[Topic unico] Juventus-Sampdoria 4-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve contro il Como. Berardi con l'Under 21


C_3_Media_1769459_immagine_ts673_400


Pomeriggio di amichevoli per il mondo Juve. A Vinovo, Conte ha organizzato l'ormai consueta sfida infrasettimanale per mettere minuti nelle gambe anche di chi gioca meno. Lo sparring partner di turno è il Como, che milita in Lega Pro e affronterà la Juventus - a porte chiuse - intorno alle 14.30. Sarà l'occasione, per Conte, di testare la forma della rosa, in vista di una settimana, la prossima, particolarmente densa di impegni con la partita di Copppa Italia contro la Roma (il 21 all'Olimpico, salvo inversione di campo se l'Atalanta battesse il Napoli) e quella di campionato, sempre nella Capitale, contro la Lazio, sabato 25 alle 20.45.

ESAME MONDIALE Quasi in contemporanea, a Coverciano, scenderà in campo un pezzo di Juventus del futuro. Domenico Berardi, infatti, fa il suo ritorno in azzurro dopo la squalifica di quest'estate e disputa un triangolare che vede affrontarsi tre nazionali: quella Under 21, in cui giocherà Berardi, quella Under 20 e quella Under 19. Un testa che avrà come spettatore d'eccezione Arrigo Sacchi, responsabile del settore giovanile della Figc, e forse anche Cesare Prandelli, ct della Nazionale che potrebbe fare un blitz a Coverciano per sottoporre Berardi a un primo "esame mondiale".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/1/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Quagliarella: tripletta in allenamento


292c026f-25f1-49e1-b8cf-8d370954d3a8


Tre gol di Quagliarella e uno di Giovinco hanno permesso agli uomini di Conte di superare la selezione del Como nell'allenamento di oggi allo Juventus Center di Vinovo. Per i lariani, a segno Perna (doppietta per lui) e Panatti.

Conte ha avuto modo di testare lo stato di forma dei suoi uomini ed affinare gli schemi in vista della gara di sabato sera contro la Sampdoria allo Stadium. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani.

JUVENTUS.COM

Edited by zebrone84 - 15/1/2014, 18:21
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/1/2014, 21:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Lichtsteiner Marchisio Pirlo Pogba Asamoah
Quagliarella Vucinic

 
Top
King Arturo
view post Posted on 15/1/2014, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (Broke. @ 15/1/2014, 21:38) 

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Lichtsteiner Marchisio Pirlo Pogba Asamoah
Quagliarella Vucinic


Giovinco al posto di Vucinic e può andare bene :sisi:
Anche se la Samp da quando c'è Mihajlovic è molto più tosta, non vorrei fare l'errore di quelli che mettono le riserve pensando di vincere facile e poi becchiamo una di quelle batoste molto dure. Ma vabbè, mi fido di Conte :sisi:
 
Top
Formicone
view post Posted on 16/1/2014, 06:53     +1   -1




Il quaglia tornerà subito con un bel goal :juventus:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/1/2014, 09:28     +1   -1




Affrontiamo la nostra bestia nera all'Olimpico :eek:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/1/2014, 09:55     +1   -1




Gabbiadini: "Contro la Juve una partita come le altre: spero di segnare e di regalare la vittoria alla Samp"



f1b85a9ad7c1184f126a863937e249ae-53232-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



"L'idea della Juventus c'è, ma non ora. Non penso al futuro e anche le ultime voci di mercato, dalla Turchia alla Lazio, non mi hanno minimamante turbato. Voglio rimanere a Genova e adesso la Sampdoria è la mia piccola Juventus. Non penso a quello che mi circonda, non guardo più in là di questo campionato e in questo momento mi interessa solo la salvezza della mia squadra. Non leggo i giornali, così non mi monto la testa e non so se un giorno giocherò insieme a Berardi. Però posso dire che è fortissimo, me ne resi conto anche quando venne convocato in Nazionale e anche con il Sassuolo a Marassi fece una grande partita. Emozionato? Non particolarmente, dico la verità. Nella Juventus non ho mai giocato e anche se il club bianconero ha la metà del mio cartellino la considero una partita come le altre. Anzi, sabato sera spero di segnare e di regalare la vittoria alla Sampdoria".

Gabbiadini ha parlato anche di Antonio Conte:

"Lui guidava l’Atalanta, io ero in Primavera e venni chiamato per fare numero in prima squadra. Mi ricordo ancora di quanto era meticoloso, non lasciava mai nulla al caso. E’ un grande allenatore e non mi stupisce che stia facendo così bene alla Juventus. Somiglianze con Mihajlovic? Credo che ogni tecnico abbia le sue caratteristiche, certamente entrambi vogliono la squadra sempre sul pezzo, concentrata, che non molla mai. In questo vedo qualche similitudine e poi preparano benissimo la partita".

tuttosport
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Sampdoria in trasferta: prima e dopo Mihajlovic


2072660a-4b76-4879-b214-0c6edf997f16


Quando la Sampdoria ha deciso il cambio di guida tecnica alla dodicesima giornata, la classifica vedeva la squadra in piena zona retrocessione, 1 punto sotto la quota salvezza del momento. Dopo 7 partite con Mihajlovic, con un bilancio di 3 vittorie, altrettanti pareggi e 1 sola sconfitta, Palombo e compagni hanno decisamente aggiustato la situazione e si trovano adesso a un +5 rispetto alla terzultima. I blucerchiati sono inoltre galvanizzati dal rotondo successo casalingo contro l’Udinese nell’ultima giornata di Serie A.

Mentre a Vinovo Buffon e compagni stanno lavorando per arrivare in perfetta forma fisica e mentale allo scontro di sabato sera, è bene fare come loro ed iniziare a conoscere il prossimo avversario cifra dopo cifra. Non c’è modo migliore di preparare una partita.

Ecco le statistiche.

9 punti su un totale di 21 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte: è questo il rendimento della Sampdoria lontano da Genova. In trasferta i liguri hanno segnato 4 gol in meno che in casa (9-13) e ne hanno incassati di meno (13-14)

Le sconfitte sono imputabili per la maggior parte alla gestione iniziale di Delio Rossi (3 su 4), ma ora con Sinisa Mihajlovic è decisamente cresciuta l’attenzione difensiva.

Le quattro bocciature sono arrivate:

- alla sesta giornata a San Siro con il Milan (1-0 con gol di Birsa a inizio ripresa);
- a Verona con l’Hellas (2-0 firmato da Gomez e Toni, anche in questo caso uno stop maturato nella seconda frazione di gioco);
- a Firenze (doppietta di Giuseppe Rossi nel primo quarto d’ora e punto della bandiera di Gabbadini nell’ultimo quarto di gara. E’ questa la partita che è costata la panchina a Delio Rossi).
- infine, c’è il 2-0 di Napoli nell’ultimo viaggio della Sampdoria, un risultato ingeneroso tenendo conto dei 3 pali colpiti dai blucerchiati.

I tre pareggi sono tutti assolutamente meritati, frutto di gare condotte con coraggio e con una produzione di occasioni non inferiore a quella degli avversari. Il 2-2 di Bologna vede la Sampdoria passare in vantaggio con Eder e poi siglare la rete del definitivo pareggio con l’ex Gabbiadini. Identico punteggio si registra a Cagliari, ma l’andamento della partita si accende interamente in zona Cesarini, con Gabbiadini che pareggia il gol di Ekdal al minuto 89; Conti e De Silvestri, poi, nel prolungamento del recupero vanno in rete in un finale pirotecnico. Anche con l’Inter la Sampdoria riesce a strappare un punto nelle battute conclusive, grazie a una conclusione di Renan che sorprende Handanovic e determina l’1-1.

I due successi sono da annoverare ad entrambi gli allenatori. Delio Rossi firma la vittoria di Livorno, una gara nella quale l’1-2 è frutto delle reti dal dischetto di Eder prima e di Pozzi poi, intervallate dal momentaneo pareggio di Siligardi. Sinisa Mihajlovic guida invece i suoi alla conquista dell’intera posta con il Chievo, 3 punti garantiti dalla rete di Eder al sedicesimo minuto.

Nonostante non abbia mai segnato un gol nel primo quarto d’ora di gara e solo il 32% delle reti siano state siglate nei primi tempi, la Sampdoria va spesso all’intervallo in una situazione favorevole, come attestano i 27 punti collezionati, 6 in più rispetto a quelli effettivamente maturati in classifica.

Nell’ultima gara la Sampdoria ha nettamente sconfitto l’Udinese 3-0 a Marassi. Altri 3 successi hanno visto i blucerchiati aggiudicarsi l’incontro senza subire gol: Sampdoria-Atalanta 1-0; Sampdoria-Catania 2-0 e Chievo Sampdoria 0-1. Da segnalare che in tutto il girone d’andata la Samp non ha mai chiuso un incontro sullo 0-0.

JUVENTUS.COM

La coppia gol blucerchiata


5be7170f-9a74-47b2-ab43-ad616ce0fbae


Funziona bene la coppia d’attacco della Sampdoria, come attestano i 13 gol complessivi firmati da Eder (9) e Gabbiadini (4).

L’attaccante brasiliano ha già superato la quota realizzativa maturata nella scorsa stagione, quando si era attestato su 7 centri. Eder segna in molti modi: 3 i tiri dal dischetto; in area di rigore sfruttando l’assistenza aerea di Pozzi contro il Sassuolo; da una punizione in Sampdoria-Parma, quando stoppa di petto e trova il varco per concludere a rete; in tap-in a Bologna, approfittando di un’incerta respinta di Curci; con un colpo di testa su cross di De Silvestri nel successo per 2-0 sul Catania; infine, sfruttando una palla vagante in area per firmare la rete del 2-0 parziale nella gara di lunedì scorso con l’Udinese.

Anche Manolo Gabbiadini può vantare un repertorio di tutto rispetto: colpisce da fuori area a Cagliari; fa tutto da solo e conclude con un perfetto diagonale in Sampdoria-Catania; segna su punizione a giro a Bologna; sfrutta l’assist in profondità proprio di Eder a Firenze. Da aggiungere poi vi sono anche i 2 gol di Coppa Italia sul Benevento, dove finalizza alla perfezione 2 passaggi in area di rigore del difensore Regini.

Entrambi gli attaccanti sono primatisti nella squadra di due voci: Eder è il giocatore che va di più al tiro; Gabbiadini è l’uomo che subisce più falli.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve-Samp, arbitra Gervasoni


571fd7cb-0dea-4f30-aa6e-d3fe8c18d749


Andrea Gervasoni della sezione di Mantova è il fischietto designato dall’AIA per dirigere la sfida casalinga dei bianconeri contro la Juventus, in programma allo Stadium sabato 18 gennaio alle 20.45.

L’arbitro lombardo arbitra in Serie A dal 2006 e ha diretto i bianconeri in totale 11 volte, di cui nove in campionato: tra queste, sei le vittorie della Juve in totale. La prima e unica sfida tra Sampdoria e Juventus arbitrata da Gervasoni è stata la sconfitta per 3-2 degli uomini di Conte il 18 maggio scorso, a scudetto già vinto.

Al suo fianco per questa prima gara del girone di ritorno, gli assistenti De Luca e Petrella, il quarto uomo Posado e gli arbitri d’area Tommasi e Irrati.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


A due giorni dalla Samp


7628728e-b145-41b3-b75e-8f1fd5e75904


A due giorni dalla prima giornata del girone di ritorno, la Juventus segue il solito programma e si dedica alla tattica in vista della sfida contro la Sampdoria. I bianconeri si sono allenati questa mattina a Vinovo, provando, dopo il riscaldamento e lo stretching, gli schemi e i movimenti da ripetere sabato sera allo Stadium. La partita finale a campo ridotto ha chiuso la seduta e Conte ha dato appuntamento alla squadra per domani pomeriggio.

Il tecnico, prima di guidare l'allenamento, incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa di vigilia, fissata per le 13.30 presso il Media Center di Vinovo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/1/2014, 16:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Samp, Gabbiadini: «Conte, che orgoglio sfidarti»


C_3_Media_1779012_immagine_ts673_400


Ecco un estratto dell'intervista esclusiva all'attaccante della Samp, Manolo Gabbiadini.

Manolo Gabbiadini, quella di sabato sarà una gara particolare. Juventus e Sampdoria sono proprietarie del suo cartellino e su di lei puntano molto. Che partita sarà?
«Una partita bellissima perché la Juventus dà spettacolo e la Sampdoria, tra le squadre in lotta per la salvezza, è quella che gioca il calcio più bello. Chi sarà allo stadio si divertirà, ne sono sicuro».

Emozionato?
«Non particolarmente, dico la verità. Nella Juventus non ho mai giocato e anche se il club bianconero ha la metà del mio cartellino la considero una partita come le altre. Anzi, sabato sera spero di segnare e di regalare la vittoria alla Sampdoria».

Del resto con i pali e le traverse ha un conto aperto.
«È per questo che se torno a segnare allo Juventus Stadium prometto di portare a cena lo staff che ogni giorno si occupa di noi, ma che lavora dietro le quinte. Dal team manager Giorgio Ajazzone a Bredy, il magazziniere».

A proposito di allenatori, sabato ritrova Antonio Conte, suo tecnico per un giorno.
«Già, per un giorno soltanto. Lui guidava l’Atalanta, io ero in Primavera e venni chiamato per fare numero in prima squadra. Mi ricordo ancora di quanto era meticoloso, non lasciava mai nulla al caso. È un grande allenatore e non mi stupisce che stia facendo così bene alla Juventus».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 16/1/2014, 18:21     +1   -1




LIVE VINOVO - Domani Conte parlerà alle 13:30. Presenti Paratici e Nedved. Contro la Sampdoria tornerà Barzagli. In attacco dovrebbero essere confermati Tevez e Llorente. I tifosi chiedono a Pogba di restare



16:49 - A VINOVO PRESENTE NEDVED - Oggi a Vinovo era presente il direttore sportivo Fabio Paratici. Oltre al ds bianconero allo Juventus Center era presente anche il consigliere d'amministrazione Pavel Nedved che - riferisce Sky Sport - è arrivati insieme ad Arturo Vidal. Contro la Sampdoria in difesa rientrerà Barzagli che potrebbe giocare insieme a Bonucci e Chiellini. A centrocampo potrebbero scendere in campo gli stessi uomini che hanno giocato contro il Cagliari con Lichtsteiner sulla destra; in mezzo Vidal, Pirlo e Pogba; sulla sinistra potrebbe essere confermato Asamoah. Ma chissà che dopo il goal segnato a domenica contro i rossoblù non possa trovare una maglia da titolare Claudio Marchisio. In attacco Conte dovrebbe confermare Tevez e Llorente. Tutti i dubbi di formazione verranno sciolti nell'allenamento di domani.

14:20 - DOMANI PARLERÀ CONTE - Al suo arrivo a Vinovo Paul Pogba è stato accolto a tifosi presenti. Il numero 6 juventino ha abbassato il finestrino della sua macchina per firmare gli autografi e i sostenitori che erano li davanti ai cancelli dello Juventus Center gli hanno detto: "Paul resta a Vinovo, non te ne andare a Parigi. Li c'è solo la torre". Pogba ha sorriso e ha varcato il cancello del centro sportivo juventino. Oltre al centrocampista francese si sono fermati con i tifosi Storari, Barzagli e Buffon. La Juventus, in mattinata si è allenata a Vinovo in vista della gara di sabato contro la Sampdoria. Alo Juventus Center era presente Fabio Paratici. Inoltre il club di corso Galileo Ferraris, tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito il resoconto del lavoro mattutino della squadra: "A due giorni dalla prima giornata del girone di ritorno, la Juventus segue il solito programma e si dedica alla tattica in vista della sfida contro la Sampdoria. I bianconeri si sono allenati questa mattina a Vinovo, provando, dopo il riscaldamento e lo stretching, gli schemi e i movimenti da ripetere sabato sera allo Stadium. La partita finale a campo ridotto ha chiuso la seduta e Conte ha dato appuntamento alla squadra per domani pomeriggio. Il tecnico, prima di guidare l'allenamento, incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa di vigilia, fissata per le 13.30 presso il Media Center di Vinovo.", si legge su Juventus.com

font:E Tuttojuve.com
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/1/2014, 18:31     +1   -1




Ma Marotta ha detto che il rinnovo di Pogba era sicuro, non posso credere che avesse detto una fregnata, è sempre stato sincero fino ad ora.
Comunque giustamente Conte è giusto che confermi i soliti. Forse proverei Quagliarella in attacco.
 
Top
Tiri17
view post Posted on 16/1/2014, 21:45     +1   -1




Partita difficile, appunto perchè siamo favoriti sulla carta. Darei una chance a Fabo, sta giocando poco, ma quando entra si fa sentire.
 
Top
napoli-d'alessio nel cuore
view post Posted on 17/1/2014, 09:13     -1   +1   -1




Uagliù so napolitan e sapete che non posso sperare che vinciate :ghgh:

Noi cercheremo di fare terra bruciata del Bologna, oddio cercheremo, ne sono quasi sicuro, sono una banda di poveracci quelli.....
 
Top
126 replies since 13/1/2014, 11:34   1036 views
  Share