[Topic unico] Juventus-Sampdoria 4-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 17/1/2014, 09:22     +1   -1




Mihajlovic a Gazzetta: "Nessuno è imbattibile. E non abbiamo nulla da perdere. Voglio vedere proprio contro i più forti a che punto è la mia Samp"



d13ca4797ad10acf763d39f5b7cee086-70026-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Sinisa Mihajlovic alla Gazzetta dello Sport ha presentato la gara con la Juventus: "Una sfida per cuori forti, da affrontare con la massima concentrazione ma senza paura. Io poi a Torino da tecnico ho già vinto una volta, con il Catania. Nessuno è imbattibile. E non abbiamo nulla da perdere, uscire sconfitti da Torino non sarebbe una novità però, se dovesse accadere, conterà anche come. Voglio vedere proprio contro i più forti a che punto è la mia Samp. Andiamo per fare la nostra partita, con la nostra mentalità. Io gioco sempre per vincere. Secondo me la Juve o la pressi alta o la aspetti nei tuoi 16 metri. Se resti in mezzo non hai scampo. Ma se ti chiudi prima o poi un gol lo fanno, se invece provi ad attaccarli magari perdi uguale, ma se ti gira bene puoi anche fare bingo. Mi mancano per squalifica Krsticic e Soriano che mi sarebbero serviti per limitare Pirlo. Troverò altre soluzioni...​Bologna? La sfida è domani con la Juve, se qualcuno pensa a quella dopo resta a Genova. Non partiamo battuti, non voglio sguardi mosci. Andiamo a giocarcela e crediamoci. Non esistono squadre imbattibili, non esistono sogni impossibili".

Sulla sfida di punizioni con Pirlo : "A Pirlo auguro sportivamente di non riuscire a superarmi. Lui è bravissimo, se contiamo anche quelle segnate in Jugoslavia, Andrea deve rinascere per superarmi Dieci punizioni a testa, vediamo chi ne segna di più. Come pistoleri: lascio a lui scegliere pallone e portiere».

Lotta scudetto: "La Juve ha vinto prima di cominciare. Può perderlo solo lei, non vincerlo gli altri. Società, tecnico, squadra: sono bravissimi, non mollano niente. Tre scudetti di fila, super club".

TUTTOJUVE.COM
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 17/1/2014, 15:09     +1   -1




non capisco perchè conte stia facendo giocare TUTTI i titolari in una gara in casa contro una buona squadra si, ma non contro una big, quando in campionato siamo a +8 sulla seconda a fine girone di ritorno e martedì andiamo a giocare proprio in casa loro uno scontro secco per una coppa che non vinciamo da 19 anni.
 
Top
Barone48
view post Posted on 17/1/2014, 15:20     +1   -1




Riposerà Pirlo e forse uno in difesa, almeno spero.
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 15:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I convocati da Mihajlovic


142df22d-d3cf-4bf7-a0d5-d7818eb507c8


Dopo l'ultima seduta d'allenamento, la Sampdoria di Mihajlovic prepara i borsoni e parte per Torino, dove domani sera è attesa allo Stadium per l'anticipo serale della prima giornata del girone di ritorno.

Ecco i 22 uomini a disposizione del tecnico per la sfida contro la capolista. Squalificati Krsticic e Soriano.

Portieri: Da Costa, Fiorillo, Tozzo.

Difensori: Berardi, Costa, De Silvestri, Fornasier, Gastaldello, Mustafi, Regini, Rodriguez, Salamon.

Centrocampisti: Bjarnason, Gavazzi, Obiang, Palombo, Renan, Wszolek.

Attaccanti: Eder, Gabbiadini, Pozzi, Sansone.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/1/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Attenti alla Samp, non sarà una passeggiata»


7f6c3e5b-fdad-499d-8d82-7ada9dfc6bf5


Ripartire da zero.
Conte non lo dice esplicitamente, ma conoscendolo, non si possono che interpretare in questo senso le sue parole alla vigilia della sfida contro la Sampdoria. Inizia il girone di ritorno e la Juve ha un vantaggio cospicuo in classifica, ma proprio guardando a quanto fatto finora, anche dalle avversarie, si deve capire quanto la strada verso lo scudetto sia ancora lunga: «Il nostro è stato un girone di andata incredibile e sarà difficile ripetersi in futuro, per la Juve e per qualsiasi altra squadra. Che quanto fatto sia straordinario si capisce anche guardando i numeri delle dirette antagoniste, Roma e Napoli, che hanno stabilito il proprio record di punti.»

«Nonostante l'ottimo cammino si stiano rinforzando e questo non mi lascia tranquillo. Noi abbiamo dovuto tenere un ritmo straordinario per lasciarle dietro e nel girone di ritorno il calendario sarà fitto di impegni e dovremo fare attenzione. Leggo che lo scudetto è già assegnato, ma penso che chi lo dice non abbia mai vinto niente in vita sua».

E allora massima attenzione in ogni partita, fin dall'impegno contro i blucerchiati, «una squadra in salute, che ha gamba e spirito. Mihajlovic sta facendo un gran lavoro e non sarà una passeggiata».

Lo sguardo si sposta altrove. A Firenze, dove è appena arrivato Matri, e a Milano, sponda rossonera, dove è cambiata la guida della squadra «Nutro grande affetto per Alessandro - sottolinea il tecnico - Con noi è sempre stato importante, ha contribuito in maniera determinante alla conquista di due scudetti e mi spiace che per lui le cose non siano andate bene al Milan. Colgo l'occasione per salutare Allegri che in questi due anni e mezzo si è dimostrato un grandissimo avversario per la Juventus, sia sul campo che a livello mediatico. Spiace quando un “nemico”, per il quale ho sempre nutrito stima e rispetto, deve posare le armi. Lo saluto con affetto e spero di rivederlo presto. La scelta di Seedorf è importante, hanno affidato la squadra a una persona che ha vinto tantissimo da calciatore e conosce bene l'ambiente. Non ha esperienza come allenatore, ma credo abbia tutto per diventare un grandissimo. E poi non conta da dove si parte, ma dove si arriva. Lo dissi anche il giorno della mia presentazione alla Juve...»

Conte è arrivato in alto, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi.

La bontà del suo lavoro ha rilanciato l'immagine della Juve e da ogni parte piovono attestati di stima. L'ultimo in ordine di tempo è quello di Tevez, che ha definito il tecnico “un fenomeno”: «Sono parole che mi riempiono di orgoglio – conclude il tecnico - e mi ripagano dei sacrifici fatti. In questi due anni e mezzo si è fatto un percorso importante, abbiamo riportato la Juve ad alti livelli. Ora è una squadra ambita e se qualche tempo fa i giocatori potevano storcere il naso all'idea di venire, oggi è diverso».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/1/2014, 16:38     +1   -1




CITAZIONE (~Forzact™ @ 17/1/2014, 15:09) 
non capisco perchè conte stia facendo giocare TUTTI i titolari in una gara in casa contro una buona squadra si, ma non contro una big, quando in campionato siamo a +8 sulla seconda a fine girone di ritorno e martedì andiamo a giocare proprio in casa loro uno scontro secco per una coppa che non vinciamo da 19 anni.

Perchè adesso è fondamentale ripartire come avevamo finito, in serie A non si scherza, a noi come torneo più importante è rimasto solo il campionato e se vogliamo tentare l'EL dobbiamo fare prima possibili i punti in campionato. Rischiare di non vincere contro la Samp perchè hai buttato in campo le riserve in un periodo senza coppe è da stupidi. Possono giocare anche in coppa Italia adesso i titolari, tranquillamente. Non hanno bisogno di riposare ora.
 
Top
AleMuzz
view post Posted on 17/1/2014, 17:10     +1   +1   -1




Si ma dopo la Samp abbiamo la Roma in Coppa Italia e la Lazio, tutte e due a Roma

Onestamente un po' di turnover lo farei
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/1/2014, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (AleMuzz @ 17/1/2014, 17:10) 
Si ma dopo la Samp abbiamo la Roma in Coppa Italia e la Lazio, tutte e due a Roma

Onestamente un po' di turnover lo farei

Perchè dobbiamo rischiare di non fare i tre punti contro una squadra che verrà a giocare con 11 portieri ? :ghgh:
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 18:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


23 convocati per sabato sera


43c0e6a6-6872-4079-bf35-d593b1a3fc0f


Sono 23 i giocatori convocati da Antonio Conte per la sfida contro la Sampdoria di sabato sera.

Questo l'elenco completo degli uomini a disposizione:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Vucinic
10 Tevez
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
15 Barzagli
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/1/2014, 20:21     +1   -1




Ci sono praticamente tutti.

Io direi di far riposare Vidal.

BUFFON

BARZAGLI - BONUCCI - CHIELLINI

ISLA - MARCHISIO - PIRLO - POGBA - ASAMOAH

TEVEZ - LLORENTE

Farei riposare anche Lichsteiner visto che lui contro la Roma è sempre gasatissimo, cosi ricarica un pò di energie.

Ma per il resto bisogna davvero stare attenti alla Samp. Non pensare ai quarti di Coppa Italia,
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/1/2014, 20:36     +1   -1




Io rimango della mia idea iniziale del topic, fuori Pogba. Male non gli fa..tanto martedì può subito giocare!
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 17/1/2014, 21:04     +1   -1




Buffon

Barzagli Bonucci Caceres

Isla Marchisio Pirlo Pogba Asamoah

Tevez Llorente

direi che è un buon tourn-over, e in più non si rischia di far saltare la lazio a vidal e chiellini che sono diffidati insieme a tevez
 
Top
clarinetta
view post Posted on 18/1/2014, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (~Forzact™ @ 17/1/2014, 21:04) 
Buffon

Barzagli Bonucci Caceres

Isla Marchisio Pirlo Pogba Asamoah

Tevez Llorente

direi che è un buon tourn-over, e in più non si rischia di far saltare la lazio a vidal e chiellini che sono diffidati insieme a tevez

Semmai metterei Ogbonna al posto di Chiellini
 
Top
Barone48
view post Posted on 18/1/2014, 13:49     +1   -1




Credo che Ogbonna sia sostituto naturale di Chiellini
 
Top
muni79
view post Posted on 18/1/2014, 16:58     +1   -1




LIVE TORINO - In città piove. Teloni sul campo dello Stadium. Le scelte di formazione. Conte punta sul 3-5-2. Turno di riposo per Pirlo, lo sostituirà Marchisio. In attacco Tevez e Llorente. Il doppio ex Vialli assisterà alla gara



16:37 - TELONI SUL CAMPO DELLO STADIUM - A Torino da mezzogiorno circa piove e sul campo dello Stadium, dopo la rifinitura svolta in mattinata della Juventus, sono stati stesi i teloni sul terreno di gioco. Sulla formazione che schiererà Antonio Conte arrivano delle conferme, infatti, si andrà verso un turno di riposo per Andrea Pirlo. Al posto del numero 21 juventino giocherà Claudio Marchisio ai suoi lati ci saranno Vidal e Pogba; mentre sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Asamoah. In difesa, invece, rientrerà Barzagli con Bonucci e Chiellini. In attacco ci sarà Tevez che sarà affiancato da Llorente. Allo Juventus Stadium ci sarà un ospite speciale che ha giocato sia con la maglia bianconera che con quella della Sampdoria Gianluca Vialli.

14:50 - PIRLO DOVREBBE RIPOSARE - La Juventus, in questo momento, sta riposando in vista della gara di questa sera. I bianconeri in mattinata hanno svolto la rifinitura sotto la pioggia. Per la partita contro la Sampdoria Conte si affiderà ai titolarissimi e dovrebbe effettuare un solo cambio di formazione. Infatti, Andrea Pirlo, secondo Sky Sport, dovrebbe riposare e al suo posto dovrebbe giocare Claudio Marchisio. Per il resto non dovrebbero esserci altri cambi, in difesa Barzagli ha scontato la squalifica e sarà titolare insieme a Bonucci e Chiellini.

13:18 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina. Dopo il pranzo per la squadra ci sarà un po' di riposo. Antonio Conte confermerà il tradizionale 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio ai titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo dovrebbero esserci da destra verso sinistra Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba e Asamoah. In mezzo quindi Andrea Pirlo dovrebbe partire dalla panchina. In attacco agiranno Carlitos Tevez e Fernando Llorente.

12:32 - PIOGGIA SU TORINO - La Juventus è ancora in campo allo Juventus Stadium per la rifinitura e poi si trasferirà nuovamente in ritiro a Leinì. Stesso programma per la Sampdoria che ha svolto un allenamento mattutino. Intanto a Torino ha iniziato a piovere.

11:20 - IN MATTINATA LA RIFINITURA - La Juventus in mattinata svolgerà la rifinitura allo Stadium in vista della gara di questa sera allo Stadium. Il cielo a Torino è grigio e la temperatura è di circa 4 gradi. Antonio Conte contro la Sampdoria punterà sul 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa tornerà Barzagli insieme a Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra spazio a Lichtsteiner; in mezzo ci saranno Vidal, Marchisio e Pogba; sulla sinistra agirà Asamoah. Quindi a centrocampo Andrea Pirlo dovrebbe godere di un turno di riposo in vista della Coppa Italia e al suo posto quindi dovrebbe esserci il numero 8 juventino. In attacco non ci sono dubbi e giocheranno Tevez e Llorente.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
126 replies since 13/1/2014, 11:34   1036 views
  Share