisio, con Andrea Pirlo tenuto a riposo. Davanti partirà dal 1' Pablo Osvaldo, affiancato presumibilmente da Carlos Tevez.
4-3-3 invece per i turchi, che non vincono da quasi due mesi: in attacco tridente formato da Emre Gural, Adrian Mierzejewski ed Olcan Adin; in mediana Yusuf Erdogan, l'austriaco Marc Janko rd Ozer Hurmaci. In difesa spicca il nome dell'ex Chelsea e Porto José Bosingwa: a completare la linea Mustafa Yumlu, Aykut Demir e Kadir Keles. In porta Omur Kivrak.
EUROPA LEAGUE - SEDICESIMI DI FINALE (Andata): Le Probabili Formazioni di JUVENTUS-TRABZONSPOR

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Pogba, Marchisio, Peluso; Osvaldo, Tevez. All. Antonio Conte.

Trabzonspor (4-3-3): Onur Kıvrak; Bosingwa, Mustafa Yumlu, Aykut Demir, Kadir Keles; Yusuf Erdogan, Janko, Ozer Hurmaci; Adrian, Emre Gural, Adin. All. Hami Mandirali.
Ecco il programma completo dei Sedicesimi Finale di Europa League (Andata)

Ore 18
Anji - Genk

Ore 19
Dynamo Kiev - Valencia

PAOK - Benfica

Liberec - AZ

Chornomorets - Lione

Dnipro - Tottenham

Juventus - Trabzonspor

Esbjerg - Fiorentina

Ore 21.05
Ajax - Salzburg

Maccabi Tel Aviv - Basilea

Porto - Eintracht Francoforte

Maribor - Siviglia

Plzen - Shakhtar Donets

Betis - Rubin

Swansea - Napoli

Lazio - Ludogorets

fonte: news.supermoney.eu/
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 18/2/2014, 18:02     +1   -1




Bravo Conte, turnover, priorità al campionato.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 18/2/2014, 18:05     +1   -1




perchè fare tutto questo turnover? l'europa league bisogna cercare di vincerla. da quanto non alziamo un titolo continentale? sarebbe un primo passo, soprattutto psicologico...
 
Top
muni79
view post Posted on 18/2/2014, 18:22     +1   -1




QUI TRABZONSPOR - Venti convocati per la sfida con la Juve: Malouda out!



Uno dei punti di forza del Trabzonspor, Florent Malouda, salterà la sfida di giovedì contro la Juventus. L'ex Chelsea non ha recuperato dall'infortunio. Il suo nome non compare nella lista dei convocati per la trasferta italiana.
Sono venti i giocatori approdati a Torino:

MUSTAFA YUMLU
ONUR RECEP KIVRAK
PAULO HENRIQUE CANEIRO FILHO
JOSE BOSİNGWA DA SİLVA
GUSTAVO ALEJANDRO COLMAN
ADRIAN MIERZEJEWSKI
ABDULKADİR ÖZDEMİR
EMRE GURAL
ALAIN DIDIER ZOKORA DEGUY
ZEKİ YAVRU
ZEKİ AYVAZ
YUSUF ERDOĞAN
OLCAN ADIN
MARC JANKO
ALEXANDRU BOURCEANU
AYKUT DEMIR
FATİH ÖZTÜRK
KADİR KELEŞ
ÖZER HURMACI
CANER OSMANPAŞA

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 18/2/2014, 18:25     +1   -1




be leggendo i nomi mi viene il mal di testa ...almeno e dico almeno 3 goal di scarto
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/2/2014, 20:28     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 18/2/2014, 16:48) 
Meglio cosi eh...perchè se era alle 18 mi perdevo tutto il primo tempo ............... almeno alle 19 mi perdo solo un 20 minuti. Ma la fanno vedere in chiaro?

In chiaro fanno il Naboli alle 21 su Canale5
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 20:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Questi taliano gola di brutto :ghgh:
 
Top
muni79
view post Posted on 19/2/2014, 09:32     +1   -1




Mancini a La Stampa: "Su quel terreno non si poteva giocare. La Juve con il Trabzonspor è favorita ma non deve bloccarsi a Torino come con noi"



Roberto Mancini ha parlato di Juventus a La Stampa: "Siamo stati bravi a crederci anche quando sembrava non ci fossero più chance. Resto convinto che la Juve fosse più forte e con meno problemi di noi, tuttavia non si poteva giocare su quel terreno, non so come sarebbe finita in condizioni normali, bisognerebbe salvaguardare il calcio e in quel caso non lo si fece"

Sul Trabzonspor: "E' una delle squadre più forti. Facendo il paragone Galatasaray-Juve, il Trabzonspor vale la Fiorentina o l'Udinese degli anni scorsi, l'abbiamo battuto 2-1 in casa nostra, soprattutto perchè Kivrak, il portiere, fece il fenomeno, la Juve è favorita ma non deve bloccarsi a Torino come con noi, a Trabzon su un campo caldo rischia un secondo imprevisto e sarebbe un peccato. E' una squadra che gioca con il 4-2-3-1, il portiere è un nazionale, poi ci sono elementi come Bosingwa, Malouda (non convocato ndr.), Zokora".

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/2/2014, 09:59     +1   +1   -1




Che paraculo..
 
Top
MatBazz
view post Posted on 19/2/2014, 12:22     +1   -1




Io da quella possibile formazione non vedo molto turn over.
Fuori ci sono solo Licht e Asa dato che Barzagli e Chiellini sono out e li terra per il derby!
Giusto inoltre far riposare Pirlo :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 13:57     -2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputazione:
-225

Status:


4 - 0

.

FORMAZIONE

BUFFON
BARZAGLI BONUCCI OGBONNA
ISLA VIDAL PIRLO POGBA PELUSO
TEVEZ - GIOVINCO.
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 14:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Ho bisogno di tutti»


2835cee7-0396-421b-913d-3b35df0624cb


«Un traguardo di prestigio, ma anche un dispendioso». Questa la fotografia dell'Europa League scattata da Antonio Conte alla vigilia dell'esordio contro il Trabzonspor. Gli impegni aumentano e il calendario si fa fitto. Ecco allora che, snocciolando i numeri delle prossime sfide, il tecnico bianconero chiama a raccolta i suoi uomini: «Nei prossimi 52 giorni, compresi gli impegni con le Nazionali, i calciatori saranno impegnati in 16 partite, giocando quindi ogni tre giorni. Questo significa che tutta la rosa dovrà essere pronta. L'aria inizia a farsi calda: ci sono sempre meno partite in campionato e affrontiamo una gara a eliminazione diretta in Europa League. Vogliamo affrontare ogni gara nel migliore dei modi e faremo le rotazioni necessarie, sapendo che non ci saranno esami di riparazione, quindi dovremo essere determinati e mettere in campo grande ferocia agonistica per andare avanti. Cerco quindi di alzare la soglia di attenzione di tutto l'ambiente, perché per ottenere i risultati, bisogna volerlo. Nessuno te li regala».

Non lo farà neanche il Trabzonspor, «arrivato primo in un girone dove c'era anche la Lazio – continua Conte - E' una squadra che ha ottimi elementi con esperienza internazionale, come Zokora Bosingwa, Malouda, Olcan, Mierzejewski... Noi favoriti per la vittoria finale? Se in tanti lo pensano, ringrazio per la stima, ma sappiamo che c'è una strada lunga da percorrere, fatta di nove partite, oltre alle 14 di campionato. Ci vorrà una grande Juve in tutti gli effettivi per cercare di arrivare sino in fondo. Non possiamo pensare di affrontare 23 partite in tre mesi con gli stessi undici. Quindi avrò bisogno di coinvolgere tutti i giocatori. Ho grande fiducia in loro e farò delle scelte in base alle necessità e allo stato di forma. Si dovrà essere forti non solo fisicamente, ma anche mentalmente».

La possibilità di giocare l'eventuale finale allo Juventus Stadium è ovviamente uno stimolo ulteriore, ma in ogni caso, il fascino di un trofeo continentale è una motivazione più che sufficiente per Conte e i suoi: «Centrare l'Europa League nel nostro secondo anno di competizioni internazionali sarebbe qualcosa di straordinario. Lo scorso anno siamo tornati in Champions uscendo ai quarti contro il Bayern, che poi ha vinto. Quest'anno ci dobbiamo assumere delle colpe per l'eliminazione, ma ora c'è voglia di andare avanti e sarà un'opportunità da cogliere per tutti».

Iniziano dunque le gare a eliminazione diretta e mai come ora sarà fondamentale blindare la difesa che, nelle ultime gare di campionato, ha concesso qualche gol di troppo agli avversari. Un dato però che non preoccupa minimamente Conte «La risposta che mi sono dato è che quest'anno siamo ancora più offensivi rispetto al passato, basta vedere i gol segnati - conclude il tecnico - Questo del resto rispecchia la mia mentalità: io preferisco sempre giocare per segnare un gol in più degli avversari».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 15:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ogbonna: «Daremo tutto fino alla fine»


f12c68ac-a240-4e4b-9299-b4cfc5cc8e03


Gli infortuni di Barzagli e Chiellini, come ha dichiarato il capitano settimana scorsa, responsabilizzano tutti.

Oggi l’ha ribadito anche il Mister, Antonio Conte, sottolineando che per andare avanti in Europa League sarà fondamentale l’apporto dell’intera rosa, in tutto i reparti. Arrivato da poco alla Juventus, Ogbonna ha già avuto modo di calcare tre volte il palcoscenico europeo e, col tempo, si è integrato sempre più nei meccanismi difensivi della squadra. Un inserimento tattico che Angelo considera oramai terminato: quando arriverà la chiamata del tecnico, lui e i suoi compagni di reparto si faranno trovare sicuramente pronti.

«Ho fatto fatica all’inizio per i carichi di lavoro», ha dichiarato il difensore bianconero nella conferenza stampa della vigilia «Col passare del tempo, tuttavia, le cose si sono alleggerite, così come i meccanismi: grazie alla continuità e all’allenamento le cose sono più fluide»

Nell’ultimo periodo c’è stata qualche disattenzione difensiva: normale se, come ha detto Conte, si gioca a trazione offensiva ancora più marcata rispetto agli scorsi anni. Angelo Ogbonna ha spiegato che i gol subiti di recente hanno possibilmente un’origine: «Abbiamo un modo di difendere differente da quello che la maggior parte delle persone si aspetta. In qualche occasione siamo stati poco feroci».

Sia Ogbonna che il mister hanno assicurato, tuttavia, che la ferocità non mancherà di certo se la Juventus vorrà arrivare alla finale di Torino. Nessun patto di spogliatoio, bensì la solita, massima concentrazione che si riserva ad ogni partita: «C’è concentrazione, ma non solo per questa competizione. Noi giocheremo nel migliore dei modi cercando la più bella prestazione, dando tutto fino alla fine. Il nostro intento è proseguire, l’unica cosa è essere concentrati e portare a casa il bottino più importante».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, quando Malouda era andato a Vinovo


cms_20140219_a2cab457308878561jpg_immagine_ts673_400


Florent Malouda non è nemmeno venuto a Torino. Vittima di un infortunio, il francese, punto di forza del Trabzonspor, è rimasto in Turchia. "Tanto a Torino ci sono già stato", avrebbe potuto dire l'ex ala del Chelsea. Anzi, lui è proprio stato a Vinovo, nel centro sportivo della Juventus. E' successo sette anni fa, quando il giocatore era all'Olympique Lione e Didier Deschamps, allora sulla panchina della Juventus, lo aveva messo sulla lista della spesa presentata a Jean Claude Blanc. Malouda era venuto a Torino in gennaio, aveva svolto le visite mediche e aveva trovato un accordo di massima per il suo contratto. L'operazione saltò insieme a Deschamps, che - proprio per dissidi sul mercato - di dimise da allenatore della Juventus a due giornate dalla fine del campionato di B. Malouda andò al Chelsea e la Juventus lo cercò ancora nel primo mercato dell'Era Conte, ma in quel caso tutto si arenò di fronte all'ingaggio (5 milioni di euro) che in quel momento i Blues elargivano al francese. Insomma, è destino che i destini di Malouda e Juventus si sfiorino sempre, ma non si incrocino mai.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
258 replies since 16/2/2014, 19:42   2074 views
  Share