[Topic unico] Cagliari-Juventus 1-4., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2014, 17:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


A Vinovo si provano gli schemi prima della trasferta


c694ed7c-0da4-4b9d-a60b-2947c47ec671


Mancano solo due giorni alla trasferta con il Cagliari.

Dopo la corposa parte atletica di inizio settimana e il buon allenamento contro la selezione del Monza di ieri (sotto gli occhi del Presidente, Nedved e Marotta), oggi sul campo di Vinovo il Mister ha provato gli schemi per scardinare la difesa sarda e centrare l'undicesima vittoria di fila in campionato (la 70esima personale per Conte in Serie A). Sul campo oggi sono stati provati anche i movimenti di reparto per dare ancora più compattezza ad una squadra già solidissima.

Domani mattina, vigilia della partita contro i sardi, il Mister terrà la consueta conferenza stampa di vigilia presso il media center di Vinovo prevista per le 9.45.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/1/2014, 18:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Sarà Marco Guida l'arbitro della sfida di Cagliari


d4133681-cab2-4b36-81e3-c6bed5880582


Marco Guida è stato designato come arbitro della sfida con il Cagliari al Sant'Elia, prevista per domenica 12 gennaio 2014.

L'ultima direzione della Juve da parte dell'arbitro campano, di recente nominato al rango di internazionale, è stata la vittoria per 4-0 contro il Catania a fine novembre. In tutto sono state sei le partite della Juventus arbitrate da Guida, per un totale di quattro vittorie bianconere. Proprio un anno fa - il 15 gennaio 2012 - Guida ha diretto il pareggio casalingo contro il Cagliari per 1-1 (a segno, quel giorno, Vucinic e il fantasista sardo Cossu).

Al fianco di Marco Guida, gli assistenti Liberti e Stallone, il quarto uomo Vuoto, e gli arbitri d'area Orsato e Ciampi.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/1/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Marotta a Vinovo per tenere alta la concentrazione


C_3_Media_1704447_immagine_ts673_400


Beppe Marotta e Fabio Paratici erano a Vinovo. Quasi un segnale: conta più il campo del mercato in questo momento. D'altra parte ieri, per sbirciare l'amichevole contro il Monza si era mosso addirittura Andrea Agnelli, a bordo campo durante tutto il match, vinto dalla Juventus per 4-1 (reti di Padoin, Vucinic, Marchisio e Giovinco). Il timore, da parte della società, è che la vittoria sulla Roma, partita che era stata caricata molto dal punto di vista emotivo, possa aver leggermente allentato la tensione. "Se vinci con la Roma e poi perdi con il Cagliari, rovini tutto il lavoro e la fatica che hai fatto", ha detto Conte e i dirigenti sembrano aver colto il concetto, aiutandolo a stare con il fiato sul collo della squadra. Il Cagliari vale quanto la Roma: questa la parola d'ordine.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
LapoElkann
view post Posted on 10/1/2014, 19:28     +1   -1




la vedo nera questa partita.............. :.:saggio:.:
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 21:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pinilla: «Vidal sei un fenomeno, ma niente sconti»


Screenshot_2014-01-10-01-05-44-1_68461_immagine_ts673_400


Il pescatore Mauricio Pinilla, domenica avversario della Juventus con il suo Cagliari, vorrebbe mettere nella rete un pesce grande così, a strisce bianconere. Sarebbe un bel modo per entrare nella storia, fermando chi invece cerca un altro record: l'undicesima vittoria consecutiva. Sì, contro la Juventus con super carica: «Affrontare i migliori stimola - racconta il cileno nell'intervista a Tuttosport -. Poi, nel calcio può succedere di tutto. E noi non abbiamo niente da perdere». L'attaccante racconta l'amicizia con Vidal («ti aspetto in Sardegna, sarà una bella partita»), che ammira tantissimo: «Merita quello che sta conquistando, è un fenomeno, un giocatore completo che in campo sputa sangue, dà tutto. Io gli consegnerei già il pallone d'oro che sogna. Ma capisco che gente come Ronaldo e Messi sia avvantaggiata per il fatto che in stagione segna anche settanta reti. Comunque, in campo l'amicizia sparirà e zero regali».

VAI CARLITOS Pinilla ammira anche Tevez («faceva godere con il suo Boca»), si ispira a grandi bomber («da Salas a Zamorano, da Batistuta a Trezeguet, fino a Sheva») e a Cagliari ha trovato la sua seconda casa. Quindi, nessun problema per rinnovare a vita. «E non influisce certo la partita con la Juventus. Se segno una doppietta è per vincere con il mio Cagliari». Già, la Sardegna, la maglia del cuore, il problema Sant'Elia («che schiaffo»), il compagno Ibarbo («uno che sa fare la differenza»), l'amico Nainggolan («poteva aspettare una settimana ad andare a Roma - dice sorridendo -: ci avrebbe aiutato a battere i campioni d'Italia»). E poi i tatuaggi che i figli non vogliono, la pesca e il rapporto con i tifosi: «Fantastico, mi danno la spinta, con la famiglia, per iniziare la giornata, sempre».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 11/1/2014, 12:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Serie A, Conte avvisa la Juve: «Il campionato non è finito»


C_3_Media_1817326_immagine_ts673_400


Ecco le parole del tecnico della Juve Antonio Conte nella conferenza stampa di vigilia di Cagliari-Juventus.

Dopo il 3-0 alla Roma è finito il campionato?
Per noi continua, è importante dare seguito alla vittoria con la Roma. L'ho detto nella conferenza stampa precedente, ho detto che erano importanti i tre punti. Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Domani andremo su un campo ostico ad affrontare una squadra che ci ha dato sempre del filo da torcere. Da parte degli avversari c'è la voglia di interrompere la nostra striscia di dieci vittorie consecutive.

La Roma ha preso Nainggolan, tu hai chiesto qualcuno?
Per i discorsi di mercato non tocca a me parlarne ma tocca al direttore Marotta. Io non voglio entrare in merito.

Quanto tieni al record di dieci vittorie?
I record sono fatti per essere battuti. Quest'anno ci siamo superati. Il traguardo finale è più importante di ogni record. Sono numeri storici che fanno capire che stagione sta facendo la Juve.

Quanto influenza il rapporto fra allenatore e giocatore nelle scelte che deve fare il tecnico?
Io penso che ogni allenatore deve far crescere il proprio gruppo, sia a livello singolo che di squadra. Noi lavoriamo tanto da questo punto di vista per cercare di migliorarci. Se i giocatori parlano bene di me, questo non può che farmi piacere e darmi ulteriori stimoli.

Chi sostituirà Barzagli? Come sta Pepe?
Domani c'è Barzagli squalificato e sicuramente Caceres rappresenta un'ottima soluzione anche perchè il ragazzo ha sempre risposto bene quando è stato chiamato in causa. Per Pepe sono felice perchè ha intrapreso la strada giusta verso un rapido ritorno in campo. L'intensità dei suoi allenamenti sta crescendo e sono contento per questo.

Cosa ti piace del Cagliari? Che effetto farà giocare in uno stadio da appena quattromila posti?
A me fa molto piacere tornare in una terra come la Sardegna dove ho tantissimi amici. Giocare davanti a cinquemila spettatori non è il massimo perchè penso che la gente di Cagliari dovrebbe essere messa nelle condizioni di vedere una grande partita come sarà quella di domani. Non dare la possibilità ad alcuni di vedere la partita sinceramente dispiace. Chiediamoci anche perchè c'è questa restrizione. Spero che questo problema venga risolto quanto prima. Il Cagliari è una squadra tosta e rocciosa. Lopez sta facendo un grande lavoro. Attenzione al loro attacco e alle loro ripartenze. Per noi domani sarà un impegno molto difficile.

Quella franse sulla "superiorità tattica dell'allenatore italiano" dopo il match con la Roma ha creato qualche polemica. Cosa ne pensi? Tra l'altro fra poco vi ritroverete avversari in coppa Italia...
La partita contro la Roma è stata messa da parte nella nostra mente. Ora guardiamo avanti visto che quella partita è andata. Le parole ormai non valgono più e ora buttiamoci anima e corpo nella partita di Cagliari, un match molto importante per noi.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 11/1/2014, 15:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


A Cagliari con 21 giocatori


f8f2e38a-5ee6-44b5-923c-fcfed5dc5d27


Al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina a Vinovo, Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Cagliari. In tutto sono 21 i giocatori a disposizione del tecnico bianconero per l'ultima gara del girone di andata. Questo l'elenco completo:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Vucinic
10 Tevez
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
34 Rubinho

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 11/1/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Motta e De Ceglie a casa. Marchisio, altra panchina?


C_3_Media_1813884_immagine_ts673_400


De Ceglie e Motta non convocati per Cagliari. Il motivo è semplice: sono sul mercato e da un momento all'altro possono firmare con il nuovo club. De Ceglie vicino al Sassuolo, Motta al Werder o al West Ham. Questione di dettagli, a questo punto. Da segnalare che tra i convocati c'è anche Pepe: «Sono soddisfatto dei suoi miglioramenti - ha spiegato Conte in conferenza - , il ragazzo dopo tante sofferenze e paure comincia a vedere la luce. E stavolta per davvero». Ovviamente il giocatore non è ancora pronto per una partita vera e intera. Per questo ci andranno ancora 40 giorni. Per quanto riguarda la formazione che domani affronterà il Napoli quasi certo il ritorno di Caceres al posto dello squalificato Barzagli. Unico dubbio a centrocampo: Marchisio starà ancora fuori o Conte concederà un turno di riposo a Pogba o Vidal? L'impressione è che l'azzurro stia ancora fuori. Sarebbe la seconda volta consecutiva visto che non ha giocato con la Roma nella supersfida scudetto. Intanto Manchester United e Monaco gli stanno mettendo fretta. Niente trasferta in Sardegna anche per Mauricio Isla.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 11/1/2014, 17:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Cagliari-Juventus: vittoria esterna a 1,40


755fb71ccd7ad3846acb2d47dff9b239_80304_immagine_ts673_400


Da quattro partite interne consecutive il Cagliari chiude in Goal: una gara con reti da entrambe le parti anche con la Juventus è una tentazione a quota 2,05. Sul tabellone dell'1X2 bianconeri in pista di lancio per l'undicesima vittoria consecutiva: il successo esterno si gioca a 1,40, già il pari è ricco a 4,25, la vittoria dei rossoblu vola a 8 volte la posta. Tre Under consecutivi per il Cagliari, bilanciati dai tre Over di fila della Juve: in attacco, Conte conferma il tandem Llorente-Tevez che promette scintille, una gara da tre o più reti si gioca a 1,78.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 11/1/2014, 20:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Qui Cagliari: la miglior difesa sarà l'attacco


0bc61f1e-9e82-47c8-9f03-a2e428b9db86


«Non credo che saranno rilassati dopo aver vinto lo scontro diretto ed essere andati a +8 sulla seconda: le squadre forti sono tali anche grazie alla mentalità».

Due conferenze stampa - quella bianconera stamattina, e quella rossoblù appena terminata - che esprimono un unico concetto: queste infatti le parole dell'allenatore del Cagliari Diego Lopez ai giornalisti alla vigilia della delicata sfida con la Juventus.

I due tecnici, che non si sono mai affrontati in Serie A, hanno sicuramente in comune la determinazione di portare a casa il risultato.

«Partite come quella di domani si preparano da sole sul piano delle motivazioni. La Juventus è una squadra forte e organizzata, in più giocano assieme ormai da tre anni e questo rende la gara ancora più insidiosa di quella col Napoli», ha dichiarato Lopez, imbattuto da sette giornate (cinque, tuttavia, i pareggi).

Al di là della mentalità vincente, il tecnico degli isolani ha elogiato le individualità del gruppo di Conte. «Hanno dei singoli di caratura mondiale. Penso a un grande attaccante come Tevez e a uno come Pirlo: tutti gli allenatori avversari, sia a livello di club che di nazionale, gli mettono un uomo addosso per cercare di annullarlo, ma lui riesce sempre a eludere la marcatura e a giocare bene».

A detta del suo allenatore, il Cagliari domani cercherà di costringere la Juve nella propria metà campo, per non finire schiacciato nella propria e, inevitabilmente, subire una rete prima o poi. L’ultima vittoria dei sardi contro la Vecchia Signora è datata novembre 2009 (2-0).

Proprio contro la capolista, tuttavia, Lopez dovrà fare a meno del fuoriclasse della nazionale belga Nainggolan., appena venduto alla Roma. «E' un giocatore completo, sono sicuro che farà bene alla Roma. Glielo auguro perchè è anche un bravo ragazzo. Sarebbe impossibile trovare un rimpiazzo in tutto e per tutto, ma abbiamo giocatori con caratteristiche diverse che possono comunque fare molto bene».

Infine, una nota sulla formazione: domani a difendere i pali della porta sarda sarà il portiere Adan, preferito a Avramov.

JUVENTUS.COM

I convocati degli isolani


dda64aed-ead1-48bb-b13b-c4644f18e34b


Il sito del Cagliari Calcio ha diramato nel pomeriggio di sabato l'elenco degli uomini precettati per la sfida contro i bianconeri.

Eccoli:

Portieri: Adan e Avramov

Difensori: Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Cabrera, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Masia

Attaccanti: Ibarbo, Ibraimi, Pinilla, Sau

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Barone48
view post Posted on 12/1/2014, 12:17     +1   -1




Intanto Motta r De Ceglie restano a casa, come la interpretate sta cosa ?
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Llorente: «Grande Juve anche a Cagliari!»


2013_12_01t194619z_1929214638_gm1e9c20afb01_rtrmadp_3_soccer_italy_27472_immagine_ts673_400


Tutta la carica di Fernando Llorente che ormai fa coppia fissa con Carlitos Tevez. Gli attaccanti preferiti da Antonio Conte, anche se Mirko Vucinic sta prendendo ritmo e dopo il rigore alla Roma spera di lasciare il segno anche a Cagliari. D'altronde, il montenegrino da quando è alla Juve ha già segnato quattro gol ai rossoblù in campionato. Ma lo spagnolo non è certo in discussione: ormai è parte fondamentale degli ingranaggi Juve, segna e aiuta la squadra. In stagione 5 gol in Serie A e 2 in Champions League. E ora c'è il Sant'Elia da conquistare, per la storia. Arrivasse l'undicesima vittoria consecutiva, infatti, la squadra di Antonio Conte farebbe meglio di quella epica del Quinquennio. E allora vai Re Leone: «Speriamo di giocare una grande partita contro il Cagliari», cinguetta e riferendosi al video di Mr Energy aggiunge: «Così ve lo possiamo dedicare». Infine, l'ultimo slogan: «Cagliari-Juve, l'unica cosa che conta... Vamos». Sì, la sfida è lanciata.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MatBazz
view post Posted on 12/1/2014, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (Barone48 @ 12/1/2014, 12:17) 
Intanto Motta r De Ceglie restano a casa, come la interpretate sta cosa ?

Che devono sloggiare : :occhiolino: :
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lopez: «Con la Juve faremo il nostro gioco»


C_3_Media_1785910_immagine_ts673_400


Impegno senza dubbio in salita per il Cagliari: al Sant'Elia arriva la Juve prima della classe. Tocca al tecnico Diego Lopez fare il punto della situazione in casa rossoblu, con l'invito ai suoi di non chiudersi soltanto in difesa, visto che una rosa di qualità come quella juventina, alla lunga, riuscirebbe comunque a mettere dentro il pallone, sconvolgendo di conseguenza eventuali piani di "arrocco": «La Juventus è una squadra bene organizzata con dei singoli di caratura mondiale. Penso a un grande attaccante come Tevez e a uno come Pirlo: tutti gli allenatori avversari, sia a livello di club che di nazionale, gli mettono un uomo addosso per cercare di annullarlo, ma lui riesce sempre a eludere la marcatura e a giocare bene. Giocano ogni partita con grande concentrazione, non importa chi hanno davanti. E' questa la differenza tra loro e le altre pretendenti al titolo: queste ultime possono vincere una partita contro un'altra "grande" ma poi inciampano contro un avversario meno forte perchè lo prendono sotto gamba. La Juventus no: può pareggiare o perdere, ma gioca sempre al massimo. Come affrontarla? Devi cercare di fare il tuo gioco. Se non cerchi di andare verso la loro porta, li tieni vicino alla tua area e diventa molto pericoloso, prima o poi il gol lo prendi. Non dico che sarà facile, ma non vedo altro modo per cercare un risultato positivo».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MatBazz
view post Posted on 12/1/2014, 13:02     +1   -1




Occhio oggi, questi l'anno scorso hanno interrotto la nostra serie di 9 vittorie consecutive. :bah:
Oggi non deve accadere! :nono :
 
Top
130 replies since 6/1/2014, 01:57   1301 views
  Share