Marino: "Io metterei un direttore sportivo come c.t. della Nazionale. Marotta sarebbe perfetto&

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 12/5/2016, 08:21     +1   -1




Marino: "Io metterei un direttore sportivo come c.t. della Nazionale. Marotta sarebbe perfetto"




Marino_AND_7768-770x470



Pierpaolo Marino ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano torinese Tuttosport, ecco alcuni dei passaggi più significativi: "Il nuovo allenatore della Nazionale? Serve pragmatismo, non c'è tempo per assemblare i giocatori a livello tecnico, e allora il ruolo di ct potrebbe essere ricoperto anche da un direttore sportivo: non dimentichiamoci che il lavoro principale è quello di selezionare i calciatori. Un nome? Credo che Beppe Marotta avrebbe l'esperienza necessaria per un ruolo del genere. Parliamo di una posizione che mi ricorda quella di Italo Allodi, che fu il mio mentore a Napoli, quando vincemmo lo scudetto: di solito, Allodi selezionava i giocatori e li affidava ad un allenatore "di campo". E' una strategia da prendere in considerazione nella situazione odierna, in cui la Lega ha maggiore spazio decisionale, ed è più facile che si creino tensioni tra il commissario tecnico e la stessa Lega, come è avvenuto con Antonio Conte".


TuttoSport
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 21/5/2016, 17:35     +1   -1




Una cretinata difficile pure da commentare e mi meraviglia che esca dalla bocca di Marino
 
Top
1 replies since 12/5/2016, 08:21   211 views
  Share