[Topic unico] Hellas Verona-Juventus 2-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 4/2/2014, 17:12 by: Furiadicheb     +1   -1




ESCLUSIVA TJ- PIETRO FANNA: "La forza di Juve e Verona è il collettivo. I bianconeri al Bentegodi hanno sempre fatto fatica a vincere”



bca3474274ed568eea5adb4abd4057ed-18413-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



La redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Pietro Fanna, ex centrocampista di Verona e Juventus e protagonista dello storico scudetto degli scaligeri nella stagione 1984-1985. Fanna ha parlato del momento di Juve e Verona, in vista della prossima gara di campionato.

“La Juventus è la più forte, il Verona sta facendo un ottimo campionato, sarà una partita molto bella, almeno me lo auguro. La squadra di Mandorlini tra l’altro è già salva e giocherà come sa fare e penso sarà la rivelazione del campionato. Mi auguro che sia una partita corretta, la Juve al Bentegodi ha sempre fatto fatica a vincere.”

Crede che la Roma possa mettere paura alla Juventus nella corsa allo scudetto?

“Sicuramente la terrà in pensiero fino al termine della stagione, perché i campionati non si vincono a tre mesi dalla fine, eccetto casi eccezionali, ma non ce ne sono mai stati negli ultimi anni. La Roma l’ho vista 15 giorni fa qui a Verona ed è un’ottima squadra, ha un ottimo organico ed è l’unica compagine che può mettere in difficoltà la Juventus. Il Napoli ad esempio non è ancora pronto, è una squadra che se costruisce davanti fa male dietro, non ha ancora trovato la mentalità e il giusto equilibrio per stare ai vertici, dove c’è bisogno della voglia, del gioco e della mentalità che sta dimostrando la Juve da qualche anno.”

Qual è secondo lei la forza di Juventus e Verona, che, seppur in modo diverso, stanno facendo entrambe un ottimo campionato?

“Penso che la loro forza sia il collettivo, la Juve per un obiettivo, il Verona per un altro. Gli scaligeri hanno un gruppo che viene addirittura dalla Lega Pro, con 5 o 6 giocatori che si conoscono da anni, più gli acquisti mirati che sono stati fatti successivamente, come Toni, l’ariete che ogni squadra, soprattutto provinciale, sognerebbe di avere, visto che è uno degli attaccanti più forti d’Italia e sta facendo un ottimo campionato. Insomma, sono due squadre che si assomigliano sotto l’aspetto dello spirito di gruppo, della mentalità, della voglia, chiaramente con obiettivi diversi.”

Cosa ne pensa dell’arrivo di Osvaldo alla Juventus?

“Sembravano in uscita Vucinic o un altro attaccante, sicuramente è un giocatore molto interessante, la Juve ha anche l’Europa League, evidentemente non vuole avere sorprese ed essere coperta in ogni reparto. Penso che si aspettassero l’uscita di qualcuno, non si sa Vucinic o Quagliarella dove andranno. E’ chiaro che dovranno fare delle scelte, ma meglio averne tanti che pochi! Osvaldo è comunque un grande giocatore, che in questa squadra può solo far bene.”

TUTTOJUVE.COM
 
Top
275 replies since 2/2/2014, 23:43   2507 views
  Share