"La grande bellezza" di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
  Share  
Mats Viktor
view post Posted on 6/3/2014, 20:00 by: Mats Viktor     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 3/3/2014, 11:02) 
Si ma deve aver cacciato parecchi soldi per comprarsi l'esclusiva...in fondo la stragranze maggioranza degli italiani ancora non lo ha visto e forse una copia del DVD l'avrebbe comprata o visto in streaming a pagamento.
E' la prima volta che succede nemmeno con Benigni successe.

Perché l'ha prodotto Medusa, ovvero Mediaset. In pratica fanno il cazzo che vogliono.
Ah vedo che ti ha già risposto il buon Matty :sefz:

CITAZIONE (DesmondHume @ 6/3/2014, 16:40) 
Ecco, se posso permettermi, una categoria che non sopporto quanto i facebookari improvvisamente scopertisi eredi di Roger Ebert, è quella dei fenomeni patriottici un tanto al chilo, che parlano de La grande bellezza come rinascimento di Roma e del cinema italiano (e dell'Italia intera, chissà). Dai giornalisti ai politici di ogni specie e livello. Gente che non ha capito che questo film ce l'aveva SOPRATTUTTO con loro, che non ha capito che l'intento di quest'opera era sottolineare la futilità e lo squallore del mondo da loro creato, vissuto e propagandato. La gente che sente "vibrazioni", ma non sa spiegare quali. Gente che si prostra davanti ad un film che l'ha appena presa a schiaffi davanti al mondo.

Quotone.
Per non parlare del fatto che il film è passato da:
- maggio 2013, esce il film. Reazione popolare: "è na merda"
- viene candidato e vince i Golden Globe: "è un film particolare, va capito"
- viene candidato e vince l'Oscar: "CAPOLAVORO STRAORDINARIO, grande Sorrentino ti seguo dai tempi in cui paravi nel Chievo"

Ovviamente l'ultimo punto non vuole certo attaccare nessuno in particolare, ma girando sul web ho visto la coerenza andare a farsi fottere. Questo è un grande film, sì, va capito, e registicamente/a livello di fotografia è impeccabile. Poi può essere lento, noioso, può scorrere male ecc. ma è un film di altissimo livello (la mia impressione più dettagliata l'avevo data nel topic dell'ultimo film durante una discussione con Desmond)
 
Top
45 replies since 13/1/2014, 11:02   321 views
  Share